(OT) Politica Estera

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Politica Estera

#571 Messaggio da cicciuzzo »

le migrazioni sono sempre esistite, ma di tantissimi migranti che arrivano i paesi che li ospitano non sanno che farsene e altrettanti tantissimi migranti sono qui non certo per dare un contrbuto al paese che li ospita. aggiungiamo che, al di là delle esagerazioni tipo il papero, che tutta questa voglia di integrarsi non la si vede. vedi tantissime 18enne musulmane col capo coperto ma nessuna in minigonna. eh, non è un successo delle politiche migratorie e non c'è nessuna libertà se la totalità o quasi di queste ragazze non si veste come le coetanee non musulmane.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#572 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma questa immigrazione indiscriminata sta creando 2 problemi separati.
Il primo è di natura economica, cioè molti rimangono ai margini e finiscono per delinquere. Geisha pensa di risolvere il problema con le politiche di accoglienza ma servono soldi, tanti soldi. (e lavoro). Troppo facile pensare al modello Riace dove era tutto fittizio.
L'altro problema è culturale. e qui l'ideologica soluzione dell'integrazione ha già fallito anche dove è stata sovvenzionata al massimo (vedi proprio la Svezia).

Far finta che la delinquenza sia frutto SOLO del primo problema è fuorviante. C'è un grosso problema culturale (e lo si vede in alcune categorie di crimini) che non c'entra una beata cippa con la marginalità del migrante. Infatti sono spesso quelli di seconda generazione a far capire che non c'è una vera soluzione. (che a grandi costi ci potrebbe essere solo per il primo problema ma che ovviamente non può essere una soluzione da perseguire usata per giustificare l'arrivo indiscriminato di altri migranti senza arte ne parte)

Ergo la soluzione è soltanto una, agire per limitare al massimo l'immigrazione clandestina. e se si è furbi soprattutto quella culturalmente difficile da gestire per la società occidentale.

Poi si può pure far finta di niente e credere alle putttanate con tre T in stile Boldrini.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#573 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
16/09/2026, 10:01
le migrazioni sono sempre esistite, ma di tantissimi migranti che arrivano i paesi che li ospitano non sanno che farsene e altrettanti tantissimi migranti sono qui non certo per dare un contrbuto al paese che li ospita. aggiungiamo che, al di là delle esagerazioni tipo il papero, che tutta questa voglia di integrarsi non la si vede. vedi tantissime 18enne musulmane col capo coperto ma nessuna in minigonna. eh, non è un successo delle politiche migratorie e non c'è nessuna libertà se la totalità o quasi di queste ragazze non si veste come le coetanee non musulmane.
Le migrazioni ci sono sempre state e sempre hanno creato problemi. Anche i problemi dei migranti non sono roba nuova, non erano nuovi nemmeno quando mandavamo in America i nostri poveri.

L’idea di fare arrivare solo Steve Jobs ed Elon Musk è bella ma poco realizzabile. Purtroppo abbiamo avuto una crescita economica, purtroppo abbiamo i migliori stili di vita, purtroppo abitiamo nei posti dove c’è più ricchezza e ci tocca di essere appetibili per i più poveri.

Preso atto di questa sfiga si possono pensare a soluzioni, ma è roba continua 3 complessa, non servono le ideologie. Le soluzioni tipo “basterebbe fare…” convincono i meno scaltri, non me.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#574 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
16/09/2026, 10:23
Il primo è di natura economica, cioè molti rimangono ai margini e finiscono per delinquere. Geisha pensa di risolvere il problema con le politiche di accoglienza ma servono soldi, tanti soldi. (e lavoro). Troppo facile pensare al modello Riace dove era tutto fittizio.
L'altro problema è culturale. e qui l'ideologica soluzione dell'integrazione ha già fallito anche dove è stata sovvenzionata al massimo (vedi proprio la Svezia).

Far finta che la delinquenza sia frutto SOLO del primo problema è fuorviante. C'è un grosso problema culturale (e lo si vede in alcune categorie di crimini) che non c'entra una beata cippa con la marginalità del migrante. Infatti sono spesso quelli di seconda generazione a far capire che non c'è una vera soluzione. (che a grandi costi ci potrebbe essere solo per il primo problema ma che ovviamente non può essere una soluzione da perseguire usata per giustificare l'arrivo indiscriminato di altri migranti senza arte ne parte)

Ergo la soluzione è soltanto una, agire per limitare al massimo l'immigrazione clandestina. e se si è furbi soprattutto quella culturalmente difficile da gestire per la società occidentale.

Poi si può pure far finta di niente e credere alle putttanate con tre T in stile Boldrini.
Ecco uno dei meno scaltri che mi attribuisce un “ Geisha pensa di risolvere il problema con le politiche di accoglienza ”. No, non penso di RISOLVERE il problema.

La mia posizione è semplice: le politiche di accoglienza migliorano la sicurezza oppure la peggiorano? Se funzionano vanno mantenute, se non funzionano vanno cambiate. In Svezia qualcuno crede che vadano migliorate e hanno votato per quello, Salvini pensava che fossero dannose e le ha eliminate nel 2018.

Più in generale, tra una condizione “necessaria” ed una “sufficiente” c’è una grande differenza concettuale ed è una abilità cognitiva importante che ti consiglio di studiare bene.

Respirare è necessario per vincere la maratona di New York ma non è sufficiente

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#575 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
16/09/2026, 11:23
cicciuzzo ha scritto:
16/09/2026, 10:01
Le migrazioni ci sono sempre state e sempre hanno creato problemi. Anche i problemi dei migranti non sono roba nuova, non erano nuovi nemmeno quando mandavamo in America i nostri poveri.

L’idea di fare arrivare solo Steve Jobs ed Elon Musk è bella ma poco realizzabile. Purtroppo abbiamo avuto una crescita economica, purtroppo abbiamo i migliori stili di vita, purtroppo abitiamo nei posti dove c’è più ricchezza e ci tocca di essere appetibili per i più poveri.

Preso atto di questa sfiga si possono pensare a soluzioni, ma è roba continua 3 complessa, non servono le ideologie. Le soluzioni tipo “basterebbe fare…” convincono i meno scaltri, non me.
se un ladro bussa a casa tua con l'intenzione di portare via l'argenteria gli apri la porta ? Non credo. eh ma è un bisognoso geisha. mah, anche qui mi sa che la porta di casa la tieni bella chiusa a 4 giri. ti do questa notizia: viviamo tutti troppo poco per voler avere dei problemi. anzi, meno ce ne sono e meglio è. ci bastano e avanzano i nostri di problemi. noi mandavamo i nostri poveri (che poi non mandavamo nessuno, partivano e basta) in posti dove c'era possibilità di crescita e sviluppo per tutti. ieri leggevo che tanti cervelli in fuga stanno rientrando (mi pare fosse un articolo del sole 24 ore. deogratias, magari finisce sta retorica di merda sugli expat), segnale che la società di oggi, ovunque, non regala un cazzo a nessuno. a te piace vedere decine di migliaia di africani bivaccare e delinquere attorno alle stazioni? ti do un'altra notizia: alla maggioranza delle persone no.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#576 Messaggio da GeishaBalls »

Dove ho detto che bisogna aprire la porta al ladro che arriva a casa tua?

Bello che identifichi i migranti con i criminali, li tratteresti meglio dei russi quando vengono a casa tua in Ucraina.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#577 Messaggio da dostum »

GeishaBalls ha scritto:
16/09/2026, 14:03

Bello che identifichi i migranti con i criminali, li tratteresti meglio dei russi quando vengono a casa tua in Ucraina.
chi è che ha casa in ucraina?
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#578 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:

Chi è che ha scritto che vengono attirati dalla ricchezza? Fammi un pò indovinare.....

Se non hanno arte o parte come pensi la costruiscano questa ricchezza ? Non ti devo ricordare le % di reati commessi da prima e seconda generazione di immigrati vero? Parto dal presuppoato che tu lo sappia senza obbligarti a replicare fino a sabato come faresti con sottodi9

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#579 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
16/09/2026, 11:31

Ecco uno dei meno scaltri che mi attribuisce un “ Geisha pensa di risolvere il problema con le politiche di accoglienza ”. No, non penso di RISOLVERE il problema.

La mia posizione è semplice: le politiche di accoglienza migliorano la sicurezza oppure la peggiorano? Se funzionano vanno mantenute, se non funzionano vanno cambiate. In Svezia qualcuno crede che vadano migliorate e hanno votato per quello, Salvini pensava che fossero dannose e le ha eliminate nel 2018.

Più in generale, tra una condizione “necessaria” ed una “sufficiente” c’è una grande differenza concettuale ed è una abilità cognitiva importante che ti consiglio di studiare bene.

Quando si parla di contrastare l'immigrazione TE parli sempre di concentrarsi su accoglienza e integrazione per risolvere i problemi.
Cercare sempre il pelo nell'uovo per dire che non l'hai detto ha abbastanza stancato.

Il mio post è chiaro. Accoglienza e integrazione portati come mantra per risolvere (lo vuoi trasformare in un migliorare? Ti sembra che cambi qualcosa sulla differenza di opinioni in merito?) il problema dell'immigrazione clandestina e della ricaduta sulla sicurezza rimane una putttanata con tre T.

Se discuti con chi ha l'opinione che l'immigrazione clandestina vada contrastata alla radice non è rispondendo che l'accoglienza "migliora" la sicurezza una risposta accettabile.
Al massimo la fa impattare un pochino meno. Quindi si ritorna da capo. Contrasto, NON accoglienza e integrazione come priorità da perseguire.
e dato che il mio discorso riguardava soprattutto il SECONDO punto cioè la differenza culturale che con l'accoglienza c'entra come i cavoli a merenda e l'integrazione è chiaramente fuffa per chi non ha nessuna voglia di integrarsi su certi aspetti della vita sociale siamo di nuovo su due piani completamente diversi.
Tieniti il tuo mantra, mi basta sperare che tu capisca che quello sveglio su questa materia non sei te.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#580 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
16/09/2026, 14:11
GeishaBalls ha scritto:

Chi è che ha scritto che vengono attirati dalla ricchezza? Fammi un pò indovinare.....

Se non hanno arte o parte come pensi la costruiscano questa ricchezza ? Non ti devo ricordare le % di reati commessi da prima e seconda generazione di immigrati vero? Parto dal presuppoato che tu lo sappia senza obbligarti a replicare fino a sabato come faresti con sottodi9
Io dico che i migranti vengono qui perché attirati dalla ricchezza, tu capisci che io dica che bisogna aprirgli le porte. Anche i ladri arrivano per ragioni economiche ma non ti sembra logico aprirgli le porte. Quindi?

Non sei d’accordo sul fatto che arrivino per ragioni economiche, sono tutti perseguitati politici che scappano dalle torture?

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#581 Messaggio da GeishaBalls »

16/09/2026, 14:23
GeishaBalls ha scritto:
16/09/2026, 11:31

Quando si parla di contrastare l'immigrazione TE parli sempre di concentrarsi su accoglienza e integrazione per risolvere i problemi.
Cercare sempre il pelo nell'uovo per dire che non l'hai detto ha abbastanza stancato.

Il mio post è chiaro. Accoglienza e integrazione portati come mantra per risolvere (lo vuoi trasformare in un migliorare? Ti sembra che cambi qualcosa sulla differenza di opinioni in merito?) il problema dell'immigrazione clandestina e della ricaduta sulla sicurezza rimane una putttanata con tre T.

Se discuti con chi ha l'opinione che l'immigrazione clandestina vada contrastata alla radice non è rispondendo che l'accoglienza "migliora" la sicurezza una risposta accettabile.
Al massimo la fa impattare un pochino meno. Quindi si ritorna da capo. Contrasto, NON accoglienza e integrazione come priorità da perseguire.
e dato che il mio discorso riguardava soprattutto il SECONDO punto cioè la differenza culturale che con l'accoglienza c'entra come i cavoli a merenda e l'integrazione è chiaramente fuffa per chi non ha nessuna voglia di integrarsi su certi aspetti della vita sociale siamo di nuovo su due piani completamente diversi.
Tieniti il tuo mantra, mi basta sperare che tu capisca che quello sveglio su questa materia non sei te.
tra risolvere e migliorare c’è una bella differenza. Lo spiego con un tema semplice, che tu possa capire: pulire i fossi non risolve i problemi del cambiamento climatico, migliora la situazione, ma NON è sufficiente.

Lo ridico: dobbiamo pulire i fossi (fare integrazione)? Sì. È sufficiente per risolvere tutti i problemi? No

Quindi, ed è la terza volta, bisogna pulire i fossi (e fare integrazione dei migranti), consapevoli che è solo un passo di un problema più ampio che richiede un mix di interventi.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#582 Messaggio da SoTTO di nove »

Oggi mi son già rotto i coglioni.
Il punto era contestare la tua opinione che bisogna concentrarsi su accoglienza e integrazione (che hanno fallito anche nel paese dell'accoglienza e dell'integrazione fatto mantra) e siccome non sai rispondere hai cercato il solito capello per nasconderti dietro il miglioramento che porterebbe questa accoppiata magica. (che non vuol dire un cazzo perchè anche avere 99 stupri invece di 100 è un miglioramento ma che nella pratica non è un miglioramento)

Quindi provo a scrivertelo in stampatello. Il punto è la tua ideologica soluzione del cazzo di risolvere (ops migliorare) il tutto con l'accoppiata accoglienza/integrazione che continui a spammare ma che non risolve (ops, migliora) nulla soprattutto nella parte culturale del problema.

P.s. NON C'E' SPAZIO DI RISPOSTA. è chiara la posizioni di entrambi. e il mio giudizio sulla tua opinione è scritto sopra in stampatello.
Passo e chiudo. (significa non rompermi il cazzo con un'altra inutile arrampicata sugli specchi, tieniti la tua integrazione farlocca)

Ma credo che stasera Giove, Saturno e la Luna non si allineeranno quindi puntuale arriverà una tua risposta talmente assurda da dover replicare ancora e ancora e ancora.

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”