[O.T.] La riforma del tfr
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Imposta Netta = Imposta Lorda - Detrazioni varie
In italia, come in molti altri paesi, sotto una certa soglia di reddito l'imposta netta e' zero, che significa che non devi dare niente allo Stato.....
In italia, come in molti altri paesi, sotto una certa soglia di reddito l'imposta netta e' zero, che significa che non devi dare niente allo Stato.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- cangaceiro
- Bannato
Husker_Du ha scritto:Imposta Netta = Imposta Lorda - Detrazioni varie
sì d'accordo ma questa equazione io da dove la deduco?
ipotizziamo il caso di un dipendente che redige per se il 730.
ovvero facciamo un esempio spicciolo che ci capiamo subito.

- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
come hanno spiegato chi capisce di finanza, es Bellavista, quella del tfr è stata una ControRiforma con la triplice e ugl a firmare in quanto nel consiglio di amministrazione di questi fondi mettono i loro uomini
i fondi pensioni non danno sicurezza, non grarantiscono performance (l' unico è il Cometa peró solo per 5 anni, mi pare. Ma ha dietro la Fiom che è un sindacato con i coglioni, similanni 70).
Infatti nel 2008 sono in perdita (guardatevi i grafici)
l' unico vantaggio a mettere i soldi nella Contro Riforma è che al momento del riscatto l' aliquota è inferiore (lo prende in saccocia lo Stato, grandi statisti!!
)
per alcuni fondi complementari di categoria, fondi chiusi, l'azienda mette un contributo, come il lavoratore, ma poi nella gestione della massa di danari butta dentro sui uomini ergo deciderà dove spostare la massa di capitali
è una decisione che mi ha fatto arrabbiare del vecchio governo che tra l' altro, ha copiato pedissequamente la proposta Maroni, anticipandola di un anno. Allora che cazzo cambia cambiando governo e politica?
un consiglio spassionato: tenetevi li sordi all' Inps o in azienda se siete sotto i 5o colleghi
ps: le Aziende per il mancato utilizzo dei soldi dei lavoratori hanno beccato una grande ricompensa. I padroni cadono sempre in piedi, sono i lavoratori che si ritrovano il belino di dietro!!

i fondi pensioni non danno sicurezza, non grarantiscono performance (l' unico è il Cometa peró solo per 5 anni, mi pare. Ma ha dietro la Fiom che è un sindacato con i coglioni, similanni 70).
Infatti nel 2008 sono in perdita (guardatevi i grafici)
l' unico vantaggio a mettere i soldi nella Contro Riforma è che al momento del riscatto l' aliquota è inferiore (lo prende in saccocia lo Stato, grandi statisti!!

per alcuni fondi complementari di categoria, fondi chiusi, l'azienda mette un contributo, come il lavoratore, ma poi nella gestione della massa di danari butta dentro sui uomini ergo deciderà dove spostare la massa di capitali

è una decisione che mi ha fatto arrabbiare del vecchio governo che tra l' altro, ha copiato pedissequamente la proposta Maroni, anticipandola di un anno. Allora che cazzo cambia cambiando governo e politica?
un consiglio spassionato: tenetevi li sordi all' Inps o in azienda se siete sotto i 5o colleghi
ps: le Aziende per il mancato utilizzo dei soldi dei lavoratori hanno beccato una grande ricompensa. I padroni cadono sempre in piedi, sono i lavoratori che si ritrovano il belino di dietro!!
ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- cangaceiro
- Bannato
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
Canga qua si parlava di Sfondi pensione non di incapienzacangaceiro ha scritto:Vasco dato che tu e ziu bella ci capite mi date una mano![]()
vorrei capire nella praticaccia quando uno è incapiente.

cmq se ti riferisci agli sgravi fiscali, in sintesi quando chiedi la smonetizzazione del montante (ossia chiedi che ti diano quanto maturato) se hai il TFR tradizionale le tasse sono più alte, se invece hai i soldi in queste boiate del Fondo Pensione le tasse sono minori
è questo lo sgravio fiscale che c' è nel tfr contro fondo pensioni
il resto passo la palla a chi ne sa di più
- cangaceiro
- Bannato
Husker_Du ha scritto:Imposta Netta = Imposta Lorda - Detrazioni varie
sicuro?
io sapevo che le detrazioni credo vadano fatte al reddito netto che così diventa reddito imponibile, cioè quello su cui viene calcolata l'irpef
- cangaceiro
- Bannato
Vasco Rossi ha scritto:Canga qua si parlava di Sfondi pensione non di incapienzacangaceiro ha scritto:Vasco dato che tu e ziu bella ci capite mi date una mano![]()
vorrei capire nella praticaccia quando uno è incapiente.![]()
cmq se ti riferisci agli sgravi fiscali, in sintesi quando chiedi la smonetizzazione del montante (ossia chiedi che ti diano quanto maturato) se hai il TFR tradizionale le tasse sono più alte, se invece hai i soldi in queste boiate del Fondo Pensione le tasse sono minori
è questo lo sgravio fiscale che c' è nel tfr contro fondo pensioni
il resto passo la palla a chi ne sa di più
no più esattamente mi riferisco a questo incapiente:
http://www.studiotamburelli.it/new/620- ... ntrate.htm
- cangaceiro
- Bannato
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
canga ma sei OT: stai parlando della compilazione del 730,'aspita!!!cangaceiro ha scritto:Ecco i dubbi da sciogliere inerenti la compilazione del modello 730:
1. Nel 2007 ho lavorato per diversi datori di lavoro dai quali ho ricevuto i rispettivi cud, a fine 2007 usufruisco dell'indennità di disoccupazione che avró ancora fino al luglio 2008 se non troveró in questo arco di tempo un lavoro, per cui al momento sono disoccupato e non ho un sostituto d'imposta. Mi chiedevo chi posso far valere come sostituto d'imposta se ho qualcosa da recuperare nella dichiarazione redditi 2008? Posso mettere come sostituto d'imposta l'INPS di Sesto Fiorentino?
2. L'ultima legge finanziaria ha sancito un bonus per gli incapienti di euro 150, ovvero per coloro che nel 2006 avevano un irpef netta pari a zero ed un reddito inferiore a 50.000 euro. Personalmente non ho presentato nel 2007 la dichiarazione dei redditi 2006, questo perchè ho avuto un introito di poco più di 2.000 euro, percepiti con la formula del co.co.co. E' possibile con quanto esposto sopra farmi considerare incapiente? e poi l'imposta netta pari a zero da dove la si deduce? è una voce apposita nel cud 2007?
3. Ho ricevuto una lettera dalla agenzia di assicurazioni la quale dice in oggetto: "dichiarazione a garanzia infortuni abbinata a polizza R.C. Auto Agenzia/Broker n° - Polizza n°
Essa dice: ai sensi dell'art.15 comma 1) lettera f) del D.P.R. n° 917 del 22/12/1986 così come modificato dal D. Lgs n°47 del 18.02.2000 si dichiara che l'importo del premio detraibile per l'anno 2007, relativo ad assicurazione avente per oggetto il rischio morte da infortunio e/o invalidità permanente non inferiore al 5%, è pari ad euro 14.48.
Questi 14.48 euro possono essere aggiunti alla voce E22 ( contributi previdenziali ed assistenziali deducibili) del modello 730?
ritornando IT stai alla larga dei Fondi Pensione
Canga aspettiamo un post

- cangaceiro
- Bannato
mi permetto di integrare a questo punto la questione con altre tre domande "mordi e fuggi":
1. La dichiarazione sul mutuo ipotecario recita: "sono stati percepiti per interessi passivi ed accessori: € 2574.42" le ricordiamo inoltre che, sempre nell'anno sopraindicato ci avete corrisposto per:
assicurazione incendio e scoppio € 24.16
chiedo: questi € 24.16 possono essere conteggiati nel modulo 730 alla voce € 12?
2. Su un certificato medico per conferma patente di guida è riportata una marca da bollo di € 14.62, questa è stata l'unica spesa da sostenere per questo certificato.
chiedo: puó essere conteggiata ugualmente tra le spese mediche?
3. Nelle quitanze premio sia dell'auto che della moto, oltre alle varie voci tra cui la fatidica S.S.N. da inserire in E12, compare una voce "infortuni" che si aggira sui € 30,00
chiedo: è possibile inserire tale cifra di € 30 nella voce sempre E12?
Grazie.
1. La dichiarazione sul mutuo ipotecario recita: "sono stati percepiti per interessi passivi ed accessori: € 2574.42" le ricordiamo inoltre che, sempre nell'anno sopraindicato ci avete corrisposto per:
assicurazione incendio e scoppio € 24.16
chiedo: questi € 24.16 possono essere conteggiati nel modulo 730 alla voce € 12?
2. Su un certificato medico per conferma patente di guida è riportata una marca da bollo di € 14.62, questa è stata l'unica spesa da sostenere per questo certificato.
chiedo: puó essere conteggiata ugualmente tra le spese mediche?
3. Nelle quitanze premio sia dell'auto che della moto, oltre alle varie voci tra cui la fatidica S.S.N. da inserire in E12, compare una voce "infortuni" che si aggira sui € 30,00
chiedo: è possibile inserire tale cifra di € 30 nella voce sempre E12?
Grazie.