ares69 ha scritto:...in altri posti è successa la stessa cosa, per quanto mi risulta si è risolto tutto con una banale tiratina d'orecchie condita da ramanzina d'obbligo e poi puff... via... come una bolla di sapone!...
si', ma guarda caso, si verificano ad una certa longitudine...
nn a caso del resto......
ares69 ha scritto:...in altri posti è successa la stessa cosa, per quanto mi risulta si è risolto tutto con una banale tiratina d'orecchie condita da ramanzina d'obbligo e poi puff... via... come una bolla di sapone!...
Forse è il caso di ripassare un po' la geografia......
Forse è anche il caso di postare 1 solo messaggio anzichè 5 (scherzo, sono gli inconvenienti del mestiere...)
Tornando IT, la notizia da un certo punto di vista mi lascia quasi indifferente, nel senso che: dov'è la novità ? Perugia invece di Palermo o di Torino o di Marte? Il problema casomai è l'assenteismo in sè e per sè, 'fanculo dove viene praticato...Se farei la spia a un collega? Se mi faccio il culo 8 ore al giorno non solo faccio la spia, ma gli attacco anche un cartello al collo con su scritto: IO SONO QUELLA MERDA DEL VOSTRO COLLEGA CHE PENSA DI ESSERE PIU' FIGO DI VOI (un cartello bello grande...)
Poi nel Bel Paese certe cose finiscono come finiscono sempre. Sotto tonnellate di sabbia putrescente (e nemmeno un gatto che ci pisci un po' sopra).
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
volevo dire latitudine, il concetto nn cambia...
Forse è anche il caso di postare 1 solo messaggio anzichè 5 (scherzo, sono gli inconvenienti del mestiere...)
Dunque molti sedicenti coraggiosi? Oppure possiamo basare la discussione su fatti concreti? Chi di voi ha denunciato un collega o un superiore per qualcosa di simile ?
monello72_it ha scritto:Dunque molti sedicenti coraggiosi? Oppure possiamo basare la discussione su fatti concreti? Chi di voi ha denunciato un collega o un superiore per qualcosa di simile ?
Io lavoro in un ambiente dove la collaborazione è essenziale o va tutto a puttane (se già non ci va per conto suo). Al mio superiore ho detto chiaramente, una volta, che un mio collega remava contro, facendone tranquillamente nome e cognome, e argomentando il tutto. Non si tratta di fare la spia nè di essere coraggiosi, ma solo di questo: se metti in subbuglio un ambiente nel quale altre persone devono vivere e lavorare, aspettati palate di merda fumante (P.S.: ho detto le stesse cose al mio collega. Si è giustificato dicendo che tanto il suo contratto era a termine).
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
nel pubblico impiego ci sono migliaia di persone che guadagnano lo stipendio restando a casa, ci sono stati a napoli casi di persone che continuavano a percepire uno stipendio senza mai aver fatto 1 giorno di lavoro (ministero della difesa)
questo è il paese dove esce una tangentopoli all'anno, dove c'è una corruzione spaventosa ovunque, dove se non hai appoggi e se non sei disposto a corrompere nessuno non riesci a trovare lavoro nemmeno come spazzino anche se sei laureato in fisica nucleare
il paese dove nel parlamento trovi più criminali che in carcere - dove se vuoi fare l'amm.re delegato ad es. dell'eni tra i requisti base bisogna avere lo status di pregiudicato
nel pubblico impiego ci sono migliaia di persone che guadagnano lo stipendio restando a casa, ci sono stati a napoli casi di persone che continuavano a percepire uno stipendio senza mai aver fatto 1 giorno di lavoro (ministero della difesa)
questo è il paese dove esce una tangentopoli all'anno, dove c'è una corruzione spaventosa ovunque, dove se non hai appoggi e se non sei disposto a corrompere nessuno non riesci a trovare lavoro nemmeno come spazzino anche se sei laureato in fisica nucleare
il paese dove nel parlamento trovi più criminali che in carcere - dove se vuoi fare l'amm.re delegato ad es. dell'eni tra i requisti base bisogna avere lo status di pregiudicato
d'accordo, sarà un classico, ma che effetto ti fa sapere che il loro stipendio si compone anche dei TUOI soldi ??