[O.T.] Le tribù... (lo confesso, in passato sono stato...)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- il toscano
- Nuovi Impulsi
io invece....
un passato (3-4 anni) DARK in abbigliamento rigorosamente nero accessori compresi....a parte i gusti musicali..quelli mi portarono meno attrattiva...
che tempi...manco una foto mi sono salvato
che tempi...manco una foto mi sono salvato

Quoto le seghe sulle Ore. Io sono del '75, quindi: anni '80 il Commodore 64, primi anni '90 periodo confusionario con capelli fino alle spalle e chiodo. Poi mi sono reso conto di amare in maniera viscerale la musica elettronica, quindi il periodo house e progressive, senza disdegnare la disco la domenica pomeriggio per limonare con le ragazze e fare qualche ditalino durante i lenti ( ero pischellino, via... ). Dal 2000 in poi il completo abbandono di qualsiasi lobby: stile personale nel vestire, musica che amo ( riscoperto molto rock che solo superficialmente conoscevo ), capelli cortissimi ( che tutt'ora porto ) e rifiuto totale per uniformarmi a gruppetti non troppo bene assortiti. Sono stato giornate intere a sedere negli scalini della sala giochi, giornate intere andate in fumo.donegal ha scritto:
Io ero di quelli che... "il computer ? non me lo compreró mai in vita mia...roba da frustrati"
![]()
Avevo difficoltà pure con la calcolatrice.
Qualsiasi cosa siamo stati da giovincelli, una cosa ci accomunava tutti (noi nati nei '60 e '70) : ci siamo fatti le prime pippe su Le Ore e Caballero.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
io non sono mai stato niente. c'erano mille mode intorno a me quando ero piccolo ma non ne ho abbracciato neanche una. ovviamente non staró qui a raccontarvela su dicendo che era una scelta consapevole e orgogliosa di star fuori dal gruppo, ecc... sappiamo tutti che dietro la tastiera abbiamo il cazzo lungo, la venuta potente e la durata eterna. la verità è che ho sempre cercato la rassicurante e protettiva nicchia del perdente, dell'outsider, limitando per quanto è possibile il contatto umano.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
mai stato niente ma sempre stato tutto, nel senso che prendevo di qua e di là quello che mi piaceva e che poi plasmavo su di me.
Sono tuttora così.
Sono tuttora così.
... tu non sei il tuo lavoro.... non sei la quantità di soldi che hai in banca.... non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli.... non sei i tuoi vestiti di marca.... sei la canticchiante danzante merda del mondo
- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
che perleNova ha scritto:ok ma credo che non potremmo farlo a Cracovia dopo che un giorno a quindici anni andai in chiesa con un amica e subito dopo aver fatto la comunione sputai l'ostia dicendo a voce alta "ma che schifo".balkan wolf ha scritto:nova:
"dalla qualle venni espulsa a 14 anni, sono stata chiusa in un riformatoio per un anno (poi sono scappata), e mi hanno arrestata due volte."
sono estasiato...
nova mi vuoi sposare?
potrei persino accettare il rito cattolico![]()
![]()
Mi sa che ho rischiato il linciaggio
![]()
Temo che il mio parroco se lo ricorda ancora.

Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
-
- Storico dell'impulso
Sostanzialmente me ne sono sempre stato per i cazzi miei. Difficile seguire un'onda quando da adolescente si ascolta Bach e si studia l'esercito napoleonico...
Forse l'unico gruppo, per un periodo limitato, è stato quello della tifoseria del Bologna. Ero abbonato e seguivo le trasferte con gli ultras (peccati di gioventù...), ma sempre con un gruppetto di miei amici e senza mischiarmi allo "zoccolo duro".
Amavo andare in moto e portavo spesso un giaccone di pelle di mio padre, originale degli anni '50. Delle mode non me ne poteva fregare di meno. Un vero asociale, insomma...
Forse l'unico gruppo, per un periodo limitato, è stato quello della tifoseria del Bologna. Ero abbonato e seguivo le trasferte con gli ultras (peccati di gioventù...), ma sempre con un gruppetto di miei amici e senza mischiarmi allo "zoccolo duro".
Amavo andare in moto e portavo spesso un giaccone di pelle di mio padre, originale degli anni '50. Delle mode non me ne poteva fregare di meno. Un vero asociale, insomma...

"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Non ho mai fatto parte di alcuna tribù. Tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90, cercai di creare un mio stile, mescolando un po' di cose, prendendo in prestito elementi del vestiario o passioni musicali a destra e sinistra (mullet head, maglioni aderenti a collo alto, bretelle a stelle e strisce, spolverino nero, anfibi, jeans superaderenti o mimetica bianca e nera)...poi mi resi conto che come creatore di stili non valevo una sega e divenni, per diversi anni, un metallaro...
Abbandonata la camicia di flanella, vista la mia insana (roba da psicanalisi) passione per gli stivali, passai anche per un periodo country, verso la fine delle scuole superiori (cravatta di cuoio, gilet ecc), che si prolungó fino ai primi anni d'università , in concomitanza con la scoperta del southern rock...in mezzo a tutto ció, un fosco periodo in cui andavo in giro come un biker (pur non avendo neanche la bicicletta!), chiodo, pantaloni di pelle e stivali da motociclista...
L'unico rimpianto è di non essere mai stato un new romantic...avrei taaanto voluto essere come Adam Ant...
Abbandonata la camicia di flanella, vista la mia insana (roba da psicanalisi) passione per gli stivali, passai anche per un periodo country, verso la fine delle scuole superiori (cravatta di cuoio, gilet ecc), che si prolungó fino ai primi anni d'università , in concomitanza con la scoperta del southern rock...in mezzo a tutto ció, un fosco periodo in cui andavo in giro come un biker (pur non avendo neanche la bicicletta!), chiodo, pantaloni di pelle e stivali da motociclista...
L'unico rimpianto è di non essere mai stato un new romantic...avrei taaanto voluto essere come Adam Ant...
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
- bellavista
- Storico dell'impulso
- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
il mio rammarico è quello di non avere mai avuto i capelli ungh, maledetta tricologia! è umilinate fare headbanging con 4 mm di capelli intesta!
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
Ma che dici, non mi pare che 'sto forum sia popolato da sboroni cantastorie. Sennó avremmo già chiuso bottega.bigtitslover ha scritto:sappiamo tutti che dietro la tastiera abbiamo il cazzo lungo, la venuta potente e la durata eterna.
Io, per esempio, delle tre che dici ne ho giusto 1½. La durata eterna proprio no.

Riguardo alle tribù legate ai gusti musicali... perdonatemi se esco un po' dal topic: quel che ricordo di più era che l"appartenenza muscicale" veniva presa mooolto in serio! Si era un po' come gruppi ultrà , o no?
Era l"epoca walkman", se qualcuno se ne ricorda: io ero minorenne, e si girava coi mangiacassette e cuffie inguardabili da astronauta, con tanto di spugnette, e con le cassette tutte scritte a mano... e la prima cosa che facevi quando entravi a casa di qualcuno era sbirciare la sua raccolta di cassette, per:
1) capire con chi avevi a che fare; e
2) vedere se gli potevi carpire qualcosa da "doppiare".
Quando ci ripenso, è come se mi ricordassi si un'altra vita, non di questa qui.