zio ha scritto:
sugli influssi dell'omosessualità sulla cultura mi piacerebbe leggere qualcosa. ma non credo nella cultura omosessuale, bensì appunto nell'apporto dell'omosessualità alla cultura.
Sottoscrivo. Non si puó parlare veramente di una cultura omosessuale, nel senso di una produzione culturale che faccia riferimento esplicito a un'identità antropologicamente coerente. Forse qualche tentativo di creare un movimento interdisciplinare consapevolmente omosessuale è stato fatto in età postmoderna, ma il peso che ha nella storia della cultura è pressochè nullo.
davvero si puó pensare che l'omosessualità o l'omofilia sia una bizzaria, e non una delle strutture dell'Io di tutti?
La cultura omosessuale si potrebbe definire subcultura (ovviamente non in senso dispregiativo), ma la sessualità , e quindi l'omosessualità , incidono, eccome, nello sviluppo culturale ed antropologico di una civiltà
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
zio ha scritto:
sugli influssi dell'omosessualità sulla cultura mi piacerebbe leggere qualcosa. ma non credo nella cultura omosessuale, bensì appunto nell'apporto dell'omosessualità alla cultura.
Sottoscrivo. Non si puó parlare veramente di una cultura omosessuale, nel senso di una produzione culturale che faccia riferimento esplicito a un'identità antropologicamente coerente. Forse qualche tentativo di creare un movimento interdisciplinare consapevolmente omosessuale è stato fatto in età postmoderna, ma il peso che ha nella storia della cultura è pressochè nullo.
davvero si puó pensare che l'omosessualità o l'omofilia sia una bizzaria, e non una delle strutture dell'Io di tutti?
La cultura omosessuale si potrebbe definire subcultura (ovviamente non in senso dispregiativo), ma la sessualità , e quindi l'omosessualità , incidono, eccome, nello sviluppo culturale ed antropologico di una civiltà
Sono d'accordo se parliamo di omosessualità e cultura ma non se cerchiamo di individuare una 'cultura omosessuale'.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
zio ha scritto:
Sono d'accordo se parliamo di omosessualità e cultura ma non se cerchiamo di individuare una 'cultura omosessuale'.
Una cultura esclusivamente omosessuale sarebbe un ghetto. Naturalmente sono più interessanti le suggestioni, le influenze, la prospettiva di una sensibilità erotica diversa dall'eterosessualità
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Giulio Tremonti ha scritto:
Una cultura esclusivamente omosessuale sarebbe un ghetto. Naturalmente sono più interessanti le suggestioni, le influenze, la prospettiva di una sensibilità erotica diversa dall'eterosessualità
certo.
peró questa credo sia evidente almeno nel mondo moderno.
e non solo evidente "a posteriori", ma anche dichiarata a priori e manifesta pubblicamente. ci sono autori e artisti da cui io non posso prescindere, anche se non avallo il Gaypride, etc.
che poi in Italia non si abbia il coraggio di fare una mostra a milano, questa mi pare un'altra questione, cioè di quello che io chiamo il coctail neo borghese, che fa del falso moralismo l'unico marchio per distinguersi.
e aihmè spesso accompagnato da qualche ecclesiastico in cerca di carriera.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
andamento lento ha scritto:dovrebbero vietarle ste schifezze.
Massimo disprezzo per persone di questo genere. Massimo disprezzo per persone che addossano ad altre PERSONE colpe che non hanno, se non quella di essere sè stessi.
sei troppo duro con Andamento Lento, probabilmente si tratta del solito gay cattolico,
Tigerman ha scritto:Già , vero. In fondo poi non ha mai addotto alcuna argomentazione in merito alle sue idee, non posso fin d'ora etichettarlo come narrow-minded, prima vorrei capire cosa lo muove. Ma si rivela probabilmente un inutile flame.
tiger, sei qui da 1 mese e già ti dai tutta questa importanza, rilassati.
zio ha scritto:ma il trucidume sarebbe quello che ha permesso a michelangiolo di fare varie opere?
o a raffaello idem?
oppure per trucidume identifichi il moralismo neoborghese?
quello intriso in dosi minime di cattolicesimo e in dosi forti di capitalismo o intellettualmente fascista?
Nel caso specifico il trucidume ha un nick: Andamentolento.
te lo dico con simpatia, Cannella, ti dai un sacco di arie ma devi essere un omino piccolo piccolo: le offese si fanno di persona, davanti alla tastiera sono capaci tutti.
CanellaBruneri ha scritto:
Una cultura esclusivamente omosessuale sarebbe un ghetto.
Oh... finalmente una frase sensata.
E dire che ci abbiamo messo 5 pagine di discussione!
Perchè quindi scaldarsi in maniera eccessiva se si vuole proprio evitare che la cultura omosessuale sia "ghettizzata"?
Alcuni gay sono artisti con i controcoglioni... ma solo perchè a loro piace il cazzo invece della figa?! Dai, non cadiamo in ste boiate mostruose se no è un Bianco contro Nero che non avrà mai un vincitore ma solo inutili pagine di polemiche
Tigerman ha scritto:Già , vero. In fondo poi non ha mai addotto alcuna argomentazione in merito alle sue idee, non posso fin d'ora etichettarlo come narrow-minded, prima vorrei capire cosa lo muove. Ma si rivela probabilmente un inutile flame.
tiger, sei qui da 1 mese e già ti dai tutta questa importanza, rilassati.
Non mi pare che ci debba essere una gerarchia per la quale poter esprimere le proprie opinioni.
Non c'era alcuna ironia in questo intervento, sarei proprio curioso di sapere cosa ti spinge a dire certe cose, a definirle schifezze.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
andamento lento ha scritto:dovrebbero vietarle ste schifezze.
Massimo disprezzo per persone di questo genere. Massimo disprezzo per persone che addossano ad altre PERSONE colpe che non hanno, se non quella di essere sè stessi.
sei troppo duro con Andamento Lento, probabilmente si tratta del solito gay cattolico,
geniale!
grazie, me lo dicono sempre i miei amici, per queste cose ho un sesto senso
Forse puó indurlo in tentazione. Chissà , è un'ipotesi.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi