lone wolf ha scritto: il mio è un pianto disperato per la scomparsa della vera erba... una volta, almeno per un mese all'anno, potevi vedere delle partite con volèe, discese a rete, gioco d'attacco..
Sottoscrivo in pieno! Purtroppo, temo che gli organizzatori non torneranno indietro. Da quanto ho letto sul sito di Sanagatta (http://ubitennis.quotidiano.net), pare che l'abbiano rallentata apposta per evitare che i giocatori di vertice forti sul rosso potessero snobbare il torneo.
Quanto alle previsioni, Nadal sta comunque giocando in maniera impressionante, c'è poco da dire. Anche il Federer visto con Ancic è stato una meraviglia, se riuscisse a ripetersi su quei livelli anche contro lo spagnolo, credo che vedremmo una finale indimenticabile.
Pieffe ha scritto:
Da quanto ho letto sul sito di Sanagatta (http://ubitennis.quotidiano.net), pare che l'abbiano rallentata apposta per evitare che i giocatori di vertice forti sul rosso potessero snobbare il torneo.
teoria piuttosto azzardata...
Scanagatta di solito tennisticamente parlando dice sempre cose alquanto sensate e pertinenti...ma se afferma che hanno rallentato l'erba per il timore che i terraioli snobbassero Wimbledon...ehm...
Wimbledon è sacro...per l'australiano nato sull'erba...come per lo spagnolo e l'argentino terraiolo...mai sentito uno spagnolo o un argentino dire...non vado a Wimbledon perchè non si adatta alle mie caratteristiche...
è talmente sacro che ci si va a costo di fare figuracce che su altre superfici non si farebbero mai...
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
faber-mi ha scritto:mai sentito uno spagnolo o un argentino dire...non vado a Wimbledon perchè non si adatta alle mie caratteristiche...
scusa faber, come fai a dirlo.
Bruguera nel '93, fresco vincitore a Parigi, accampó una ridicola scusa per non presentarsi (con tanto di squallido certificato medico). ci fu polemica
idem Berasategui nel '94 (finalista a Parigi)
nel '98 Rios definì l' erba "buona per le mucche" (un paio di apparizioni e nulla più)
Moya non ha mai fatto mistero di odiare l' erba
il sig. Corretja
l' elenco potrebbe continuare
sono i primi che mi vengono in mente. tantissimi hanno snobbato wimbledon. il discorso sul "rallentamento" è plausibilissimo. a st. hoetogenbosch c' è tanta di quella sabbia che ci puoi giocare a beach volley
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Dopo aver battuto Novak Djokovic, l'ex numero uno del mondo affronta il favoritissimo Roger Federer per tornare in finale in uno Slam a tre anni di distanza dall'ultima volta, quando vinse il titolo all'Australian Open battendo in semifinale proprio lo svizzero...
La storia del tennis ha regalato diversi testa-a-testa tra Marat Safin e Roger Federer che purtroppo non sempre sono stati equilibrati e comunque quasi tutti hanno sorriso allo svizzero.
Delle due affermazioni di Marat, quella più significativa è senza dubbio la semifinale del 2005 all'Australian Open, finita 9-7 al quinto set per il campione russo che poi avrebbe vinto il titolo, il suo ultimo Slam di una carriera fatta di luci e ombre.
Il tennista che nel 2000 salì sul trono di numero uno mondiale era ormai diventato la brutta copia del campione di una volta, ma se i risultati negli ultimi anni lo hanno tradito, il talento, per fortuna, è rimasto quello di sempre.
Safin approda in semifinale da perfetto outsider, senza essere compreso tra le teste di serie. Come Schuettler del resto, ma il prestigio della sfida tra il russo e Roger Federer rimane immutato a dispetto della differenza di valori suggerita dalla classifica, mentre la stessa cosa non si puó dire per la seconda semifinale che vedrà Rafa Nadal opposto al 32enne tedesco.
Il Federer che ha spazzato via un eccellente Mario Ancic dovrebbe lasciare poche speranze all'incostante e imprevedibile Marat, ma il russo ha le qualità per fare match pari con il campione di Basilea.
Piuttosto, si tratta di vedere per quanto tempo saprà mantenere alto il proprio livello di gioco. Fed-Express non potrà dormire sugli allori sognando di essere già in finale per la sesta volta consecutiva; al contrario, il suo più acerrimo rivale, Rafa Nadal, puó stare relativamente tranquillo perchè Rainer Schuettler, uscito vincitore dalla maratona con l'altra sorpresa Clement, non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile, tutt'altro. Non si vede come il mancino di Maiorca possa cadere sotto i colpi del veterano Schuettler dopo aver fatto fuori tennisti più accreditati come Gulbis, Youzhny e Murray.
Nel tennis le sorprese sono sempre in agguato ma la regola solitamente non vale quando gioca Nadal.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Quello di Nadal è un bye...inutile girarci intorno!
Tra Federer e Safin, invece, dipende dal piede con cui si è alzato il russo stamattina: se Marat è in giornata ci sarà partita, altrimenti sarà già tanto per lui strappare un set
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
qualche sprazzo di Safin, ma manca la necessaria continuità per mettere veramente in difficoltà Federer che mi sembra in pieno controllo del match, ha vinto il tie-break del secondo set in scioltezza senza rischiare niente
l'avete già scritto,ma con sto caldo mi fa fatica spulciare 30 pagine di argomento.
quale sono i link per vedere wimbledon?
thanx
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
bocha ha scritto:scusate ma quando sono in ufficio c'è un sito per lo streaming di wimbledon?
Certo...puoi andare su http://www.rojadirecta.com/ oppure su http://www.channelsurfing.net/ e trovi vari link a canali che trasmettono in streaming
Alcuni richiedono programmi specifici del tipo sopcast, tvplayer etc ma trovi anche link che funzionano semplicemente con mediaplayer
PS non t'aspettare grande qualità delle immagini...
Federer arriva alla sesta finale consecutiva a Wimbledon
vince in maniera veloce (100 minuti) contro un Safin che forse di piu' non poteva fare, la vittoria di Federer non è mai stata in discussione, ennesima dimostrazione del talento di questo grande campione, un piacere per gli occhi vederlo giocare
bella e convincente vittoria di federer 3 set 63-76-64 contro un buon Safin, 2 break in tutta la parita, al primo turno di servizio di safin e all'ultimo
peccato sia durata poco, speriamo la finale duri di più
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
MauroG ha scritto:bella e convincente vittoria di federer 3 set 63-76-64 contro un buon Safin, 2 break in tutta la parita, al primo turno di servizio di safin e all'ultimo
peccato sia durata poco, speriamo la finale duri di più
Quoto tutto
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
Oggi, Tommasi e Clerici (nota a margine, li adoro), prima dell'incontro di Federer hanno svelato un'inedito (almeno per me) retroscena dell'immenso Agassi.
Borg, uno dei campioni del passato con più problemi economici (e non solo economici)dell'universo, recentemente aveva messo in vendita i trofei vinti a wimbledon.
Andrè li ha comprati e poi li ha restituiti a Bjorn
Che dire se non :Un grande Uomo
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.