[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1396 Messaggio da alex1jd1 »

non confondi l'inutilità  con il gusto personale?

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1397 Messaggio da dada »

Mavco Pizellonio ha scritto:
Steiner74 ha scritto:Se sei interessato allo studio dei fenomeni comunicativi, devi per forza dedicarti a scienze della comunicazione o a sociologia, poichè è lì che puoi apprendere le teorie. Il culo a filosofia (con tutti i percorsi che vuoi) puoi anche fartelo, ma ti ritroverai ad avere, inevitabilmente, un approccio diverso.

Per quanto riguarda gli esami su tarantino (mai sentiti), perchè no? più dignitoso un esame su Eugene Sue?
per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare
quei programmi demenziali con sociologia dei processi comunicativiiii

Spiacente Steiner, il mio disprezzo non ha confini. 8)
La guerra tra poveri... :lol:

Tanto nessuna delle lauree umanistiche gode di generale considerazione. Nessuna è oggi spendibile (salvo rari casi)...

(Io ho fatto Lettere)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1398 Messaggio da zio »

alex1jd1 ha scritto:non confondi l'inutilità  con il gusto personale?
possibile. anche perchè degli studi sulla semiologia io prendo le conseguenze e le zone di confine con altre discipline.
cmq prova a leggerli...in giro si dice non siano testi fondamentali...
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1399 Messaggio da alex1jd1 »

ah be, se lo si dice in giro...

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1400 Messaggio da Mavco Pizellonio »

dada ha scritto:
Steiner74 ha scritto:Se sei interessato allo studio dei fenomeni comunicativi, devi per forza dedicarti a scienze della comunicazione o a sociologia, poichè è lì che puoi apprendere le teorie. Il culo a filosofia (con tutti i percorsi che vuoi) puoi anche fartelo, ma ti ritroverai ad avere, inevitabilmente, un approccio diverso.

Per quanto riguarda gli esami su tarantino (mai sentiti), perchè no? più dignitoso un esame su Eugene Sue?

Tanto nessuna delle lauree umanistiche gode di generale considerazione. Nessuna è oggi spendibile (salvo rari casi)...

(Io ho fatto Lettere)
Non si parlava di spendibilità .
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1401 Messaggio da zio »

alex1jd1 ha scritto:ah be, se lo si dice in giro...
ok. eco è da nobel. ed è la punta di diamante della cultura progressista mondiale.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1402 Messaggio da dada »

dada ha scritto:

(Io ho fatto Lettere)
Non si parlava di spendibilità .
Scrivo anche di "generale considerazione".

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1403 Messaggio da alex1jd1 »

zio ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:ah be, se lo si dice in giro...
ok. eco è da nobel. ed è la punta di diamante della cultura progressista mondiale.
non serve rispondere stizzito solo perchè alla tua ironia (si dice in giro che non siano testi fondamentali) ho risposto con altrettanta ironia (ah be, se lo si dice in giro).

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1404 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:
Squirto ha scritto:
zio ha scritto:riguardo l'esempio mio, ti ricordo che gli americani hanno il mito della cultura europea. e lui ha fornito ottime lezioni universitarie, ottimi testi, un buon libro e poi, ahimè, tante parole e libri inutili.
sono curioso: quali sono per te i libri "inutili" di Eco?
tra i romanzi:
il pendolo di focault
l'isola del giorno prima

tra i saggi:
dall'albero al labirinto
a passo di gambero

sono fra quelli letti per piacere.
e chiusi prima di averli finiti.
molti libri sono dovuti più alla necessità  di pubblicare per la notorietà  raggiunta che per le ricerche condotte.

sui romanzi non credo si possa parlare di "inutilità ", dato che si leggono con fini diversi rispetto all'accrescimento del sapere.

sui saggi: nessuno è intoccabile, ma ho letto "Dall'albero al labirinto" e a meno che tu non sia un semiologo decisamente addentro alla materia mi pare che il tuo giudizio di "inutilità " sia dettato più dalla tua estraneità  alla materia che non da una valutazione davvero consapevole.

E' come se io dicessi che sono "inutili" dei libri sul teatro cinese solo perchè io non sono riuscito a finire il libro. Il che va bene, per carità , non muore nessuno, ma almeno dovrei essere consapevole di cosa sto dicendo.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1405 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto:
zio ha scritto:
Squirto ha scritto:
zio ha scritto:riguardo l'esempio mio, ti ricordo che gli americani hanno il mito della cultura europea. e lui ha fornito ottime lezioni universitarie, ottimi testi, un buon libro e poi, ahimè, tante parole e libri inutili.
sono curioso: quali sono per te i libri "inutili" di Eco?
tra i romanzi:
il pendolo di focault
l'isola del giorno prima

tra i saggi:
dall'albero al labirinto
a passo di gambero

molti libri sono dovuti più alla necessità  di pubblicare per la notorietà  raggiunta che per le ricerche condotte.

sui romanzi non credo si possa parlare di "inutilità ", dato che si leggono con fini diversi rispetto all'accrescimento del sapere.

sui saggi: nessuno è intoccabile, ma ho letto "Dall'albero al labirinto" e a meno che tu non sia un semiologo decisamente addentro alla materia mi pare che il tuo giudizio di "inutilità " sia dettato più dalla tua estraneità  alla materia che non da una valutazione davvero consapevole.

E' come se io dicessi che sono "inutili" dei libri sul teatro cinese solo perchè io non sono riuscito a finire il libro. Il che va bene, per carità , non muore nessuno, ma almeno dovrei essere consapevole di cosa sto dicendo.
apprezzo la tua risposta, e mi pare veramente ineccepibile.
preciso peró, squirto, che stavamo facendo chiacchere che reputo da bar.
se mi spingi invece in una disamina così accurata, non posso che fare un passo indietro e dire che hai perfettamente ragione.

devo anche dirti che raramente ti ho visto così lucidamente scientifico su altre discussioni a me care.
provvederó a ricordarti questa posizione quando mi capiterà .
non è una minaccia. ma semmai un modo per apprezzare il livello che chiedi. :wink:

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1406 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:
Squirto ha scritto:
zio ha scritto:
Squirto ha scritto: sono curioso: quali sono per te i libri "inutili" di Eco?
tra i romanzi:
il pendolo di focault
l'isola del giorno prima

tra i saggi:
dall'albero al labirinto
a passo di gambero

apprezzo la tua risposta, e mi pare veramente ineccepibile.
preciso peró, squirto, che stavamo facendo chiacchere che reputo da bar.
se mi spingi invece in una disamina così accurata, non posso che fare un passo indietro e dire che hai perfettamente ragione.

devo anche dirti che raramente ti ho visto così lucidamente scientifico su altre discussioni a me care.
provvederó a ricordarti questa posizione quando mi capiterà .
non è una minaccia. ma semmai un modo per apprezzare il livello che chiedi. :wink:

se famo 'na birretta? :)

scherzi a parte, è che quando sento definire inutili dei testi che ho apprezzato e in parte anche utilizzato, non riesco a fare discorsi da bar. probabilmente è un limite mio. la birra per me weiss, grazie ;)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1407 Messaggio da zio »

prima o poi una birra sarà  necessaria con molti utenti storici compreso il moderatore SZ.
solo che dovrete sopportarmi anche allora.
io sono fondamentalmente astemio.
ce le ho tutte.... :lol:

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1408 Messaggio da CianBellano »

zio ha scritto:preciso peró, squirto, che stavamo facendo chiacchere che reputo da bar.
Io al bar ultimamente mi limito a sondare la legittimità  della teorie unificatrici della fisica, Eco mi pare un attimo azzardato come argomento.

Non vorrei che scacciasse la figa, sai la teoria delle stringhe ammalia, ma fino ad un certo punto... non ti dimenticare che la stella di neutroni si puó usare solo sporadicamente, non vorrei farmi una brutta nomea.

Io ci vado coi piedi di piombo al bar, tu fai come ti pare.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1409 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:curiosamente la propaganda berlusconiana ripete in maniera ossessiva che la sinistra controlla gran parte dei mezzi di informazione....e qualcuno lo ripete anche in questo topic

peccato che durante il governo Prodi io non me ne sia accorto....il governo piu' criticato dal dopoguerra ad oggi
-Voglio ricordarti il direttore del Corrierone Paolo Mieli, nel Febbraio del 2006 a Potta a Potta di Pippo Vespa, con il faccione inquadrato in diretta esterna, che dichiaró ufficialmente l'appoggio del giornale (e di tutta la Confindustria) al governo del Mortazza 2. (Che vinse le elezioni)

-Gli articoli dell'Avvenire e dell'Osservatore Romano nel 1996, quando Il Nano stava sui coglioni ai vescovi, che indirizzavano l'elettorato cattolico sul Mortazza 1. (Che vinse le elezioni)

-Gli artistucoli e i comicaroli schierati sperticatamente per Prodi in tutte le trasmissioni televisive cui partecipavano.

E mi fermo qui. :blankstare:
Helmut mi confermi il successo della propaganda berlusconiana :wink: :DDD :blankstare:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1410 Messaggio da Antonchik »

CianBellano ha scritto:
zio ha scritto:preciso peró, squirto, che stavamo facendo chiacchere che reputo da bar.
Io al bar ultimamente mi limito a sondare la legittimità  della teorie unificatrici della fisica, Eco mi pare un attimo azzardato come argomento.

Non vorrei che scacciasse la figa, sai la teoria delle stringhe ammalia, ma fino ad un certo punto... non ti dimenticare che la stella di neutroni si puó usare solo sporadicamente, non vorrei farmi una brutta nomea.

Io ci vado coi piedi di piombo al bar, tu fai come ti pare.
Cianb ti offro un caffè, ti porto del bel materiale sulla quantomeccanica e l'astrofisica, altro che ste minchiate.

L'Italia è un paese di merda dal Nord al Sud... E' così dalla fine dell'Impero Romano, siamo un ammasso di latino-barbari con influenze normanne e arabe.

Ah in questi tre giorni al mare ho conosciuto un fascistone di 20 anni militante in Forza Nuova, devo ricredermi, non tutti i fascisti sono ignoranti.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”