[O.T.] La stupidità  delle leggi italiane

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cangaceiro
Bannato
Bannato

#91 Messaggio da cangaceiro »

:)
Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:47, modificato 1 volta in totale.

Nec
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#92 Messaggio da Nec »

Non penso proprio che insisteranno per 300 euro, ma per stare più tranquillo ti conveniva fare intervenire il tuo avvocato, e spiegare prima perchè volevi applicare questa decurtazione.

A questo punto conta poco, ma come ti sono venuti fuori 80,80 euro di IVA (20%) su circa duecento euro di spese eliminate? :lol:

cangaceiro
Bannato
Bannato

#93 Messaggio da cangaceiro »

bellavista sukkia cazzi Terence è 100 volte meglio. :)
Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:48, modificato 1 volta in totale.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#94 Messaggio da alex1jd1 »

non mi pronuncio sulle voci che hai decurtato autonomamente, tanto poi quello che conta è la somma totale sottratta, cioè 300 Euro.

Effettivamente la controparte vanta ancora un credito, nei tuoi confronti, di 300 euro; si puó presumere che l'esiguità  della somma induca ad una rinuncia, ma non è garantito: se questi vogliono rompere i coglioni fino in fondo, ma soprattutto l'avvocato di controparte dato che si tratta di sue competenze, potrebbero agire esecutivamente per il residuo.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95 Messaggio da docu »

la cosa più brutta sono i clienti alla canga.

Persone che non capiscono che la sentenza è solo un foglio di carta.

Per diventare soldi c'è bisogno d'altro.
e quell'altro costa.

due sono le cose
o hai da perdere e paghi tutto e presto
(fossi in loro, al decimo giorno dal precetto avrei fatto il pignoramento)
o non hai da perdere un cazzo e non paghi niente

fai la tua scelta

:wink:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

cangaceiro
Bannato
Bannato

#96 Messaggio da cangaceiro »

bellavista sukkia cazzi Terence è 100 volte meglio. :)
Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:49, modificato 1 volta in totale.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#97 Messaggio da docu »

alex1jd1 ha scritto:
l'avvocato di controparte dato che si tratta di sue competenze, potrebbero agire esecutivamente per il residuo.
da 300 salirebbero a 1.000 in poco ....
:DDD :DDD

senti noi ...

paga presto
e mi raccomando anche le nostre consulenze ....

se no scatteranno nuove cause per pareri legali non retribuiti.

avrai le coordinate bancarie in pm
poi, decorsi 10 giorni infruttuosi, inizieranno le azioni legali verso il canga!!

:lol: :lol: :lol:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

cangaceiro
Bannato
Bannato

#98 Messaggio da cangaceiro »

:) :wink: 8)
Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:49, modificato 1 volta in totale.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#99 Messaggio da cangaceiro »

docu ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:
l'avvocato di controparte dato che si tratta di sue competenze, potrebbero agire esecutivamente per il residuo.
da 300 salirebbero a 1.000 in poco ....

senti noi ...

paga presto
e mi raccomando anche le nostre consulenze ....

se no scatteranno nuove cause per pareri legali non retribuiti.

avrai le coordinate bancarie in pm
poi, decorsi 10 giorni infruttuosi, inizieranno le azioni legali verso il canga!!

:lol: :lol: :lol:

ma tu fai l'avvocato o il tuttologo?

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100 Messaggio da docu »

cangaceiro ha scritto: e poi Docu leggi meglio cazzarola ho già  detto che ho pagato.
allora non ti tocca che pagare le nostre consulenze e sei tranquillo

:DDD

facci sapere a tempo la prox volta Frankie.
Prevenire meglio che curare
:wink:

p.s. cazpita ma stu SZ è un Tribunale oppure ci sono 50 milioni di Avv. in italia???

-Kahlil Gibran-

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#101 Messaggio da docu »

cangaceiro ha scritto: ma tu fai l'avvocato o il tuttologo?
canga -cambiando argomento- ti darei un umile suggerimento, che potrebbe tornarti utile.

Se dovessero notificarti, infatti, una cartella di pagamento per contravvenzioni al C.d.S. elevate "fuori porta" e vorresti proporre opposizione a "casa tua" invece che dinanzi al giudice del luogo della presunta violazione, quando qualche avvocato ti romperà  le balle, eccependo l'incompetenza del giudice adito, potresti -imho- utilizzare tali argomentazioni per far valere le tue ragioni.

"...Onde stabilire con esattezza il Giudice competente a decidere la presente controversia occorre, in primo luogo, stabilire la natura giuridica della cd. cartella esattoriale.
Orbene tale atto, seguendo autorevole ed illustre giurisprudenza, è assimilabile ad un precetto di pagamento.
Quanto alla forma e alla competenza dell'impugnazione di una cartella esattoriale riguardante la riscossione di sanzioni pecuniarie amministrative collegate ad infrazione al codice della strada, siccome la cartella esattoriale ha natura di precetto di pagamento e poichè prima del pignoramento manca il fascicolo dell'espropriazione ed il giudice dell'esecuzione, l'opposizione all'esecuzione stessa (art. 615 c.p.c.) si propone con atto di citazione dinanzi al giudice competente per materia e valore e territorio.
In tema di competenza territoriale riguardante l'opposizione a precetto di cui all'art. 615 c.p.c., l'art. 27 c.p.c. individua nel "luogo dell'esecuzione" il foro relativo alle cause di opposizione e fa salva la disposizione di cui all'art. 480, comma 3, c.p.c., secondo il quale il creditore deve dichiarare la residenza o eleggere il domicilio nel comune ove ha sede il giudice competente per l'esecuzione, se intende evitare che l'opposizione al precetto sia proposta davanti al giudice del luogo ove il precetto era stato notificato. Tuttavia, l'elezione di domicilio produce questo effetto se è fatta nel comune in cui ha sede il giudice competente per l'esecuzione oppure in un comune nel quale ha sede il giudice che sarà  competente per l'esecuzione in ragione del luogo in cui si trovano cose del debitore che potranno essere sottoposte a pignoramento. (Cass. civile, sez. III, 13 luglio 2004, n. 12976)
L'opposizione all'esecuzione ex art. 615, primo comma c.p.c, infatti, va proposta dinnanzi al giudice - dell'esecuzione - competente per territorio ex art. 27 c.p.c., che, nel caso, che ci occupa, è il giudice adito, essendo stata notificata la cartella esattoriale nel Comune di XXXXXX, ove risiede l'opponente. (Cass. civile, Sez. II, 13/03/2007, n. 5871)...."

p.s. sono solo un semplice studente di diritto.

Ti riferiró poi se tale semplice questione giuridica, oggi, da me affrontata è stata risolta nel giusto modo oppure se necessitava di ulteriore approfondimento e magari di un operatore giuridico maggiormente qualificato o quantomeno non distratto da innumerevoli pensieri scellerati. (testosterone fottuto!! :lol: )

cordialità 
-Kahlil Gibran-

cangaceiro
Bannato
Bannato

#102 Messaggio da cangaceiro »

cordialità  a te ma ora che ci penso non ti occupavi di assicurazioni auto o roba del genere? :roll:

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103 Messaggio da docu »

cangaceiro ha scritto:cordialità  a te ma ora che ci penso non ti occupavi di assicurazioni auto o roba del genere? :roll:
ma non abbiamo mai parlato del mio ambito operativo!

:lol:

a chiarimento della mia presa di posizione in apparenza un pó spigolosa verso i tuoi interessi, potrei rivelarti che, da una rapida lettura degli eventi, riterrei positivo il lavoro svolto dal tuo legale.

ha trascinato una questione che ti vedeva debitore per 8 anni, infatti, ed il tuo debito alla fine è sceso, sperando ovvio che, nel frattempo, le opere eseguite sul tuo immobile non abbiano subito un accentuato deterioramento e tu non abbia dovuto spendere altri soldi per lavori.

In caso contrario, sarebbe meglio tenerne conto al momento del pagamento sull'impegno che non citerai di nuovo in giudizio l'originaria ditta per la ripetizione delle somme erogate alla seconda impresa più diligente.
-Kahlil Gibran-

cangaceiro
Bannato
Bannato

#104 Messaggio da cangaceiro »

veramente mi ha citato la ditta a me ma tornando al discorso sei sicuro che tu con l'assicurazione delle auto non abbia nulla a che fare? :roll:

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#105 Messaggio da docu »

cangaceiro ha scritto:veramente mi ha citato la ditta a me ma tornando al discorso sei sicuro che tu con l'assicurazione delle auto non abbia nulla a che fare? :roll:
perchè ti interessa sapere di cosa mi occupo?

:lol: :lol:
-Kahlil Gibran-

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”