[O.T.] La stupidità delle leggi italiane
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cangaceiro
- Bannato
Oggi sono andato a pagare l'assicurazione RCA ed ho trovato l'ennesima "sorpresina" istituzionale.
La mia assicurazione mi ha abbassato la tariffa perchè non avendo concesso "scarichi" nell'ultimo anno sono entrato in una classe di merito più favorevole.
Bene!
Se non che l'impiegata mi dice che a seguito di una nuova normativa in materia di assicurazioni RCA, il massimale delle polizze deve essere fissato minimo a 2.500.000 (si, avete letto bene, due milioni e mezzo) €. Quindi il ribasso dovuto alla classe di merito si è trasformato in un aumento della polizza!!!! Prima avevo un massimale di 1.500.000 e già mi sembrava alto, adesso mi è stato aggiunto un altro milione.
Mi domando cosa cazzo devo fare per provocare 2,5 milioni di euro di danni?????? Una strage????
Ma le assicurazioni non avrebbero dovuto calare?
La mia assicurazione mi ha abbassato la tariffa perchè non avendo concesso "scarichi" nell'ultimo anno sono entrato in una classe di merito più favorevole.
Bene!
Se non che l'impiegata mi dice che a seguito di una nuova normativa in materia di assicurazioni RCA, il massimale delle polizze deve essere fissato minimo a 2.500.000 (si, avete letto bene, due milioni e mezzo) €. Quindi il ribasso dovuto alla classe di merito si è trasformato in un aumento della polizza!!!! Prima avevo un massimale di 1.500.000 e già mi sembrava alto, adesso mi è stato aggiunto un altro milione.
Mi domando cosa cazzo devo fare per provocare 2,5 milioni di euro di danni?????? Una strage????
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Devi investire il PAPA....AlexSmith ha scritto: Mi domando cosa cazzo devo fare per provocare 2,5 milioni di euro di danni?????? Una strage????

Il tuo assicuratore è uno stronzetto.....Potrebbe benissimo mantenerti uguale il premio...Il massimale incide poco per le RCA.....
A me sono diminuite st'anno

sì ammazzi in un incidente un paio di persone vedrai che non sono poi molti.AlexSmith ha scritto:Oggi sono andato a pagare l'assicurazione RCA ed ho trovato l'ennesima "sorpresina" istituzionale.
Bene!
- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati
Beh diciamo che io lavoro in un ufficio dove fanno anche le assicurazioni e stanno portando il massimale molto più alto anche a 5milioni di euro perchè è successo che dei clienti hanno avuto un incidente uccidendo un pó di persone su un auto ed il massimale era troppo basso. Ad esempio, immagina se avessi investito il figli di Pininfarina, avresti dovuto pagare molto di più..Poi certamente la tua ex assicuratrice era una ladra ed hai fatto più che bene a mandarla al diavolo, peró il fatto del massimale è utile.
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger
prima di prendere a pugni un tipo ...Domenico ha scritto:quindi facciamo un esempio se colpisco a pugni uno che fa il dj questo poi mi denuincia, essendo uno che guadagna 10.000 euro al mese poi mi puó chiedere un sacco di soldi come risarcimento, sarebbe diverso se prendo a pugni uno che fa l'operaio, scusate la crudezza ma è per capire bene.Conan il barbaro ha scritto:Beh diciamo che io lavoro in un ufficio dove fanno anche le assicurazioni e stanno portando il massimale molto più alto anche a 5milioni di euro perchè è successo che dei clienti hanno avuto un incidente uccidendo un pó di persone su un auto ed il massimale era troppo basso. Ad esempio, immagina se avessi investito il figli di Pininfarina, avresti dovuto pagare molto di più..Poi certamente la tua ex assicuratrice era una ladra ed hai fatto più che bene a mandarla al diavolo, peró il fatto del massimale è utile.
chiedigli il 730 prima!!!!

120.000 all'anno ???
cavolo con tutti i DJ che ci sono ...
proprio Albertino dovevi scegliere???

Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
il punto è che aumentare il massimale di polizza è una garanzia per l'assicurato, che resta "coperto" in caso di danno particolarmente ingente, e fin qui "nulla quaestio".
Ma l'aumento del massimale, quale clausola contrattuale, non potrebbe (e non dovrebbe) essere imposto dalla legge. Una cosa intelligente (e per questo altamente improbabile...) sarebbe rendere obbligatorie le polizze con massimale minimo chessó... 1,5mln di €uri, e poi rendere facoltativo se aumentarlo o meno.
E' vero che il massimale incide di poco, peró a me è successo che la diminuzione di premio dovuta al passaggio ad una classe di merito migliore è stato assorbito dall'adeguamento al nuovo massimale... e a me mi rode!
Ma l'aumento del massimale, quale clausola contrattuale, non potrebbe (e non dovrebbe) essere imposto dalla legge. Una cosa intelligente (e per questo altamente improbabile...) sarebbe rendere obbligatorie le polizze con massimale minimo chessó... 1,5mln di €uri, e poi rendere facoltativo se aumentarlo o meno.
E' vero che il massimale incide di poco, peró a me è successo che la diminuzione di premio dovuta al passaggio ad una classe di merito migliore è stato assorbito dall'adeguamento al nuovo massimale... e a me mi rode!
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Il mio assicuratore, bei elementi tutti, mi ha detto che sta storia del massimale aumentato è una cosa dello scorso anno, ed aveva tentato di mettermelo aumentato anche a me, solo che per sua sfiga mi sono accorto e glielo ho fatto abbassare a 1.5 milioni.AlexSmith ha scritto:Oggi sono andato a pagare l'assicurazione RCA ed ho trovato l'ennesima "sorpresina" istituzionale.
Bene!
Mai ho trovato assicuratori che ti dicono: sai potrei farti risparmiare....
Tanto per farvi un esempio, avevo un amico assicuratore, uno stronzo di merda, ogni anno miglioravo di classe di merito, il valore auto diminuiva e la poliza che faceva? Aumentava sempre. Mi fidavo ciecamente di lui, eravamo amici, poi un giorno mi incazzo e guardo le clausole della poliza: assistenza e traino in Russia? Assistenza medica negli Stati Uniti? Massimale a 3 milioni?
Brutto stronzo di uno! Vado a litigarci e sto figlio di....mi dice: la legge non ammette ignoranza sei te che dovevi leggere le clausole della polizza e dirmi se ti andava bene. Ma vaffanculo va!
Saluti
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
A me hanno detto che il massimale minimo per legge è passato a 2,5 Milioni di euro. Quindi il risparmio dovuto alla classe di merito più vantaggiosa è stato eliminato dall'aumento del massimale. E' vero si parla di una decina di euro, peró 10 euro per questo, 20 euro per l'altro, e alla fine devo pagare una cifra esorbitante per assicurare una macchina che non vale il premio assicurativo.....norrin2007 ha scritto:il punto è che aumentare il massimale di polizza è una garanzia per l'assicurato, che resta "coperto" in caso di danno particolarmente ingente, e fin qui "nulla quaestio".
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati
Guarda se iniziamo a passare delle truffe delle assicurazioni non posso che darvi ragione, purtroppo cercano tutti di fregarvi. Soprattutto l'impostazione di base del bonus malus è una truffa bella e buona: mettiamo ad esempio che io pago 1000 l'anno di assicurazione e per qualche anno non ho un incidente e mi scende fino a 750 €, poi per sfortuna faccio un danno di 500€ e lo faccio risarcire dall'assicurazione. Mi spiegate perchè allora l'anno dopo devo pagare 900€? E tutti i soldi che gli ho dato in questi anni a cosa sono serviti? Non dovrebbero consentirmi di mantenere la stessa classe? E' una truffa bella e buona, solo che se sei abbastanza grande da avere degli agganci in parlamento puoi fare tutto quello che vuoi.
Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger
hanno frenato il contenzioso per le compagnie assicurative multate dall'antitrust, stabilendo la competenza della corte d'appello...
ma ora c'è quello telecom e contro le altre società di gestione telefonica ...
per i rimborsi delle spese di spedizione non dovuti e che cmq continuano a fatturare ...
una fattura con relativa ricevuta di pagamento
e si potrebbe chiederne il recupero ...
muore una cosa e ne nasce un'altra ...
p.s.
il rom che ha investito 13 persone a ostia, intanto
chissà se aveva regolare copertura assicurativa...
ma ora c'è quello telecom e contro le altre società di gestione telefonica ...
per i rimborsi delle spese di spedizione non dovuti e che cmq continuano a fatturare ...
una fattura con relativa ricevuta di pagamento
e si potrebbe chiederne il recupero ...
muore una cosa e ne nasce un'altra ...

p.s.
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati
Ma via Docu cosa pensi? Gli stranieri rispettano tutte le nostre leggi sono persone civili!docu ha scritto: p.s.

Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger