L'avrei letto volentieri comunque.Speranzini ha scritto:messaggio uguale cancellato
Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
sono piuttosto ignorante, ora sbircio il linkBarabino ha scritto: http://www.atuttonet.it/dvd-divx.php
Non e' una cosa proprio immediata
Per estrarre i files vob (sono criptati) ci vuole dvddecrypter o simili
Poi per convertirli in divx ci vuole AutoGordianKnot
grazie!

- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
Apple, fine di una leggenda anche Mac vittima dei virus
Perfino OsX rischierebbe un'infezione. E la società consiglia tre prodotti
di RICCARDO BAGNATO
ROMA - E così anche il sistema operativo di casa Apple avrebbe perso la verginità . Perfino il sicurissimo MacOsX rischierebbe infatti un'infezione da virus informatici. Che il sistema operativo lanciato da Steve Jobs & Co, peró, fosse totalmente immune dai virus fa parte più dell'immaginario collettivo abilmente creato negli anni dalla società di Cupertino che altro. Non è infatti una novità che Apple consigli antivirus per la propria macchina. Lo ha fatto altre volte: dal 2002, fino allo scorso 29 aprile.
Eppure a guardare il panico seminato in websvisione da una semplice e striminzita nota, pubblicata sul sito della società con cui Apple raccomanda ai suoi utenti di usare antivirus, si direbbe che il crollo di un falso mito - come quello che voleva la Mela esente da ogni disdicevole infezione - abbia letteralmente fatto saltare i nervi a molti, quasta volta sì, proprio come farebbe un virus. Scatenando in alcuni casi rissose battaglie online a colpi di post e commenti fra adepti della Mela e il resto del mondo. Tanto da far decidere alla società di cancellare la pagina web dove era pubblicata la nota incriminata.
Apple, nuova frontiera del malware? Ció che è innegabile è il crescente successo dei prodotti Apple. Prima con la versione del sistema operativo "Tiger", e poi con l'ultimo "Leopard", la società guidata da Steve Jobs sta infatti conquistando importanti fette di mercato. Così da diventare un obiettivo più appetibile per l'industria del malware, ovvero per coloro che creano e diffondono software il cui scopo principale è quello di causare danni più o meno gravi al computer su il codice malevolo cui viene eseguito. Tanto da spingerli, forse, a dedicare qualche ora in più per quel 10% di utenti Mac sparsi tra San Francisco e New York e quel 6% disseminato nel mondo intero.
Non stupisce quindi che, oltre a qualche innocuo hoax (falso virus), da qualche tempo abbiano fatto la loro comparsa anche Trojan per Mac (codice malevolo nascosto dentro un programma apparentemente utile che l'utente ignaro installa) e worm (letteralmente "verme") in grado di autoreplicarsi e, ad esempio, spedire grandi quantità di email all'insaputa dell'utente.
Basterebbe un po' di buon senso. D'altra parte nessun software è esente da vulnerabilità , e quello prodotto a Cupertino non fa eccezione. Così, per chi volesse dormire sonni tranquilli abbandonandosi fra le braccia di un qualsiasi antivirus, ecco che Apple corre prontamente in suo soccorso consigliando tre prodotti, e cautelandosi tra l'altro da chi, abbindolato dalla leggenda, potrebbe reclamare eventuali danni a seguito di un'infezione.
I tre prodotti suggeriti sono tuttavia a pagamento. E sebbene la società spieghi in una piccolissima nota a pie' di pagina di non essere in alcun modo legata commercialmente alle relative ditte produttrici (due dei quali, peró, vengono contestualmente sponsorizzati proprio su Apple Store), vale forse la pena ricordare che esistono anche soluzioni gratuite come ClamXav. E sogni d'oro.
(3 dicembre 2008)
http://www.repubblica.it/2008/12/sezion ... virus.html
Perfino OsX rischierebbe un'infezione. E la società consiglia tre prodotti
di RICCARDO BAGNATO
ROMA - E così anche il sistema operativo di casa Apple avrebbe perso la verginità . Perfino il sicurissimo MacOsX rischierebbe infatti un'infezione da virus informatici. Che il sistema operativo lanciato da Steve Jobs & Co, peró, fosse totalmente immune dai virus fa parte più dell'immaginario collettivo abilmente creato negli anni dalla società di Cupertino che altro. Non è infatti una novità che Apple consigli antivirus per la propria macchina. Lo ha fatto altre volte: dal 2002, fino allo scorso 29 aprile.
Eppure a guardare il panico seminato in websvisione da una semplice e striminzita nota, pubblicata sul sito della società con cui Apple raccomanda ai suoi utenti di usare antivirus, si direbbe che il crollo di un falso mito - come quello che voleva la Mela esente da ogni disdicevole infezione - abbia letteralmente fatto saltare i nervi a molti, quasta volta sì, proprio come farebbe un virus. Scatenando in alcuni casi rissose battaglie online a colpi di post e commenti fra adepti della Mela e il resto del mondo. Tanto da far decidere alla società di cancellare la pagina web dove era pubblicata la nota incriminata.
Apple, nuova frontiera del malware? Ció che è innegabile è il crescente successo dei prodotti Apple. Prima con la versione del sistema operativo "Tiger", e poi con l'ultimo "Leopard", la società guidata da Steve Jobs sta infatti conquistando importanti fette di mercato. Così da diventare un obiettivo più appetibile per l'industria del malware, ovvero per coloro che creano e diffondono software il cui scopo principale è quello di causare danni più o meno gravi al computer su il codice malevolo cui viene eseguito. Tanto da spingerli, forse, a dedicare qualche ora in più per quel 10% di utenti Mac sparsi tra San Francisco e New York e quel 6% disseminato nel mondo intero.
Non stupisce quindi che, oltre a qualche innocuo hoax (falso virus), da qualche tempo abbiano fatto la loro comparsa anche Trojan per Mac (codice malevolo nascosto dentro un programma apparentemente utile che l'utente ignaro installa) e worm (letteralmente "verme") in grado di autoreplicarsi e, ad esempio, spedire grandi quantità di email all'insaputa dell'utente.
Basterebbe un po' di buon senso. D'altra parte nessun software è esente da vulnerabilità , e quello prodotto a Cupertino non fa eccezione. Così, per chi volesse dormire sonni tranquilli abbandonandosi fra le braccia di un qualsiasi antivirus, ecco che Apple corre prontamente in suo soccorso consigliando tre prodotti, e cautelandosi tra l'altro da chi, abbindolato dalla leggenda, potrebbe reclamare eventuali danni a seguito di un'infezione.
I tre prodotti suggeriti sono tuttavia a pagamento. E sebbene la società spieghi in una piccolissima nota a pie' di pagina di non essere in alcun modo legata commercialmente alle relative ditte produttrici (due dei quali, peró, vengono contestualmente sponsorizzati proprio su Apple Store), vale forse la pena ricordare che esistono anche soluzioni gratuite come ClamXav. E sogni d'oro.
(3 dicembre 2008)
http://www.repubblica.it/2008/12/sezion ... virus.html
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Io se fossi un hacher non farei un virus per Win, quelli li sanno fare
anche i bimbi ora, ma mi farei gran vanto e gloria di essere riuscito
a scardinare Mac OS X e le sue basi UNIX/Linux.
La Mela è diventata un mito nell'immaginario collettivo.
Basta vedere come, simili alle rane di uno stagno quando getti un
sasso, saltano tutti i piccisti alla semplice affermazione che "forse-
potrebbe-anche-esserci-la-possibilità -forse-remota-che-esistesse-un-
chiamiamolo-pure-virus-che-se-l'utente-Mac-proprio-in-quel-momento-si-
distraesse-potrebbe-puó-darsi-anche-infettare-il-Mac".
Ho notato che gli articoli o notizie che parlano di virus per Mac
fanno un grande uso di "se" e di verbi al condizionale, mentre per la
faccia oscura della luna l'uso dei tempi si "limita" al passato, al
presente e al futuro. Ci sarà un motivo no?
E poi ripeto, se fossi un bravo hacker, farei un virus per Mac... e se
finora non è successo................... eheh!
spiegati meglio: intendi solo visionare un filmato su PC oppure vederlo anche su un lettore DVD?ozzecan ha scritto: esiste qualche software gratuito che mi permetta di convertire dvd in dvix?
sapreste consigliarmene uno?
nel primo caso, basterebbe copiare ed incollare i file VOB su PC, poi rinominando l'estensione in MPEG... l'unico inconveniente è che resterà pesantuccio...
se proprio vuoi convertirlo, puoi scaricare Divx converter, che viene dato insieme agli altri software del pacchetto Divx
http://www.divx.com/
altrimenti ho sentito parlare bene di DeVeDe, di cui c'è la versione per ubuntu
http://www.rastersoft.com/programas/devede.html
l'unico inconveniente è che necessita di altri software per funzionare...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
Qualcuno un pochino più informato del giornalista di Repubblica:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... 9&sezione=

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... 9&sezione=

Anzi, lo riporto qui:
Virus su Mac, ancora un falso allarme
Una vecchia nota tecnica scambiata per un avvertimento di Apple
Torna l'allarme virus per i computer Macintosh, e ancora una volta i media si affrettano a ripetere che nemmeno OsX è al sicuro dagli attacchi dei pirati informatici. La notizia è di lunedì, ma in Italia è stata ripresa oggi dalle agenzie, proprio mentre si susseguono le smentite su siti d'informazione e blog.
Tutto nasce da un documento ufficiale di Apple in cui si consiglia agli utenti di installare sul proprio computer un antivirus, segnalando quelli più diffusi per il sistema operativo di Cupertino: Intego Virus Barrier, Norton Antivirus, Virex di McAfee. La nota tecnica (solo in inglese), risale però al giugno del 2007 e a fine novembre è stata semplicemente ripresa, inserendo i nomi e le versioni dei software più recenti. Così, alla fine, l'articolo non è nuovo e non c'è nessun allarme: da sempre Apple consiglia agli utenti - soprattutto in ambito professionale - di installare antivirus e tenerli costantemente aggiornati.
Perché è vero che ad oggi non esiste nessun serio allarme virus per OsX, però a proteggersi non si fa mai male, dal momento che per principio nessun sistema è inattacabile. E poi c'è sempre quella pubblicità , dove il ragazzo che impersona il Mac si trova di fronte il signor Pc preoccupato per i 114.000 virus scoperti in un solo anno; lui lo esorta a difendersi, e la risposta è: "Virus per Pc, non per Mac". Ecco, Apple non ha mai detto che non esistano malware capaci di attaccare i suoi computer, e da tempo offre un antivirus gratuito ai clienti del servizio mail .Mac, poi diventato MobileMe.
Eppure ci sono cascati in tanti, dal Washington Post a Cnet, fino alla Bbc (l'articolo è stato pubblicato ieri, ma aggiornato e corretto oggi con le scuse dell'autrice), ed anche Superzeta, perché Apple è sempre molto cool, specie quando se ne parla male. Anche a costo di lanciare allarmi ingiustificati: chiunque possieda un Mac sa che i virus non sono un problema, e che anzi spesso il problema è proprio l'antivirus. Per ora, almeno.
E intanto, Apple ha rimosso il documento dal sito.
Virus su Mac, ancora un falso allarme
Una vecchia nota tecnica scambiata per un avvertimento di Apple
Torna l'allarme virus per i computer Macintosh, e ancora una volta i media si affrettano a ripetere che nemmeno OsX è al sicuro dagli attacchi dei pirati informatici. La notizia è di lunedì, ma in Italia è stata ripresa oggi dalle agenzie, proprio mentre si susseguono le smentite su siti d'informazione e blog.
Tutto nasce da un documento ufficiale di Apple in cui si consiglia agli utenti di installare sul proprio computer un antivirus, segnalando quelli più diffusi per il sistema operativo di Cupertino: Intego Virus Barrier, Norton Antivirus, Virex di McAfee. La nota tecnica (solo in inglese), risale però al giugno del 2007 e a fine novembre è stata semplicemente ripresa, inserendo i nomi e le versioni dei software più recenti. Così, alla fine, l'articolo non è nuovo e non c'è nessun allarme: da sempre Apple consiglia agli utenti - soprattutto in ambito professionale - di installare antivirus e tenerli costantemente aggiornati.
Perché è vero che ad oggi non esiste nessun serio allarme virus per OsX, però a proteggersi non si fa mai male, dal momento che per principio nessun sistema è inattacabile. E poi c'è sempre quella pubblicità , dove il ragazzo che impersona il Mac si trova di fronte il signor Pc preoccupato per i 114.000 virus scoperti in un solo anno; lui lo esorta a difendersi, e la risposta è: "Virus per Pc, non per Mac". Ecco, Apple non ha mai detto che non esistano malware capaci di attaccare i suoi computer, e da tempo offre un antivirus gratuito ai clienti del servizio mail .Mac, poi diventato MobileMe.
Eppure ci sono cascati in tanti, dal Washington Post a Cnet, fino alla Bbc (l'articolo è stato pubblicato ieri, ma aggiornato e corretto oggi con le scuse dell'autrice), ed anche Superzeta, perché Apple è sempre molto cool, specie quando se ne parla male. Anche a costo di lanciare allarmi ingiustificati: chiunque possieda un Mac sa che i virus non sono un problema, e che anzi spesso il problema è proprio l'antivirus. Per ora, almeno.
E intanto, Apple ha rimosso il documento dal sito.
- Brainstorming
- Nuovi Impulsi
Segnalo (spero che sia la sezione giusta) una piccola "sorpresa" che ho riscontrato stamattina...
Mi è scaduta la licenza di bitdefender e la dovevo rinnovare... vado sul sito per acquistare il codice di rinnovo (2 anni a 69.95 $) e per curiosità metto "valuta in €"...
Sorpresone! Se avessi pagato in € avrei pagato 79.95!!!
Mi piacerebbe sapere chi stabilisce il cambio... è come dire (al cambio di oggi) che se decido di pagare in euro mi costa l'equivalnete di $ 101... ma sono fuori????
Mi è scaduta la licenza di bitdefender e la dovevo rinnovare... vado sul sito per acquistare il codice di rinnovo (2 anni a 69.95 $) e per curiosità metto "valuta in €"...
Mi piacerebbe sapere chi stabilisce il cambio... è come dire (al cambio di oggi) che se decido di pagare in euro mi costa l'equivalnete di $ 101... ma sono fuori????
su ebay ho comprato Avira premium per 1 anno a 5€ da un cinese... conviene comprare direttamente dal produttore?Brainstorming ha scritto:Segnalo (spero che sia la sezione giusta) una piccola "sorpresa" che ho riscontrato stamattina...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
- Brainstorming
- Nuovi Impulsi
Preso insieme al pc e per esigenze aziendali originale e fatturato...sawyer ha scritto:su ebay ho comprato Avira premium per 1 anno a 5€ da un cinese... conviene comprare direttamente dal produttore?Brainstorming ha scritto:Segnalo (spero che sia la sezione giusta) una piccola "sorpresa" che ho riscontrato stamattina...

m'interessa proprio convertire un dvd in formati divx, avi, mpg per poter creare dei dvd sui quali copiare più filmsawyer ha scritto: spiegati meglio: intendi solo visionare un filmato su PC oppure vederlo anche su un lettore DVD?
nel primo caso, basterebbe copiare ed incollare i file VOB su PC, poi rinominando l'estensione in MPEG... l'unico inconveniente è che resterà pesantuccio...
se proprio vuoi convertirlo, puoi scaricare Divx converter, che viene dato insieme agli altri software del pacchetto Divx
grazie anche a te sawyer

qualore ti sarai stufato di bitdefender, saprai cosa e dove scegliereBrainstorming ha scritto: Preso insieme al pc e per esigenze aziendali originale e fatturato...

allora la soluzione migliore mi sembra Divx converter, solo perchè è facile da usare.... col mio lettore DVD/DivX ha funzionato...ozzecan ha scritto: m'interessa proprio convertire un dvd in formati divx, avi, mpg per poter creare dei dvd sui quali copiare più film
grazie anche a te sawyer
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sawyer non confondere il ragazzo che è già messo male di suosawyer ha scritto: nel primo caso, basterebbe copiare ed incollare i file VOB su PC, poi rinominando l'estensione in MPEG... l'unico inconveniente è che resterà pesantuccio...
a) devede serve per passare dai divx ai dvd e da file mpeg di varia natura ai divx, ma non fa ripping
b) sotto ubuntu per rippare i dvd violando la protezione css c'è acidrip (per passare dai dvd protetti ai divx) e dvd95 per comprimere un dvd di 4 ore in modo che stia in un dvd da 4,5 Gb ( quelli da 50 centesimi che trovi al supermercato
sotto windows per rippare di dvd c'è DVD Decrypter, ma devi beccarlo su p2p, o Xmpeg.
tutti i lettori dvd da tavolo con etichetta divx leggono di solito almeno i file avi con codifica divx e xvid.
per la codifica audio di solito si usa l'mp3 stereo con bitrate tra i 64 e i 128.
ricordati sempre che su un televisore a tubo catodico o comunque non hd la definizione 640x480 è più che sufficiente, quindi è inutile mantenere la definizione del dvd da 720x576.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!