CanellaBruneri ha scritto:Xanax ha scritto:balkan wolf ha scritto:minkia che get a life xanax ... ma pigliati un TAVOR 

Non per scendere troppo nei particolari, ma vorrei dirti che, anche se la tua battuta suscita in me un lieve sorriso  

non posso sottrarmi dall'informarti che: il Tavor , come tu ben saprai, è costituito da una benzodiazepina: il Lorazepam ; mentre per lo Xanax è l'Alprazolam, ora ,nonostante i due nomi siano diversi, le due benzo provocano effetti praticamenti simili, ( l'alprazolam ha un emivita inferiore tuttavia,( viene metabolizzato più rapidamente). Quello che magari non sai peró è che , a differenza di quello che tu pensi, e cioè che il Tavor sia usato principalmente per curare i casi di insonnia, esso su molti soggetti si rivela un ansiolitico molto più efficace dello Xanax, da qui la mia incapacità  di ridere a fondo della tua battuta.
Cmq complimenti per il tuo avatar, anche se preferivo quello precedente.
Rock'n Roll!!

Tutte le benzo sono ansiolitici e non ipnoinducenti, tanto per la precisione.
La sonnolenza è un effetto gradito, ma secondario, tanto per la precisione.
Dopodichè, se vuoi lasciarci un commento sul lyrica, ne saremmo onorati

Canella, ho rispetto delle tue 5 stellette e dei tuoi oltre 5000 messaggi. Ti rispondo gentilmente, visto che pur di controbattere disinformi e ti arroghi anche il diritto di puntualizzare.
Hai generalizzato un discorso molto complesso. Le benzodiazepine non sono tutte ansiolitici. Inoltre il fatto di essere ipnoinducenti non è un effetto secondario. Nè, se si sta cercando di curare l'ansia, gradito!! 
I vari farmaci in commercio che sfruttano l'enorme famiglia delle benzo sono molecolarmente "oriented" cioè privilegiano (nel senso che non riescono totalmente ad escludere gli altri)  un effetto terapeutico indotto tra cui : il miorilassamento, la riduzione dell'ansia e dell'insonnia. 
Concludendo  i farmaci che contengono benzodiazepine non sono solo ansiolitici.
E poi inoltre, amaramente, ho capito che non avevi proprio compreso l'origine della mia spiegazione. Traduco? 
Balkan dice. prenditi un Tavor, leggi Tavor in luogo di calmante/sedativo.
Io rispondo semplicemnte puntualizzando che a differenza di come molti credono il Tavor in molti soggetti cura molto meglio l'ansia dello Xanax. Anche se il Tavor come farmaco sarebbe " oriented" più che altro per la cura dell'insonnia.... Anche se è fatto con una benzo!. 

Tornando I.T. Io il thread di paperinik l'ho letto tutto. Non ho visto cambiamenti. Ho visto molta gente che lo prendeva per il culo. Tra cui, primo tra tutti, Dostum. Scherzavano su un problema serio. Questo mi ha oltremodo innervosito. La mia era solo una scossa, parole che volevano smuovere qualcosa. Canella mi ha indisposto vedere che dai del grande a Dostum e poi vieni a fare a me la morale. Riguardati Canella. 
Un saluto Papero, non mollare. Davvero!!!! 

Rock'n roll!!