[O.T.] Alitaglia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#586 Messaggio da Parakarro »

Che bello oggi è nata la new alitalia:):)

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#587 Messaggio da GaiusBaltar »

Caro il mio Rais, stamattina la nuova Alitaglia stasera l'unica hostess figa va al Grande Fratello, poveretta dopo essersi fatta Giletti pure sta cosa le tocca, grandi lavoratori in Alitaglia, instancabili
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#588 Messaggio da belnudo »

L'unico errore di COLANINNO è aver mantenuto il brand ALITAGLIA.

Immagine
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#589 Messaggio da nik978 »

dom,anda da ignorante

ma tutti i soldi che abbiamo (anzi avete..io da aprile non pago piu tasse in italia..) buttato per mantenere l'italianita' e evitare l'acquisto di air france...

adesso???
che cambia???

almeno qui le mie tasse so che vanno in un paese dirigista/statalista (non tiratemi fuori il comunismo per favore.) e me ne sto se fanno grosse manovre (che per la situaizone che hanno qui sono di gran lunga scelte obbligate..)
ma in italia ci si aspeterebbe un diverso uso dei soldi dei contribuenti..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#590 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

ma fatemi capire: veramente Berlusconi ha toppato così clamorosamente in questa vicenda,vendendo dopo mesi alla tanta odiata Air france in barba all'Italianità  tanto sbandierata prima delle elezioni,per una cifra intorno ai 300 milioni,praticamente un quarto di quello che la stessa compagnia aveva offerto per una quota,forse un tantino maggiore..ma sempre ininfluente,e regalando al popolino il pacco CAI??
Nah..non puó essere così la cosa,qualcuno mi faccia capire.
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#591 Messaggio da udp1073 »

No, Berlusconi non ha venduto un cazzo ai Francesi
Berlusconi ha venduto a Colaninno. Colaninno ha venduto ai Francesi. Se vogliamo applicare una forzatura della proprietà  transitiva in una qualche maniera Berlusconi ha venduto ai francesi.. non fosse altro che ha cominciato da suito (suppongo ance su richieste della Merkel) a fare il tifo per Lufthansa (si scrive così?)
Adesso Alitalia non è più una cosa statale, non c'è più un ministero che detenga, se non in forma di investimento ma dubito, una singola azione Alitalia.
Adesso AirFrance ha comperato il 25% del capitale di Alitalia non ne detiene il controllo, CAI ha il controllo. CAI ha un lowcap agreement, ovvero per 4 anni un socio CAI non puó vendere le sue azioni Alitalia se non ad un altro socio CAI, questo per garantire il controllo di Alitalia a CAI. Notare bene che CAI è la controllante di Alitalia, non è Alitalia (almeno credo: sono alla ricerca della catena di controllo ma non è ancora disponibile.. o almeno io non la ho trovata) questo significa che, se possiedi azioni di Alitalia hai, fra i tuoi soci, sia AirFrance-Klm che CAI. Se CAI (cosa di cui dubito) sarà  quotata in borsa, detenere quote della stessa significherà  (in linea teorica) poter partecipare alle decisioni che riguardano Alitalia ovvero, se non si acquistano quote rilevanti, partecipare agli utili prodotti dalla controllata e destinati alla remunerazione del controllante.
Peraltro essendo CAI una società  a capitale tutto italiano (vale la stessa annotazione di prima) l'italianità  della stessa è salvaguardata e di conseguenza l'italianità  di Alitalia, indipendentemente dal 25% detenuto da AirFrance. Alla fine dei 4 anni di lowcap ovvero più o meno quando scade il mandato di Berlusconi e del Governo attuale, CAI potrà  anche vendere il rimanente 75% di Alitalia ad Airfrance.
Il primo segnale di cambiamento è comunque arrivato proprio in seno alla selezione dle partner straniero: tutte le forze di governo pompavano per i tedeschi.. la proprietà  di Alitalia ha fatto i calcoli, ha verificato due volte le offerte e le possibilità  di sviluppo ed il modello di business proposti da uno e dall'altro, poi hanno deciso.
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#592 Messaggio da bellavista »

Visto che siamo in tema alitalia, ecco un bel gruppo nato su FB
http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 126&ref=ts

dal titolo: Berlusconi paghi 2 miliardi di danni erariali per Alitalia

anche la foto è ben'augurante :DDD

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#593 Messaggio da Parakarro »

udp1073 ha scritto:No, Berlusconi non ha venduto un cazzo ai Francesi
Berlusconi ha venduto a Colaninno. Colaninno ha venduto ai Francesi..
QUINDI sarebbe una cosa positiva?!

QUINDI sti soldi spesi da Airfrance se li prende Colaninno?!

QUINDI sta cordata di ladri di polli ha già  cominciato ad incassare?!

QUINDI da coglioni non abbiamo fatto partecipare da subito i francesi e lo stato non si è preso da subito i soldi Airfrance?!

Dai....DA VENDITORI siamo stati dei COGLIONI ASSOLUTI!

MA PORCOGIUDACCIO non si poteva essere meno italianeggianti e far si che nella cordata Airfrance partecipasse da compratrice verso lo stato i talico?! Ma dio buono!!!!

Bhà ......che bella la NUOVA Alitalia :awww:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#594 Messaggio da nik978 »

udp i lati positivi sono tutti nel tuo elenco
ma c'e' un aspetto che non si puo mettere a margine

air france con un po di mal di pancia si sarebbe presa alitalia con tutti i debiti e con un tot di esuberi...(accordo prodi..)

allora che si fa?
ITAGLIANITA' lo stato si prende i debiti..la si vende a persone che come esiburi fan uguale se non peggio, e che si rendono conto di come air france sia cmq il partner adatto e alla fine gliela rivendono SENZA DEBITI e quindi a due lire...

itaglianita' per 2 settimane forse..pagata un po cara..(cavolo manco il supermignottone mondiale costa cosi tanto per due settimane.. :D)

a bocce ferme, il risultato con l'accordo prodi, a livello operativo, non sarebbe stato identico???
chi ci ha guadagnato?
air france e i "furbetti"....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#595 Messaggio da jhonnybuccia »

Immagine

:)
incerto al 76%.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#596 Messaggio da TD »

Colaninno e Tronchetti Provera hanno gestito TELECOM e sappiamo tutti che la telecom è nella MERDA

Gruppo Benetton gestisce le autostrade itaGliane che non mi sembra stiano benissimo

e questi sono soltanto 3 dei salvatori di AlitaGlia ... direi che i dipendenti di CAI possono dormire sonni tranquilli

certo che i nostri fantastici imprenditori salvatori dell'ItaGlianità  si sono presi una società  senza debiti che sono stati allegramente messi sul mucchio che noi popolo bue dobbiamo pianare .... facile essere froci con il culo delgi altri

ogni volta che vedo un TG o leggo un giornale penso a quanto sono fortunate quelle persone (se ne esistono ancora) che vivono in qualche foresta o posto isolato il cui unico problema è andare a caccia e raccogliere radici
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#597 Messaggio da AlexSmith »

TD ha scritto:penso a quanto sono fortunate quelle persone (se ne esistono ancora) che vivono in qualche foresta o posto isolato il cui unico problema è andare a caccia e raccogliere radici
Puoi sempre farlo anche tu........ :wink:
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#598 Messaggio da udp1073 »

No no.. lati positivi nella faccenda alitalia non ce ne sono!! Io sono di destra, ma che mi venisse un colpo se nella faccenda alitalia c'era qualche cosa di buono!
Lo ripeto per l'ennesima volta, l'unico aspetto "buono" è che oggi, almeno a livello teorico, gli eventuali nuovi debiti o perdite di Alitalia non sono più in carico al paese ma ad un azienda privata quindi se la vedono i soci a ripianare.. a livello teorico perchè, sono abbastanza sicuro, che un asset come Alitalia, laddove dovesse avere problemi, possa comunque andare a battere cassa senza eccessive remore di vedersi rifiutare un aiuto.. avete presente FIAT?
Un anno fa Marchionne diceva "ho fatto 3 miliardi di euri di utile".. bravo bravo.. molti ad applaudire, a comperare azioni, pochi a dire: "bene, 2,5mld allora li ridai allo stato, per tutte le volte che ti abbiamo salvato il culo" e quelli del settore "no tu non hai fatto utili, ti sei dimenticato di pagarci, bastardo!!"
(non è uno scherzo, sono uscito dall'ufficio dove sono ora il 15/10/2007 con commesse per automobili del gruppo FIAT non pagate.. ed oggi, di quelle commesse, l'azienda in cui sono tornato, non ha ancora ricevuto tutti i soldi... follia) e poi? 12 mesi dopo marchionne fa 2 mesi di cassa integrazione (soldi nostri ok?) e quei 3 miliardi? spariti? ma come.. lui non ha perso il 100% di mercato, ha perso circa il 30%.. quindi diciamo che ha fatto la metà  degli utili? delle due una.. mentiva prima o mente ora..
Per tornare IT: come uomo di destra e come uomo di AN mi assumo (non conto un cazzo, sia chiaro, ma mi piace parlare chiaro) la responsabilità  per quanto accaduto con Alitalia. L'unico buon piano fu presentato circa 10 anni or sono. Fu boicottato per motivi meramente propagandistici proprio da AN e dalla Lega. Tutte quelle successive furono delle porcherie (lo ho già  detto ma lo ripeto a stancarvi) fatte per rimediare ad una situazione di merda!
Una soluzione a mio avviso sbagliata era quella della vendita tout court ad Airfrance. La scorporazione della bad company e della good company, la cessione degli assets della prima e della seconda e, spero, la liberalizzazione degli slot che a questo punto rimangono liberi (e sono parecchi, nei due scali milanesi almeno) dovrebbe consentire di limitare le perdite. CAI dovrebbe aver sborsato, fra una cosa e l'altra 1.5mld di Euro (cui si dovranno aggiungere altri soldi per i rinnovi dei diritti) la cessione degli asset della bad company (molti sono terreni) dovrebbe portare all'incirca un altro miliardo.. non lontano da quanto si era visto sul piatto airfrance.. peró non ho visto numeri definitivi da nessuna parte..
In buona sostanza abbiamo salvato capra e cavoli avendo una capra con una gamba rotta ed i cavoli mezzi marci.. all'itaGliana per intenderci.. cedere tutto ad AirFrance? come ho detto avremmo avuto una capra non più capra ma nessun cavolo, non evndere nulla? avremmo avuto una capra morta di fame e cavoli marci.. quindi alla fine, ho ragione di pensare che l'unico contento a questo punto sia il CdA di CAI che vede, spero vivamente, una reale opportunità  di fare affare con la "nuova" Alitalia.
Peró, da uomo di destra, continuo a sentirmi ferito ed anche insultato da un fatto, voluto o meno, che peró viene debiatmente tenuto nascosto: Berlusconi non ha mai fatto segreto che ci fosse una cordata italiana, ne parlava anche quando la cordata stessa voleva rimanere nascosta.. c'era il governo Prodi in carica... ma le trattative con i francesi non saltarono per le voci di Berlusconi.. saltarono per l'atteggiamento intransigente dei sindacati.. se volete infervorati da una nuova (e presunta) opportunità .. ma furono loro, con il loro atteggiamento oltranzista, a mettere nelle condizioni di andarsene Spinettà .. quindi, mi volete dire che questo è stato l'ennesimo compromesso (quindi soluzione non ottimale per definizione) riguardo ad Alitalia? Arrivate tardi lo dico io da un sacco di tempo, volete dirmi che la causa è Berlusconi? Certo, potete dirlo ma vi risopondo con una bella battuta di andreotti riferendola al Silvio nazionale "a parte il diluvio universale e l'estinzione dei dinosauri tutte le altre cose vengono attribuite a me"..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#599 Messaggio da Parakarro »

udp1073 ha scritto:Peró, da uomo di destra, continuo a sentirmi ferito ed anche insultato da un fatto, voluto o meno, che peró viene debiatmente tenuto nascosto: Berlusconi non ha mai fatto segreto che ci fosse una cordata italiana, ne parlava anche quando la cordata stessa voleva rimanere nascosta.. c'era il governo Prodi in carica... ..
EDDAI la cordata NON c'era! Ma nessuno investe negli aeroplani! MADDAI!
La cordata è saltata fuori solo dopo perkè fu creata a tavolino dopo! Hanno preso 12 fuori dal settore ma che avevano la possibilità  di farsi fare le fideussioni bancarie, due belle facccccccccine di cazzo e hanno fondato CAI!

Lo sai benissimo pure tu :wink:
E' stata una grandissima opera di campagna elettorale! Votatemi e trovo la cordata, se perdo no :alien:

Cooooooomunque mesi fa PREDISI: "se ne parlerà  a gennaio dopo la befana!"

Ora RI-PREDIGO: "Fine 2010 lo stato darà  nuovi fondi a CAI!" "2011 Airfrance ritirerà  il 100% di CAI!" 8)

só mago! Datemi 30 euri e vi do i numeri del lotto!

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#600 Messaggio da Scorpio »

intanto i francesi, ci pigliano per il culo alla stragrande.

http://titolando.wordpress.com/2009/01/ ... silvio-ce/
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”