[O.T.] Walter Veltroni: Sogno un'ItaGlia diversa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#676 Messaggio da nik978 »

si si..non entro nel merito dela situazione sarda. ma da quel poco che so ho una sensazione simile alla tua.
:)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#677 Messaggio da Errante »

Ortheus ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:non basta vincere le lezioni se non si riesce a governare

Nel caso di Soru, sostuirei riesce con sa ......

Credetemi, Soru è stato una vera calamità  per i Sardi e per la sinistra (quella che si riconosce nel PD) sarda.

caro Ortheus,non condivido affatto..

Soru ha fatto diversi errori e anche un paio di stronzate,ma chi ha seguito la politica sarda non puó fare a meno di considerare la mole del suo operato e i risvolti positivi che questa ha avuto..

non staró qua a ricordartele io,perchè l'uso del temine che hai usato per definirlo,calamità ,mi induce a pensare che della politica della tua regione non hai seguito granchè,e quindi hai parlato per partito preso..

come ho scritto qualche pagina fa,in ultima analisi i motivi principali della sconfitta di soru sono:

1)l'entrata diretta di berlusconi in aiuto di ugo capellacci (quanti sardi conoscevano questo carneade due mesi fa?pochissimi!)

2)la debolezza dei partiti della coalizione di sinistra(soru prende più voti della coalizione che lo sostiene)

3)soru è un pessimo comunicatore,con una favella dannattamente antitelevisiva e un atteggiamento poco incline al compromesso..dalla sua ha la forza della convinzione delle idee che propugna,ma in un dibattito un politicante qualunque puó metterlo sotto senza grosse difficoltà .

una cosa che mi ha sorpreso è che nonostante soru comunichi da schifo,è stato capellacci che non si è presentato ad un dibattito televisivo pubblicizzato da giorni..

concludo con una speranza..

la speranza (comune a molti che hanno votato per il pdl) che l'avere un presidente regionale in sintonia col governo faccia ritornare dei finanziamenti dirottati da berlusconi su altri lidi due settimane prima del voto (in attesa del vincitore)

nello specifico mi riferisco ai 522 milioni di euro già  stanziati a favore del nord Sardegna. A cosa dovevano servire? ... Olbia-Sassari a 4 corsie (470 milioni), nuova viabilità  intorno all'aeroporto (9 milioni e mezzo), spostamento della stazione ferroviaria di Olbia (10 milioni), ponte sul fiume Padrongianus (2 milioni e mezzo), molo di levante a , Porto Torres (30 milioni).
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#678 Messaggio da nik978 »

Errante ha scritto:finanziamenti dirottati da berlusconi su altri lidi due settimane prima del voto (in attesa del vincitore)
\

a questo mi riferisco quando parlo di partito di piazzisti governato da un ottimo piazzista..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#679 Messaggio da DiscoBall »

RagionierUgo ha scritto: Il problema è che non serve a niente cambiare il frontman, mentre sullo sfondo della vicenda si agitano figure tipo Fioroni, Bindi, Fassino, D'Alema, Binetti. La gente normale, quella dotata di buon senso, non andrà  più a votare per questa carnevalata che non è in grado di esprimere una posizione e di far fronte alla modernità .
Sono d'accordo un pó con tutti voi :wink:

Soprattutto con la frase in neretto.
Everybody needs a bosom for a pillow

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#680 Messaggio da Ortheus »

Errante ha scritto:
Ortheus ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:non basta vincere le lezioni se non si riesce a governare

Nel caso di Soru, sostuirei riesce con sa ......

Credetemi, Soru è stato una vera calamità  per i Sardi e per la sinistra (quella che si riconosce nel PD) sarda.

caro Ortheus,non condivido affatto..

Caro Errante, da come scrivi e da ció che scrivi non tenteró nemmeno di farti cambiare idea su Renatino tuo; è chiaro che,come molti, sei un innamorato e gli innamorati non frappongono le ragioni del cuore a quelli della ragione. Si sà .

Ti dico solo una cosa: le uniche cose che stanno a cuore a Soru sono le "agenzie" da Londra sulle mosse di Murdoch.
Come ha scritto Valentini lui ha una sola fissa:fare soldi.
Finite le scorribande borsistiche l'unica occasione per gonfiare il portafoglio resta la vendita del ramo inglese di Tiscali. Staremo a vedere se Murdoch si lascerà  incantare.
àˆ ormai un cinghiale ferito, mena fendenti da tutte le parti per evitare una fine ingloriosa che forse intravede all'orizzonte. Prima i silenzi apparivano pieni di significato, ora il recupero della favella mette in evidenza quanto il re è nudo.

Scusa, ma a me Soru non mi incula.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#681 Messaggio da donegal »

Prevedo il PD -tra una decina d'anni- arrivare al 30%.
Del resto, in una normale plutocrazia, quale stiamo diventando in Italia, c'è bisogno di due partiti, quantomeno per dare al popolo l'impressione della democrazia.
Poi, magari tra una ventina d'anni andranno davvero al Governo e ci resteranno per un po'... Certo, le cose saranno parecchio cambiate rispetto ad oggi: non esisterà  più nessuno stato sociale (nè tantomeno forze di polizia pubbliche), le elezioni si faranno con gli sms, tutte le strade saranno a pedaggio e i papi non verranno eletti, ma clonati.

Se non si trattasse anche della mia pensione (che non riceveró mai), dell'assistenza sanitaria che scomprarirà  e così via, verrebbe quasi da ridere...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#682 Messaggio da lone wolf »

DiscoBall ha scritto:
RagionierUgo ha scritto: Il problema è che non serve a niente cambiare il frontman, mentre sullo sfondo della vicenda si agitano figure tipo Fioroni, Bindi, Fassino, D'Alema, Binetti. La gente normale, quella dotata di buon senso, non andrà  più a votare per questa carnevalata che non è in grado di esprimere una posizione e di far fronte alla modernità .
Sono d'accordo un pó con tutti voi :wink:

Soprattutto con la frase in neretto.
Ho i miei dubbi che in Italia esista ancora uno zoccolo duro di gente normale e di buon senso...forse, per vincere le elezioni, meglio coltivare il mare magnum degli itagliani rincitrulliti...in questo Berlusca resterebbe un campione da imitare :wink:

Ecco allora il dubbio amletico: fare un'opposizione seria e "pura", magari con un gruppo dirigente completamente rinnovato, col rischio peró di andare al governo tra una ventina d'anni....oppure scimmiottare Berlusconi e magari ritrovarsi nuovamente a governare tra 4 anni con le Bindi, i Mastella, le Binetti, i Rutelli, i Radicali (con Capezzone che rifà  il salto della quaglia, obvieously!) i Fassino, i D'Alema...?

Sinceramente non riesco a scegliere tra i due mali...quindi me ne sto in "osservazione", nella speranza che nel frattempo un Obama spunti anche da noi a ridare voce e rappresentanza alla gente normale e di buon senso di cui sopra... :roll:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#683 Messaggio da Errante »

Ortheus ha scritto:Ti dico solo una cosa: le uniche cose che stanno a cuore a Soru sono le "agenzie" da Londra sulle mosse di Murdoch.
Come ha scritto Valentini lui ha una sola fissa:fare soldi.
Finite le scorribande borsistiche l'unica occasione per gonfiare il portafoglio resta la vendita del ramo inglese di Tiscali. Staremo a vedere se Murdoch si lascerà  incantare.
àˆ ormai un cinghiale ferito, mena fendenti da tutte le parti per evitare una fine ingloriosa che forse intravede all'orizzonte. Prima i silenzi apparivano pieni di significato, ora il recupero della favella mette in evidenza quanto il re è nudo.

Scusa, ma a me Soru non mi incula.

semplificazione della persona Soru che definire riduttiva è un eufemismo..

analisi politica del suo operato inesistente..

bon,finiamola qui..tanto su questo non ci prendiamo..

sono discendente di legali farabutti latifondisti e l'elezione di Capellacci probabilmente si rivelerà  un grosso affare (economicamente parlando) per la mia famiglia e quindi,direttamente,per me..

tornando in topic,ritengo che con le dimissioni del Walter questo sia agli sgoccioli..

come lone wolf sto in osservazione nell'attesa di un obama italico..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#684 Messaggio da cinico »

E ora faranno il PiDue...
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#685 Messaggio da Squirto »

ma quello non c'era già ? :lol:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#686 Messaggio da AlexSmith »

Squirto ha scritto:ma quello non c'era già ? :lol:
E a differenza del PD, ha funzionato maledettamente bene, purtroppo.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#687 Messaggio da nik978 »

non hanno ancora finito il lavoro comunque..

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#688 Messaggio da Ortheus »

Errante ha scritto:

sono discendente di legali farabutti latifondisti e l'elezione di Capellacci probabilmente si rivelerà  un grosso affare (economicamente parlando) per la mia famiglia e quindi,direttamente,per me..

In effetti hai ragione, non ho fatto nessuna analisi politica dell'ex Vicerè della Sardegna.

Ma non preoccuparti, non sarai l'unico a beneficiare dell'avvento di Cappellacci.

Il primo sarà  proprio Soru e suoi compari.
E scusa se sono così fottutamente demagogo.

Ne riparleremo quando alcuni cosette verranno alla luce.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#689 Messaggio da zio »

Ortheus ha scritto:
Errante ha scritto:

In effetti hai ragione, non ho fatto nessuna analisi politica dell'ex Vicerè della Sardegna.

Ma non preoccuparti, non sarai l'unico a beneficiare dell'avvento di Cappellacci.

Il primo sarà  proprio Soru e suoi compari.
E scusa se sono così fottutamente demagogo.

Ne riparleremo quando alcuni cosette verranno alla luce.
scusa ma non erano solo quelli del 15% a fare palazzine e pastette?
oddio....non puoi svelare che quelli delle pastette sono ovunque.
qualcuno ci rimarrebbe male dall'altezza della sua analisi politica... :lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#690 Messaggio da AlexSmith »

Da Repubblica di oggi, editoriale di Ezio Mauro:

"La sintesi paralizzante di tutto questo è la guerra tra Veltroni e D'Alema, che nel disinteresse totale degli elettori litigano da quattro partiti (pci, pds, ds e pd), mentre nel frattempo il mondo ha fatto un giro, è nato Google, ci sono stati cinque presidenti americani e l'Inter è tornata a vincere lo scudetto."
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”