scusa Mr G. non pensavo fosse lo stesso....io c'ho giocato in bianco e nero ed era un po' diverso...
comunque la mia richiesta è partita dopo aver visionato il tuo post....se puó consolarti
comunque grazie....
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
gerda io aggiungerei anche sensible world of soccer....quello in cui potevi allenare anche le nazionali
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
bello sensible soccer, ci giocavo con l'olidata 486 dx2 66 mhz... soundblaster a manetta e pedalare. usavo sempre il portogallo
gorilla bas e snake erano due giochi dell' MS DOS 5.0. alle superiori frequentai una sezione "sprimentale" che prevedeva un'ora di informatica alla settimana. avremmo dovuto imparare la programmazione in pascal, c, c++, basic ecc.
in realtà abbiamo sempre giocato perchè il prof. usava l'ora per farsi i cazzi suoi. i computer erano dei fatiscenti IBM 80286 lerci da 3° mondo, quando accendevi prima di arrivare al prompt e digitare "win" (windows 3.11!) passava mezz'ora. poi siamo passati a windows 95 e feci il record con "flipper" (66 mln di punti, credo record mondiale). anche solitario (quello a 3 carte).
chiaramente in pascal non ho mai digitato una sola riga. portavo spesso in classe console mania per leggerla di straforo durante le lezioni. esiste ancora?
segnalo un bel gioco a metà fra il platfrm e la strategia: fury of the furies. lo comprai a dublino nel '94 in un gigantesco store della virgin (un vero paradiso).
“Via, finito. L'ho dato via per l'America. L'ho regalato alla patria, alla democrazia. Così va meglio. A posto. Tutto bene. Ho donato il mio pisellino insensibile all'America. Ho donato il mio giovane pisellino alla democrazia. È perduto, non sente più nulla, finito chissà dove, là, vicino al fiume, fra le urla dell'artiglieria. Oh Dio, Dio, ridammelo! L'ho donato alla patria, l'ho immolato per tutto il paese. Ho dato il pisello per John Wayne e Howdy Doody, per Castiglia e Sparky il barbiere. Non mi ha mai detto nessuno che sarei tornato dalla guerra senza pene. Ma adesso sono tornato, la testa mi scoppia e non so cosa fare.” (Ron Kovic)
I vecchi videogames avranno sempre il suo fascino c'e' poco da discutere...
Uno dei videogiochi che mi ricordo di più dell'epoca dell'Amiga 500...
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
Mr. G ha scritto:Come anche Ultima VI (di cui non trovo immagini nella rete)...
Premesso che non conosco questo gioco "strano".
Potrebbe essere questo:
Ma non lo so. Ho un vago ricordo. Visuale dall'alto, epoca medioevale (credo) personaggio da muovere in alcune stanze... Ambiente scuro.. Insomma ho tutto incasinato nella mente... Figurati che da qualche parte ho ancora lo confezione...
Si e no avevo un 10 anni e non ci capii un emerito cacchio...
di anni ne ho 25...l'ho appena scaricato e non ci capisco neanche io un emerito cacchio