[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24811 Messaggio da norrin2007 »

Lonewolf ha scritto:I fischi di San Siro ieri sera...Ma che fischiate?! Ma non si vergognano?! Loro fischiano...sti quattro coglioni. Se avessero fatto a meno di farsi anche quei 20 mila abbonamenti,magari sarebbe stato un segnale più intelligente che farseli per poi andare a fischiare. Coglioni!.
grande lupetto! ma questi li conosciamo bene... hanno fischiato pure un fuoriclasse (da ogni punto di vista) come rui costa.
per parlare solo dei più giovani tra loro, hanno visto van basten, gullit, baresi, papin, weah, boban, maldini, kakà ... ma non hanno imparato un cazzo: è gente che va allo stadio solo per vedere quando il pallone entra in porta.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24812 Messaggio da norrin2007 »

''Milos Krasic, laterale del CSKA Mosca, è stato avvicinato al Milan nelle ultime settimane. Il serbo, peró, al quotidiano russo Novosti ha negato questa possibilità : "Non sono vicino al Milan, sono soltanto voci", è stato il commento del giocatore''.
qualcuno gli dica di non preoccuparsi... nessuno ci aveva creduto.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24813 Messaggio da lone wolf »

CroCop ha scritto:
giampaolo pozzo ha scritto:ieri guardando controcampo ho sentito l'opinione di mughini e di canio che parlavano della juve mughini diceva che la juve era stanca e ha pareggiato per quello e di canio controbatte dicendo che in altri campionati usano la stessa formazione sia in champions come in campionato e riescono a fare 5 gol lo stesso vedi barca vs atletico madrid risposta i mughini in quei campionati le squadre forti sono solo 4. io penso che hanno ragione tutti e due è vero che alcune squadre usano la stessa formazione per 20 partite di fila ma è anche vero che le squadre che contano sono 4 e quindi con meno sforzo si possono portare a casa dei punti voi cosa ne pensate?
Che negli altri campionati tutti corrono il doppio rispetto a noi, guarda caso da noi Genoa, Bari e Samp che corrono di brutto fanno il mazzo alle squadre più quotate.
Mmm...per me la risposta sta nella partita tra Barca e Inter...l'Inter per 60 minuti ha fatto pressing per rubar palla al Barca e ripartire, come da Capello in poi si fa in Italia...ma è uno schema piuttosto dispendioso, che si paga a livello di infortuni e non puoi sostenere per più partite consecutive (e neanche per un'intera partita se sei ad inizio stagione come ora)....infatti l'Inter ha pagato nella mezz'ora finale, dove non ha visto palla...e nel successivo turno di campionato col Cagliari ha fatto schifo e si è salvata solo grazie ad azioni individuali dei singoli...il Barca, invece, fa possesso palla e spreca pochissime energie...piuttosto che far correre gli uomini fa correre la palla...un po' come quando si fa il torello..col risultato di sprecare pochissime energie, evitare gli infortuni e mantenere una costanza di rendimento per più gare...se a questo si aggiunge che gioca in un campionato mediocre, con 3/4 di squadre improponibili, si comprendono tante cose...

Queste considerazioni mi portano a supporre che il gioco fisico con cui da noi si sono vinti gli ultimi scudetti, è assolutamente perdente in Europa e rischioso anche nel ridotto italico...perchè ti porta a primavera con mezza squadra fuori uso e con energie ridotte al lumicino...ergo, se non arrivi a marzo con almeno 10 punti di vantaggio, rischi di perdere anche lo scudetto se dietro hai un'avversaria decente...

Per cambiare questa tendenza suicida, bisogna cercare giocatori qualitativi e non ''tagliaboschi'', buoni solo a far legna...ma finchè qui da noi ci si esalta per i Gattuso, i Melo, i Sissokó, i Muntari...mi sa che la lezione è lungi dall'essere stata recepita... :roll:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24814 Messaggio da rico »

sta cosa della stanchezza fa ridere anche a me!! cioè.. l'inter gioca il mercoledì sera e il sabato in tardo pomeriggio, la juve il giovedì sera e la domenica pomeriggio!! Dov'è la differenza? tre ore?
Sul fatto che certe squadre sarebbero meglio di altre :-) Ho visto!! Il genoa, probabilmente impegnatissimo contro la juve giovedì è venuta a udine e ne ha presi 2 :-) In tema, un sano turnover per me è importante.
Ora, posso dire una cosa non scontata? Forza fiorentina!!!!!!!!!! rompigli il chiul a quei mangiatori di merluzzo!!!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24815 Messaggio da lone wolf »

Riecco Zeman:

''Mourinho ha portato novità nel calcio italiano? [b:058ecb33fd]Sì, nella comunicazione, con cui nasconde bene la sua mediocrità come allenatore''. ''Io penso che Mourinho si trovi all'Inter perché è un grande gestore di giocatori - aggiunge sul tecnico nerazzurro -. Anche se è ancora più bravo a gestire i giornalisti.[/b:058ecb33fd] Certo, con lui i tifosi nerazzurri non vedranno mai un bel gioco. Detto questo la squadra di Moratti resta la grande favorita del campionato, anche se gioca malissimo, perché ha la rosa più attrezzata''. Su Ferrara e Leonardo: "Posso dire che io ho fatto la gavetta - ha ammesso -. e ho imparato tanto. Si vede che loro non hanno bisogno d'imparare, perché sanno già tutto''

Beh, come dargli torto....soprattutto nella parte che ho grassettato...allo stesso tempo, va detto che la cosa riguarda in buona parte anche lui, sicuramente più bravo con la lingua che su una panchina :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24816 Messaggio da tiffany rayne »

rico ha scritto:sta cosa della stanchezza fa ridere anche a me!! cioè.. l'inter gioca il mercoledì sera e il sabato in tardo pomeriggio, la juve il giovedì sera e la domenica pomeriggio!! Dov'è la differenza? tre ore?
Sul fatto che certe squadre sarebbero meglio di altre :-) Ho visto!! Il genoa, probabilmente impegnatissimo contro la juve giovedì è venuta a udine e ne ha presi 2 :-) In tema, un sano turnover per me è importante.
Ora, posso dire una cosa non scontata? Forza fiorentina!!!!!!!!!! rompigli il chiul a quei mangiatori di merluzzo!!!
Infatti anche l'Inter ha perso, la Samp ha giocato la partita della stagione con una grandissima intensità . Per l'Inter era una partita come tante che si disputava tre giorni prima di un importante incontro di Champions.

Nel calcio si sottovaluta il fattore psicologico che invece spesso risulta anche piu' importante della stanchezza fisica. La Juve era certo stanca nel secondo tempo ma magari una volta in vantaggio ha provato a gestire la partita. La stessa cosa che aveva provato a fare con il Livorno.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24817 Messaggio da CianBellano »

lone wolf ha scritto:Per cambiare questa tendenza suicida, bisogna cercare giocatori qualitativi e non ''tagliaboschi'', buoni solo a far legna...ma finchè qui da noi ci si esalta per i Gattuso, i Melo, i Sissokó, i Muntari...mi sa che la lezione è lungi dall'essere stata recepita... :roll:
Il barca senza Yaya Tourè(immenso giocatore) si sgonfierebbe come un soufflè.
La differenza è che loro ne hanno 1-2 nei titolari e gli altri sono TUTTI dei palleggiatori formidabili.
Dei palleggiatori che hanno schemi e geometrie nel DNA(inculcato dall'allenatore: tutto questo si chiama avere un gioco).
Invece noi ci caghiamo addosso ad averne anche solo 2 contemporaneamente, perchè abbiamo la paura fottuta di: oddio ora perde palla e ci infilano in contropiede.

In spagna giocano a calcio, e tramite quewsto cercano di vincere le partite. In italia cerchiamo di vincere, malgrado ció nel frattempo dovremmo anche giocare a calcio.

Imho la differenza è filosofica e sta tutta qui(e l'italia ha vinto 4 mondiali, la spagna 0...quindi la mia non è solo una critica unilaterale al nostro calcio).

Peró i tempi sono cambiati, ed i risultati iniziano inesorabilmente a dar ragione a loro.
Su una cosa sbagli peró: melo non deve stare in quella lista, lui si fa sentire fisicamente, è verissimo, ma ma oltre a conquistare la palla...gioca la palla(!!). Anche troppo, ma solo con questo atteggiamento si costruisce. Melo lo considero fondamentale per avere una squada cazzuta e bella nello stesso tempo. Ovvio ''Work On Progress''.

Sull'altro discorso ''stanchezza'' concordo che spesso si tratta solo di stanchezza mentale, ma in england giocano il doppio di noi...dobbiamo abituarci perchè c'è chi si è abituato.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24818 Messaggio da norrin2007 »

lupone, tu che sei della zona, mi sai dire chi è il procuratore di del grosso?
sai, sto cercando una motivazione plausibile al fatto che il suddetto giochi in serie a...

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24819 Messaggio da Urbano Cairo »

[quote:f9466fafaa="lone wolf"]Riecco Zeman:

''Mourinho ha portato novità nel calcio italiano? [b:f9466fafaa]Sì, nella comunicazione, con cui nasconde bene la sua mediocrità come allenatore''. ''Io penso che Mourinho si trovi all'Inter perché è un grande gestore di giocatori - aggiunge sul tecnico nerazzurro -. Anche se è ancora più bravo a gestire i giornalisti.[/b:f9466fafaa] Certo, con lui i tifosi nerazzurri non vedranno mai un bel gioco. Detto questo la squadra di Moratti resta la grande favorita del campionato, anche se gioca malissimo, perché ha la rosa più attrezzata''. Su Ferrara e Leonardo: "Posso dire che io ho fatto la gavetta - ha ammesso -. e ho imparato tanto. Si vede che loro non hanno bisogno d'imparare, perché sanno già tutto''

Beh, come dargli torto....soprattutto nella parte che ho grassettato...allo stesso tempo, va detto che la cosa riguarda in buona parte anche lui, sicuramente più bravo con la lingua che su una panchina :wink:[/quote:f9466fafaa]

Daccordo con Zeman.

In sto periodo il mio pupillo sta facendo un po' troppe porcate... vuole dare un'impronta sua ad una squadra che non ne ha bisogno (vedi l'ostinazione di non fare giocare quella bestia che è Balotelli)

Dirottando il pensiero su Zeman, mah, non capisco tutti questi ex-allenatori che scoprono l'uovo di Colombo... prima di lui Zaccheroni...

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24820 Messaggio da Lonewolf »

norrin2007 ha scritto:lupone, tu che sei della zona, mi sai dire chi è il procuratore di del grosso?
sai, sto cercando una motivazione plausibile al fatto che il suddetto giochi in serie a...
anche se sono lupetto e non lupone,ti rispondo che Del Grosso è un protetto di Giampaolo. Se lo è portato dietro da Cagliari e ha sempre detto che è un giocatore importante per il suo gioco... :o

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24821 Messaggio da Lonewolf »

lone wolf ha scritto:
CroCop ha scritto:
giampaolo pozzo ha scritto:ieri guardando controcampo ho sentito l'opinione di mughini e di canio che parlavano della juve mughini diceva che la juve era stanca e ha pareggiato per quello e di canio controbatte dicendo che in altri campionati usano la stessa formazione sia in champions come in campionato e riescono a fare 5 gol lo stesso vedi barca vs atletico madrid risposta i mughini in quei campionati le squadre forti sono solo 4. io penso che hanno ragione tutti e due è vero che alcune squadre usano la stessa formazione per 20 partite di fila ma è anche vero che le squadre che contano sono 4 e quindi con meno sforzo si possono portare a casa dei punti voi cosa ne pensate?
Che negli altri campionati tutti corrono il doppio rispetto a noi, guarda caso da noi Genoa, Bari e Samp che corrono di brutto fanno il mazzo alle squadre più quotate.
Mmm...per me la risposta sta nella partita tra Barca e Inter...l'Inter per 60 minuti ha fatto pressing per rubar palla al Barca e ripartire, come da Capello in poi si fa in Italia...ma è uno schema piuttosto dispendioso, che si paga a livello di infortuni e non puoi sostenere per più partite consecutive (e neanche per un'intera partita se sei ad inizio stagione come ora)....infatti l'Inter ha pagato nella mezz'ora finale, dove non ha visto palla...e nel successivo turno di campionato col Cagliari ha fatto schifo e si è salvata solo grazie ad azioni individuali dei singoli...il Barca, invece, fa possesso palla e spreca pochissime energie...piuttosto che far correre gli uomini fa correre la palla...un po' come quando si fa il torello..col risultato di sprecare pochissime energie, evitare gli infortuni e mantenere una costanza di rendimento per più gare...se a questo si aggiunge che gioca in un campionato mediocre, con 3/4 di squadre improponibili, si comprendono tante cose...

Queste considerazioni mi portano a supporre che il gioco fisico con cui da noi si sono vinti gli ultimi scudetti, è assolutamente perdente in Europa e rischioso anche nel ridotto italico...perchè ti porta a primavera con mezza squadra fuori uso e con energie ridotte al lumicino...ergo, se non arrivi a marzo con almeno 10 punti di vantaggio, rischi di perdere anche lo scudetto se dietro hai un'avversaria decente...

Per cambiare questa tendenza suicida, bisogna cercare giocatori qualitativi e non ''tagliaboschi'', buoni solo a far legna...ma finchè qui da noi ci si esalta per i Gattuso, i Melo, i Sissokó, i Muntari...mi sa che la lezione è lungi dall'essere stata recepita... :roll:
e lo ha fatto molto bene... :lol:

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24822 Messaggio da Lonewolf »

CianBellano ha scritto:
lone wolf ha scritto:Per cambiare questa tendenza suicida, bisogna cercare giocatori qualitativi e non ''tagliaboschi'', buoni solo a far legna...ma finchè qui da noi ci si esalta per i Gattuso, i Melo, i Sissokó, i Muntari...mi sa che la lezione è lungi dall'essere stata recepita... :roll:
Il barca senza Yaya Tourè(immenso giocatore) si sgonfierebbe come un soufflè.
La differenza è che loro ne hanno 1-2 nei titolari e gli altri sono TUTTI dei palleggiatori formidabili.
Dei palleggiatori che hanno schemi e geometrie nel DNA(inculcato dall'allenatore: tutto questo si chiama avere un gioco).
Invece noi ci caghiamo addosso ad averne anche solo 2 contemporaneamente, perchè abbiamo la paura fottuta di: oddio ora perde palla e ci infilano in contropiede.

In spagna giocano a calcio, e tramite quewsto cercano di vincere le partite. In italia cerchiamo di vincere, malgrado ció nel frattempo dovremmo anche giocare a calcio.

Imho la differenza è filosofica e sta tutta qui(e l'italia ha vinto 4 mondiali, la spagna 0...quindi la mia non è solo una critica unilaterale al nostro calcio).

Peró i tempi sono cambiati, ed i risultati iniziano inesorabilmente a dar ragione a loro.
Su una cosa sbagli peró: melo non deve stare in quella lista, lui si fa sentire fisicamente, è verissimo, ma ma oltre a conquistare la palla...gioca la palla(!!). Anche troppo, ma solo con questo atteggiamento si costruisce. Melo lo considero fondamentale per avere una squada cazzuta e bella nello stesso tempo. Ovvio ''Work On Progress''.

Sull'altro discorso ''stanchezza'' concordo che spesso si tratta solo di stanchezza mentale, ma in england giocano il doppio di noi...dobbiamo abituarci perchè c'è chi si è abituato.
D'accordo con te,Cian.
Ma poi di che stiamo parlando?! Stanchezza,sti quattro cialtroni?! Ma io li manderei ad asfaltare le autostrade in Agosto,altro che parlare di stanchezza...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24823 Messaggio da tiffany rayne »

Il Barcellona ha preso Ibra anche per avere un uomo di grande stazza fisica in avanti, infatti in campionato continua a segnare a ogni partita e nessuno rimpiange Eto'o. Il livello tecnico non si è abbassato e continuano a giocare come l'anno scorso. Il Barcellona ha sempre giocato in questa maniera, almeno da quando io seguo il calcio. Poi dipende dalla qualità  e dalla voglia degli intepreti. Due anni fa mancava la voglia e non hanno vinto nulla.

In Italia nessuno vuole rinunciare al doppio mediano, il Milan che giocava con Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Kakà  e il solo Gattuso come interditore era una eccezione che conferma la regola. oggi si criticano Pirlo, Seedorf e Gattuso mentre i mali sono di ben altra natura. All'Inter senza Thiago Motta e Snejder sono tornati a giocare come l'anno scorso e senza Ibra si vede la differenza.
Ultima modifica di tiffany rayne il 28/09/2009, 17:15, modificato 1 volta in totale.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24824 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:Il Barcellona ha preso Ibra anche per avere un uomo di grande stazza fisica in avanti, infatti in campionato continua a segnare a ogni partita e nessuno rimpiange Eto'o. Il livello tecnico non si è abbassato e continuano a giocare come l'anno scorso. Il Barcellona ha sempre giocato in questa maniera, almeno da quando io seguo il calcio. Poi dipende dalla qualità  e dalla voglia degli intepreti. Due anni fa mancava la voglia e non hanno vinto nulla.

In Italia nessuno vuole rinunciare al doppio mediano, il Milan che giocava con Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Kakà  e ll solo Gattuso come interditore era una eccezione che conferma la regola. oggi si criticano Pirlo, Seedorf e Gattuso mentre i mali sono di ben altra natura. All'Inter senza Thiago Motta e Snejder sono tornati a giocare come l'anno scorso e senza Ibra si vede la differenza.
mmh Tiff...così vuoi proprio fare incazzare lupone?! :lol:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24825 Messaggio da tiffany rayne »

Lonewolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Il Barcellona ha preso Ibra anche per avere un uomo di grande stazza fisica in avanti, infatti in campionato continua a segnare a ogni partita e nessuno rimpiange Eto'o. Il livello tecnico non si è abbassato e continuano a giocare come l'anno scorso. Il Barcellona ha sempre giocato in questa maniera, almeno da quando io seguo il calcio. Poi dipende dalla qualità  e dalla voglia degli intepreti. Due anni fa mancava la voglia e non hanno vinto nulla.

In Italia nessuno vuole rinunciare al doppio mediano, il Milan che giocava con Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Kakà  e ll solo Gattuso come interditore era una eccezione che conferma la regola. oggi si criticano Pirlo, Seedorf e Gattuso mentre i mali sono di ben altra natura. All'Inter senza Thiago Motta e Snejder sono tornati a giocare come l'anno scorso e senza Ibra si vede la differenza.
mmh Tiff...così vuoi proprio fare incazzare lupone?! :lol:
No, figuriamoci. Si tratta di una mia personalissima opinione. Ibra per il nostro campionato era una garanzia. Mettilo nel Milan attuale e vedi che qualcosa di meglio si vedrebbe in campo.

Poi in Europa scompariva, ma questo capitava anche agli altri interisti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”