lone wolf ha scritto:Per cambiare questa tendenza suicida, bisogna cercare giocatori qualitativi e non ''tagliaboschi'', buoni solo a far legna...ma finchè qui da noi ci si esalta per i Gattuso, i Melo, i Sissokó, i Muntari...mi sa che la lezione è lungi dall'essere stata recepita...
Il barca senza Yaya Tourè(immenso giocatore) si sgonfierebbe come un soufflè.
La differenza è che loro ne hanno 1-2 nei titolari e gli altri sono TUTTI dei palleggiatori formidabili.
Dei palleggiatori che hanno schemi e geometrie nel DNA(inculcato dall'allenatore: tutto questo si chiama avere un gioco).
Invece noi ci caghiamo addosso ad averne anche solo 2 contemporaneamente, perchè abbiamo la paura fottuta di: oddio ora perde palla e ci infilano in contropiede.
In spagna giocano a calcio, e tramite quewsto cercano di vincere le partite. In italia cerchiamo di vincere, malgrado ció nel frattempo dovremmo anche giocare a calcio.
Imho la differenza è filosofica e sta tutta qui(e l'italia ha vinto 4 mondiali, la spagna 0...quindi la mia non è solo una critica unilaterale al nostro calcio).
Peró i tempi sono cambiati, ed i risultati iniziano inesorabilmente a dar ragione a loro.
Su una cosa sbagli peró: melo non deve stare in quella lista, lui si fa sentire fisicamente, è verissimo, ma ma oltre a conquistare la palla...gioca la palla(!!). Anche troppo, ma solo con questo atteggiamento si costruisce. Melo lo considero fondamentale per avere una squada cazzuta e bella nello stesso tempo. Ovvio ''Work On Progress''.
Sull'altro discorso ''stanchezza'' concordo che spesso si tratta solo di stanchezza mentale, ma in england giocano il doppio di noi...dobbiamo abituarci perchè c'è chi si è abituato.
Cian...sono stato sintetico...chiarisco...quei giocatori che ho citato, individualmente possono andare bene...anche il Real dei galacticos senza il francese di colore (di cui al momento mi sfugge il nome) si sgonfió inesorabilmente...ma da noi si cerca la cerniera a centrocampo, spesso si vieta pure ai terzini di superare la metà campo...insomma, prima non prenderle...e poi, appena si ruba palla, si cerca il lancio lungo per le torri davanti...guai a ragionare e provare a giocare palla a terra!
Gioco dispendioso, brutto e ormai superato imho...e anche pericoloso a livello arbitrale...perchè se in Italia alcuni interventi ti sono abbonati per quieto vivere (soprattutto se sulle spalle hai una maglia blasonata) lo stesso non si puó dire in campo iternazionale...aggiungo che anche l'età media, che da noi è piuttosto elevata, incide nel non permettere alle squadre nostrane di poter giocare con intensità più partite consecutive...
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
norrin2007 ha scritto:lupone, tu che sei della zona, mi sai dire chi è il procuratore di del grosso?
sai, sto cercando una motivazione plausibile al fatto che il suddetto giochi in serie a...
Non lo so...peró ti posso togliere la curiosità sul fatto che giochi in serie A: Giampaolo, pupillo di tanta carta stampata, per me è un mediocre allenatore, non in grado di valutare al meglio i singoli...insomma, fa giocare Del Grosso solo perchè non ha il coraggio di impiegare in quel ruolo le alternative che ha in rosa
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
tiffany rayne ha scritto:. All'Inter senza Thiago Motta e Snejder sono tornati a giocare come l'anno scorso e senza Ibra si vede la differenza.
Sbagliato...a Genova il portoghese ha giocato col 4-3-3 che lo scorso anno ha usato solo in poche e sciagurate apparizioni...peraltro 3 punte sostenute da un centrocampo composto da Vieira, Zanetti e Cambiasso reduce da infortunio...assolutamente folle! Se invece avesse giocato come lo scorso anno, pur senza Motta e Sneijder, avrebbe dovuto schierare il centrocampo a rombo con Zanetti e Muntari esterni, Cambiasso vertice basso e Stankovic vertice alto a sostenere le due punte Milito ed Eto'o ( o Balotelli se avesse deciso di dare un turno di riposo al camerunense) con uno schema del genere la partita la portava a casa in carrozza, considerando che, pur con uno schema assolutamente folle, ha consentito alla Samp due sole conclusioni nello specchio della porta in 90 minuti (un tiraccio da fuori di Zigler e la rete di Pazzini nata da un errore individuale..)
Ps nella partita dello scorso anno confrontabile con quella di Genova (ossia contro l'Atalanta di Del Neri) con Ibra in campo l'Inter disputó la peggior partita della stagione, beccando 3 reti in un tempo e potendone prendere altrettante...comunque la si giri, senza lo zingaro malpancitoso i confronti col passato sono sempre positivi, anche nelle sconfitte...
Ultima modifica di lone wolf il 28/09/2009, 17:47, modificato 1 volta in totale.
Sono tornati a giocare come l'anno scorso nel senso che davano la palla alle punte sperando in una loro invenzione. In questo il malpancitoso Ibra è meglio di Milito e Eto'o che per far meglio dello svedese devono far fare molta strada in Europa all'Inter.
In campionato non vedo cosa possano fare di piu' rispetto all'Ibra degli ultimi tre anni. L'Inter giocherà meglio ma siamo sicuri che con Eto'o, Thiago Motta e Snejder Ibra avrebbe fatto peggio del pur fortissimo Milito?
norrin2007 ha scritto:lupone, tu che sei della zona, mi sai dire chi è il procuratore di del grosso?
sai, sto cercando una motivazione plausibile al fatto che il suddetto giochi in serie a...
anche se sono lupetto e non lupone,ti rispondo che Del Grosso è un protetto di Giampaolo. Se lo è portato dietro da Cagliari e ha sempre detto che è un giocatore importante per il suo gioco...
ringrazio sia te che lupone per la collaborazione... in sostanza, avete dato la stessa risposta. a questo punto, mi viene la curiosità di accertare se sia lui che giampaolo hanno lo stesso procuratore...
ragazzi, ma del grosso è proprio scandaloso...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
CroCop ha scritto:Spesso vi dimenticate di una cosa: l'Inter oltre a Eto'o ha preso anche 50 milioncini che sono una sbaraccata!
Ma infatti io sulla cessione non dico nulla a quelle condizioni era impossibile da rifiutare, dico qualcosa sul fatto che era Ibra che faceva giocare male l'Inter.
Oggi inserito in questa Inter al posto di Milito non credo che farebbe peggio dell'argentino che pure considero un grande centravanti. Molto spesso ci si dimentica che Eto'o in campo non ha preso il posto di Ibra, ma quello di Balotelli.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Naaa Tiff, l'Inter fa ancora sbellicare di risate, anche quando vince.
Il problema è che ora il Milan fa piangere.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
CroCop ha scritto:Spesso vi dimenticate di una cosa: l'Inter oltre a Eto'o ha preso anche 50 milioncini che sono una sbaraccata!
Ma infatti io sulla cessione non dico nulla a quelle condizioni era impossibile da rifiutare, dico qualcosa sul fatto che era Ibra che faceva giocare male l'Inter.
Oggi inserito in questa Inter al posto di Milito non credo che farebbe peggio dell'argentino che pure considero un grande centravanti. Molto spesso ci si dimentica che Eto'o in campo non ha preso il posto di Ibra, ma quello di Balotelli.
Secondo me Milito non farà rimpiangere Ibra perchè per prima cosa non è un rompicoglioni, non è uno che si incazza se non gli passano il pallone dove vuole lui ma sbagliano di 20 centimetri!
zio ha scritto:
e tu pensa che quei cojoni del barca li hanno spesi per portarsi a casa uno che non lascia giocare la squadra....che folli!
Secondo me è stata una pazzia, perchè Ibra non vale Eto'o +50 ma forse solo Eto'o +10 o forse solo Eto'o e basta!
Ma nell'affare bisogna valutare il fatto che il Real stava spendendo cifre folli e portava Kaka, Benzema e C.Ronaldo... e il Barca doveva in qualche modo rispondere con un grande nome!