[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24841 Messaggio da tiffany rayne »

CroCop ha scritto:Inoltre Milito arriverà  sicuramente sopra i 20 gol in campionato!
Perchè Ibra pensi che non li segnava piu' di 20 gol giocando in questa squadra al posto di Milito?

Il salto di qualità  dell'Inter lo si deve all'arrivo di Lucio, Thiago Motta, Snejider, Eto'o. non alla partenza di Ibra che devo dire è stato adeguatamente sostituito con un grande calciatore come Milito ma non mi si venga a dire che in campionato Milito potrà  fare meglio di Ibra.

Il quale Ibra sta dimostrando (almeno in campionato, per la coppa c'è tempo) di giocare bene anche in una squadra come il Barcellona, completamente diversa dall'Inter dell'anno scorso.

Poi il mio è un discorso tecnico, sul fatto che sia un rompicoglioni non ci sono dubbi. In questo meglio Milito.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24842 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:Sono tornati a giocare come l'anno scorso nel senso che davano la palla alle punte sperando in una loro invenzione. In questo il malpancitoso Ibra è meglio di Milito e Eto'o che per far meglio dello svedese devono far fare molta strada in Europa all'Inter.

In campionato non vedo cosa possano fare di piu' rispetto all'Ibra degli ultimi tre anni. L'Inter giocherà  meglio ma siamo sicuri che con Eto'o, Thiago Motta e Snejder Ibra avrebbe fatto peggio del pur fortissimo Milito?

Tanto per rinfrescare la memoria.

http://www.youtube.com/watch?v=sdECNDYK314&feature=fvsr
Mi dispiace ma ancora una volta non sono d'accordo...visto l'inconsistenza del centrocampo a 3 (anzi, praticamente a due vista la scarsa vena di Vieira) Eto'o è tornato spesso a centrocampo e Milito si è allargato sulla fascia...questo ha ridotto il potenziale offensivo perchè ha allontanato dall'area di rigore la coppia che in questo inizio di stagione ha già  griffato 8 reti...peró in compenso ha evitato che la squadra soffrisse dietro come capitava con lo svedese e Adriano che, al di là  dei moduli utilizzati, non tornavano quasi mai a dare una mano dietro, allungando la squadra e offrendo praterie alle ripartenze avversarie...sarà  un caso, ma lo scorso anno Julio Cesar era sempre il migliore in campo, mentre in questo inizio di stagione si sta limitando all'ordinaria amministrazione, al punto che anche con la corazzata Barcellona si è sporcato i guanti in una sola occasione...no, decisamente quest'anno c'è più equilibrio perchè Eto'o e Milito hanno un'intelligenza tattica, un altruismo e uno spirito di sacrificio sconosciuti sia ad Adriano che allo svedese...i problemi tattici e di gioco, se si ripresenteranno, saranno solo imputabili al tecnico e non ai singoli...almeno questo è quello che penso io.. :wink:

PS approfitto per evidenziare una cosa che nessuno ha notato ma che è indicativa di cosa significhi essere un fuoriclasse, al di là  dei gol fatti, delle prestazioni in campo e dello stato di forma (che per il camerunense è ancora lontano da quello ideale): quando Santon ha fatto l'errore da cui è scaturito il gol della Samp, Eto'o si è fatto tutto il campo per andare a rincuorare il ragazzo...ecco, se questa cosa la si confronta con i rimbrotti che Ibrahimovic dedicava a Balotelli ogniqualvolta Mario sbagliava qualcosa, si capisce la differenza tra un campione con la C maiuscola (che non a caso ha vinto due champions league segnando in entrambe le finali) e un ''narciso anarchico'', buono a fare la voce grossa con Reggina e Getafe ma che si squaglia appena il gioco si fa duro... :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24843 Messaggio da tiffany rayne »

Caro Lone leggendo i tuoi post sembra che l'Inter con Ibra abbia vinto i suoi campionati soffrendo e vincendo le partite con grande difficoltà .

Ma io mi ricordo una squadra ben diversa, non spettacolare ma che in campo italiano dava sempre l'impressione di controllare a piacimento la squadra avversaria, non mi sembrava che per via della presenza di Ibra corresse molti rischi in difesa. Julio Cesar era impegnato poco, quel poco lo faceva benissimo.

Mi sembra il colmo che io da juventino devo riconoscere a quell'Inter quella forza che tu da ''simpatizzante'' interista tendi a minimizzare per via del tuo teorema sul danno che la presenza di Ibra avrebbe fatto all'Inter.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24844 Messaggio da Lonewolf »

norrin2007 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
norrin2007 ha scritto:lupone, tu che sei della zona, mi sai dire chi è il procuratore di del grosso?
sai, sto cercando una motivazione plausibile al fatto che il suddetto giochi in serie a...
anche se sono lupetto e non lupone,ti rispondo che Del Grosso è un protetto di Giampaolo. Se lo è portato dietro da Cagliari e ha sempre detto che è un giocatore importante per il suo gioco... :o
ringrazio sia te che lupone per la collaborazione... in sostanza, avete dato la stessa risposta. a questo punto, mi viene la curiosità  di accertare se sia lui che giampaolo hanno lo stesso procuratore...
ragazzi, ma del grosso è proprio scandaloso... :o
Io non so come sia sto Del Grosso,ma dubito sia peggio di Jankulovski terzino o il Favalli di adesso.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24845 Messaggio da Lonewolf »

lone wolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Sono tornati a giocare come l'anno scorso nel senso che davano la palla alle punte sperando in una loro invenzione. In questo il malpancitoso Ibra è meglio di Milito e Eto'o che per far meglio dello svedese devono far fare molta strada in Europa all'Inter.

In campionato non vedo cosa possano fare di piu' rispetto all'Ibra degli ultimi tre anni. L'Inter giocherà  meglio ma siamo sicuri che con Eto'o, Thiago Motta e Snejder Ibra avrebbe fatto peggio del pur fortissimo Milito?

Tanto per rinfrescare la memoria.

http://www.youtube.com/watch?v=sdECNDYK314&feature=fvsr
Mi dispiace ma ancora una volta non sono d'accordo...visto l'inconsistenza del centrocampo a 3 (anzi, praticamente a due vista la scarsa vena di Vieira) Eto'o è tornato spesso a centrocampo e Milito si è allargato sulla fascia...questo ha ridotto il potenziale offensivo perchè ha allontanato dall'area di rigore la coppia che in questo inizio di stagione ha già  griffato 8 reti...peró in compenso ha evitato che la squadra soffrisse dietro come capitava con lo svedese e Adriano che, al di là  dei moduli utilizzati, non tornavano quasi mai a dare una mano dietro, allungando la squadra e offrendo praterie alle ripartenze avversarie...sarà  un caso, ma lo scorso anno Julio Cesar era sempre il migliore in campo, mentre in questo inizio di stagione si sta limitando all'ordinaria amministrazione, al punto che anche con la corazzata Barcellona si è sporcato i guanti in una sola occasione...no, decisamente quest'anno c'è più equilibrio perchè Eto'o e Milito hanno un'intelligenza tattica, un altruismo e uno spirito di sacrificio sconosciuti sia ad Adriano che allo svedese...i problemi tattici e di gioco, se si ripresenteranno, saranno solo imputabili al tecnico e non ai singoli...almeno questo è quello che penso io.. :wink:

PS approfitto per evidenziare una cosa che nessuno ha notato ma che è indicativa di cosa significhi essere un fuoriclasse, al di là  dei gol fatti, delle prestazioni in campo e dello stato di forma (che per il camerunense è ancora lontano da quello ideale): quando Santon ha fatto l'errore da cui è scaturito il gol della Samp, Eto'o si è fatto tutto il campo per andare a rincuorare il ragazzo...ecco, se questa cosa la si confronta con i rimbrotti che Ibrahimovic dedicava a Balotelli ogniqualvolta Mario sbagliava qualcosa, si capisce la differenza tra un campione con la C maiuscola (che non a caso ha vinto due champions league segnando in entrambe le finali) e un ''narciso anarchico'', buono a fare la voce grossa con Reggina e Getafe ma che si squaglia appena il gioco si fa duro... :wink:
Vabbè...ma Santon è un bravo ragazzo,Balotelli una testa di cazzo.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24846 Messaggio da tiffany rayne »

Sulla ''leggenda'' dei guanti immacolati di Julio Cesar nella partita giocato contro il Barcellona. Vero non ha dovuto compiere miracoli, ma nel primo tempo la difesa interista sbandava in maniera clamorosa rischiando di far prendere un coccolone a Bergomi che commentava la partita. :lol:

Il Barcellona ha avuto almeno due occasioni clamorose, con l'uomo solo davanti alla porta solo che hanno tirato fuori. Mentre la difesa del Barcellona, nonostante Ibra, non ha corso pericoli se non con qualche tiro da fuori. Nel secondo tempo l'Inter ha fatto mucchio in area difendendosi anche bene ma sacrificando ogni velleità  offensiva.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24847 Messaggio da dada »

Un Milan stomachevole.

Alla fine, Berlusconi è riuscito ad assecondare anche quest'ultimo vezzo.

Creare una squadra a sua immagine e somiglianza.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24848 Messaggio da lone wolf »

norrin2007 ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
norrin2007 ha scritto:lupone, tu che sei della zona, mi sai dire chi è il procuratore di del grosso?
sai, sto cercando una motivazione plausibile al fatto che il suddetto giochi in serie a...
anche se sono lupetto e non lupone,ti rispondo che Del Grosso è un protetto di Giampaolo. Se lo è portato dietro da Cagliari e ha sempre detto che è un giocatore importante per il suo gioco... :o
ringrazio sia te che lupone per la collaborazione... in sostanza, avete dato la stessa risposta. a questo punto, mi viene la curiosità  di accertare se sia lui che giampaolo hanno lo stesso procuratore...
ragazzi, ma del grosso è proprio scandaloso... :o
Mah...più che il procuratore in comune (ma non credo) è proprio Giampaolo che capisce poco di calciatori...e credo che in questo incida il fatto di non aver giocato ma di esser passato subito a studiar da tecnico..tanto per dire, lo scorso anno preferiva Rossettini a Zuniga...poi per fortuna Rossettini e Ficagna si infortunarono e fu costretto a far giocare il colombiano, che si guadagnó il posto a suon di prestazioni, dimostrando sul campo il suo valore...Ghezzal è una punta che ha in canna una quindicina di reti, forte di testa, veloce, ambidestro...e lui che fa? Lo impiega come trequartista o all'ala, preferendogli davanti Calaió...a centrocampo Gerolin gli ha preso a costo zero Geneviev, elemento interessantissimo, imho...e lui che fa? Lo tiene in tribuna... :roll:

E pensare che questo qua l'estate scorsa lo accostavano alle panchine di Lazio, Palermo, addirittura c'era qualche voce che lo voleva alla Juve... :lol:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24849 Messaggio da lone wolf »

zio ha scritto:
CroCop ha scritto:Spesso vi dimenticate di una cosa: l'Inter oltre a Eto'o ha preso anche 50 milioncini che sono una sbaraccata!
e tu pensa che quei cojoni del barca li hanno spesi per portarsi a casa uno che non lascia giocare la squadra....che folli!
Il Barca ha 10/11 della formazione titolare che sono gli stessi dello scorso anno...giocano a memoria e Ibra o Eto'o non gli cambia nulla: in campionato 25/30 reti glieli fa chiunque giochi di punta...semmai la differenza con Eto'o la vedranno in champions...e nel conto in banca alleggerito di 50 milioni di eurozzi :lol:

Nell'Inter, invece, la partenza di Ibra e gli arrivi dei nuovi acquisti (fatti con i soldi presi dalla cessione dello svedese...) hannp cambiato radicalmente le cose...la squadra è più squadra, è meno lunga, c'è collaborazione tra tutti, nessuno fa la prima donna ...in più i nuovi hanno realizzato 10 reti su 12...non vedere differenze è preoccupante... :-D

Purtroppo l'unica costante sono la presenza in panca di Mourinho e i suoi ricorrenti errori di formazione; ma questo è un'altro discorso... :wink:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24850 Messaggio da tiffany rayne »

Non per dar contro Lone, se si torna indietro di qualche pagina si nota che qualche cosa la vediamo in comune, ma Giampaolo non mi sembra un tecncio cosi scadente.

La sua migliore squadra è stata l'Ascoli del 2006, giocava un calcio piacevole e Del Grosso che era terzino di quella squadra non mi sembrava un brocco. In seguito ha allenato il Cagliari salvandolo nel 2007 e subendo l'esonero nel 2008. L'anno scorso ha garantito una tranquilla salvezza al Siena che non giocava affatto male.

Certo non è un fenomeno ma per il momento ha dimostrato di poter allenare in serie A.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24851 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:
zio ha scritto:
CroCop ha scritto:Spesso vi dimenticate di una cosa: l'Inter oltre a Eto'o ha preso anche 50 milioncini che sono una sbaraccata!
e tu pensa che quei cojoni del barca li hanno spesi per portarsi a casa uno che non lascia giocare la squadra....che folli!
Il Barca ha 10/11 della formazione titolare che sono gli stessi dello scorso anno...giocano a memoria e Ibra o Eto'o non gli cambia nulla: in campionato 25/30 reti glieli fa chiunque giochi di punta...semmai la differenza con Eto'o la vedranno in champions...e nel conto in banca alleggerito di 50 milioni di eurozzi :lol:

Nell'Inter, invece, la partenza di Ibra e gli arrivi dei nuovi acquisti (fatti con i soldi presi dalla cessione dello svedese...) hannp cambiato radicalmente le cose...la squadra è più squadra, è meno lunga, c'è collaborazione tra tutti, nessuno fa la prima donna ...in più i nuovi hanno realizzato 10 reti su 12...non vedere differenze è preoccupante... :-D

Purtroppo l'unica costante sono la presenza in panca di Mourinho e i suoi ricorrenti errori di formazione; ma questo è un'altro discorso... :wink:
Vabbè la vecchia Inter con Ibra faceva schifo e vinceva solo per mancanza di avversari. Peró se qualcuno lo diceva agli interisti questi si incazzavano, ora noto che stanno in silenzio.

Vuol dire che sono d'accordo con Lone, meglio cosi. :lol:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24852 Messaggio da tiffany rayne »

Mr. Viz era qualche giorno che non facevo polemica con Lone riguardo Ibra, ero in crisi di astinenza. Quindi anticipo una risposta al tuo post che sicuramente arriverà . :lol:

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24853 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto: Caro Lone leggendo i tuoi post sembra che l'Inter con Ibra abbia vinto i suoi campionati soffrendo e vincendo le partite con grande difficoltà .
è proprio così!

Tranne qualche eccezione, abbiamo sempre sofferto da cani, con chiunque...senza riuscire a chiudere le partite, col risultato in bilico fino alla fine e con Julio Cesar che è quasi sempre risultato il migliore in campo...la leggenda della pazza Inter non è venuta fuori a caso :wink:

Per certi versi l'Inter degli scorsi anni mi ricorda la Juve di questo inizio di stagione...magari vincente, ma che concede occasioni a tutti gli avversari (che si chiamino Livorno, Bologna o Chievo) e col portiere sempre sugli scudi...sinceramente da interista lo schema ruba palla a centrocampo e buttala avanti per la torre e vediamo che succede, mi aveva scocciato e non vedevo l'ora di provare qualcosa di diverso...e pazienza se magari a 'sto giro non si vince lo scudetto...il mio obiettivo da tifoso in questa stagione è fare almeno semifinale di champions e giocare in modo decente...su questi parametri giudicheró la positività  o meno della campagna acquisti e l'operato di Mourinho; non altri... :wink:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24854 Messaggio da tiffany rayne »

La leggenda della pazza Inter è nato nel 2005 dopo una incredibile rimonta contro la Sampdoria. La squadra allenata da Mancini (senza Ibra) perdeva al minuto 88 zero due per poi vincere 3-2 durante il recupero.

Dal 2007 l'Inter è stata tutto tranne che pazza, qualche partita recuperata all'ultimo ma ordinaria amministrazione. Rimangono due campionati vinti con distacchi siderali rifilati agli avversari e uno vinto grazie al rientro di Ibra (2-0 al Parma). Guarda caso l'anno in cui Ibra ha giocato di meno.

Quest'anno non mi pare che avete concesso meno, il Bari ha avuto la palla per vincere all'ultimo minuto, mentre col Cagliari dovete ringraziare l'imprecisione dei sardi. Se poi sei contento della prestazione contro la Sampdoria e il Barcellona...speriamo che lo sia anche Mourinho.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24855 Messaggio da GaiusBaltar »

Oggi niente bonifici? Inizio a dubitare di Gheddafi.Che palle devo tenermi Fester.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”