[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io non so quanti anni tu abbia,ma io mi sono vissuto due belle retrocessioni sulla pelle. Lasciamo perdere la prima,ma ti assicuro che la seconda...sul campo...quindi per demeriti sportivi (qualcosa molto simile a quello a cui stiamo andando incontro),è stata veramente dura da digerire. E viverla ancora,mentre dall'altra parte le merde festeggiano...sarebbe ancora più dura.appulos ha scritto:Sarei disposto ad affrontarla se avessi la sicurezza che dopo na mazzata del genere la societa' cambiasse totalmente il proprio operato rivedendo le sue posizioni,o che il Berlusca vendesse a qualcun'altro e se ne andasse dalle palle insieme al suo fido FesterLonewolf ha scritto:Il problema,giovane Appy,è che non serve a un cazzo che tu non voglia più vedere nessuno di questi l'anno prossimo. Il problema è che non la pensano uguale quelli che potrebbero fare e non fanno. Forse solo una bella retrocessione in B potrebbe lavare via i peccati di questa gestione societaria. Sei disposto ad affrontare questo? Pochi cazzi...una risposta sincera. Da parte di tutti.appulos ha scritto:mi hai tolto le parole di bocca........dove cazzo li andiamo a trovare 20 giocatori?hellover ha scritto:il problema zio è che a parte Storari, Abbiati, Silva, Nesta e Abate tutti gli altri se ne devono andare. Dove trovi 20 giocatori in un colpo solo?
Dovevano inserire giocatori nuovi un po' ogni anno.
Oltre a quelli citati non voglio vedere piu' nessuno l'anno prossimo in campo con questa maglia
Io non sono disposto a viverla un'altra volta...perchè ti assicuro che è stata la prima e ultima volta che ho pianto per una cagata come il calcio.
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
guarda che non ce l'avevo con te, lupetto...Lonewolf ha scritto:Va bene,Norrin...Ti ho già chiesto scusa per averti dato del pessimista del cazzoMó che devo fare? Ciucciarti la fava?

quanto al resto, mi dispiace ma con me non attacca. comunque, guardati bene intorno... qualcuno interessato all'articolo lo trovi.

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
su questo, avendo anch'io vissuto le due retrocessioni, sono d'accordissimo con lupetto.appulos ha scritto:ne ho 23 lone.........pur di lavare i peccati e le incompetenze di sta societa' sarei disposto.
Sono anni che non sopporto piu' Berlusconi Braida Galliani.Credimi.Meglio la B che ste merde qua
anche perchè, con gli stessi coglioni alla guida, non è affatto detto che la discesa si fermerebbe alla b...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Alla buon'ora!Lonewolf ha scritto:Va bene,Norrin...Ti ho già chiesto scusa per averti dato del pessimista del cazzoMó che devo fare? Ciucciarti la fava?
Chiedo scusa a te perchè ti ho dato del pessimista. E per lo stesso motivo chiedo scusa pure a Hell,Gaius,Duck e Appulos. Chiedo pure scusa a lone perchè l'ho attaccato quando criticava il non gioco del Milan (a sto punto rivaluto il palco della curva robur (che resta comunque del cazzo) e attaccava Leonardo (che resta comunque il meno colpevole di tutti...anche se inadatto al ruolo in questa situazione). C'è qualcun'altro? Non credo...se sì,inviatemi un MP e risponderó con scuse personali in privato (ma niente richieste sessuali)
![]()
Quest'anno mi metto a tifare un'altra squadra e che sia finita. Tifo Napoli per Viz

Premesso che problemi grossi ci sono anche in casa nerazzurra col mister (e sono meno giustificabili di quelli di Leonardo, vista la diversità di esperienza e stipendio tra il brasiliano e il portoghese) forse è il caso di richiamare quanto scrissi sul Milan e Leonardo dopo averli visti dal vivo alla prima partita...
Insomma, i problemi erano abbastanza evidenti da subito...lone wolf ha scritto:Alle 20.47 si comincia, in leggero ritardo per via delle foto di rito che normalmente vengono fatte alla prima di campionato...io nel frattempo ho trovato un seggiolino libero, abbastanza in alto, spostato verso le panchine..le visuale è chiaramente schiacciata e mi impedisce di poter valutare bene le azioni dalla parte opposta del campo, figurarsi gli eventuali fuorigioco...comunque è una situazione ideale per vedere come si schierano le squadre in campo e per valutare l'organizzazione difensiva di chi attacca dalla parte opposta (nel primo tempo il Milan)
Ecco, proprio sotto quest'aspetto arrivano le prime ''sorprese''...cerco di capire come si schiera il Milan...ma non c'è traccia di schema! Tuttalpiù esistono dei ruoli, che alla bellemeglio i calciatori cercano di rispettare...ma non c'è uno schema definito, un sistema di gioco...niente raddoppi sul portatore di palla avversario, niente scalature a coprire il compagno portato fuori ruolo dalla contingenza del gioco, niente verticali...il risultato è quello che il Siena, pur nella sua modestia, sulle fasce (specie quella di Zambrotta) spesso riesce a crerare la superiorità numerica e procurare ambasce al Milan...se vengono evitati guai grossi è solo per merito di Nesta, che giganteggia e riesce a tappare quasi tutte le falle grazie alla sua classe...giocatore sicuramente ritrovato!
Nè le cose per i rossoneri vanno meglio nelle altre zone del campo...mai contati più di 5 passaggi di seguito, mai vista una ripartenza organizzata, una sovrapposizione sulla fascia...l'impressione è quella di una grande improvvisazione, in cui i calciatori in qualche modo si autogestiscono facendo quello che gli viene meglio...davvero un' altro mondo rispetto al Milan ancelottiano...organizzato, votato al possesso palla, che ti sfiancava in una ragnatela di passaggi prima di trovare la rasoiata giusta che apriva il bunker...poi da lì in poi erano dolori e spesso finiva con risultati tennistici...certo c'era il rovescio della medaglia di un gioco alle volte stucchevole, che non cavava un ragno dal buco...ma l'identità era comunque precisa.
E Leonardo...? Ero scettico su di lui perchè mi viene difficile pensare che ci si possa improvvisare allenatori in serie A, per di più in un club di vertice...ma volevo comunque delle controprove..spesso buttavo l'occhio su di lui...ecco, da quest'anno è cambiata l'area tecnica in cui gli allenatori possono muoversi...molto più ampia, arriva quasi a lambire il terreno di gioco...e mentre Giampaolo la sfruttava tutta, sempre in piedi, a passeggiare lungo la linea (quasi da coach di basket), teleguidando la sua squadra..Leonardo, invece, se ne stava per a tratti in piedi, pensieroso...ma senza dare indicazioni...poi tornava a sedersi (probabilmente per confabulare con Tassoti, che mi dà l'impressione di essere il vero tecnico del Milan...)
Il risultato era quello di una squadra che, come dicevo, sembra autogestirsi in campo, spesso smarrita...visto più volte Nesta o Gattuso allargare le braccia per ruoli saltati o chiusure mancate, Pirlo cercare inutilmente un compagno vicino a lui che si proponesse per un passaggio semplice o per un lancio sulla fascia...quindi gioco farraginoso e spesso lanci lunghi nel nulla, tanti uomini che ''correvano'' dietro il pallone, lasciando libere intere porzioni di campo dove i senesi si inserivano con grande facilità ...e fortuna che le risorse tecniche dei roburrini sono al momento piuttosto limitate...ma non sarà sempre festa!
Alla fine una vittoria ''generosa'' per il Milan, che dà comunque 3 punti che fanno morale...ma ho dubbi sulla consistenza di tanti calciatori milanisti e, da oggi, certezza sull'inadeguatezza di Leonardo...quindi eviterei di fare voli pindarici: manca almeno un terzino e ci vuole un tecnico ''vero''...poi, forse, si potrà cominciare a ragionare e porsi degli obiettivi in modo credibile...

Peró non la farei tanto catastrofica...bastano un paio di acquisti azzeccati a gennaio e alla fine un piazzamento da champions potrebbe essere alla portata...certo va preso subito un allenatore ''vero'' e che sia al di fuori dell'ambiente milanista..insomma, che non abbia accondiscendenza verso l'ingombrante proprietà e non si faccia problemi a mandare in tribuna quelli che ormai sono dei corpi estranei, senza il timore di rovinare rapporti di amicizia che durano da anni
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Lonewolf ha scritto:Dai Giano,siamo seri...Potevano pure vendersi la croce di Gesù Cristo che non avrebbero investito una beneamata fava. Non lo hanno mai fatto in passato. Mai.giano ha scritto:A questo punto direi che era meglio vendere anche Pato al Chelsea, portare a casa una barca di soldi, rescindere i contratti con relativi ingaggi super (tipo Dida) e giocarsela con dei giovani. Almeno avremmo visto una squadra viva che corre e combatte. Invece...
La sconfitta con lo Zurigo dovrebbe almeno eliminare qualsiasi residuo alibi. Leonardo gran persona, ma deve dimostrarlo mantenendo la coerenza e dimettendosi prima di perdere del tutto la faccia. Non è preparato e lo sappiamo, ha accettato l'incarico per devozione alla società e lo sappiamo, ora è meglio che si faccia da parte prima che la stagione precipiti verso il precipizio. L'unico obiettivo realistico è la media classifica, se ci va bene la zona Uefa.
Ceduto Sheva: i soldi dove sono finiti?
Vinto la Champions :i soldi dove sono finiti?
Ceduto Kakà :i soldi dove sono finiti?
Poi se non ti qualifichi un anno alla CL,il pelato della merda ti dice che si perde la possibilità economica di investire sul mercato...E tutti gli altri anni (compreso questo) che ci siamo qualificati :i soldi dove sono finiti?
Madiokkaneonnipotente...L'unica possibilità di salvezza da ste merde è farli saltare in aria col tritolo!!! Puttana la merda porca,pure un fruttivendolo gestirebbe meglio sta baracca di pagliacci!!!
1-Non bestemmiare grazie.
2-Anche se ti metti a bestemmiare in aramaico la situazione non puó cambiare.
3-Come allenatore al posto di Leonardo voglio Gimmi il fenomeno.
4-A questo punto, se questo dovesse portare alla cessione della squadra, una retrocessione risulta addirittura auspicabile. Non siamo una squadra di piccolo calibro non appetibile da parte di investitori internazionali timorosi delle proteste di piazza. Un arabo od un russo con un pó di milioni lo si trova brevemente.
5-Ma vaff......ulo Fester!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Soprattutto non bestemmiare con le K!
(una bestemmia nella bestemmia).
(una bestemmia nella bestemmia).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Purtroppo Leonardo fa quel che puó, sicuramente avrà le sue colpe, ma con quei giocatori non puoi fare miracoli.
C'è da dire che, secondo me, un allenatore esperto e scafato avrebbe fatto meglio e probabilmente sarebbe riuscito a mascherare certe lacune.
Io lo dico da anni, la vittoria immeritata della Champions è stata una botta di culo assurda e bisognava rifondare e svecchiare lo stesso invece di dire: "abbiamo vinto la Champions, allora questa squadra puó andare avanti così per altri anni"!
SBAGLIATO!!!
Bisognava cominciare ad inserire dei nuovi giocatori affiancati da alcuni vecchi che fanno da chioccia e li aiutano, esempio: mandavi a cagare Favalli e Oddo, prendevi che ne so Gamberini e un terzino e poi Maldini sarebbe stato molto utile per farli crescere!
Idem a centrocampo: ora hai Flamini che non è male, ma in passato hai comprato Emerson che era bollito!
Anche in attacco: che senso ha avuto il ritorno di Sheva quando potevi cominciare ad inserire nel gruppo un giovane?
Per non parlare del rinnovo a Dida!
E poi guardiamo gli acquisti di quest'anno:
Onyewu: per fortuna che Nesta è tornato! Altrimenti Leonardo doveva farlo giocare per forza!
Cissokho: non l'ho ancora visto giocare ma tutti dicono che il Champions sta facendo benissimo... ma aveva mal di denti... ma va là , dai!
Huntelaar: secondo me non è male, peró non è adatto al gioco del Milan, e questo lo si sapeva, lo aveva detto anche Leonardo! Questo è uno tipo Inzaghi e Trezeguet, gioca sul fuorigioco e in area di rigore, il Milan aveva bisogno di uno che potesse aiutare la squadra e qui Dzeko sarebbe stato perfetto!
C'è da dire che, secondo me, un allenatore esperto e scafato avrebbe fatto meglio e probabilmente sarebbe riuscito a mascherare certe lacune.
Io lo dico da anni, la vittoria immeritata della Champions è stata una botta di culo assurda e bisognava rifondare e svecchiare lo stesso invece di dire: "abbiamo vinto la Champions, allora questa squadra puó andare avanti così per altri anni"!
SBAGLIATO!!!
Bisognava cominciare ad inserire dei nuovi giocatori affiancati da alcuni vecchi che fanno da chioccia e li aiutano, esempio: mandavi a cagare Favalli e Oddo, prendevi che ne so Gamberini e un terzino e poi Maldini sarebbe stato molto utile per farli crescere!
Idem a centrocampo: ora hai Flamini che non è male, ma in passato hai comprato Emerson che era bollito!
Anche in attacco: che senso ha avuto il ritorno di Sheva quando potevi cominciare ad inserire nel gruppo un giovane?
Per non parlare del rinnovo a Dida!
E poi guardiamo gli acquisti di quest'anno:
Onyewu: per fortuna che Nesta è tornato! Altrimenti Leonardo doveva farlo giocare per forza!
Cissokho: non l'ho ancora visto giocare ma tutti dicono che il Champions sta facendo benissimo... ma aveva mal di denti... ma va là , dai!
Huntelaar: secondo me non è male, peró non è adatto al gioco del Milan, e questo lo si sapeva, lo aveva detto anche Leonardo! Questo è uno tipo Inzaghi e Trezeguet, gioca sul fuorigioco e in area di rigore, il Milan aveva bisogno di uno che potesse aiutare la squadra e qui Dzeko sarebbe stato perfetto!
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
1- la bestemmia scritta come l'ho scritta perde molto del significato blasfemo e risulta essere solo uno sfogo sonoro...Ne leggi di molto più crude in moltissimi romanzi. Dai Gaius...non mi fare il pretaccioGaiusBaltar ha scritto:Lonewolf ha scritto:Dai Giano,siamo seri...Potevano pure vendersi la croce di Gesù Cristo che non avrebbero investito una beneamata fava. Non lo hanno mai fatto in passato. Mai.giano ha scritto:A questo punto direi che era meglio vendere anche Pato al Chelsea, portare a casa una barca di soldi, rescindere i contratti con relativi ingaggi super (tipo Dida) e giocarsela con dei giovani. Almeno avremmo visto una squadra viva che corre e combatte. Invece...
La sconfitta con lo Zurigo dovrebbe almeno eliminare qualsiasi residuo alibi. Leonardo gran persona, ma deve dimostrarlo mantenendo la coerenza e dimettendosi prima di perdere del tutto la faccia. Non è preparato e lo sappiamo, ha accettato l'incarico per devozione alla società e lo sappiamo, ora è meglio che si faccia da parte prima che la stagione precipiti verso il precipizio. L'unico obiettivo realistico è la media classifica, se ci va bene la zona Uefa.
Ceduto Sheva: i soldi dove sono finiti?
Vinto la Champions :i soldi dove sono finiti?
Ceduto Kakà :i soldi dove sono finiti?
Poi se non ti qualifichi un anno alla CL,il pelato della merda ti dice che si perde la possibilità economica di investire sul mercato...E tutti gli altri anni (compreso questo) che ci siamo qualificati :i soldi dove sono finiti?
Madiokkaneonnipotente...L'unica possibilità di salvezza da ste merde è farli saltare in aria col tritolo!!! Puttana la merda porca,pure un fruttivendolo gestirebbe meglio sta baracca di pagliacci!!!
1-Non bestemmiare grazie.
2-Anche se ti metti a bestemmiare in aramaico la situazione non puó cambiare.
3-Come allenatore al posto di Leonardo voglio Gimmi il fenomeno.
4-A questo punto, se questo dovesse portare alla cessione della squadra, una retrocessione risulta addirittura auspicabile. Non siamo una squadra di piccolo calibro non appetibile da parte di investitori internazionali timorosi delle proteste di piazza. Un arabo od un russo con un pó di milioni lo si trova brevemente.
5-Ma vaff......ulo Fester!

2- allora se è per quello anche se parliamo qui o al bar...la situazione non cambia.
3- Quello è il massimo che possiamo aspirare ad avere in panchina. E se non sbaglio al Drive In non faceva qualche parte che aveva a che fare col Milan? Così ci sarebbe sempre la continuità della grande famiglia del cazzo...
4- Cagata grossa. Anche perchè scritta da te che l'hai vissuta pure tu sulla pelle. E non arriverebbe nè un arabo nè tanto meno un russo,anzi...:secondo te la Fly Emirates che deve subentrare il prossimo anno,seguirebbe il Milan sui campi di Cittadella,Frosinone e Vattelapesca City?Secondo me il beduino paga la penale e rescinde il contrato di sponsorizzazione.
5- Unico dei punti su cui siamo totalmente d'accordo. Mandiamo pure affanculo per conoscenza Berlusconi e Braida.

- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Invece ti dico che se si retrocede diventiamo appetibili da un punto di vista economico, ossia ora per la squadraccia che siamo SB sarebbe in grado di chiedere 600/800 testoni, una follia, ma se si piomba in B il prezzo cala e di brutto, a 300 testoni l'affare si fa, il russo ed il beduino che da tempo ''lumavano'' l'affare risparmiano qualche centinaio di milione che, se non tutto, puó essere investito in buoni acquisti, finalmente decenti.
Ok ora spengo Figa Manager e torno a lavorare.
Le bestemmie non riesco a tollerarle purtroppo anche se camuffate.
Ti ricordo che ''al massimo conosco la formazione di domani del Milan.....ecc, ecc'' quindi di romanzi nisba.

Ok ora spengo Figa Manager e torno a lavorare.

Le bestemmie non riesco a tollerarle purtroppo anche se camuffate.
Ti ricordo che ''al massimo conosco la formazione di domani del Milan.....ecc, ecc'' quindi di romanzi nisba.

"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino