[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25726 Messaggio da hellover »

Norrin sii obiettivo.
Se vieni tirato giu' per una spalla mentre tiri è rigore.
Su Menez rigore tutta la vita.
Su Nesta si puo' discutere...
everybody needs somebody to love.

Crazy Dragon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#25727 Messaggio da Crazy Dragon »

hellover ha scritto:Norrin sii obiettivo.
e non solo forse ce ne era anche un altro su Menez, ma credo che è proprio tutto il sistema che deve essere indirizzato a 3 (Inter-Juve-Milan) perchè ghi ostacoli li stanno avendo sia la Fiorentina (vedi partita con la Lazio), sia la Samp (da un po di giornate) cle la Roma.
Quindi non vogliono permettere a queste squadre di dare fastidio alle predestinate....questo calcio è sempre meno appassionante...che amarezza
L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi.
L'ultimo passo della ragione è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.(Blaise Pascal)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25728 Messaggio da lone wolf »

rico ha scritto:
nik978 ha scritto: ero a casa della fidanzata a beijing e ero pure preso male colpa raffreddore e altro..
alle 3.15 ho aperto un'occhio, ma poi mi son girato dall'altra parte (e la mattina dopo alle 11.30 ho capito che non mi ero perso nulla)
comunque abbiamo gli stessi punti dello scorso campionato,con sei titolari infortunati e senza milito e motta.

imsomma..
tornando indietro nei post io non avrei scommesso molto su questa cosa
non prenderlo come il classico contentino, è quello che penso.. non ti sei perso nulla no!!! sai le serate in cui ad una squadra entra tutto e all'altra non riescono nemmeno i passaggi durante il riscaldamento? ecco.. una di quelle! Da interista dico che non sarà  sempre domenica per l'inter e non sarà  sempre lunedì mattina (piovoso per giunta) per il genoa:-)
Standing ovation alla curva genoana!!!! Ecco.. questo si te lo sei perso!!!! Uno spettacolo incredibile!! Addirittura commovente!! Davanti a sta gente qua dobbiamo inchinarci tutti!!! E chi ne fa parte fa molto bene ad andarne fiero!!
Concordo...la partita è stata decisa da un paio di episodi favorevoli nel primo tempo, con la mazzata finale della rete fantastica di Stankovic (che ti riesce una volta nella vita)...magari avremmo vinto lo stesso, ma sicuramente senza quegli episodi la partita non sarebbe filata così liscia

Comunque si conferma la sensazione di una squadra molto più compatta e meno sfilacciata rispetto alla scorsa stagione...gli iserimenti di Lucio dietro e Snaijder a centrocampo, le partenze di Adriano e Ibrahimovic che raramente tornavano a centrocampo o rincorrevano gli avversari quando perdevano palla (ieri si è visto Balotelli addirittura tornare a difendere nella propria area quando eravamo già  in vantaggio 4-0 e la partita era virtualmente finita) fanno si che la squadra resti sempre abbastanza corta...con la conseguenza di lasciare pochi spazi agli avversari, soffrendo poco in difesa, e di avere sempre due o tre soluzioni per il portatore di palla nelle ripartenze...insomma, altra musica rispetto al monoschema offensivo ''rubapallaelancialungoperIbrachecipensalui''...e la nuova situazione è confortata anche dai numeri: 19 reti in 8 giornate, reralizzate da 10 giocari diversi...bella risposta per chi diceva che l'Inter era Ibradipendente e via lui sarebbe diventata una squadra ''normale'' :wink:

Che ora ci sia un gruppo, lo dimostrano anche le scene di esultanza collettiva dopo ogni rete...niente più esultanze individuali del tipo ''quanto so' bello, quanto so' figo! Baciatemi i piedi e ditemi grazie che senza di me non siete un cazzo''..e con inviti a ''chuparglielo'' rivolte ai propri tifosi...
Insomma, si è passati da questo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A questo...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Possono sembrare dettagli, ma non lo sono...puoi avere tutti i calciatori che vuoi...ma se non fanno gruppo, restano solo delle figurine.. :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25729 Messaggio da lone wolf »

Crazy Dragon ha scritto:
hellover ha scritto:Norrin sii obiettivo.
e non solo forse ce ne era anche un altro su Menez, ma credo che è proprio tutto il sistema che deve essere indirizzato a 3 (Inter-Juve-Milan) perchè ghi ostacoli li stanno avendo sia la Fiorentina (vedi partita con la Lazio), sia la Samp (da un po di giornate) cle la Roma.
Quindi non vogliono permettere a queste squadre di dare fastidio alle predestinate....questo calcio è sempre meno appassionante...che amarezza
Chiacchiere...o luoghi comuni...che ci siano degli episodi discutibil, non ci piove...ma si tratta di arbitri scarsi..nessuna sudditanza particolare...a dimostrazione di quello che dico faccio parlare i numeri..questa tabella esprime una classifica delle squadre sulla base del saldo dei rigori (rigori a favore meno rigori contro) e si puó vedere come Inter, Juve e Milan non occupano certo le prime posizioni... :wink:

Squadra Gior Differenza A favore Contro
Genoa 8 3 5 2
Cagliari 8 2 2 0
Roma 8 1 2 1
Sampdoria 8 1 1 0
Lazio 8 1 2 1
Inter 8 1 2 1
Bologna 8 0 1 1
Palermo 8 0 1 1
Udinese 8 0 2 2
Juventus 8 0 0 0
Catania 8 0 1 1
Fiorentina 8 0 1 1
Milan 8 0 1 1
Bari 8 0 1 1
Siena 8 -1 1 2
Atalanta 8 -1 0 1
Parma 8 -1 1 2
Chievo 8 -2 1 3
Livorno 8 -2 0 2
Napoli 8 -2 1 3

Qui c'è il link per consultare la classifica ogni settimana..magari guardarsela ogni tanto, aiuterebbe a non scrivere cavolate o non cadere in facili luoghi comuni
http://www.football.it/query.php?id_query=159

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Crazy Dragon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#25730 Messaggio da Crazy Dragon »

peró non puoi solo parlare di rigori a favore o contro perchè l'arbitro puó indirizzare la partita in modo o in un altro anche da semplici decisioni durante lo svolgimento di un incontro.
Ci vuole poco a far si che una squadra si innervosisca perda il controllo o vada nel pallone.....quindi non è che puoi mettere a paragone solo la classifica dei rigori senza lasciar perdere cne tutto fa pensare che il Milan e la Juve debbano OBBLIGATORIAMENTE arrivare nelle prime 3.
L'Inter non la cito perchè penso che abbia la squadra più forte e ci arriverebbe anche senza aiuti.
L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi.
L'ultimo passo della ragione è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.(Blaise Pascal)

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25731 Messaggio da hellover »

io penso che se si fa della dietrologia non ha senso seguire il calcio.

E' come se io partecipassi a un torneo di poker sapendo che gli altri barano

Crazy Dragon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#25732 Messaggio da Crazy Dragon »

hellover ha scritto:io penso che se si fa della dietrologia non ha senso seguire il calcio.

E' come se io partecipassi a un torneo di poker sapendo che gli altri barano
pienamente daccordo con te, ma poi a vedere le partite di ieri ti cadono le braccia....

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25733 Messaggio da tiffany rayne »

In molti casi si continua a giudicare i calciatori col proprio pregiudizio.

Come si fa a scrivere che Dida non meritava la sufficienza e anche qualcosa in piu'? ha evitato al Milan di chiudere il primo tempo con un passivo ben piu' pesante, ha commesso anche qualche errore e si dimostra insicuro (vorrei vedere visti i precedenti) ma da qui a dargli 5...

Non sto dicendo che il Dida attuale è un gran portiere, nel Milan con Storari e Abbiati disponibili è il terzo portiere, ma quando gioca va giudicato per quello che combina e ieri le cose positive erano piu' numerose di quelle negative.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25734 Messaggio da hellover »

tiffany rayne ha scritto:In molti casi si continua a giudicare i calciatori col proprio pregiudizio.

Come si fa a scrivere che Dida non meritava la sufficienza e anche qualcosa in piu'? ha evitato al Milan di chiudere il primo tempo con un passivo ben piu' pesante, ha commesso anche qualche errore e si dimostra insicuro (vorrei vedere visti i precedenti) ma da qui a dargli 5...

Non sto dicendo che il Dida attuale è un gran portiere, nel Milan con Storari e Abbiati disponibili è il terzo portiere, ma quando gioca va giudicato per quello che combina e ieri le cose positive erano piu' numerose di quelle negative.
A un portiere che non trattiene un pallone innocuo come quello di Perrotta daro' sempre 5
La differenza tra sufficenza e insufficenza è determinata da dove va il pallone dopo la respinta.
Se finiva sui piedi di un giocatore della Roma lo assolvevi?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25735 Messaggio da tiffany rayne »

La Roma puó recriminare per l'arbitraggio del solito mediocre Rosetti, quello che nel 2008 con l'espulsione di Mexes consenti all'Inter di pareggiare una partita che poi risultó decisiva per l'assegnazione dello scudetto.

Peró la stessa Roma era stata aiutata da un grossolano errore arbitrale in Catania-Roma con un calcio d'angolo inventato all'ultimo minuto con susseguente pareggio di De Rossi. Immaginatevi le polemiche se quel tipo di episodio si fosse verificato a favore di Juve, Inter e Milan. ma siccome è capitato al Catania nessuno piu' se ne ricorda.

Ieri il rigore per il Milan non c'era, ma la dinamica dell'azione poteva anche ingannare l'arbitro, non è un errore scandaloso. Il rigore su Menez si poteva concedere ma si tratta di un tipo di fallo che ad esempio non viene mai sanzionato in Inghilterra o in Germania. Insomma Menez è riuscito a concludere e questo ha convinto l'arbitro che non era un intervento cosi grave.

Ieri la Roma ha perso soprattutto per la sua incapacità  di concludere meglio le sue azioni offensive, pagando a caro prezzo l'assenza di Totti.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25736 Messaggio da tiffany rayne »

hellover ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:In molti casi si continua a giudicare i calciatori col proprio pregiudizio.

A un portiere che non trattiene un pallone innocuo come quello di Perrotta daro' sempre 5
La differenza tra sufficenza e insufficenza è determinata da dove va il pallone dopo la respinta.
Se finiva sui piedi di un giocatore della Roma lo assolvevi?
Ma non è finito a un giocatore della Roma, un errore che non ha avuto conseguenze. Se peró non parava su De Rossi e Menez le conseguenze erano ben piu' pesanti. Quindi facendo la somma arriva alla sufficienza e anche qualcosa in piu'.

In una partita non si valutano solo gli errori.

Minimal_Mashroom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#25737 Messaggio da Minimal_Mashroom »

Domenica andiamo a Firenze e poi il Milan in casa, sinceramente non mi preoccupa tanto la partita con i viola(un pareggio sarebbe oro)quanto quella con i zozzoneri,visto come si stanno mettendo le cose...spero che collina mandi Gesù ad arbitrare
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25738 Messaggio da appulos »

Valutazione di Dida.
Sul gol di Menez (saro' l'unico demente a pensarlo) un portiere serio esce verso l'attaccante cercando di chiudere lo specchio..che poi riesca o meno ad evitare il gol e' un dettaglio.Il movimento resta!E in questo caso Dida e' rimasto impalato come un deficiente sulla riga di porta.

Su un altro episodio (tiro di Vucinic) gli ha chiuso lo specchio uscendo e parando di piede.Minimo sindacale......non bisogna per forza essere portiere del Milan per farlo.

Per il resto non si ricorda nient'altro della sua partita se non qualche rinvio sbagliato di destro (in serie A non sa manco calciare con tutti e due i piedi) e una respinta nel secondo tempo sui piedi di Guberti se non erro che per fortuna non ci ha fatto male.Ma William Vecchi non gli ha ancora insegnato a respingere lateralmente?
Ah dimenticavo una punizione centrale parata di piede perche' si stava buttando a sinistra senza criterio.Tipo il gol di Cambiasso in un derby di due anni fa......palla centrale e lui che si butta a sx.Problemi di vista forse.

In questa squadra manca il buon senso.Da parte di alcuni giocatori e della societa'.Quando un uomo degno di tale nome si accorge di essere finito come atleta e professionista deve avere l'intelligenza e il BUON SENSO di farsi da parte.Mi riferisco a Dida,Pirlo e Seedorf.

Ambrosini a differenza di molti di voi mi e' piaciuto.Meglio di altre partite.Lo vedo in crescita

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25739 Messaggio da tiffany rayne »

Voti della gazzetta di oggi al Milan, chissà  perchè chi ha fatto le pagelle ha giudicato Nesta uguale a Oddo? forse Oddo c'è l'ha nella sua squadra del fantacalcio? e Nesta in quella del suo avversario?

Dida 6.5
Nesta 6
Oddo 6
Thiago Silva 5.5
Zambrotta 6
Abate 6
Ambrosini 6
Pirlo 6
Seedorf 5.5
Inzaghi 6.5
Pato 6.5
Ronaldinho 7

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25740 Messaggio da lone wolf »

Crazy Dragon ha scritto:peró non puoi solo parlare di rigori a favore o contro perchè l'arbitro puó indirizzare la partita in modo o in un altro anche da semplici decisioni durante lo svolgimento di un incontro.
Ci vuole poco a far si che una squadra si innervosisca perda il controllo o vada nel pallone.....quindi non è che puoi mettere a paragone solo la classifica dei rigori senza lasciar perdere cne tutto fa pensare che il Milan e la Juve debbano OBBLIGATORIAMENTE arrivare nelle prime 3.
L'Inter non la cito perchè penso che abbia la squadra più forte e ci arriverebbe anche senza aiuti.
La sudditanza esiste ma è una cosa complessa...p.e. c'è anche quella verso la squadra di casa (ma tutte giocano in casa lo stesso numero di partite..) Sinceramente non ho visto accanimenti verso squadre particolari, solo errori che in maniera random interessano a rotazione più o meno tutti...peró tutti si lamentano, semplicemente per mettere pressione all'arbitro della partita successiva e magari godere di qualche errore ''compensativo''... :wink:

In Italia davvero si dà  troppa importanza alle varie moviole...basti pensare a quello che è successo in Inghilterra nella scorsa giornata con un gol irregolare (palla deviata da un palloncino lanciato dagli spalti) che ha condannato il Liverpool alla sconfitta...da noi sarebbe scoppiata una rivoluzione, con richieste immediate di ripetizione della gara (giustificatissime, secondo regolamento..) lì invece Benitez ha preferito porre l'accento sul fatto che la propria squadra aveva giocato male e in fondo meritato la sconfitta...altra mentalità , decisamente...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”