[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25741 Messaggio da Lonewolf »

appulos ha scritto:Valutazione di Dida.
Sul gol di Menez (saro' l'unico demente a pensarlo) un portiere serio esce verso l'attaccante cercando di chiudere lo specchio..che poi riesca o meno ad evitare il gol e' un dettaglio.Il movimento resta!E in questo caso Dida e' rimasto impalato come un deficiente sulla riga di porta.

Su un altro episodio (tiro di Vucinic) gli ha chiuso lo specchio uscendo e parando di piede.Minimo sindacale......non bisogna per forza essere portiere del Milan per farlo.

Per il resto non si ricorda nient'altro della sua partita se non qualche rinvio sbagliato di destro (in serie A non sa manco calciare con tutti e due i piedi) e una respinta nel secondo tempo sui piedi di Guberti se non erro che per fortuna non ci ha fatto male.Ma William Vecchi non gli ha ancora insegnato a respingere lateralmente?
Ah dimenticavo una punizione centrale parata di piede perche' si stava buttando a sinistra senza criterio.Tipo il gol di Cambiasso in un derby di due anni fa......palla centrale e lui che si butta a sx.Problemi di vista forse.

In questa squadra manca il buon senso.Da parte di alcuni giocatori e della societa'.Quando un uomo degno di tale nome si accorge di essere finito come atleta e professionista deve avere l'intelligenza e il BUON SENSO di farsi da parte.Mi riferisco a Dida,Pirlo e Seedorf.

Ambrosini a differenza di molti di voi mi e' piaciuto.Meglio di altre partite.Lo vedo in crescita
Su Dida dimentichi la parata su De Rossi :poteva essere 0-2 e vai tu a recuperare nel secondo tempo (Mosca comunque aveva ''pendolineggiato'' uno 0-2 ribaltato in 3-2 :o ). Ripeto,uno come Dida,il solo vederlo in campo mi fa disperare e gli darei 5 solo perchè esiste. Ma siccome è una merda,almeno quando para per sbaglio bisogna dargli qualcosa di più,dai...Sul fatto che mi dici che in serie a bisogna calciare con tutti e due i piedi : in serie a è già  tanto trovare un portiere che calcia con uno,senza contare che ci stanno giocatori ''di movimento'' che usano solo un piede e l'altro nemmeno se lo lavano.
Vecchi? E che deve fare Vecchi con sto demente? Dida è finito...il cervello gli è andato in corto qualche anno fa. Basta. Stop. Crashato. Servirebbe il Dott. Frankenstein che gli trapiantasse un cervello nuovo,altro che Vecchi.
Ultima modifica di Lonewolf il 19/10/2009, 15:50, modificato 1 volta in totale.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25742 Messaggio da norrin2007 »

tiffany rayne ha scritto:
hellover ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:In molti casi si continua a giudicare i calciatori col proprio pregiudizio.

Come si fa a scrivere che Dida non meritava la sufficienza e anche qualcosa in piu'? ha evitato al Milan di chiudere il primo tempo con un passivo ben piu' pesante, ha commesso anche qualche errore e si dimostra insicuro (vorrei vedere visti i precedenti) ma da qui a dargli 5...

Non sto dicendo che il Dida attuale è un gran portiere, nel Milan con Storari e Abbiati disponibili è il terzo portiere, ma quando gioca va giudicato per quello che combina e ieri le cose positive erano piu' numerose di quelle negative.
A un portiere che non trattiene un pallone innocuo come quello di Perrotta daro' sempre 5
La differenza tra sufficenza e insufficenza è determinata da dove va il pallone dopo la respinta.
Se finiva sui piedi di un giocatore della Roma lo assolvevi?
Ma non è finito a un giocatore della Roma, un errore che non ha avuto conseguenze. Se peró non parava su De Rossi e Menez le conseguenze erano ben piu' pesanti. Quindi facendo la somma arriva alla sufficienza e anche qualcosa in piu'.
In una partita non si valutano solo gli errori.
quindi, se per ipotesi un giocatore sbaglia tutto il possibile e alla fine la sua squadra vince lo stesso, va valutato con indulgenza perchè i suoi errori "non hanno avuto conseguenze"?
appulos e helly hanno detto benissimo: le parate fatte costituiscono il minimo sindacale (non ricordo "miracoli") e la respinta sul tiro di perrotta (un tiro che a roma definiscono " 'na cartata de piscio") è da "negato" (recidivo).
peró, se proprio ci tieni, uno scambio dida-manninger lo vedrei bene.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25743 Messaggio da tiffany rayne »

norrin2007 ha scritto:
hellover ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:In molti casi si continua a giudicare i calciatori col proprio pregiudizio.

Come si fa a scrivere che Dida non meritava la sufficienza e anche qualcosa in piu'? ha evitato al Milan di chiudere il primo tempo con un passivo ben piu' pesante, ha commesso anche qualche errore e si dimostra insicuro (vorrei vedere visti i precedenti) ma da qui a dargli 5...

Non sto dicendo che il Dida attuale è un gran portiere, nel Milan con Storari e Abbiati disponibili è il terzo portiere, ma quando gioca va giudicato per quello che combina e ieri le cose positive erano piu' numerose di quelle negative.
A un portiere che non trattiene un pallone innocuo come quello di Perrotta daro' sempre 5
La differenza tra sufficenza e insufficenza è determinata da dove va il pallone dopo la respinta.
Se finiva sui piedi di un giocatore della Roma lo assolvevi?
Ma non è finito a un giocatore della Roma, un errore che non ha avuto conseguenze. Se peró non parava su De Rossi e Menez le conseguenze erano ben piu' pesanti. Quindi facendo la somma arriva alla sufficienza e anche qualcosa in piu'.
In una partita non si valutano solo gli errori.
quindi, se per ipotesi un giocatore sbaglia tutto il possibile e alla fine la sua squadra vince lo stesso, va valutato con indulgenza perchè i suoi errori "non hanno avuto conseguenze"?
appulos e helly hanno detto benissimo: le parate fatte costituiscono il minimo sindacale (non ricordo "miracoli") e la respinta sul tiro di perrotta (un tiro che a roma definiscono " 'na cartata de piscio") è da "negato" (recidivo).
peró, se proprio ci tieni, uno scambio dida-manninger lo vedrei bene.
Vabbè diamogli anche la colpa per aver subito il gol di Menez. Ho specificato che in una gara si valutano gli errori e le parate, due decisive nel primo tempo su De Rossi e Vucinic. Se con i suoi errori sarebbe arrivata la vittoria della Roma sarebbe stato insufficiente, invece con le sue due parate è comunque arrivata una vittoria per il Milan.

Non mi sembra cosi complicato da capire, nella finale del mondiale del 1982 Cabrini sbaglió il rigore ma nessuno a fine gara gli diede l'insufficienza. Conta il risultato, da sempre, nel calcio. Dida ha impedito alla Roma di raddoppiare? passa in secondo piano il suo errore sul tiro di Perrotta. Invece di 7 si becca mezzo punto in meno.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25744 Messaggio da Lonewolf »

Riguardo all'arbitraggio di Rosetti. Signori,questo è già  da un pó che arbitra come un cane,ma ancora lo incensano come ''il miglior arbitro italiano''. Di cagate ne ha fatte in serie,ieri sera,a cominciare con quel cazzo di fischietto : mi ero illuso che quest'anno si cominciasse a vedere partite ''inglesi'',invece sto minchione ha rovinato una partita che poteva essere piacevole. Il rigore su Menez bisogna essere stronzi per fischiarlo (e quindi poteva fischiarlo,essendolo). Quello su Nesta...nessuno ha sottolineato che la prova della certezza del fallo è data dall'autore dell'intervento da idiota del calcio :Burdisso. Se c'è lui di mezzo,è rigore tutta la vita. Se fai un intervento idiota così,su uno che sta andando per i cazzi suoi,allora meriti di finire inculato. L'espulsione di Ambrosini? Molto internazionale...La mancata espulsione di Nesta? Molto itagliana (siccome sapeva di aver fatto una cagata prima,allora ne ha fatta un'altra doppia dopo,fischiando un fallo da ultimo uomo che forse non c'era e ammonendolo solamente).

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25745 Messaggio da norrin2007 »

tiffany rayne ha scritto: Vabbè diamogli anche la colpa per aver subito il gol di Menez. Ho specificato che in una gara si valutano gli errori e le parate, due decisive nel primo tempo su De Rossi e Vucinic. Se con i suoi errori sarebbe arrivata la vittoria della Roma sarebbe stato insufficiente, invece con le sue due parate è comunque arrivata una vittoria per il Milan.
Non mi sembra cosi complicato da capire, nella finale del mondiale del 1982 Cabrini sbaglió il rigore ma nessuno a fine gara gli diede l'insufficienza. Conta il risultato, da sempre, nel calcio. Dida ha impedito alla Roma di raddoppiare? passa in secondo piano il suo errore sul tiro di Perrotta. Invece di 7 si becca mezzo punto in meno.
non è complicato da capire, tiff.
tutt'altro, è un modo di analizzare la prestazione di un calciatore (alla "tutto è bene quel che finisce bene") assolutamente elementare. troppo elementare, secondo me.
nel 1982 cabrini sbaglió il rigore ma, a prescindere da quello, fece un "partitone". non c'entra niente con la partita di dida di ieri.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25746 Messaggio da CianBellano »

lone wolf ha scritto:Insomma, si è passati da questo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A questo...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Possono sembrare dettagli, ma non lo sono...puoi avere tutti i calciatori che vuoi...ma se non fanno gruppo, restano solo delle figurine.. :wink:
Ocio lone, non ti esporre troppo che me li sto segnando tutti :)

(scherzo dacci dentro, non ti tiri mai indietro e te ne va dato atto. Te ne daremo atto anche quando dovessi paccare, all'infinito :lol:)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25747 Messaggio da tiffany rayne »

norrin2007 ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Vabbè diamogli anche la colpa per aver subito il gol di Menez. Ho specificato che in una gara si valutano gli errori e le parate, due decisive nel primo tempo su De Rossi e Vucinic. Se con i suoi errori sarebbe arrivata la vittoria della Roma sarebbe stato insufficiente, invece con le sue due parate è comunque arrivata una vittoria per il Milan.
tutt'altro, è un modo di analizzare la prestazione di un calciatore (alla "tutto è bene quel che finisce bene") assolutamente elementare. troppo elementare, secondo me.
nel 1982 cabrini sbaglió il rigore ma, a prescindere da quello, fece un "partitone". non c'entra niente con la partita di dida di ieri.
Io Italia-Germania del 1982 me la ricordo bene, l'ho vista anche di recente. Cabrini non si riprese mica tanto da quell'errore, gioco la partita meno positiva di quel suo grande mondiale. Senza il risultato finale (Italia-Germani 3-1) non avrebbe meritato la sufficienza.

Ieri Dida non ha fatto solo cazzate, ma ormai è bruciato agli occhi dei tifosi milanisti, do atto al solo Lonewolf di non usare un pregiudizio nei suoi confronti. Dargli 6.5 per la gara di ieri non significa giudicarlo un grande portiere, ma se per una volta non merita l'insufficienza è il caso di riconoscerlo.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25748 Messaggio da lone wolf »

Lonewolf ha scritto:Riguardo all'arbitraggio di Rosetti. Signori,questo è già  da un pó che arbitra come un cane,ma ancora lo incensano come ''il miglior arbitro italiano''. Di cagate ne ha fatte in serie,ieri sera,a cominciare con quel cazzo di fischietto : mi ero illuso che quest'anno si cominciasse a vedere partite ''inglesi'',invece sto minchione ha rovinato una partita che poteva essere piacevole. Il rigore su Menez bisogna essere stronzi per fischiarlo (e quindi poteva fischiarlo,essendolo). Quello su Nesta...nessuno ha sottolineato che la prova della certezza del fallo è data dall'autore dell'intervento da idiota del calcio :Burdisso. Se c'è lui di mezzo,è rigore tutta la vita. Se fai un intervento idiota così,su uno che sta andando per i cazzi suoi,allora meriti di finire inculato. L'espulsione di Ambrosini? Molto internazionale...La mancata espulsione di Nesta? Molto itagliana (siccome sapeva di aver fatto una cagata prima,allora ne ha fatta un'altra doppia dopo,fischiando un fallo da ultimo uomo che forse non c'era e ammonendolo solamente).
Mi ero ripromesso di non parlare di casi arbitrali, faccio una piccola eccezione...allora...rigore su Menez abbastanza netto...Silva gli mette la mano sulla spalla sinistra e lo sbilancia nettamente, compromettendogli il tiro (poco importa che abbia tirato comunque, perchè il regolamento è cambiato da alcuni anni in merito: ora aspetti per vedere se si concretizza un'eventuale vantaggio, ossia se il tiro o l'azione portano eventualmente ad una rete..ma se ció non avviene, punisci il fallo, anche se l'azione si è conclusa..)
Rigore su Nesta altrettanto netto e, concordo con lupetto, da idiota..Burdisso prende la gamba di Nesta e non tocca assolutamente il pallone...altro discorso è dire che il contatto Rosetti dalla sua posizione non puó vederlo, ma solo intuirlo...allora puó sorgere spontaneo il dubbio di come si sarebbe comportato in una situazione simile se la cosa fosse avvenuta in area milanista oppure se la stessa azione fosse avvenuta a Roma...insomma, rientriamo nel discorso della sudditanza tipica dell'arbitro casalingo, imho..
Espulsione di Ambrosini cervellotica e in qualche modo dettata dalla coscienza sporca..più che una gomitata, si è trattato di un salto scomposto di Ambrosini...decisione agevolata dal fatto che mancava poco al termine..al punto da poter ragionevolmente supporre che la stessa azione, nel primo tempo, sarebbe stata giudicata in modo mooolto diverso.. :-D

In conclusione, prestazione mediocre di un arbitro mediocre...direi casaliga...ma allora, eventualmente, la Roma puó solo prendersela col fatto che si giocava a Milano :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25749 Messaggio da lone wolf »

CianBellano ha scritto: Ocio lone, non ti esporre troppo che me li sto segnando tutti :)

(scherzo dacci dentro, non ti tiri mai indietro e te ne va dato atto. Te ne daremo atto anche quando dovessi paccare, all'infinito :lol:)
Ma io mi espongo sempre...sennó che gusto c'è? In quanto alle cantonate, ne prendo...anche perchè a volte, come tutti, posso lasciarmi trascinare dalla simpatia/antipatia verso qualcuno...comunque in genere ci azzecco....e per domenica ho in canna un'altra chicca...ho messo sotto osservazione un ragazzo che in solo mezz'ora mi ha conquistato...aspetto di vederlo per una partita intera (sempre che Giampippetto lo faccia giocare... :roll: ) e poi, forse, potró indicare agli ''amici'' juventini il nuovo Del Piero :wink:

In quanto a Ibra-individualista, è una cosa che mi stava sul culo come poche..non a caso ho iniziato ad odiarlo profondamente (e lo scrissi) quando lo scorso anno qui a Siena lo vidi palesemente ignorare Balotelli o cazziarlo per non avergli passato un pallone...le primedonne non mi piacciono...e nel calcio penso che siano decisamente controproducenti...meglio un Cambiasso (o, per te, un Sissoko) meglio una squadra che fa gruppo, che ci mette l'anima, (anche se magari non vince) rispetto ad un'altra composta da figurine, per quanto forti...

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25750 Messaggio da super_super »

questi i sorteggi degli spareggi per entrare al mondiale :

irlanda-francia
grecia-ucraina
portogallo-bosnia
russia-slovenia

forza trap elimina le merde

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25751 Messaggio da CianBellano »

lone wolf ha scritto:In quanto a Ibra-individualista, è una cosa che mi stava sul culo come poche..
Non sarà  certo su questo punto che "eventualmente" ti punzecchieró, al contrario ho sempre concordato.
Quello su cui divergiamo è la tua cronica sottovalutazione del suo peso in campionato, finchè il campionato italiano rimarrà  lo stesso degli ultimi 20 anni un ibra vale di più di snejder motta eto'o messi insieme. Ripeto, in campionato. Vedremo ;) (certo che ciro & co. si stanno impegnando per fartela passare liscia anche sta volta :))
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25752 Messaggio da lone wolf »

super_super ha scritto:questi i sorteggi degli spareggi per entrare al mondiale :

irlanda-francia
grecia-ucraina
portogallo-bosnia
russia-slovenia

Passano Russia, Ucraina, Portogallo e, purtroppo, le merde...

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25753 Messaggio da GaiusBaltar »

super_super ha scritto:questi i sorteggi degli spareggi per entrare al mondiale :

irlanda-francia
grecia-ucraina
portogallo-bosnia
russia-slovenia

Ecco il Trap potrebbe regalarci delle belle emozioni. Vai Giovannino!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25754 Messaggio da zio »

norrin2007 ha scritto:
Io Italia-Germania del 1982 me la ricordo bene, l'ho vista anche di recente. Cabrini non si riprese mica tanto da quell'errore, gioco la partita meno positiva di quel suo grande mondiale. Senza il risultato finale (Italia-Germani 3-1) non avrebbe meritato la sufficienza.

Ieri Dida non ha fatto solo cazzate, ma ormai è bruciato agli occhi dei tifosi milanisti, do atto al solo Lonewolf di non usare un pregiudizio nei suoi confronti. Dargli 6.5 per la gara di ieri non significa giudicarlo un grande portiere, ma se per una volta non merita l'insufficienza è il caso di riconoscerlo.
un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo dalla fantasia.
de gregori.

credo sia profondamente vero.
tiago silva ha giocato bene. l'errore poteva condizionarlo da ora in poi.
il secondo tempo è stato invece sicuro di sè e anche un pó spregiudicato. dopo un errore si DEVE guardare avanti cercando di non ripeterlo.
farlo davanti a ventimila spettatori non è facile. farlo con la maglia del milan in un reparto fino a pochi anni fa inpenetrabile, non è facile.

idem per Dida. mi pare che abbia giocato bene. spero per lui sia la prima partita di un nuovo rientro fra gli undici, quelli che sono sicuri di scendere in campo ogni domenica.

per la juve ..... non l'ho vista. ero impegnato. ho sentito che ha pareggiato. bene. ci salveremo.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25755 Messaggio da norrin2007 »

intanto storari non recupera, per mercoledì.
in qualche modo mi fa piacere, perchè così si risparmia figuracce che non merita.
la domanda è: giocherà  dida o roma (che non è proprio a corto di esperienza internazionale, comunque...)?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”