Tif..non aveva scelta perchè lui i calciatori li brucia...posso capire Quaresma, ma Mancini non è un pippone..chiaro che se lo fai giocare ogni 7/8 parite, magari in un'amichevole sensa senso, il giocatore puó demotivarsi e non rendere...ma questo non significa che lo devi accantonare...ecco, guardando in casa viola, questo inizio di stagione è contrassegnato dall'esplosione di Jovetic e Vargas...eppure lo scorso anno sia Jovetic che Vargas erano scandalosi e da più parti si criticava Prandelli perchè continuava ad insistere su di loro...nella stessa situazione, Mourinho dopo un po' li avrebbe messi in panca e magari questa stagione avrebbe dato il via libera per la cessione...invece Prandelli ha continuato a dargli fiducia e ora si ritrova due calciatori (soprattutto il peruviano) devastanti...questo, imho, significa sfruttare tutta la rosa a disposizione..cosa che il portoghese non fa, perchè insiste sempre su un numero ristretto di calciatori..e la cosa è preoccupante se alcuni di quei calciatori sono over 30, oppure fisiologicamente fragili come Motta, Milito e Snaijder...tiffany rayne ha scritto:Sto vedendo adesso la partita della Fiorentina, in effetti ha concesso qualcosa di troppo agli ungheresi che non sono dei fenomeni.lone wolf ha scritto:ma oggi giocava con una squdretta...dopo il turno precedente di coppa, a Roma fece una partita schifosissima...non è possibile essere sempre al top..allora se hai una partita decisiva in champions e non hai gente ''bionica'', qualcosa devi lasciare in campionato, sfruttare tutta la rosa...e non mettere in panca un ragazzo (Santon) al primo errore fatto, nell'unica partita che gli hai concesso di giocare...così non fai crescere il ragazzo e spremi Chivu e Zanetti (che per età e caratteristiche individuali già di per sè non sono fulmini di guerra) in un ruolo come quello degli esterni dove in Europa si fa la differenza...tiffany rayne ha scritto:Tutta gente che ha giocato sabato una partita difficile sul campo della Juve sprecando molte energie, Prandelli non fa turn-over eppure vince in Europa.lone wolf ha scritto: E la Fiorentina infatti è quella che gioca meglio e ha la giusta mentalità europea...esemplare il primo tempo fatto con il Liverpool nel turno precedente...intensità massima e spinta continua per mettere il Liverpool alle corde...eppure schierava Comotto, Dainelli, Gobbi, Montolivo, Gamberini...questione di atteggiamento e mentalità , non tanto di uomini...
Allora come dici tu si tratta piu' di una questione di mentalità e di atteggiamento e non di stanchezza per non aver fatto il turn-over. Riguarda anche l'Inter.
Comunque io rimango della mia idea, se anche avesse messo in campo 4-5 giocatori freschi l'Inter non avrebbe giocato meglio. Mourinho sarebbe stato criticato (magari non da te) per aver fatto troppi cambi.
Sui ragazzi che vengono fatti fuori dopo aver sbagliato qualche partita sono d'accordo con te, ma non tutti sono come Wenger. Meno che mai Mourinho che se ha un pregio è quello di mettere fuori anche gente piu' matura di Santon se giocano male. Poi questa sera non aveva Balotelli e Milito disponibili e non si fida piu' di Suazo e Mancini per non parlare di Quaresma. Thiago Motta è infortunato, quindi tra Genoa e Dinamo non aveva tutta questa scelta. Non credo che col solo Santon in campo l'Inter avrebbe giocato meglio.
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Passando ad altro...il Bologna ha esonerato Papadopulo e affidato la panca a Colomba...mah...mi verrebbe da dire che la madre di Tafazzi è sempre incinta...mandi via uno che ti ha salvato miracolosamente lo scorso anno, che è riuscito a dare un'impronta e un'anima alla squadra, pur con risorse tecniche limitatissime e senza aver potuto contare sul miglior Di Vaio? Auguri a loro...ma se andranno di sotto, i Menarini non potranno dire di non essersela cercata... 

- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Mi verrebbe da dire che il Rubin, come Getafe, Reggina o Catania sono il suo target...normale che abbia segnato..così come è normale che pian piano chi gioca accanto a lui si spegne...persino Messi comincia a soffrire di Ibrahite...tiffany rayne ha scritto:Husker_Du ha scritto:Il culo del Rubin Kazan e' ENORME.
Per una volta che Ibra aveva segnato e giocato bene in coppa...
Certo che vincere con due tiri in porta in 90 minuti non è da tutti, evidentemente il Barcellona qualche partita la doveva pur perdere. Questo risultato non favorisce l'Inter che dovrà giocare in Spagna e che quindi sarà costretta a vincere ad ogni costo con la Dinamo Kiev in Ucraina visto che poi alla penultima giornata dovra andare a giocare al Nou Camp. Il prossimo turno chiarirà molte cose in questo girone che alla vigilia sembrava facile per Barcellona e Inter.
Buone notizie per la Fiorentina, il Liverpool ha perso in casa confermando tutti i problemi di questo suo avvio di stagione davvero mediocre. Comunque i viola devono cercare di arrivare all'ultima giornata (Liverppol-Fiorentina) con almeno quattro punti di vantaggio sugli inglesi, anche perchè per quell'epoca il Liverpool non potrà che giocare meglio di adesso. Una squadra irriconoscibile che Benitez non riesce a tirare fuori dalla crisi.

Dai che scherzo...(solo un po'..) peró se è vero che ha giocato bene come dice tif, ció torna col discoso del turnover..infatti nello scorso turno di Liga, col Valencia Guardiola lo fece partire dalla panca...
Sui gironi, la Fiorentina è quasi in porto grazie alla vittoria del Lione a Liverpool..dato per scontata la vittoria al ritorno con gli ungheresi, ai viola potrebbe bastare anche solo pareggiare in casa col Lione...
Nel raggruppamento interista, invece, è tutto ancora fluido...paradossalmente i nerazzurri potrebbero ancora arrivare primi, come rimanere pure fuori dall'europa league...vedremo...certo, anche se si passasse il turno, con questa mentalità e questo Mourinho si farebbe comunque poca strada...

Ps la vittoria del Rubin era quotata a 25...complimenti a chi ci ha messo dei soldi...

-
- Storico dell'impulso
Non per ricominciare la solita discussione su Ibra che ormai ha annoiato tutti, ma senza Ibra i giocatori dell'Inter sembrano gli stessi. Brillanti in campionato e mosci in coppa.
Anzi quest'anno in coppa mi sembrano peggio dell'anno scorso quando c'era Ibra.
Messi attraversa un momento poco brillante, lo si è visto anche con l'Argentina e al Barcellona manca anche Henry infortunato. Dare la colpa ad Ibra anche di questo non mi sembra un esercizio intelettualmente onesto. Come dici di essere tu. Non ti offendere che si fa per scherzare.
Sul turn-over: troppo semplice dire che basta far riposare qualcuno per vederlo giocare bene nella partita successiva, il calcio è materia non complicata ma neanche cosi elementare.
Davvero senza senso l'esonero di Papadopulo, contro il Napoli non avevo visto un Bologna cosi negativo. Che forse i Menarini pensavano di aver affidato a Papadopulo uno squadrone? squadra destinata a salvarsi (se ci riesce) all'ultima giornata.
Anzi quest'anno in coppa mi sembrano peggio dell'anno scorso quando c'era Ibra.

Messi attraversa un momento poco brillante, lo si è visto anche con l'Argentina e al Barcellona manca anche Henry infortunato. Dare la colpa ad Ibra anche di questo non mi sembra un esercizio intelettualmente onesto. Come dici di essere tu. Non ti offendere che si fa per scherzare.

Sul turn-over: troppo semplice dire che basta far riposare qualcuno per vederlo giocare bene nella partita successiva, il calcio è materia non complicata ma neanche cosi elementare.
Davvero senza senso l'esonero di Papadopulo, contro il Napoli non avevo visto un Bologna cosi negativo. Che forse i Menarini pensavano di aver affidato a Papadopulo uno squadrone? squadra destinata a salvarsi (se ci riesce) all'ultima giornata.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Anche io ero velatamente ironico...comunque sul rendimento interista in coppa sono in parziale disaccordo...lo scorso anno il girone era davvero ridicolo..aver fatto solo 8 punti è stato vergognoso...ques'anno, invece, il girone è abbastanza tosto...basti considerare che i campioni in carica del Barcellana a metà a strada hanno solo 4 punti...insomma, andamento deludente...ma rispetto alla stagione passata, comunque è andata meglio..
mentre lo stesso non puó dire il Barcellona con Ibra...
mentre lo stesso non puó dire il Barcellona con Ibra...

-
- Storico dell'impulso
Peró in campionato il Barcellona di Ibra ha fatto meglio di quello dell'anno scorso. Tiè beccati questo.
Peró ora non mi verrai a dire che Rubin Kazan e Dinamo Kiev sono squadre favorite per vincere la Champions. Non è che gli avversari dell'Inter di quest'anno sono tutti piu' forti di quelli che incontrava il ''povero'' Ibra che ha la sfortuna di avere un censore come te. Intanto Ibra al Rubin Kazan ha segnato e Eto'o no. Anche il camerunense in coppa sta facendo peggio dell'anno scorso.

Peró ora non mi verrai a dire che Rubin Kazan e Dinamo Kiev sono squadre favorite per vincere la Champions. Non è che gli avversari dell'Inter di quest'anno sono tutti piu' forti di quelli che incontrava il ''povero'' Ibra che ha la sfortuna di avere un censore come te. Intanto Ibra al Rubin Kazan ha segnato e Eto'o no. Anche il camerunense in coppa sta facendo peggio dell'anno scorso.

-
- Storico dell'impulso
Da dire anche che Ibra ha segnato un gran gol, di quelli che segnano solo giocatori dotati di una certa classe. Per poi colpire anche una traversa clamorosa con un tiro degno del Roberto Carlos dei bei tempi.
Uno che ha questi colpi non si puó non ammirare sotto il profilo calcistico, per il resto sarà anche piuttosto stronzo e antipatico. Su questo siamo d'accordo.
Uno che ha questi colpi non si puó non ammirare sotto il profilo calcistico, per il resto sarà anche piuttosto stronzo e antipatico. Su questo siamo d'accordo.
ieri sera mi sono visto il secondo tempo del Barcellona, perche' a vedere l'Inter soffrivo troppo (al contrario pero') sul 2-2 ho girato e in Spagna erano 1-1. Mi son detto: Appena il Barca segna il 2-1 torno all'Inter. Col cazzo.
1-2 dei russi e tutti a casa.
Io, aldila' dei due pali (uno nel recupero) continuo a ribadire la mia idea: nessuno sa piu' attaccare una difesa schierata. La squadra favorita, se non nettamente inferiore, è quella che fa difesa e contropiede.
Per maggiori delucidazioni consiglio la visione di Milan- Bari e Bari-Catania
In quanto all'Inter sono d'accordo con Tif: le squadre europee non hanno paura dell'Inter, se la giocano.
L'atteggiamento psicologico nel calcio conta tantissimo.
Vado a lavorare.
1-2 dei russi e tutti a casa.
Io, aldila' dei due pali (uno nel recupero) continuo a ribadire la mia idea: nessuno sa piu' attaccare una difesa schierata. La squadra favorita, se non nettamente inferiore, è quella che fa difesa e contropiede.
Per maggiori delucidazioni consiglio la visione di Milan- Bari e Bari-Catania
In quanto all'Inter sono d'accordo con Tif: le squadre europee non hanno paura dell'Inter, se la giocano.
Vado a lavorare.
everybody needs somebody to love.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Tif...Rubin e Dinamo sono decisamente superiori a Panathinaikos e Anorthosis...per di più le squadre dell'est in questo momento della stagione sono pericolosissime perchè i loro campionati sono in fase avanzata...e il paragone tra Werder Brema e Barcellona manco si pone...no, quest'anno il girone è decisamente più duro e si sapeva..ció non toglie che una squadra che ha ambizioni di vittoria finale non puó soffrire come noi stiamo facendo ora...peró se lo scorso anno davo la colpa ad alcuni elementi della rosa (i vari Rivas, Burdisso, Vieira e l'evanescente, almeno in coppa, Ibrahimovic..) questa volta per me è solo colpa del tecnico: andare a Kazan a giocare col 4-3-3...partire con la dinamo in casa, in una partita da vincere, con l'albero di natale denotano una confusione non da poco nella testa del portoghese...l'impressione è che proceda per tentativi, segno di una certa insicurezza...e forse così si spiegano pure la tendenza a puntare solo sugli uomini di cui si fida, emarginando altri, oppure le aggressioni verbali preventive verso chi cerca di evidenziargli i limiti tattici della sua squadratiffany rayne ha scritto:Peró in campionato il Barcellona di Ibra ha fatto meglio di quello dell'anno scorso. Tiè beccati questo.![]()
In quanto al camerunense, va giudicato quando sarà al meglio...e ieri non lo era di certo..anche per questo non ho capito il fatto di lasciarlo solo in attacco, privandolo della presenza di uno come Suazo che poteva dargli una mano in fase offensiva e aprirgli degli spazi...il sospetto è che Mourinho avesse paura della velocità nelle ripartenze della Dinamo e puntasse al primo non prenderle, infoltendo il centrocampo...ma, come ho scritto più volte, questa è una mentalità di piccolo cabotaggio, che puó andar bene per il campionato italiano..in Europa non ti porta da nessuna parte...

mmm... a chi parla di un dominio della dinamo chiedo che partita ha visto
Per carità .. hanno avuto le loro belle occasioni! Come noi abbiamo avuto le nostre! C'è da difre che questi vengono a milano piuttosto che a barcellona per fare la partita della vita! E a volte ci riescono pure. Adesso non c'è altro da fare che aspettare la prossima giornata. Siamo un punto sotto. Dobbiamo vincere con le 2 russe e giocarcela a barcellona (ci saró
) Alla fine si tireranno i conti 

Per carità .. hanno avuto le loro belle occasioni! Come noi abbiamo avuto le nostre! C'è da difre che questi vengono a milano piuttosto che a barcellona per fare la partita della vita! E a volte ci riescono pure. Adesso non c'è altro da fare che aspettare la prossima giornata. Siamo un punto sotto. Dobbiamo vincere con le 2 russe e giocarcela a barcellona (ci saró

Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
In Europa nessuno ha paura di nessuno, tutte se la giocano...chi è più forte, perchè è più forte...chi è più debole perchè vuole fare bella figura in quanto sa che, salvo miracoli, presto andrà fuori dalla competizione e chissà quando gli ricapiterà ...puntare al pareggio o al prima non prenderle, puó aver senso solo in campionato, in cui anche il punticino fa classifica e puó tornare utile in fondo...purtroppo questa mentalità quasi tutte le squadre nostrane se la portano dietro in Europa, magari riservando anche i calciatori migliori e le energie migliori per il campionato, anche se dovessi giocare con l'ultima in classifica...mentalità del cactus...hellover ha scritto: le squadre europee non hanno paura dell'Inter, se la giocano.
Vado a lavorare.
Buon lavoro hell!

@ Tif
Nessuno discute i piedi e le qualità calcistiche di Ibra...semmai il fatto che le tiri fuori solo con le squadrette e quando non conta...sarà un caso...ma tra Inter, Juve e Ajax non ha fatto mai un gol dopo le fasi a gironi...qualcosa vorrà dire...mentre Eto'o nelle due finali di champions giocate ha fatto gol in entrambe...per chi vuol vederle, le differenze ci sono

I Menarini qui a Bologna sono contestatissimi, purtroppo ce li dobbiamo tenere, ma di calcio non ne hanno un'idea che una!lone wolf ha scritto:Passando ad altro...il Bologna ha esonerato Papadopulo e affidato la panca a Colomba...mah...mi verrebbe da dire che la madre di Tafazzi è sempre incinta...mandi via uno che ti ha salvato miracolosamente lo scorso anno, che è riuscito a dare un'impronta e un'anima alla squadra, pur con risorse tecniche limitatissime e senza aver potuto contare sul miglior Di Vaio? Auguri a loro...ma se andranno di sotto, i Menarini non potranno dire di non essersela cercata...
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
una specie di galliani/braida...CroCop ha scritto:I Menarini qui a Bologna sono contestatissimi, purtroppo ce li dobbiamo tenere, ma di calcio non ne hanno un'idea che una!lone wolf ha scritto:Passando ad altro...il Bologna ha esonerato Papadopulo e affidato la panca a Colomba...mah...mi verrebbe da dire che la madre di Tafazzi è sempre incinta...mandi via uno che ti ha salvato miracolosamente lo scorso anno, che è riuscito a dare un'impronta e un'anima alla squadra, pur con risorse tecniche limitatissime e senza aver potuto contare sul miglior Di Vaio? Auguri a loro...ma se andranno di sotto, i Menarini non potranno dire di non essersela cercata...

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sono tre partite che devono beccare e non beccano! Culinho aka Merdinho vedrete che riuscirà a passare nel più grigio modo possibile e col minor numero storico di punti.
Basta farsi due conti : a Barcellona,se Dio Padre butta un occhio,becca. Se non vince a Kiev,cosa comunque tutt'altro che facile,arriva al massimo a 7 punti. Nella storia del calcio,da quello parrocchiale al mondiale,è mai passato qualcuno con 7 punti???!!! Dimostrazione che questa formula è una formula di merda.
Basta farsi due conti : a Barcellona,se Dio Padre butta un occhio,becca. Se non vince a Kiev,cosa comunque tutt'altro che facile,arriva al massimo a 7 punti. Nella storia del calcio,da quello parrocchiale al mondiale,è mai passato qualcuno con 7 punti???!!! Dimostrazione che questa formula è una formula di merda.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
A Nico vorrei far notare che per un'ora di gara,la Dynamo ha fatto più o meno quello che ha voluto. Fatto e disfatto.
A lupone che gli vuoi dire? Se in sede di sorteggio,si comincia a piagnucolare per essere finti in girone con Dynamo Kiev e Rubin Kazan...forse la Champions League non fa per voi. Riesumate la Coppa delle Fiere e giocatevela...
A lupone che gli vuoi dire? Se in sede di sorteggio,si comincia a piagnucolare per essere finti in girone con Dynamo Kiev e Rubin Kazan...forse la Champions League non fa per voi. Riesumate la Coppa delle Fiere e giocatevela...