Starà scomemttendo su se stesso?
LE SCOMMESSE - Potevano mancare le scommesse su come andrà a finire questa brutta storia? Certo che no. Infatti, i bookmaker internazionali puntano sull'opzione latitanza: l'ipotesi che Corona si costituisca entro il 31 gennaio è data a ben 2,20, mentre quella che resti latitante è data a solo 1,50. E l'appello della famiglia di Fabrizio Corona? Per i bookmaker cadrà nel vuoto.
Alcuni AFORISMI del grand'uomo:
«Se hai soldi, una bella macchina e un po' di cocaina, puoi scopare chiunque».
"L'esempio che do io è quello di impegnarsi al lavoro perché io, a differenza di tanti giovani italiani che non sono figli di papà, anziché uscire tutta la vita e pensare a divertirmi, a venticinque anni ho smesso di vivere e ho lavorato venti ore al giorno per creare quella che era la mia società e il mio futuro".
"Sono una sorta di Robin Hood: prendo ai ricchi per dare a me stesso".
Eroe di statura letteraria:
«Masnadieri e delinquenti sono sempre piaciuti. Piace questa idea di giocare con la legge, l'impressione di farla franca. Il fascino della trasgressione, banalmente. E poi Corona è un bel ragazzo, sempre circondato da donne bellissime».
«In questi anni Corona si è costruito un piccolo alone epico. È il borghese che si è ribellato alla famiglia per diventare un cattivo ragazzo. Poi fa presa il fatto che lui giochi sul filo dell'ambiguità. Sul dualismo fra violenza e fragilità. Dice che lo dipingono come un cattivo ragazzo, come quello che butta i soldi, però lui in fondo è buono. Racconta che ha le crisi di panico che costringono i suoi amici a portarlo al pronto soccorso...». «Sì, ma non è uno stereotipo che fa presa solo sul sottoproletariato. Se ci pensate, la letteratura è piena di personaggi del genere, come Jean Valjean dei Miserabili, illuminati dal fascino demoniaco ».
“Via, finito. L'ho dato via per l'America. L'ho regalato alla patria, alla democrazia. Così va meglio. A posto. Tutto bene. Ho donato il mio pisellino insensibile all'America. Ho donato il mio giovane pisellino alla democrazia. È perduto, non sente più nulla, finito chissà dove, là, vicino al fiume, fra le urla dell'artiglieria. Oh Dio, Dio, ridammelo! L'ho donato alla patria, l'ho immolato per tutto il paese. Ho dato il pisello per John Wayne e Howdy Doody, per Castiglia e Sparky il barbiere. Non mi ha mai detto nessuno che sarei tornato dalla guerra senza pene. Ma adesso sono tornato, la testa mi scoppia e non so cosa fare.” (Ron Kovic)