O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#346 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

scb ha scritto: Ora le guerre sono economico-finanziarie, pochi cazzi.
Si, ma non esclusivamente economico finanziarie.
E' molto seguita la tua convinzione, in Italia . Non c'è più la guerra fredda , ma c'è un mondo multipolare ma le guerre , o le minacce di ricorrere alle armi , esistono eccome.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#347 Messaggio da Husker_Du »

paco82 ha scritto: Dare la colpa dell'aumento dello spread a Berlusconi è sciocco,con tutto il rispetto per la tua opinione; se si continua a dare la colpa di questa crisi solo a Berlusconi vuol dire che ancora non abbiamo capito una mazza di quello che sta succedendo,continueremo a non capirci una mazza e a sprofondare tragicamente nella m....!La campagna di Repubblica,e non solo, è servita a levare di mezzo Berlusconi e a darci un governo composto per un buon 80% da individui che hanno responsabilità DIRETTA del modo in cui si fa oggi economia,primo fra tutti il premier Monti.Non è Berlusconi la causa della crisi,o almeno non solo,ma è colpa di una unione europea (scritto volutamente in minuscolo) che è tale solo sulla carta,con una banca che non fa la banca come già abbondantemente spiegato in tv.Io consiglio di ascoltare l'economista Oscar Giannino,non propriamente un berlusconiano,l'unico che sa farti capire cos'è che non va e i motivi veri per cui tutti,e non solo l'Italia,ci troviamo in questa situazione.
P.S. Con la crisi che c'è,vai a fare un consiglio dei ministri straordinario per il decreto "Roma Capitale"???Ma allora andate a cagare!
Attenzione. Io non ho detto che l'aumento dello spread e' colpa SOLO di Berlusconi. Dimmi dove e' scritto?

Ho detto che passare da 200 a 500 e' una cosa diversa che il passare da 480 a 500. Non puoi non essere d'accordo. E' self evident.

Che Berlusconi ed il suo governo abbia avuto un ruolo nell'aumentare il rischio percepito dagli investitori e' INDUBBIO.

Se vai a vedere quando lo spread inizia a cambiare trend e' esattamente il giorno dopo la presentazione da parte di tremonti della prima finanziaria, quella con il bilancio di pareggio al 2014, con tutti i tagli nel 2013 e nel 2014 vale a dire durante e dopo le elezioni. Come fai a proporre una roba del genere ai mercati.
Datti delle martellate sui coglioni che fai prima.

Quindi, NON E' SOLO berlusconi e' ANCHE Berlusconi.

L'unione europea, o meglio l'euro, ha intensificato la crisi, questo e' vero, ma che sia tutta colpa dell'euro non e' vero.
Hai goduto per 7 anni con tassi al 2% sul debito, ed ora ti incazzi perche' con l'euro non puoi svalutare e paghi il 7%.

Ma quando sei entrato nell'euro non lo sapevi?
Allora sei ignorante due volte.
Berlusconi e Tremonti non facendo nulla hanno creato il presupposto per il disastro.

Ora siamo stati contagiati dall grecia. Anche se siamo solventi sul debito siamo soggetti a speculazione, perche'?
Perche' il mercato e' cinico e baro? Perche' l'euro e' tanto cattivo?
O perche' veniamo da 10 anni di politica economica della minchia?

Probabilmente un insieme delle tre cose. Quindi NON SOLO Berlusconi, ma ANCHE berlusconi.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#348 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Venti giorni fà era SOLO Berlusconi per tutti, e chi lo metteva in dubbio era un rinnegato.

Oggi già no. Si fa presto a riposizionarsi.

Nel paniere delle responsabilità mettiamoci pure , non saprei in che percentuale, chi ha organizzato dall'interno una gazzarra esagerata e in parte sicuramente autolesionista

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#349 Messaggio da tiffany rayne »

Noto che a Berlusconi da una certa parte politica sono stato concessi quasi vent'anni per vedere almeno un minimo di risultati che non si sono mai visti, al Monti invece si chiede di risolvere tutto in una settimana se no "la colpa non era di Berlusconi".

Vabbè meglio lasciar perdere, certuni sono irrecuperabili.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#350 Messaggio da Husker_Du »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Venti giorni fà era SOLO Berlusconi per tutti, e chi lo metteva in dubbio era un rinnegato.
Oggi già no. Si fa presto a riposizionarsi.
Ma chi l'ha detto???

La repubblica, l'unita'? Ti riferisci a quello? O al Giornale, a Libero, il Foglio?

Chi ha detto si e oggi dice no? Tu? Io?

Sii preciso, altrimenti e' inutile.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#351 Messaggio da CanellaBruneri »

Più che un governo pare sempre di più un Direttorio......mah.....
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#352 Messaggio da TeNz »

CanellaBruneri ha scritto:Più che un governo pare sempre di più un Direttorio......mah.....
e io che ti vedevo così contento ;)
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#353 Messaggio da CanellaBruneri »

TeNz ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Più che un governo pare sempre di più un Direttorio......mah.....
e io che ti vedevo così contento ;)

Non proprio: ho festeggiato sobriamente il Sabato in cui Berlusconi ed il suo governo di merda si sono dimessi.

Dopodichè ho apprezzato il modo in cui il presidente della repubblica ha portato a soluzione la crisi.

Di fronte al disimpegno dei Partiti, ho incominciato a mugugnare.

Aspetto con ansia le misure che verranno portate in Parlamento
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#354 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

tiffany rayne ha scritto:Noto che a Berlusconi da una certa parte politica sono stato concessi quasi vent'anni per vedere almeno un minimo di risultati che non si sono mai visti, al Monti invece si chiede di risolvere tutto in una settimana se no "la colpa non era di Berlusconi".

A prescindere dalle considerazioni su Berlusconi, questo Governo non da la sensazione, se raffrontato al governo tecnico Amato ad esempio, di muoversi in una situazione di emergenza in cui il tempo stringe.
E' nato come una sorta di ultima spiaggia ma non si sono visti provvedimenti immediati, nè simbolici nè sostanziali e tutto sembra essere rimesso a ponderazioni di medio lungo periodo (addirittura è stato confermata una pesante riduzione dell'acconto irpef prevista questa estate).
A stare a 500 di spread ci siamo abituati presto e sembra che non ci siano effetti collaterali immediati.
La confindustria che appena arrivati a quota 500 sentenziò "siamo nel baratro" si è calmata per effetto del solo cambio della compagine dei ministri, i cosiddetti mercati molto meno.
Il governo ed altri organi istituzionali danno pure l'impressione di avere il tempo per dedicarsi ad altro
(cittadinanza agli immigrati).
Non è cosi' grave come ce l'avevano presentata ? Lo stato alle brutte si vende immobili ed aziende
e si chiude il discorso ?

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#355 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:Noto che a Berlusconi da una certa parte politica sono stato concessi quasi vent'anni per vedere almeno un minimo di risultati che non si sono mai visti, al Monti invece si chiede di risolvere tutto in una settimana se no "la colpa non era di Berlusconi".

capirai tiffany.....che il governo monti non è certo paragonabile ad un esecutivo eletto dal popolo.
questo non esime da critiche il governo Berlusconi, ma il fatto che al primo consiglio dei ministri siano state affrontate questioni legate all'esercizio del potere (criteri per la nomina di sottosegretari e viceministri)è un pò deludente.
ma naturalmente solo oggi e domani si decideranno le linee guida del programma Monti.
credo che la Merkel e Sarkozy ne sappiano più di noi di quel programma.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#356 Messaggio da zio »

CanellaBruneri ha scritto:...
Aspetto con ansia le misure che verranno portate in Parlamento
le stanno decidendo la culona inchiavabile e il nano d'oltralpe con il nostro preside. :wink: :lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#357 Messaggio da zio »

la prima misura anticrisi del nuovo governo sembra dovrà essere: fuori i teleobiettivi dalle camere parlamentari.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#358 Messaggio da zio »

scusa oscar, ma la cittadinanza ai figli degli immigrati che sono nati in italia è una provocazione parlamentare del presidente della repubblica nei confronti di una evidente ingiustizia dei diritti.
serve per iniziare una discussione, non per un'inclusione nel programma.
dire che un figlio di immigrato nato sulla terra italiana non potrà diventare italiano, vuol dire che o non si vuole gli immigrati o si vuole che restino immigrati per sempre.
ecco, mi pare una posizione un pò di margine.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#359 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

zio ha scritto:scusa oscar, ma la cittadinanza ai figli degli immigrati che sono nati in italia è una provocazione parlamentare del presidente della repubblica nei confronti di una evidente ingiustizia dei diritti.
serve per iniziare una discussione, non per un'inclusione nel programma.
dire che un figlio di immigrato nato sulla terra italiana non potrà diventare italiano, vuol dire che o non si vuole gli immigrati o si vuole che restino immigrati per sempre.
ecco, mi pare una posizione un pò di margine.
al di la del fatto che sia giusto o meno trovo singolare che Napolitano dopo avere ammonito tutti sulla gravità della situazione trovi il tempo ,e ritenga adatto il momento, per questo tipo di provocazioni.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#360 Messaggio da Helmut »

scb ha scritto: Così è stato e sempre sarà
Tratto dal libro IV del Profeta SCB. :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”