[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#37426 Messaggio da tiffany rayne »

Bella maglia, quella della Fiorentina mi è sempre piaciuta. Quella di quest'anno, al contrario di altre squadre, non stravolge la tradizione. Hanno fatto bene.

Magari ora servirebbe fare altrettanto bene sul mercato. Con 2-3 di ritocchi di qualità questa sarebbe una squadra da primi quattro posti. Cosi la vedo tra il sesto e ottavo posto.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37427 Messaggio da Mr. Viz »

tiffany rayne ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:Tiff sono d'accordo con te. Il problema non sta mica nell Juventus che fa il suo mercato, è nella società e nel giocatore.

L'una che nella gestione dell'acquisto di Lucarelli in poi ha reso tutti perplessi e l'altro, propostosi come salvatore della patria, ha probabilmente cagato fuori dal vasino con atteggiamenti da prima donna eccessivi.

Mai farla fuori, l'importante è sedercisi bene comodi :DDD

ps. giusto per amore di polemica, almeno per quest'anno. le ambizioni di entrambe le squadre sono identiche, tre anni fa eravate in B con noi, l'anno scorso siete arrivati dietro...che dici scendiamo dal piedistallo? :awww:

pps smuaz ;)
Non so voi ma l'ambizione della Juve è quella di vincere sempre il campionato, stessa cosa che capita da sempre all'Inter e al Milan che qualcuno inseriva come pretendenti alla scudetto anche in anni in cui non avevano squadre per centrare questo obiettivo. La tradizione nel calcio conta sempre, a volte infatti ti fa considerare fallimentare un secondo posto se ti chiami Juve, Milan o Inter e magari storico traguardo se ti chiami Roma, Napoli e Fiorentina. Per non parlare delle altre.

Io sono realista, ma qualsiasi risultato in campionato che vada oltre il terzo posto lo considero fallimentare. Tu pensi la stessa cosa di questo Napoli?
Mio caro tiff, finalmente un discorso da tifoso, dopo tutti questi anni :DDD

Puoi considerare fallimentare quello che desideri, ma a conti fatti una squadra che va rifondata, raramente punta a vincere lo scudetto, infatti negli ultimi campionati non avete neanche sfiorato l'obiettivo.

La tradizione è importante, ma il realismo vuole che probabilmente lotterete per un piazzamento Champions, tra l'altro sono anche considerazioni che facevi tu stesso qualche post scorso.

Per tornare al "casus belli", purtroppo non si discute sulle ambizioni di un giocatore, dubito che Quagliarella abbia scelto la Juve perchè è più blasonata del Napoli, verosimilmente è un problema legato alla personalità ed al ruolo che il giocatore voleva avere in campo e nello spogliatoio.

Permettimi, il blasone in questo caso non c'entra un fico secco. IMHO

:amici:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37428 Messaggio da zio »

come sempre la juve, anche in tempi di chiara difficoltà, contribuisce alla tenuta della nazionale italiana.
la campagna acquisti che sta finendo rende chiaro a tutti chi valorizza il patrimonio italiano e chi no.
giustamente c'è chi se ne frega perseguendo una leadership europea e una superiorità sui campi.
ma non si capisce perchè poi non voglia critiche.

un'ultima osservazione: ma il de laurentis pieno di soldi, non riesce a pagare l'annualità a primi attaccanti come Quagliarella?
meno proclami....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37429 Messaggio da zio »

tiff la juve che si sta disegnando è molto "gioco a terra", scambi veloci e ripartenze, usura dell'erba sulle fasce e traversoni al centro.
ci possiamo credere?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37430 Messaggio da Mr. Viz »

repeat ha scritto: A parte gli scherzi, ho fatto due conti. Il totale delle Coppe Campioni vinte da tutte le 32 squadre impegnate in questa edizione della Sticazzi League è 11: 5 Liverpool, 2 Porto, 2 Juventus, 1 Bor Dortmund, 1 Steaua Buc.
:

Intanto ce ne sono 6 nel nostro girone...'mmazza che culo. :DDD

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37431 Messaggio da Capitanvideo »

zio ha scritto:come sempre la juve, anche in tempi di chiara difficoltà, contribuisce alla tenuta della nazionale italiana.
la campagna acquisti che sta finendo rende chiaro a tutti chi valorizza il patrimonio italiano e chi no.
Ehm.....la nazionale italiana piu' scarsa che si ricordi?

E dillo anche che e' merito della Juve :lol:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37432 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:tiff la juve che si sta disegnando è molto "gioco a terra", scambi veloci e ripartenze, usura dell'erba sulle fasce e traversoni al centro.
ci possiamo credere?
Delneri in questo è una garanzia, basta ricordarsi il suo Chievo. Anche la Sampdora dell'anno scorso, con meno continuità di quel Chievo, faceva questo tipo di gioco.

lo sai che io, piu' che altro, mi preoccupo dell'ambiente juventino? parlo soprattutto dei tifosi, qualcuno già con la puzza sotto il naso che parlano di un Marotta e di un Delneri non degni della Juve e che continuano a rimpiangere Moggi. Al primo risultato negativo partiranno i fischi?

Inutile partire già con la testa fasciata, prima di parlare di una squadra incapace anche solo di illuderci e restare per qualche periodo vicino al vertice aspetterei la risposta del campo.

Cosa valgono effettivamente Motta, Bonucci, Pepe, Krasic, Aquilani, Martinez e Quagliarella? ancora non lo sappiamo. Potrebbe uscirne una squadra modesta ma anche una squadra capace di sorprendere, capace di fare qualcosa di importante. Non dico cosa per scaramanzia. :-D

D'altronde se in campo calcistico non si è un poco ottimisti ad agosto quando lo si deve essere?
Ultima modifica di tiffany rayne il 27/08/2010, 18:59, modificato 2 volte in totale.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#37433 Messaggio da repeat »

Comunque, pochi cazzi. Il colpo di mercato, quello in grado di smuovere gli equilibri, è Ibra al Milan.
Quagliarella, Krasic, Burdisso, Cavani etc... etc...: tutto ciò è robetta ai miei occhi. Buoni o buonissimi giocatori che, però, non possono nè garantire titoli nè stravolgere gli equilibri o le gerarchie.
Ibra al Milan, invece, è un'ipoteca pesantissima sul campionato. Con Ibra in squadra diventa più improbabile NON vincere il campionato, piuttosto che vincerlo.

Se il Milan, però, vuole sfruttare al 100% il potenziale straordinario dello svedese deve costruire una squadra che giochi per lui. L'unico schema che Ibra predilige è il famigerato "palla a Ibra". Difesa e centrocampo tosti e palla a Ibra: lui la difende come nessun altro al mondo, nel frattempo la squadra sale, lui si smarca, dribbla e tira in porta oppure serve l'assist al compagno.

Se invece tenteranno di ingabbiaro dentro degli schemi offensivi troppo rigidi, rischiano di fargli fare la fine che ha fatto a Barcellona... dove si pretendeva da lui che giocasse come Eto'o... senza essere Eto'o.

Ibra è Ibra. Un giocatore straordinario. Una macchina da punti incredibile. Un uomo-squadra. Il primo passo per vincere, è capire questo e mettersi al suo totale servizio.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37434 Messaggio da zio »

Capitanvideo ha scritto:
zio ha scritto:come sempre la juve, anche in tempi di chiara difficoltà, contribuisce alla tenuta della nazionale italiana.
Ehm.....la nazionale italiana piu' scarsa che si ricordi?

E dillo anche che e' merito della Juve :lol:
certo.
ho infatti scritto :contribuire la tenuta della nazionale italiana.

nel bene e nel male.
forse sei giovane, ma in argentina 8/11 erano juventini. in spagna idem.
emergevano su questo telaio eccellente ottimi giocatori fra cui giocatori come il grande Sala, Zaccarelli, l'indimenticabile antognoni, un generoso Graziani e un impertinente Altobelli.
lo scorso anno la juve ha disputato il peggior campionato italiano. e fra le altre cose era stata disegnata come ombra della nazionale italiana. anche in questo la ns. dirigenza dimostra di aver sbagliato tutto.
la nazionale si serve facendo squadre competitive con talenti giovani italiani e non viceversa.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37435 Messaggio da zio »

repeat ha scritto:Comunque, pochi cazzi. Il colpo di mercato, quello in grado di smuovere gli equilibri, è Ibra al Milan.
Quagliarella, Krasic, Burdisso, Cavani etc... etc...: tutto ciò è robetta ai miei occhi. Buoni o buonissimi giocatori che, però, non possono nè garantire titoli nè stravolgere gli equilibri o le gerarchie.
Ibra al Milan, invece, è un'ipoteca pesantissima sul campionato. Con Ibra in squadra diventa più improbabile NON vincere il campionato, piuttosto che vincerlo.

Se il Milan, però, vuole sfruttare al 100% il potenziale straordinario dello svedese deve costruire una squadra che giochi per lui. L'unico schema che Ibra predilige è il famigerato "palla a Ibra". Difesa e centrocampo tosti e palla a Ibra: lui la difende come nessun altro al mondo, nel frattempo la squadra sale, lui si smarca, dribbla e tira in porta oppure serve l'assist al compagno.

Se invece tenteranno di ingabbiaro dentro degli schemi offensivi troppo rigidi, rischiano di fargli fare la fine che ha fatto a Barcellona... dove si pretendeva da lui che giocasse come Eto'o... senza essere Eto'o.

Ibra è Ibra. Un giocatore straordinario. Una macchina da punti incredibile. Un uomo-squadra. Il primo passo per vincere, è capire questo e mettersi al suo totale servizio.
vedi Ibra dietro ha gente tipo ronaldinho e pirlo e seedorf che lo può lanciare. oppure in attacco hanno la variante Pato.
mi pare che il milan con Ibra sia davvero competitivo. c'è però da verificare la tenuta a centrocampo e in difesa.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37436 Messaggio da tiffany rayne »

Comunque per la legge dei grandi numeri prima o poi Ibra perderà un campionato, non succede dal 2002. :lol:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37437 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:
zio ha scritto:tiff la juve che si sta disegnando è molto "gioco a terra", scambi veloci e ripartenze, usura dell'erba sulle fasce e traversoni al centro.
ci possiamo credere?
Delneri in questo è una garanzia, basta ricordarsi il suo Chievo. Anche la Sampdora dell'anno scorso, con meno continuità di quel Chievo, faceva questo tipo di gioco.

lo sai che io, piu' che altro, mi preoccupo dell'ambiente juventino? parlo soprattutto dei tifosi, qualcuno già con la puzza sotto il naso che parlano di un Marotta e di un Delneri non degni della Juve e che continuano a rimpiangere Moggi. Al primo risultato negativo partiranno i fischi?

Inutile partire già con la testa fasciata, prima di parlare di una squadra incapace anche solo di illuderci e restare per qualche periodo vicino al vertice aspetterei la risposta del campo.

Cosa valgono effettivamente Motta, Bonucci, Pepe, Krasic, Aquilani, Martinez e Quagliarella? ancora non lo sappiamo. Potrebbe uscirne una squadra modesta ma anche una squadra capace di sorprendere, capace di fare qualcosa di importante. Non dico cosa per scaramanzia. :-D

D'altronde se in campo calcistico non si è un poco ottimisti ad agosto quando lo si deve essere?
ma quelli ci saranno sempre.
il problema non è il passato, quello c'è e ci sarà sempre, è la nostra tradizione, ma il futuro.
semmai occorre solo guardare indietro per riavere qualche scudetto che, in maniera avventata e rischiosa, qualcuno ci ha sottratto dal campo.
sui tempi per me hanno tutto il tempo necessario (direi due anni almeno ancora).
basta non ripercorrere strade già battute lo scorso anno che sono state deprimenti non tanto per le figure, ma per l'assoluta mancanza di prospettiva.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#37438 Messaggio da repeat »

zio ha scritto:
repeat ha scritto:Comunque, pochi cazzi. Il colpo di mercato, quello in grado di smuovere gli equilibri, è Ibra al Milan.

vedi Ibra dietro ha gente tipo ronaldinho e pirlo e seedorf che lo può lanciare. oppure in attacco hanno la variante Pato.
mi pare che il milan con Ibra sia davvero competitivo. c'è però da verificare la tenuta a centrocampo e in difesa.
Anche il Barcellona aveva dietro gente che lo poteva lanciare. Il punto è che Ibra, a mio avviso, non va lanciato. Ibra deve essere il fulcro di tutta la manovra. Deve essere lui, eventualmente, a lanciare gli altri. Dietro Ibra devono giocare dei mediani: gente che corre, pressa e recupera il pallone per lui. Come faceva Furino per Platini. Come facevano Cambiasso e Zanetti per lo svedese. Poi, "palla a Ibra". Cioè, palla in cassaforte. A quel punto, iniziano a giocare i compagni, salendo e smarcandosi... mentre gli avversari si preoccupano di controllare lo svedese, spesso fallendo clamorosamente la missione.

Se a Ibra gli fai fare solo la punta, lo limiti. Ne limiti il potenziale. Ibra è punta e rifinitore. E' regista offensivo e goleador.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37439 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:Comunque per la legge dei grandi numeri prima o poi Ibra perderà un campionato, non succede dal 2002. :lol:
no, ti prego...non togliermi il miglior argomento per dimostrare la ruberia subita dalla juve.
ibra deve vincere il suo scudetto anche quest'anno. se gioca in italia in una squadra diversa da quella degli indossatori, meglio. :lol: :wink:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37440 Messaggio da zio »

repeat ha scritto:
zio ha scritto:

Anche il Barcellona aveva dietro gente che lo poteva lanciare. Il punto è che Ibra, a mio avviso, non va lanciato. Ibra deve essere il fulcro di tutta la manovra. Deve essere lui, eventualmente, a lanciare gli altri. Dietro Ibra devono giocare dei mediani: gente che corre, pressa e recupera il pallone per lui. Come faceva Furino per Platini. Come facevano Cambiasso e Zanetti per lo svedese. Poi, "palla a Ibra". Cioè, palla in cassaforte. A quel punto, iniziano a giocare i compagni, salendo e smarcandosi... mentre gli avversari si preoccupano di controllare lo svedese, spesso fallendo clamorosamente la missione.

Se a Ibra gli fai fare solo la punta, lo limiti. Ne limiti il potenziale. Ibra è punta e rifinitore. E' regista offensivo e goleador.
lo scorso anno ibra non è mai stato lanciato.
è rimasto soffocato dal gioco di fraseggio che fa la fortuna del barca.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”