[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#27466 Messaggio da rico »

a 24 giornate dal termine non credo si possa parlare di campionato virtualmente vinto dall'inter! Io la mia l'ho già detta. Sti iuventini farebbero molto bene a starsene buoni e zitti quando vincono e altrettanto quando perdono. Al contrario, buffon che parla di squadra atomica, tutti che tirafono fuori la parola scudetto ogni due per tre.. non fanno altro che creare aspettative in tutti e di conseguenza forti delusioni quando questo si allontana un pò!
Per il derby d'italia, quello che non dovevate perdere l'avete perso. Ritorno di coppa italia un paio d'anni fa. Vi ha segnato molto secondo me. Ed ha segnato molto in positivo l'inter. Da li nasce l'amore per balotelli che cmq sabato difficilmente ci sarà :-) Ps. io sono assolutamente daccordo con mourinho nella gestione balotelli!!!!!
ppss. ma come sta il poraccio caduto dal secondo anello a san siro? Gli auguro di rimettersi presto! PPPSSS Complimenti vivissimi alla fiorentina che sabato è andata a trovare borgonovo!!! Un amico non si dimentica!!! standing ovation!!!!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#27467 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:
rico ha scritto::-) buona domenica per l'inter e per il milan.. male la juve.. ottimo udinese!!! Direi tutto ok no? solite sterili polemiche da rosicatori folli su infortuni, rigori ecc ecc ... nemmeno da commentare :-)
Adesso si aspetta sabato per juve inter.. ma ancor di più il prossimo turno di champions!!!
Pronostici? Per me juve vincente 3 a 2 :-) :-) E' da settembre che fa una partita buona e l'altra pessima! Adesso tocca a quella buona
:-)
Capisco Rico che vuole dare un senso a questo campionato ormai virtualmente vinto dall'Inter. Io sono fiducioso per sabato, in questo tipo di partite la componente psicologica può fare la differenza a discapito di quella tecnica. Negli ultimi 2 campionati il bilancio parla di una vittoria a testa e due pareggi, quindi grande equilibrio negli scontri diretti. Ma sulla lunga distanza di un campionato l'Inter è molto lontana.

Poi la Juve viene da tre partite consecutive giocate male, quella con l'Udinese è stata anche peggiore di quella giocata a Cagliari. La qualcosa spiega bene il triste momento juventino. In campionato ci sono ancora 24 giornate da giocare, la Juve dovrebbe fare in questo periodo 9 punti in piu' dell'Inter per superla. Tutto è possibile ma chi ci crede è uomo bennato e ricco di fede come diceva Brera.
Io ci credo....peeeeepeeeepeeeeeee!!!! (suono di armonica...)
Immagine

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27468 Messaggio da rico »

tiffany rayne ha scritto:Ho appena finito di vedere Inter-Fiorentina, vittoria interista che ci sta ma l'occasione sbagliata da Gilardino (molto bravo però nel procurarsela) grida vendetta. All'Inter in campionato gira tutto bene, anche vero che ha giocato un buon primo tempo e poteva rendere piu' facile la partita con un Eto'o piu ispirato contro un avversario comunque da non sottovalutare come la Fiorentina.

I viola si diranno sfortunati ma il fallo da rigore su Milito è un errore del difensore cosi come la conclusione di Gilardino sul palo esterno. La sfortuna c'entra poco. Poi si sa che la dea bendata preferisce i piu' forti.

La cosa che io non mi spiego in nessuna maniera è come sia possibile che una squadra bella, solida e incazzata come l'inter si sciolga come neve al sole in europa!! E non parlo della sconfitta con il barcellona!! Li loro hanno giocato una partita mostruosa.. giù il cappello e gran inchini! Però in generale, in champions non dimostra la forza che dimostra in campionato. Ieri la fiorentina ha tirato in porta con una certa pericolosità due volte!!! Contro le sei sette dell'inter! Milito si è mangiato l'immangiabile tanto che si è nascosto sotto la maglia! Eto'ò idem!!!! Insomma, capita! Però la solidità impressionante dell'inter non è mai stata minimamente messa in discussione in campionato! Ben diverso il rendimento in coppa. Ci dev'essere una sorta di blocco psicologico o cose simili.
Bohh.. io più che la juve aspetto con impazienza il kazan. Li sarà battaglia!! :-)
Rico

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27469 Messaggio da tiffany rayne »

rico ha scritto:a 24 giornate dal termine non credo si possa parlare di campionato virtualmente vinto dall'inter! Io la mia l'ho già detta. Sti iuventini farebbero molto bene a starsene buoni e zitti quando vincono e altrettanto quando perdono. Al contrario, buffon che parla di squadra atomica, tutti che tirafono fuori la parola scudetto ogni due per tre.. non fanno altro che creare aspettative in tutti e di conseguenza forti delusioni quando questo si allontana un pò!
Per il derby d'italia, quello che non dovevate perdere l'avete perso. Ritorno di coppa italia un paio d'anni fa. Vi ha segnato molto secondo me. Ed ha segnato molto in positivo l'inter. Da li nasce l'amore per balotelli che cmq sabato difficilmente ci sarà :-) Ps. io sono assolutamente daccordo con mourinho nella gestione balotelli!!!!!
ppss. ma come sta il poraccio caduto dal secondo anello a san siro? Gli auguro di rimettersi presto! PPPSSS Complimenti vivissimi alla fiorentina che sabato è andata a trovare borgonovo!!! Un amico non si dimentica!!! standing ovation!!!!
Cosa vuoi, lo fanno per farsi coraggio. Poi arriva la dura legge del campo

Da interista direi anche io che il campionato è ancora apertissimo, non fosse altro che per la scaramanzia. Poi sono d'accordo che vincere senza avversari è triste e noioso, L'ideale sarebbe vincere il campionato all'ultima giornata, tipo quello che capitò alla Juve il 5 maggio del 2002.

La sconfitta in coppa Italia non ha segnato quella Juve di Ranieri che poi avrebbe anche vinto contro l'Inter in campionato, tanto meno ha dato convinzione all'Inter manciniana dei suoi mezzi, in campionato l'Inter aveva giocato molto meglio prima di questa partita. Poi se ricordi bene da febbraio in poi rischiò di perderlo e ci volle Ibra per vincere lo scudetto all'ultima giornata.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27470 Messaggio da tiffany rayne »

rico ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Ho appena finito di vedere Inter-Fiorentina, vittoria interista che ci sta ma l'occasione sbagliata da Gilardino (molto bravo però nel procurarsela) grida vendetta. All'Inter in campionato gira tutto bene, anche vero che ha giocato un buon primo tempo e poteva rendere piu' facile la partita con un Eto'o piu ispirato contro un avversario comunque da non sottovalutare come la Fiorentina.

I viola si diranno sfortunati ma il fallo da rigore su Milito è un errore del difensore cosi come la conclusione di Gilardino sul palo esterno. La sfortuna c'entra poco. Poi si sa che la dea bendata preferisce i piu' forti.

La cosa che io non mi spiego in nessuna maniera è come sia possibile che una squadra bella, solida e incazzata come l'inter si sciolga come neve al sole in europa!! E non parlo della sconfitta con il barcellona!! Li loro hanno giocato una partita mostruosa.. giù il cappello e gran inchini! Però in generale, in champions non dimostra la forza che dimostra in campionato. Ieri la fiorentina ha tirato in porta con una certa pericolosità due volte!!! Contro le sei sette dell'inter! Milito si è mangiato l'immangiabile tanto che si è nascosto sotto la maglia! Eto'ò idem!!!! Insomma, capita! Però la solidità impressionante dell'inter non è mai stata minimamente messa in discussione in campionato! Ben diverso il rendimento in coppa. Ci dev'essere una sorta di blocco psicologico o cose simili.
Bohh.. io più che la juve aspetto con impazienza il kazan. Li sarà battaglia!! :-)
Vedo tre possibilitè

1) Questione di mentalità sia dell'Inter che degli avversari. L'Inter non è abituata a subire il gioco degli avversari, ogni volta che gioca in Europa resta sorpresa e visto l'affronto si rifiuta di giocare. La Dinamo nel secondo tempo ha giocato come una tipica squadra italiana ed è stata asfaltata sul piano del gioco.
2) Questione di un valore tecnico che non è cosi elevato come sembrerebbe a vederla giocare nel campionato italiano. La mediocrita della concorrenza fa risaltare la forza dell'Inter che poi in Europa non basta.
3) Fortuite coincidenze, le serate storte capitano all'Inter solo in coppa.

Facciamo un mix e uscirà la realtè Non credo alla teoria del mancato turn-over e al fatto che Mourinho si diverta a far giocare male apposta la sua squadra con un atteggiamento prudente.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27471 Messaggio da Husker_Du »

Credo che il punto 2) sia fondamentale tiffany.
Il campionato italiano e' ormai di basso livello. L'inter vince in italia come il Lione vinceva a ripetizione in Francia. L'europa che conta (Barcellona, Chelsea, Manchester Utd, etc. etc.) e' di un altro livello.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27472 Messaggio da norrin2007 »

tiffany rayne ha scritto:Ma infatti io da milanista sarei preoccupato per il futuro. la società non mi sembra intenzionata a fare gli giusti investimenti per tornare competitiva ai massimi livelli.
Però siccome non credo che a furia di perdere la società cambierà piu' di tanto modo di agire sarei meno negativo nei confronti della squadra che secondo me si batte in maniera ammirevole visti i limiti della rosa. Invece spesso leggo critiche feroci verso i calciatori e Leonardo che di questa situazione non hanno colpa, anzi stanno facendo piu' che bene.Critiche pesanti da rivolgere in primis a Berlusconi e Galliani e elogi per questi calciatori e questo tecnico. Io da tifoso milanista farei cosi.
che le colpe assolutamente prevalenti siano della dirigenza, è stato detto già in tutte le lingue conosciute.
ma dal momento che l'assetto societario è (al momento) immutabile, che dobbiamo fare? allora si critica chi va in campo.
al riguardo, che i giocatori diano sempre il massimo (relativo) in campo, non c'è dubbio. che poi questo massimo possa essere insufficiente, è altrattanto indubbio. la colpa, allora, è di chi li tiene ostinatamente in campo, cioè quel signore in borghese in panchina, che svolge le funzioni di allenatore. esempio: se oddo non si fosse infortunato mercoledì, abate starebbe ancora marcendo in panchina... tanto per dirne una.
secondo te, leo non ha colpe. secondo me, è un incapace. ma, al momento, gode di una fortuna quasi zaccheroniana.
ma come si dice... i cavalli di razza si vedono sulla lunga distanza.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27473 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:Credo che il punto 2) sia fondamentale tiffany.
Il campionato italiano e' ormai di basso livello. L'inter vince in italia come il Lione vinceva a ripetizione in Francia. L'europa che conta (Barcellona, Chelsea, Manchester Utd, etc. etc.) e' di un altro livello.
Propendo anche io per il punto 2. Però non si spiegano i problemi con squadre che in teoria sono piu' deboli. Col Rubin e con la Dinamo (gara d'andata) quest'anno, addirittura con i ciprioti l'anno scorso.

Magari il punto 2 è totalmente valido quando incontra le grandi squadre, in altre occasioni conta anche la mentalità in cui si scende in campo. Con la Dinamo l'Inter era in pratica eliminata, nel secondo tempo è scesa in campo con ben altro spirito. Cosa che magari non basta se incontri il Barcellona e qualche altra squadra europea ma che spiegherebbe i problemi con i ciprioti..

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27474 Messaggio da tiffany rayne »

norrin2007 ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Ma infatti io da milanista sarei preoccupato per il futuro. la società non mi sembra intenzionata a fare gli giusti investimenti per tornare competitiva ai massimi livelli.
Però siccome non credo che a furia di perdere la società cambierà piu' di tanto modo di agire sarei meno negativo nei confronti della squadra che secondo me si batte in maniera ammirevole visti i limiti della rosa. Invece spesso leggo critiche feroci verso i calciatori e Leonardo che di questa situazione non hanno colpa, anzi stanno facendo piu' che bene.Critiche pesanti da rivolgere in primis a Berlusconi e Galliani e elogi per questi calciatori e questo tecnico. Io da tifoso milanista farei cosi.
che le colpe assolutamente prevalenti siano della dirigenza, è stato detto già in tutte le lingue conosciute.
ma dal momento che l'assetto societario è (al momento) immutabile, che dobbiamo fare? allora si critica chi va in campo.
al riguardo, che i giocatori diano sempre il massimo (relativo) in campo, non c'è dubbio. che poi questo massimo possa essere insufficiente, è altrattanto indubbio. la colpa, allora, è di chi li tiene ostinatamente in campo, cioè quel signore in borghese in panchina, che svolge le funzioni di allenatore. esempio: se oddo non si fosse infortunato mercoledì, abate starebbe ancora marcendo in panchina... tanto per dirne una.
secondo te, leo non ha colpe. secondo me, è un incapace. ma, al momento, gode di una fortuna quasi zaccheroniana.
ma come si dice... i cavalli di razza si vedono sulla lunga distanza.
Norrin tu vedi solo le cose sbagliate che fa Leonardo. Non ti dimenticare che è un tecnico alle prime armi, ora la classifica del Milan sarà dovuta a circostanze fortuite ma definirlo incapace mi sembra ingeneroso. Io invece vedo un uomo intelligente che sta imparando un nuovo mestiere, pensa come si bullerebbe Mourinho se avesse fatto le mosse di Leonardo contro il Catania. Lo special one che fa entrare gli uomini giusti dalla panchina e vince.

Comunque il bello del calcio è questo, ognuno lo vede alla sua maniera. Io ero ottimista sul Milan ma pensavo al massimo al quarto posto, trovarlo secondo dopo 14 giornate sorprende anche me. Sarà solo fortuna, ma ricordati che Napoleone sceglieva i suoi generali principalmente per questo fattore.

Berlusca sarà contento, l'ho paragonato a Napoleone.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27475 Messaggio da norrin2007 »

tiffany rayne ha scritto: Norrin tu vedi solo le cose sbagliate che fa Leonardo. Non ti dimenticare che è un tecnico alle prime armi, ora la classifica del Milan sarà dovuta a circostanze fortuite ma definirlo incapace mi sembra ingeneroso. Io invece vedo un uomo intelligente che sta imparando un nuovo mestiere, pensa come si bullerebbe Mourinho se avesse fatto le mosse di Leonardo contro il Catania. Lo special one che fa entrare gli uomini giusti dalla panchina e vince.
Comunque il bello del calcio è questo, ognuno lo vede alla sua maniera. Io ero ottimista sul Milan ma pensavo al massimo al quarto posto, trovarlo secondo dopo 14 giornate sorprende anche me. Sarà solo fortuna, ma ricordati che Napoleone sceglieva i suoi generali principalmente per questo fattore.
infatti, tiff, ha fatto la fine che ha fatto... :-D
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27476 Messaggio da tiffany rayne »

norrin2007 ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Norrin tu vedi solo le cose sbagliate che fa Leonardo. Non ti dimenticare che è un tecnico alle prime armi, ora la classifica del Milan sarà dovuta a circostanze fortuite ma definirlo incapace mi sembra ingeneroso. Io invece vedo un uomo intelligente che sta imparando un nuovo mestiere, pensa come si bullerebbe Mourinho se avesse fatto le mosse di Leonardo contro il Catania. Lo special one che fa entrare gli uomini giusti dalla panchina e vince.
infatti, tiff, ha fatto la fine che ha fatto... :-D
Però per 15 anni ha dominato l'Europa continentale. Poi ogni cosa finisce, probabilmente il Milan Berlusconiano è finito. Almeno Leonardo lo tiene ancora su posizioni dignitose.

Oramai per tornare grandi piu' che un Milan da serie B servirebbe un presidente. Un Milan disastrato rischia di non avere acquirenti di un certo livello, non vi rimane che sperare in Marina Berlusconi. Forse convince il papi a togliersi dalle palle questo costoso giocattolo.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27477 Messaggio da rico »

bah.. se il livello è così scarso che mi dite di questa fiorentina che ha brillantemente passato il turno con una giornata d'anticipo in un girone nemmeno così abordabile direi... Poi però si è visto che ha fatto contro l'inter.. un'invenzione geniale di Gilardino in 90 minuti e un rigore dubbio (lo cito per completezza anche se secondo me non c'era assolutamente.. si è attaccato gila!!) a favore! Niente altro! Contro sei sette nitide palle gol nerazzurre.
Per me sta cosa del livello tecnico non è così vera. Barcellona Real.. 1 a zero con gol di ibra.. Real milan.. 2 a zero!!(non ricordo il risultato.. ma insomma.. il milan ha vinto!! Milan Inter.. ehehehehe 0 a 4!!! Ok.. inizio stagione ecc.. ecc.. ma era inizio stagione per tutti.. mica solo per il milan!
Boh.. io credo che ci sia qualcosa di psicologico nella testa dei giocatori. Però.. gente come cambiasso ecc ecc.. non lo dovrebbe avere sto tarlo!!
Rico

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27478 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:A proposito.... Ibra... Il barca ha davvero buttato via i soldi! ;)
Finalmente decisivo in una grande sfida. Il Real ha avuto alcune clamorose occasioni e non meritava la sconfitta. Barcellona lontano da quello visto contro l'Inter.

Ibra non al meglio entra nel momento piu' difficile per il Barcellona e segna un gran gol con un bel tiro al volo vicino alla porta. Magari Eto'o lo sbagliava.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27479 Messaggio da tiffany rayne »

rico ha scritto:bah.. se il livello è così scarso che mi dite di questa fiorentina che ha brillantemente passato il turno con una giornata d'anticipo in un girone nemmeno così abordabile direi... Poi però si è visto che ha fatto contro l'inter.. un'invenzione geniale di Gilardino in 90 minuti e un rigore dubbio (lo cito per completezza anche se secondo me non c'era assolutamente.. si è attaccato gila!!) a favore! Niente altro! Contro sei sette nitide palle gol nerazzurre.
Per me sta cosa del livello tecnico non è così vera. Barcellona Real.. 1 a zero con gol di ibra.. Real milan.. 2 a zero!!(non ricordo il risultato.. ma insomma.. il milan ha vinto!! Milan Inter.. ehehehehe 0 a 4!!! Ok.. inizio stagione ecc.. ecc.. ma era inizio stagione per tutti.. mica solo per il milan!
Boh.. io credo che ci sia qualcosa di psicologico nella testa dei giocatori. Però.. gente come cambiasso ecc ecc.. non lo dovrebbe avere sto tarlo!!
La Fiorentina non sta facendo un grande campionato, in Europa sta facendo benissimo ma non dimentichiamo che il Lione attuale è meno forte di quello di un paio di anni fa che poi in Europa combinava ben poco. Il Liverpool con molti infortunati non è attualmente molto competitivo, magari sarebbe stato piu' pericoloso in primavera.

Comunque brava la Fiorentina a sfruttare tutto questo e poi sul piano del gioco ha disputato una grande partita contro il Liverpool.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27480 Messaggio da Husker_Du »

rico ha scritto:bah.. se il livello è così scarso che mi dite di questa fiorentina che ha brillantemente passato il turno con una giornata d'anticipo in un girone nemmeno così abordabile direi... Poi però si è visto che ha fatto contro l'inter.. un'invenzione geniale di Gilardino in 90 minuti e un rigore dubbio (lo cito per completezza anche se secondo me non c'era assolutamente.. si è attaccato gila!!) a favore! Niente altro! Contro sei sette nitide palle gol nerazzurre.
Quest'anno il Real ha perso 4 a 0 contro una squadra di serie C spagnola in Coppa del Re. Questo significa che la squadra di serie C spagnola e' piu' forte del Real? Non credo proprio.

La Fiorentina ha grandi meriti, ma il Liverpool quest'anno e' purtroppo in condizioni pietose, mentre il Lione non e' una squadra di fenomeni comunque. La squadra ungherese invece non ha fatto neppure un punto.

Non giudicherei il livello del campionato italiano in europa basandomi su 3-4 partite di Champions di quest'anno. L'inter in due/tre anni di coppa campioni quante partite ha vinto? La fiorentina quante ne ha vinte nello stesso periodo?
Questo e' un indice migliore per valutare il valore di una squadra, anziche' guardare ad una partita siongola o fare paragoni tra una partita singola ed un'altra.

Io credo personalmente che l'Inter se paragonata ad altre squadre europee abbia una rosa nettamente inferiore (sia del Barca, sia del Manchester, sia del Chelsea, sia del Real, con l'Arsenal, ora che ha perso Van Persie per 5 mesi te la giochi). Giocatori come Muntari, Cambiasso, Zanetti, etc. etc. non sono di gran livello. Mentre nel campionato italiano possono tranquillamente fare la differenza, in europa non la possono fare ed infatti non l'hanno mai fatta.

Per valutare il valore del campionato italiano: qual'e' stata l'ultima squadra italiana a giocare una finale di coppa UEFA? Negli anni 90 la coppa UEFA era un affare tra squadre italiane, ed anche in champions le squadre italiane giocavano finali su finali (Milan e Giuve su tutte). Adesso?
O sono gli altri piu' bravi oppure siamo noi piu' scarsi. Io propendo per la seconda ipotesi.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”