rico ha scritto:bah.. se il livello è così scarso che mi dite di questa fiorentina che ha brillantemente passato il turno con una giornata d'anticipo in un girone nemmeno così abordabile direi... Poi però si è visto che ha fatto contro l'inter.. un'invenzione geniale di Gilardino in 90 minuti e un rigore dubbio (lo cito per completezza anche se secondo me non c'era assolutamente.. si è attaccato gila!!) a favore! Niente altro! Contro sei sette nitide palle gol nerazzurre.
Per me sta cosa del livello tecnico non è così vera. Barcellona Real.. 1 a zero con gol di ibra.. Real milan.. 2 a zero!!(non ricordo il risultato.. ma insomma.. il milan ha vinto!! Milan Inter.. ehehehehe 0 a 4!!! Ok.. inizio stagione ecc.. ecc.. ma era inizio stagione per tutti.. mica solo per il milan!
Boh.. io credo che ci sia qualcosa di psicologico nella testa dei giocatori. Però.. gente come cambiasso ecc ecc.. non lo dovrebbe avere sto tarlo!!
Quest'anno il Real ha perso 4 a 0 contro una squadra di serie C spagnola in Coppa del Re. Questo significa che la squadra di serie C spagnola e' piu' forte del Real? Non credo proprio.
La Fiorentina ha grandi meriti, ma il Liverpool quest'anno e' purtroppo in condizioni pietose, mentre il Lione non e' una squadra di fenomeni comunque. La squadra ungherese invece non ha fatto neppure un punto.
Non giudicherei il livello del campionato italiano in europa basandomi su 3-4 partite di Champions di quest'anno. L'inter in due/tre anni di coppa campioni quante partite ha vinto? La fiorentina quante ne ha vinte nello stesso periodo?
Questo e' un indice migliore per valutare il valore di una squadra, anziche' guardare ad una partita siongola o fare paragoni tra una partita singola ed un'altra.
Io credo personalmente che l'Inter se paragonata ad altre squadre europee abbia una rosa nettamente inferiore (sia del Barca, sia del Manchester, sia del Chelsea, sia del Real, con l'Arsenal, ora che ha perso Van Persie per 5 mesi te la giochi). Giocatori come Muntari, Cambiasso, Zanetti, etc. etc. non sono di gran livello. Mentre nel campionato italiano possono tranquillamente fare la differenza, in europa non la possono fare ed infatti non l'hanno mai fatta.
Per valutare il valore del campionato italiano: qual'e' stata l'ultima squadra italiana a giocare una finale di coppa UEFA? Negli anni 90 la coppa UEFA era un affare tra squadre italiane, ed anche in champions le squadre italiane giocavano finali su finali (Milan e Giuve su tutte). Adesso?
O sono gli altri piu' bravi oppure siamo noi piu' scarsi. Io propendo per la seconda ipotesi.