[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#28036 Messaggio da Gerda »

si, probabilmente la rosa non era all'altezza, ma prima di gaucci chi avrebbe scommesso due lire su ze maria, rapajc, nakata e ahn prima.. liverani, baiocco, grosso, di loreto, bazzani poi.. senza lasciare cosmi preso dall'arezzo in c..
della stagione incriminata mi ricordo almeno 2 o 3 torti arbitrali di un certo spessore a partita, fuorigioco inesistenti, rigori non dati (uno su tutti, scivolata di maldini su bothroyd a milano..)
guarda caso, solo alla fine con gaucci che minacciava di non scendere più in campo o di mandare la primavera, la ''fortuna'' (chiamiamola così) cominciò a girare e con 10 punti nelle ultime tre gare il perugia andò a giocare lo spareggio con la fiorentina (dove ricordo un rigore clamoroso non dato a do prado nella gara di ritorno..)

ricordiamo però come cominciò quella stagione.. con il caso catania, gaucci contro carraro, tribunali e quant'altro, con il risultato delle 20 squadre ammesse in a e le 22 in b..

come disse qualcuno.. ''a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca..''

Immagine
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28037 Messaggio da rico »

Sono daccordo che in astratto, non esiste una verità assoluta :-)
e a maggior ragione nel campo umano.. ognuno vede e sente ciò che vuol vedere e sentire. Io e il papero compresi :-) Ci sta che sia pur in tv passi la stessa cosa noi vediamo due cose diverse.
Commentando l'evidenza chiara a tutti:
quel docu-fiction segue in toto le tesi dell'accusa ma altresì è realizzato molto bene.
La giustizia sportiva ha già emesso la sua sentenza di condanna.
Il giudice delle indagini preliminari ha rinviato a giudizio un mare di gente
La giustizia ordinaria pur con rito abbreviato ha emesso le prime sentenze avvalorando le tesi esposte nel docu fiction e condannando per associazione per delinquere 416 cp a Giraudo. Vale la pena ricordare che il rito abbreviato generalmente si sceglie perchè garantisce uno sconto di pena in caso di accertata colpevolezza. Altri motivi io non ne conosco :-) a meno che qualcuno non mi venga a dire che non c'aveva i soldi per pagare 3 avvocati:-)
Fin qui ci siamo? Ora avremo altri 2 ipotetici (poco ipotetici) gradi di giudizio e vedremo come andrà a finire.

Un commento, sempre in generale. Troppa gente fa confusione tra la consumazione del reato (o dei reati in caso di associazione per delinquere) e l'esito dello stesso.
Quel che rileva è la consumazione. Se io e altri tre ci mettiamo in testa di entrare in 10 banche e svaligiarle :-) A nulla rileva il fatto che in una troviamo mille euro e in un'altra solo trenta!
E visto che i processi si fanno in tribunale, questa visione da bar sport secondo la quale la squadra x è innocente perchè ha subito più torti che favori è giuridicamente priva di ogni fondamento. Trattasi di mera evidenza empirica che, ripeto, a nulla rileva in presenza di prove e indizi gravi precisi e concordanti che portino una giuria a stabilire che furono commessi dei reati. Io sono il primo ad essere daccordissimo che quella juve non avesse bisogno di alcun favore arbitrale o squalifica di avversari. Era di gran lunga la più forte squadra d'italia in quel periodo. Ciò non toglie che se, come al momento stabilito dalle sentenze di cui sopra, dirigenti della stessa hanno commesso quella riga di reati, questi stessi vanno puniti ed in veste di chi rappresentavano, va (sportivamente e civilmente.. una societè persona giuridica non può commettere per natura azioni dolose) punita pure la juve.
Questo è il diritto italiano che vige nei tribunali.
Fiorentina? idem con patate. Inter? idem con patate il giorno in cui ci saranno le prove e gli indizi a suo carico.
mi sono fatto prendere da reminiscenze di diritto penale ed ho scritto un papiro.. azz.. :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28038 Messaggio da tiffany rayne »

Confermo che Gaucci non era certo ben visto dal palazzo, però Carraro (il suo nemico numero uno) è uscito pulito da calciopoli. Una delle tante incongruenze di questa vicenda.

Il Perugia all'epoca venne tartassato mentre il Catania di Gaucci in serie B disputò un discreto campionato.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28039 Messaggio da norrin2007 »

tiffany rayne ha scritto:Confermo che Gaucci non era certo ben visto dal palazzo, però Carraro (il suo nemico numero uno) è uscito pulito da calciopoli. Una delle tante incongruenze di questa vicenda.
carraro non fa testo. riuscirebbe ad uscire "bianco splendente" anche dalle fogne di calcutta... :blankstare:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28040 Messaggio da tiffany rayne »

Il Genoa viene battuto in casa dal Valencia (1-2) e abbandona l'Europa.

La squadra di Gasperini ha provato a fare l'impresa giocando un buon secondo tempo ma alla fine viene fuori la miglior tecnica degli spagnoli che approfittano degli errori di Scarpi e pur sbagliando un rigore si portano a casa una vittoria non del tutto meritata, almeno il pari (comunque inutile) il Genoa l'avrebbe meritato.

Il Genoa doveva fare la corsa sul Lilla, il Valencia (terza forza del campionato spagnolo) era fuori portata.

Classifica finale del girone: Valencia 12, Lilla 10, Genoa 7, Slavia Praga 3

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28041 Messaggio da Shirley »

Gerda ha scritto:come disse qualcuno.. ''a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca..''
Filippotto! :)
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28042 Messaggio da nik978 »

tiffany rayne ha scritto:Il Genoa viene battuto in casa dal Valencia (1-2) e abbandona l'Europa.

La squadra di Gasperini ha provato a fare l'impresa giocando un buon secondo tempo ma alla fine viene fuori la miglior tecnica degli spagnoli che approfittano degli errori di Scarpi e pur sbagliando un rigore si portano a casa una vittoria non del tutto meritata, almeno il pari (comunque inutile) il Genoa l'avrebbe meritato.

Il Genoa doveva fare la corsa sul Lilla, il Valencia (terza forza del campionato spagnolo) era fuori portata.

tutto come da previsioni mie ad inzio campionato
non a caso prezisi che a molti non piacera', ma col fallimento del como si e' scottato, disse che quest'anno l'obbiettivo era LA PARTE SINISTRA...perche' ben conscio che per far quadrare i conti aveva dovuto vendere/comprare in un certo modo

ora pensiamo al campionato e compriamo un centrale come si deve
(e smettiamola col turnover dei portieri che non si e' mai visto da nessuna parte.....tranne forse al milan..)

eh ci siam giocati palladino per 40 gg..tanto per cambiare..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28043 Messaggio da lone wolf »

nik978 ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Il Genoa viene battuto in casa dal Valencia (1-2) e abbandona l'Europa.

non a caso prezisi che a molti non piacera', ma col fallimento del como si e' scottato, disse che quest'anno l'obbiettivo era LA PARTE SINISTRA...perche' ben conscio che per far quadrare i conti aveva dovuto vendere/comprare in un certo modo

(e smettiamola col turnover dei portieri che non si e' mai visto da nessuna parte.....tranne forse al milan..)

Se con centrale ti riferisci ad un difensore, Ranocchia è tutto vostro e potete riprenderlo quando volete :wink:
Semmai occorre un centrocampista "pensante" perchè Zapater, al di là di qualche rete occasionale su punizione, ha mostrato tutti i suoi limiti...
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28044 Messaggio da nik978 »

lone wolf ha scritto:
nik978 ha scritto:

Se con centrale ti riferisci ad un difensore, Ranocchia è tutto vostro e potete riprenderlo quando volete :wink:
Semmai occorre un centrocampista "pensante" perchè Zapater, al di là di qualche rete occasionale su punizione, ha mostrato tutti i suoi limiti...
io non credo se lo riprendano...
non so perche' ma mi sa che non vestira' mai in rossoblu'...e verra' usato solo per fare cassa..
a noi servono due centrali..una in difesa e uno come dici tu..

e poi io sono un "mottiano", per me con o senza milito ma con motta li in mezzo si sarebbe segnato lo stesso..
la grossa assenza adesso e' lui.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28045 Messaggio da lone wolf »

Motta ha un'intelligenza tattica superiore..da interista posso dirti che, anche se non ha ancora una forma accettabile e caratterialmente sta mostrando dei limiti sotto forma di qualche fallo "stupido" commesso quando è sotto pressione, la sua presenza si sente perchè con lui la squadra gioco molto più corta e il pallone viaggia di prima...
Comunque rispetto il tuo giudizio...ma per me quello che vi manca davvero è una punta che la butti dentro, ossia qualcuno che si avvicini come caratteristiche a Milito...Floccari per ora si è dimostrato un flop e Crespo è in grado di garantire 15/20 minuti a partita, quindi è quasi inservibile per gli schemi di Gasperini che prevedono una grande intensità da parte di tutti, anche delle punte...per me è li che Preziosi deve intervenire a gennaio...magari rispedendo Floccari a Bergamo e riprendendosi Acquafresca...
In quanto a Ranocchia, credo anch'io che sia destinato ad una grande...ma non subito...un paio di anni a Genova e poi potrebbe fare il gran salto :wink:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28046 Messaggio da nik978 »

luglio 2009

Schermaglie di inizio ritiro, in attesa che il mercato d’agosto regali i rinforzi mancanti. Nel pomeriggio di festa per la prima uscita del nuovo Grifone, Gian Piero Gasperini si toglie un paio di sassolini dalle scarpe per quanto riguarda la strategia del club rossoblù. «Quest’anno, più che gli altri anni, al mercato e ai traguardi da raggiungere ci penserà la società – sottolinea il tecnico - il mio ruolo sarà quello di allenare la squadra. Poi, dopo che saranno stabiliti i programmi, cercheremo di centrarli. Con il presidente c’è un ottimo rapporto: magari la dirigenza quest’anno ha deciso anche di investire su molti giocatori fuori dal Genoa. Io avrei voluto che le risorse ricavate dalle cessioni di Milito, Motta e Ferrari venissero impiegate solo ed esclusivamente nel Genoa. Questo comunque ci sta: è giusto che la società pensi maggiormente al futuro mentre io devo guardare più al presente. Questa situazione mi mette nella condizione di defilarmi un po’ dalla campagna acquisti ma questo non mi dispiace: sono sereno e soddisfatto perché i giocatori che mi arrivano sono molto validi e capaci. Il mio futuro? Come sempre dipende dai risultati». La seconda provocazione tocca il reparto offensivo: «La rosa in generale non è numerosa. Davanti avevo chiesto di avere a disposizione 5 attaccanti più un giovane, con l’arrivo di Palacio saranno 6 e quindi sarà più di quanto auspicato».

abbastanza chiaro come il prez abbia speso da altre parti cercando di pararsi il culo (come detto col como si e' scottato...)
e invece l'allenatore, giustamente, volesse qualcosa di diverso

alla luce di questo io non mi aspettavo nulla di travolgente quest'anno..e i tifosi piu sensati come me dovrebbero non esserne stupiti..
si puo pero recrimare sulla scarsa resa comunque di chi e' stato pagato e portato al genoa

floccari
palacio??

intanto ora che lo so magari mi organizzo prima (dipende chi ci finisce..)

Tre partite che assegneranno altrettante Supercoppe italiane si giocheranno in Cina tra il 2010 e il 2014.L'accordo con la Lega Calcio e' stato illustrato dal presidente della United Vansen International Sports, Wang Hui, ed e' conseguente al successo della Supercoppa di quest'anno vinta dalla Lazio sull'Inter. Pechino, Shanghai, Canton, Xian e Chengdu si sono offerte per ospitare una delle sfide tra i campioni d'Italia e i vincitori della Coppa Italia. (ANSA)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28047 Messaggio da lone wolf »

Ormai siamo in prossimità del sorteggio...proviamo a fare una previsione...

Inter-Manchester United
Milan-Chelsea
Fiorentina-Bayern

Vediamo quante ne azzecco :wink:

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28048 Messaggio da rico »

inter arsenal
milan barcellona (anch'io pensavo chelsea ma l'avevi già detto te..)
fiorentina stoccarda :-)

bah.. milan siviglia è molto più probabile!!
Rico

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28049 Messaggio da rico »

inter chelsea :-) :-) :-)
Rico

rico
Veterano dell'impulso