[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1381 Messaggio da tiffany rayne »

vertigoblu ha scritto:ora onestamente,non è che uno:

se non vede avatar,nè vede sanremo,nè segue il calcio, è originale a prescindere(e specifico che non mi riferisco a scorpio che anzi apprezzo come forumista).

a mio avviso l'originalità si basa su autenticità di pensiero o artistica.

quindi vedere o non vedere sanremo non indica nulla ,anche perchè come ha anche detto il supercapo,sono state dette banalità incredibili anche dalla parte di chi afferma di non guardarlo.

con questo è ovvio che il baraccone sanremo è un mediocre spettacolo,che però al suo interno contiene frammenti di pop anche di buon livello, è successo in passato come oggi.da tenco alla consoli passando per silvestri.
A volte mi sembra di scrivere in una lingua aliena.

Non sto giudicando nessuno, nè mi ritengo migliore di chi guarda Sanremo. Sto semplicemente dicendo che chi guarda Sanremo ogni anno per poi criticarlo pesantemente mi lascia perplesso.

Io dopo qualche edizione al ribasso ho smesso di guardarlo per un paio di motivi:

1) mi annoiavo
2) il contorno aveva avuto la meglio sulla sostanza (le canzoni)

Siccome mi piace guardare e fare cose che mi diano un certo piacere non capisco quelli che si autoinfliggono Sanremo per cinque sere di fila. Non mi pare che in questo topic ci siano particolari elogi verso questa manifestazione, si cerca solo il lato trash di chi è protagonista di questo festival.

Che per caso uno non può neanche dire queste cose anche se vengono ritenute incredibilmente banali? spero di aver scritto in un italiano comprensibile.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1382 Messaggio da rico »

:-) l'ultima volta che vidi un minuto di san remo vasco cantava vita spericolata in playback :-) gettava il microfono e se ne andava dal palco a metà canzone :-)
Questa però è carina!

http://www.youtube.com/watch?v=lFzYIVcr ... r_embedded#

ehehehehe
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1383 Messaggio da Steiner74 »

Il Fede ha scritto:
balkan wolf ha scritto:ma sanremo e i reality non sono vero trash sono semplicemente prodotti di massa brutti
Esatto, oppure potremo definirli come "trash generalista" o "trash mainstream". Io amo il trash, ci sono nato e cresciuto. Meglio però Roy Parsifal, Dario Lussuria, Bruno Mattei e la Troma. :-D
Se vogliamo é un po' la stessa differenza tra camp (o kitsch) e trash.

Per quanto riguarda Sanremo, non l'ho mai visto per più di tre/quattro minuti di fila, mai seguito una puntata intera, mai ascoltato una canzone. Semplicemente perché non ha mai fatto parte della tradizione televisiva della mia famiglia (così come non ne hanno mai fatto parte "Fantastico", "Domenica In", il "Festivalbar" e altre trasmissioni nazional-popolari). Quindi, a mio avviso, non é tanto una questione di snobismo (la mia famiglia non coincide esattamente con i canoni radical-chic), quanto di tradizione, abitudine e costume familiare.

Tuttavia, evito sempre di affermare che Sanremo é una manifestazione, per me, sconosciuta (a malapena so che ci sono tre vincitori ma, ad esempio, ignoro completamente tutto il sistema di regole che é alla base della gara), così come evito di dire che non ho mai ascoltato una canzone, cantata durante la gara. Questo perché, l'unica volta che ho osato accennare una cosa del genere, sono stato accusato d'essere, appunto, uno snob. Come se qualsiasi altro motivo di disinteresse, nei confronti di un fenomeno del genere, potesse essere inconcepibile. Come se qualsiasi cosa debba, necessariamente, essere ricondotta ogni volta ad una sorta d'antinomia del tipo: pancia/mente (e da lì, a cascata: nazional-popolare/intellettualoide, snob/no-snob, ecc).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1384 Messaggio da vertigoblu »

tiffany rayne ha scritto:
vertigoblu ha scritto:ora onestamente,non è che uno:
A volte mi sembra di scrivere in una lingua aliena.

Non sto giudicando nessuno, nè mi ritengo migliore di chi guarda Sanremo. Sto semplicemente dicendo che chi guarda Sanremo ogni anno per poi criticarlo pesantemente mi lascia perplesso.

Io dopo qualche edizione al ribasso ho smesso di guardarlo per un paio di motivi:

1) mi annoiavo
2) il contorno aveva avuto la meglio sulla sostanza (le canzoni)

Siccome mi piace guardare e fare cose che mi diano un certo piacere non capisco quelli che si autoinfliggono Sanremo per cinque sere di fila. Non mi pare che in questo topic ci siano particolari elogi verso questa manifestazione, si cerca solo il lato trash di chi è protagonista di questo festival.

Che per caso uno non può neanche dire queste cose anche se vengono ritenute incredibilmente banali? spero di aver scritto in un italiano comprensibile.
si ma non essere così acido...c'hai pure la juve in rimonta progressiva... :)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1385 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

l'esibizione di tal giovanni Vernia pseudo-comico raccattato non si da dove e pagato non si sa quanto, è stato il punto più basso del festival degli ultimi 60 anni...........tra l'osceno , l'inguardabile, il vomitevole e l'imbarazzante.......invece della purga bastano 5 minuti di visione di questo "artista" per farti cacare per 3 giorni consecutivi.......

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1386 Messaggio da SuSEr »

Pimpipessa ha scritto:
Agghiacciante!

Superflowerdiscoinferno ha già commentato la canzone del Principino?

Non vorrei essermelo perso.

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1387 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

http://www.youtube.com/watch?v=gqilu2Px0x4

questo è un demente....figlio dei 15 anni di berlusconismo italiano !!
Ultima modifica di un-mediocre-come-tanti il 22/02/2010, 16:47, modificato 1 volta in totale.

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1388 Messaggio da Steiner74 »

Emanuele Filiberto mi ha sempre ricordato il principe Valium di "Balle Spaziali".
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1389 Messaggio da SuSEr »

E' già buono che non abbia le antenne vista l'usanza nobiliare di sposarsi sempre tra loro.

W Bresci.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1390 Messaggio da Il Fede »

@STEINER

E' vero. Io comunque da piccolo il Festival lo guardavo, nella tradizione della mia famiglia al contrario tuo, c'era questa abitudine. Ogni tanto credo occorra fare una disàmina del termine trash, visto che è utilizzato continuamente e fa parte a tutti gli effetti della lingua italiana. Il termine trash è troppo generale e senza chiarezza potrebbe comprendere qualsiasi cosa. Per alcuni anche Annozero e Studio Aperto sono trash, anche Emilio Fede, anche la De Filippi. Però il termine è stato coniato con intenti precisi e in seguito snaturato.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1391 Messaggio da dboon »

a me e' piaciuta tanto la violinista di Povia

Immagine

:P
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1392 Messaggio da Pim »

è sposata, visto?

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1393 Messaggio da danny_the_dog »

Pimpipessa ha scritto:è sposata, visto?
Mica è un problema...
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1394 Messaggio da dboon »

allora metto anche questa

Immagine

:wink:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1395 Messaggio da danny_the_dog »

Comunque l'esibizione di Povia con tutta la coreografia l'ho trovata molto pesante, ma almeno ha messo un po' di patata...
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”