A volte mi sembra di scrivere in una lingua aliena.vertigoblu ha scritto:ora onestamente,non è che uno:
se non vede avatar,nè vede sanremo,nè segue il calcio, è originale a prescindere(e specifico che non mi riferisco a scorpio che anzi apprezzo come forumista).
a mio avviso l'originalità si basa su autenticità di pensiero o artistica.
quindi vedere o non vedere sanremo non indica nulla ,anche perchè come ha anche detto il supercapo,sono state dette banalità incredibili anche dalla parte di chi afferma di non guardarlo.
con questo è ovvio che il baraccone sanremo è un mediocre spettacolo,che però al suo interno contiene frammenti di pop anche di buon livello, è successo in passato come oggi.da tenco alla consoli passando per silvestri.
Non sto giudicando nessuno, nè mi ritengo migliore di chi guarda Sanremo. Sto semplicemente dicendo che chi guarda Sanremo ogni anno per poi criticarlo pesantemente mi lascia perplesso.
Io dopo qualche edizione al ribasso ho smesso di guardarlo per un paio di motivi:
1) mi annoiavo
2) il contorno aveva avuto la meglio sulla sostanza (le canzoni)
Siccome mi piace guardare e fare cose che mi diano un certo piacere non capisco quelli che si autoinfliggono Sanremo per cinque sere di fila. Non mi pare che in questo topic ci siano particolari elogi verso questa manifestazione, si cerca solo il lato trash di chi è protagonista di questo festival.
Che per caso uno non può neanche dire queste cose anche se vengono ritenute incredibilmente banali? spero di aver scritto in un italiano comprensibile.