[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Case e mutui...

#511 Messaggio da danny_the_dog »

Qualcuno ha mai comprato da privati? Esperienze e procedure?
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#512 Messaggio da AlexSmith »

danny_the_dog ha scritto:Qualcuno ha mai comprato da privati? Esperienze e procedure?
La prima casa che ho comprato l'ho acquistata da un privato. Per quello che mi riguarda è andato tutto bene.
Devo aggiungere che era una persona che conoscevo di vista e della quale, nei limiti della situazione, avevo stima e fiducia.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#513 Messaggio da Vasco Rossi »

balkan wolf ha scritto:bon qualcuno mi posta un sito cazzuto area milano città dove vedere offerte vendita e offerte affitto aggiornate?

brickky brickky ... daddy is back in town!
evita di affittare o instaurare compravendita o/e locazione su questi siti

potresti trovare professionista dell' impalmata
un "sano volantino" is better :P
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#514 Messaggio da sigile »

danny_the_dog ha scritto:Qualcuno ha mai comprato da privati? Esperienze e procedure?
Prudenza, pazienza, e ancora prudenza. Diffidenza totale.

Essenziale verifica degli atti di provenienza, consulenzina legale prima della sottoscrizione del preliminare di compravendita e allarme rosso per immobili provenienti da Enti a seguito di c.d. cartolarizzazione (in tale ultima circostanza diffidenza massima anche dal notaro).

Ovvero identica prudenza da osservare anche quando l'intermediatore immobiliare è altamente "qualificato" (nella stragrande maggioranza dei casi è solo altamente paraculo).
"Ciak Sigile" (Danny)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#515 Messaggio da danny_the_dog »

AlexSmith ha scritto:
La prima casa che ho comprato l'ho acquistata da un privato. Per quello che mi riguarda è andato tutto bene.
Devo aggiungere che era una persona che conoscevo di vista e della quale, nei limiti della situazione, avevo stima e fiducia.
Puoi spiegarmi come è avvenuta la compravendita e i passaggi che avete fatto?
Grazie!

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#516 Messaggio da danny_the_dog »

sigile ha scritto:
Prudenza, pazienza, e ancora prudenza. Diffidenza totale.

Essenziale verifica degli atti di provenienza, consulenzina legale prima della sottoscrizione del preliminare di compravendita e allarme rosso per immobili provenienti da Enti a seguito di c.d. cartolarizzazione (in tale ultima circostanza diffidenza massima anche dal notaro).

Ovvero identica prudenza da osservare anche quando l'intermediatore immobiliare è altamente "qualificato" (nella stragrande maggioranza dei casi è solo altamente paraculo).
Non è un immobile proveniente da ente...comunque ho letto in giro diverse considerazioni: che il preliminare è solo utile a gonfiare la parcella del notaio e che è meglio fare una proposta d'acquisto ben dettagliata e passare al rogito. Ho letto che alcune compravendite avvengono solo con il rogito.

:blankstare: :blankstare: :blankstare:

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#517 Messaggio da sigile »

bene danny, apprendo con gioia che sai leggere e che hai opportunamente eliminato quelle faccine che ridono. Infatti non c'è molto da ridere.

Trovata la casetta, consona ai tuoi più intimi desideri, evita di leggere su wikipedia e chiedi consulenza ad un legale.

Per adesso sappi che:
- "la proposta d'acquisto ben dettagliata" equivale tecnicamente ad un contratto preliminare;
- il contratto preliminare (di compravendita immobiliare) è un contratto tra privati per il quale non è richiesta l'assistenza/opera del notaro;
- il contratto preliminare (di compravendita immobiliare) è uno dei contratti più feroci previsti nel nostro ordinamento in quanto obbliga (inesorabilmente) le parti (a vendere e comprare). Quindi occhi e orecchie aperte perchè non si torna indietro.
- ho una personale avversione verso i notai, per una serie di ragioni. Quindi il mio "notaro" ha una connotazione volutamente dispreggiativa.
"Ciak Sigile" (Danny)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#518 Messaggio da danny_the_dog »

sigile ha scritto:bene danny, apprendo con gioia che sai leggere e che hai opportunamente eliminato quelle faccine che ridono. Infatti non c'è molto da ridere.

Trovata la casetta, consona ai tuoi più intimi desideri, evita di leggere su wikipedia e chiedi consulenza ad un legale.

Per adesso sappi che:
- "la proposta d'acquisto ben dettagliata" equivale tecnicamente ad un contratto preliminare;
- il contratto preliminare (di compravendita immobiliare) è un contratto tra privati per il quale non è richiesta l'assistenza/opera del notaro;
- il contratto preliminare (di compravendita immobiliare) è uno dei contratti più feroci previsti nel nostro ordinamento in quanto obbliga (inesorabilmente) le parti (a vendere e comprare). Quindi occhi e orecchie aperte perchè non si torna indietro.
- ho una personale avversione verso i notai, per una serie di ragioni. Quindi il mio "notaro" ha una connotazione volutamente dispreggiativa.
Sicuramente interverrà un legale (che comunque mi costerà meno di un agente immobiliare :DDD ).
:wink: :wink: :wink:

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#519 Messaggio da sigile »

danny_the_dog ha scritto: Sicuramente interverrà un legale (che comunque mi costerà meno di un agente immobiliare :DDD ).

:007 :007 :007

P.S. buona fortuna :-D
"Ciak Sigile" (Danny)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#520 Messaggio da danny_the_dog »

sigile ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Sicuramente interverrà un legale (che comunque mi costerà meno di un agente immobiliare :DDD ).

Quarda che la critica era nei confronti della categoria agenti immobiliari...

PS: grazie per il buona fortuna, ma siamo in altissimo mare. 8) 8) 8)

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#521 Messaggio da sigile »

danny_the_dog ha scritto:
sigile ha scritto:

infatti, anche la mia. Dopo i notai, sono nella mia personale (e professionale) lista nerissima.

Porta pazienza, non è un acquisto semplice.E' un pezzo di vita (nella maggioranza dei casi).
"Ciak Sigile" (Danny)

Geremia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#522 Messaggio da Geremia »

sigile ha scritto: Per adesso sappi che:
- "la proposta d'acquisto ben dettagliata" equivale tecnicamente (se accettata) ad un contratto preliminare;
:wink:
Se ti piacciono i gelati la cosa peggiore che tu possa fare é sposare una gelataia.

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#523 Messaggio da sigile »

Era una risposta ad un precedente post che, a mio insindacabile giudizio, non richiedeva simile specificazione :wink: :wink:

gnègnè :P
"Ciak Sigile" (Danny)

Geremia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#524 Messaggio da Geremia »

:roll:
Se ti piacciono i gelati la cosa peggiore che tu possa fare é sposare una gelataia.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#525 Messaggio da danny_the_dog »

sigile ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
sigile ha scritto:

infatti, anche la mia. Dopo i notai, sono nella mia personale (e professionale) lista nerissima.

Porta pazienza, non è un acquisto semplice.E' un pezzo di vita (nella maggioranza dei casi).
Di pazienza direi che ne ho abbastanza, guarda la data di apertura del 3d... :DDD :DDD :DDD
Ha ragione, è un pezzo di vita (e molti euro), nonostante la complessità dell'acquisto molte volte c'è una componente irrazionale (soprattutto femminile :DDD ) che porta a scelte d'impulso: ho un amico, ora pentito dell'acquisto, che ha ceduto alle pressioni della lei. Io fortunatamente ho la testa dura e per ora ho evitato un acquisto sbagliato (per posizione e zona).
8) 8) 8)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”