[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1411 Messaggio da Berlino »

Pimpipessa ha scritto:berlino come pelleposcide alla BIT :-D
E' vero Pimpi. E' proprio una Pelleposcidata ma è una sintesi e avrebbe risparmiato questa Berlinata ;)

Come ho detto conosco bene Sanremo. La città (meglio sarebbe chiamarlo borgo) vive di floricoltura. Di turismo di immobiliare di Casinò e di poche altre cose. Tra queste il festival. E' anche in crisi perché gli olandesi con il clima di merda che si ritrovano riescono a fare un prodotto molto più industriale e a esportare molto di più. Ci credete che Sanremo importa semi e fiori dall'Olanda e li rivende sul mercato italiano? A me sembra pazzesco ma è così da un po' di tempo. La analisi del Festival secondo me potrebbe partire da questo. Dal ciclo industriale dietro al prodotto canzone.

Non ricordo a quale genio è venuto in mente di fare di Sanremo la capitale della canzone italiana. Forse pensava alla esportazione usando come sponda il versante francese. E' evidente a tutti che Sanremo c'entra con la canzone come i cazzi a merenda. Uno potrebbe pensare a Napoli e in effetti i due festival (quello della canzone napoletana e Sanremo sono stati in competizione). La scelta di fare musica "etnica" ha penalizzato Napoli e Sanremo è diventata il palcoscenico del nostro prodotto nazionale. Nel tempo non c'è dubbio che Sanremo è stato un caso di successo. Come credo sia vero che è uno specchio della realtà sociale italiana. I suoi alti e bassi coincidono con l'andamento del paese. Se c'è un termometro questo è il nostro festival della canzone. Ignorare Sanremo significa non interessarsi di costume, società, realtà sociale oltre che di musica popolare. Sicuramente un atteggiamento snob.

Veniamo alla antropologia. Quando calano le orde del festival a Sanremo c'è davvero di tutto e tutti. E' ovviamente il caravanserraglio che si porta dietro la TV ma alcuni tipi antropologici sono secondo me interessanti. La prevalenza è una cadenza meridionale e napoletana in particolare. Come dire che dopo che il festival della canzone gli è stato scippato i napoletani si sono riconquistati la piazza anche se per farlo devono percorrere più di mille kilometri. E che sarà mai? Ma richiama anche una specifica sotto-cultura. Mediamente per fare musica da festival è molto importante NON avere scolarizzazione.

Il tipo antropologico quindi richiama il fancazzista doc. La cicala. Qualcuno che ha trovato un modo infinitamente migliore di vivere rispetto a spaccarsi la schiena dietro un campo o assemblando scocche in una catena di montaggio. Costituisce una specie culturale a parte. Non ne do alcun giudizio etico. Se potessi sarei una cicala.

L'industria discografica vive ovviamente molto più di marketing, di confezione, di immagine che non di contenuto. E' inevitabile che sia così. Accade in molti altri settori. Ma qui a Sanremo si vede in modo molto palpabile come la cicala sia stata risucchiata dai meccanismi industriali. Le formiche le hanno costrette in qualche modo a produrre e a danzare e ballare nel loro circo. L'effetto è grottesco e balza agli occhi con una evidenza tale che buca dalla televisione.

Sanremo non è quindi solo uno specchio di realtà sociale ma durante il Festival ma una sorta di Galapagos di specie culturali molto interessanti. Vi giuro che se non fossi uno snob del cazzo mi piacerebbe fare parte de i festivalieri. E qualche anno fa mi è anche capitato. Tra l'altro gira anche molta "fica".

Vorrei fare ovviamente un disclaimer: il razzismo non c'entra nulla. I riferimenti alla napoletanità come fancazzismo sono un odioso luogo comune che stigmatizzerei in altri contesti. L'ho usato come espediente letterario. Avrei potuto essere più sfumato e politicamente corretto ma non si sarebbe capito un cazzo.

Critiche al post quante ne volete. So bene che il punto di vista dell'antropologo dilettante de noantri è particolarmente "fastidioso". Non risparmiate i commenti tipo Berl, quando scrivi sei di un presuntuoso nauseabondo. Snob del cazzo e razzista! Ci stanno.
Ich bin ein Berliner. JFK

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1412 Messaggio da balkan wolf »

ma è vero che il pirla savoiardo e il nano pokerista sono arrivati tra i primi?? ( maledetto beretto )

porco disel che livello di pubblico allucinante

cazzo il prossimo anno voglio il silvio e il savoia senior che cantano "vi amiamo italiani" ... tanto ormai che ce frega no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1413 Messaggio da Barabino »

Almeno Silvio canterebbe meglio... a livello di piano bar da crociera... :-/
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1414 Messaggio da balkan wolf »

fiiiiga barabaus a parte tutto il silvio ha una discreta voce e un dignitosissimo repertorio francia anni 60

il savoiardo pattriottardo è veramente out

ehy un momento ... non sto parlando della sceneggiatura di un film surreale questa è la realtà di oggi

AIUTO!!!!

barabba scappiamo in thailand
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1415 Messaggio da scb »

ed avrebbe modo di trombarsi qualche starlette che gravita nell'ambiente....

Silvio a Sanremo subito
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1416 Messaggio da anxxur »

balkan wolf ha scritto:ma è vero che il pirla savoiardo e il nano pokerista sono arrivati tra i primi?? ( maledetto beretto )

porco disel che livello di pubblico allucinante

cazzo il prossimo anno voglio il silvio e il savoia senior che cantano "vi amiamo italiani" ... tanto ormai che ce frega no?
Si saranno mobilitate le associazioni monarchiche, spandendo fiumi di sms. Solo così si spiega.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1417 Messaggio da Milk »

Quello sarebbe da 92 minuti di applausi... :016

Share alle stelle... sarebbe un evento mediatico! :DDD

Ovviamente accompagnati alla chitarra da M.Apicella! :008
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1418 Messaggio da scb »

tra l'altro i monarchici sono davvero delle teste di minchia
Posso capire se l'aspirante re è uno con le palle quadrate, che in un certo modo rende onore all'idea di amor patrio.

Ma sti cazzi di Savoia sono la feccia delle dinastie europee.
Il bisnonno del cojone sanremese era una specie di scherzo della natura, un nanetto brutto e antipatico.
Forse salverei solo V.E. II, che almeno sapeva a chi affidarsi mentre si trombava l'amante brutta e lercia
Immagine

Se un monarchico è davvero così scemo da volere sto pirla a fare il re d'italia, allora massimo rispetto ai nostalgici del fascismo, almeno benito era più divertente
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1419 Messaggio da tiffany rayne »

Super Zeta ha scritto:
vertigoblu ha scritto:ora onestamente,non è che uno:

se non vede avatar,nè vede sanremo,nè segue il calcio, è originale a prescindere(e specifico che non mi riferisco a scorpio che anzi apprezzo come forumista).

a mio avviso l'originalità si basa su autenticità di pensiero o artistica.

quindi vedere o non vedere sanremo non indica nulla ,anche perchè come ha anche detto il supercapo,sono state dette banalità incredibili anche dalla parte di chi afferma di non guardarlo.

con questo è ovvio che il baraccone sanremo è un mediocre spettacolo,che però al suo interno contiene frammenti di pop anche di buon livello, è successo in passato come oggi.da tenco alla consoli passando per silvestri.
con buona pace di tiffany, quoto ogni parola

e mercoledì mi vedo anche l'isola dei famosi!
No, l'isola dei famosi (ma de che?) no!!! :lol:

Zeta mi sa che sotto sotto apprezzi la tv nazional-popolare alla Baudo aggiornata allo stile berlusconiano. Con tragici risultati (a mio parere) per la qualità dei programmi. Diciamo che se non ci fossero tu non ti strapperesti i capelli, però le trovi abbastanza divertenti da dedicarci parte del tuo prezioso tempo.

La vita è breve, io cerco di passare il mio tempo libero guardando e ascoltando quello che mi piace. Allora non critichiamo troppo Helmut che si diverte con Lino Banfi e si emoziona ascoltando Mino Reitano.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1420 Messaggio da danny_the_dog »

Nei pochi momenti in cui ascolto la radio mi sembra che Irene Grandi stia girando parecchio.
Ho ascoltato la canzone di Ruggeri e non mi sembra malvagia.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1421 Messaggio da Paperinik »

http://www.corriere.it/spettacoli/speci ... aabe.shtml

Cioè, al televoto quei celebrolesi del pubblico itagliano puntava sul principe, poi i soliti intrallazzi hanno fatto vincere il pupo del marito di costanzo. 2 schifi in 1.
Ribadisco:

Immagine
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1422 Messaggio da balkan wolf »

sono pronto a scommettere qualunque cosa che il livello della tv nazionale della repubblica del congo è più alto

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1423 Messaggio da XCLARAX »

sicuramente... poi quelli del congo non parlano, si limitano a suonare i bonghi...
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1424 Messaggio da Il Fede »

danny_the_dog ha scritto:Comunque l'esibizione di Povia con tutta la coreografia l'ho trovata molto pesante, ma almeno ha messo un po' di patata...
:DDD :DDD :DDD
Anno prossimo canzone dedicata alla violenza sulle donne.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1425 Messaggio da balkan wolf »

ma come sarà il sanremo congolese veramente?

ci saranno dei negri fashon che copiano i negri americani contro negri old skool che cantano col vocione?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”