[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#1141 Messaggio da Capitanvideo »

Immagine
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1142 Messaggio da balkan wolf »

2019: Livellamento dell'economia mondiale
2020: Mondo altamente competitivo governato da una oligarchia finanziaria
2021-2030: Distribuzione della ricchezza iniqua con pochi ricchi e molti poveri

molto cyberpunk

io sto già mettendo via i soldi per farmi gli arti cibernetici e il microcomputer interno con gli spinotti sulle tempie :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1143 Messaggio da Husker_Du »

Helmut ha scritto: Partendo dal presupposto che l'economia è costituita da 40% scienza,30% astrologia,20% meteorologia e 10% cartomanzia, provo a confutare:
L'economia e' per il 97% una scienza naturale (come la fisica, la matematica, etc. etc.) e per il 3% scienza sociale.

E' quel 3% che ci fotte.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1144 Messaggio da Capitanvideo »

Fmi: allarme debito, mina stabilità e credito

La ripresa economica è in atto ma a più velocità

20 aprile, 18:27

Goldman Sachs: utile 3 mesi quasi raddoppia a 3,46 mld

WASHINGTON - I rischi per la stabilità finanziaria sono "allentati" con "la ripresa economica che ha preso slancio" pur mostrandosi a diverse velocità. Ma le preoccupazioni per il "rischio-paese delle economie avanzate" potrebbero minare "i guadagni raggiunti in termini di stabilità e prolungare il collasso del credito". Lo afferma il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) nel Global Financial Stability Report, precisando che "i livelli del debito nei paesi del G7 sono vicini a raggiungere, in rapporto al pil, i massimi degli ultimi 60 anni".

La ripresa economica, aiutata dalle misure di stimolo, è in atto, ma sarà debole e a varie velocità. Lo afferma il Fondo Monetario Internazionale (Fmi), precisando di aver rivisto "significativamente al rialzo" le stime per il 2010 e il 2011. "Il miglioramento delle prospettive economiche ha ridotto i rischi di deflazione. Ma la necessità di governare e affrontare le conseguenze della bolla del credito ha portato a un aumento del rischio paese" afferma il Fmi.

La salute del sistema finanziario è migliorata dall'ottobre 2009 e il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) taglia le stime del costo della crisi che, dal suo inizio al 2010, è costata alle banche 2.300 miliardi di dollari, meno dei 2.800 miliardi di dollari previsto dal Fondo nel 2009. Lo afferma lo stesso Fmi nel Global Financial Stability Report, sottolineando come la riduzione delle svalutazioni e il recupero del settore si traduca in minori necessità di capitale dal parte delle banche. "Nonostante la flessione dell'entità del capitale necessario - avverte tuttavia il Fondo - le banche si trovano ancora ad affrontare considerevoli sfide", fra le quali le perdite non ancora svalutate e le nuove regole "che spingeranno le banche a ripensare le proprie strategie di business. Questi fattori potrebbero esercitare una pressione al ribasso sulla redditività".

ITALIA: DEFICIT STRUTTURALE 3,5%,DEBITO AL 118,6% IN 2010
Nell'anno fiscale 2010 il rapporto deficit strutturale-pil italiano si attesterà al 3,5%, mentre il debito-pil al 118,6%. E' quanto si evince dalle tabelle del Fondo Monetario Internazionale pubblicate nel Global Financial Stability Report, dove si constata come Grecia e Portogallo siano i due stati membri dell'area euro che presentano il maggiore rischio paese per gli altri paesi della stessa Eurolandia. Seguono a distanza la Spagna, con alle sue spalle l'Italia. In un box dedicato a come misurare la trasmissione del rischio fra i paesi di Eurolandia, il Fmi constata come dal periodo ottobre 2008-marzo 2009 a ottobre 2009-febbraio 2010 il contributo dell'Italia, in termini di punti percentuali, alla creazione di stress all'interno dell'area euro è sceso da 11,4 punti a 11 punti, rispetto al balzo della Grecia (da 8,8 punti a 21,4 punti), del Portogallo (da 7,7 a 18,0 punti) e della Spagna (da 9,6 a 12,7 punti).

Fra l'ottobre 2008 e il marzo 2009, ovvero nel pieno della crisi, i paesi dell'aera euro che suscitavano le maggiori preoccupazioni per la loro esposizione all'Europa dell'Est, per il loro sistema finanziario nazionale o per le loro condizioni di bilancio erano quelli che trasmettevano il maggior rischio paese agli altri stati. Dall'ottobre 2009 al febbraio 2010, invece, la situazione è cambiata "con Grecia e Portogallo e con meno intensità Spagna e Italia divenute i paesi che contribuiscono maggiormente al trasferimento del rischio paese a altri stati. Questo "riflette un cambiamento delle preoccupazioni del mercato dalle vulnerabilità del settore finanziario a quelle di bilancio".
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

singolo78
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1145 Messaggio da singolo78 »

La crisi c'è e secondo me è destinata a crescere perchè la produzione si sposterà quasi tutta in asia se geopoliticamente non accadrà nulla.Poi abbiamo il problema della Grecia che se fallirà manderà in pensione l'euro e con essa anche numerose banche e la crisi sarà ancora più profonda e chissà con quali ripercussioni.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1146 Messaggio da Capitanvideo »

Se ve lo siete persi, vale la pena spendere 10 minuti per gustarsi questo intervento di Michele Buldrin che umilia Castelli e la classe politica in generale.

Lo metto in questo topic perche' cmq e' un economista e spara (giustamente a mio avviso) a zero sul nulla che ci governa. Castelli fa finta di divertirsi ma finalmente qualcosa si muove, forse si comincia a fanculizzarli anche in TV, sebbene di regime.

http://www.youtube.com/watch?v=12fkQAj7 ... r_embedded#!

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1147 Messaggio da Sunrise »

Non so quanti di voi seguano queste cose ma, il trimestre di Apple!? Spaziale...

Crescita reale o impicci contabili?
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1148 Messaggio da Capitanvideo »

Sunrise ha scritto:Non so quanti di voi seguano queste cose ma, il trimestre di Apple!? Spaziale...

Crescita reale o impicci contabili?
Beh, sta cavalcando l'onda, riesce e vendere qualsiasi cosa faccia in questo periodo.
E in estate ci sarà l'iphone 4G a darle un altro spintone.
Fatturato ne fa sicuramente e la mela sta diventando di moda anche al di fuori degli USA.
Certo e' produttore piu' di HW che SW, quindi non penso che gli utili siano altissimi.
MS per esempio vendendo in pratica solo SW ha ricarichi mostruosi

Piuttosto mi dispiace del ban di Bocha perche' proprio stamane ho fatto un investimento piuttosto pesante e volevo il suo parere :cry:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1149 Messaggio da Parakarro »

Capitanvideo ha scritto: Piuttosto mi dispiace del ban di Bocha perche' proprio stamane ho fatto un investimento piuttosto pesante e volevo il suo parere :cry:
acciderbolina....

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1150 Messaggio da Sunrise »

Beh Apple con i-pod e i-phone ha veramente svoltato ormai, con i volumi che fa sta sfruttando le economie di scala in maniera impressionante. Anche perché ogni "nuovo" modello non implica costi R&D elevati come quelli per la creazione del primo modello, già ampiamente assorbiti. Finché rimangono cash cow Steve sta a posto.

Più che altro mi domandavo, visto che Apple ha praticamente distrutto le attese del mercato sul trimestrale (un eccedenza attorno al doppio), se non sia una manovra contabile per far crescere ancora di più il passaparola attorno alla propria immagine. Alla fine si sa, la redazione dei prospetti è un'arte.

Ma questo, se non sei insider, non lo puoi sapere.

(capitano che investimento hai fatto? si può dire?)
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1151 Messaggio da Blif »

Capitanvideo ha scritto:Piuttosto mi dispiace del ban di Bocha perche' proprio stamane ho fatto un investimento piuttosto pesante e volevo il suo parere :cry:
Prova col pratico ed economico simulatore di Bocha.

Immagine
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1152 Messaggio da Capitanvideo »

Sunrise ha scritto: (capitano che investimento hai fatto? si può dire?)
Certo, ovviamente "importante" per un poveraccio come me. Tutto e' relativo.

Ho messo 30.000 euri in un fondo obbligazionario, e sebbene dovrebbe essere poco rischioso, ho un pelino di ansia, visto che e' la prima volta che investo in qualcosa che non siano buoni fruttiferi o menate simili.

Il fondo e' di Julius Baer e puo' investire fino al 30% in azioni.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1153 Messaggio da Capitanvideo »

Blif ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:Piuttosto mi dispiace del ban di Bocha perche' proprio stamane ho fatto un investimento piuttosto pesante e volevo il suo parere :cry:
Prova col pratico ed economico simulatore di Bocha.

Immagine

:lol:

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1154 Messaggio da Sunrise »

Capitanvideo ha scritto:
Sunrise ha scritto: (capitano che investimento hai fatto? si può dire?)
Certo, ovviamente "importante" per un poveraccio come me. Tutto e' relativo.

Ho messo 30.000 euri in un fondo obbligazionario, e sebbene dovrebbe essere poco rischioso, ho un pelino di ansia, visto che e' la prima volta che investo in qualcosa che non siano buoni fruttiferi o menate simili.

Ad occhio e croce puoi stare tranquillo. Quanto dura il tuo investimento?
Il tecnologico in giappone sembra andare bene di questi tempi.
E poi, se quello che ho visto è giusto, il tuo fondo sta investendo meno dell'uno per cento in azioni adesso.

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1155 Messaggio da coppia_co »

Capitanvideo ha scritto: ... Ho messo 30.000 euri in un fondo obbligazionario, e sebbene dovrebbe essere poco rischioso, ho un pelino di ansia, visto che e' la prima volta che investo in qualcosa che non siano buoni fruttiferi o menate simili...
La prima cosa da verificare è che il Fondo non preveda una certa percentuale di commissioni di ingresso oltre a quelle di gestione, altrimenti i primi anni, anche se positivo, lavora solo per recuperare quelle spese.
Investite in fondi, ma no-load, specialmente se obbligazionari.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”