[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#38731 Messaggio da ariva ariva »

Husker_Du ha scritto: Non ha alcuna importanza se il ranking come costruito non e' affidabile come dici.

Il Ranking e' utilizzato dalla UEFA per decidere il numero di squadre in Champions. Questo e' a conoscenza di tutti i quali si doveno adeguare.
Che sia giusto o meno poca importa.
Aspetta non ho detto questo, forse mi sono spiegato male.
Il ranking nello svolgimento del suo ruolo, decidere il numero di squadre che parteciperanno alla Champions, è uno strumento perfetto ed attendibile.

Ho molte perplessità invece quando lo utilizziamo per altri scopi, ovvero come indice della qualità globale del calcio Italiano, oltre per il motivo che ho spiegato (la maggiore "casualità" di un risultato negli scontri diretti) anche perchè considera solo l'eccellenza di un campionato, cioè quelle 7/8 squadre che partecipano alle coppe europee, quindi esclude dalla valutazione da 12 a 14 squadre. C'è chiaramente una riduzione di complessità.

Per quello introducevo un'altro parametro, imho più oggettivo, per la valutazione della qualità di un campionato, gli introiti economici (il tasso tecnico è solo uno sfizio mentale, come ho già detto è difficilmente calcolabile, utile e divertente solo per la conversazione - tu potresti affermare che la serie A quest'anno è più povera perchè non c'è più Balotelli, io potrei rispondere che invece è più ricca perchè ci sono Ibra e Robinho, ecc...).
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38732 Messaggio da Mr. G »

:lol: :lol: :lol:

Tegola sul Napoli
Lungo stop per Lucarelli
Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per l'attaccante, lunedì l'intervento a Roma. Tempi di recupero dai 4 ai 6 mesi. Duro colpo per Mazzarri

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38733 Messaggio da ariva ariva »

iltemplare83 ha scritto: Due considerazioni:
1) E' vero che veniamo superati dalla Germania per i risultati di Europa League, che noi snobbiamo... ma questa è una dimostrazione della stupidità ed incompetenza di chi amministra il nostro movimento (parlo dei presidenti...). Soprattutto visto e considerato che siamo gli UNICI in Europa a snobbare questa competizione...
Questo è molto condivisibile, anche se estenderei le colpe ai giocatori e alla formula del torneo.

iltemplare83 ha scritto: 3) Parli di guardare i soldi che muove, e magari anche il numero di praticanti... ma se un movimento con un altissimo numero di praticanti ed un sacco di soldi mossi non ottiene risultati, è come un'azienda che fattura 1000 miliardi per avere un passivo... Fermo restando che in Inghilterra e in Spagna girano molti più soldi che da noi attorno al calcio.
Io mi riferisco solo alla serie A. Non ho dati sotto mano (ne mi va di cercarli :-D ) ma non faccio fatica a credere a quello che dici, cioè che i campionati inglese e spagnoli siano più ricchi. Questo vuol dire che il nostro campionato è comunque il terzo campionato più ricco d'Europa, e quindi, azzardo, del mondo. Mi sembrano dati di assoluta eccellenza, quindi mi risulta difficile capire tutte queste critiche.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38734 Messaggio da Trez »

Mavco Pizellonio ha scritto:Mi hanno trascinato, lo giuro.

Ho iniziato ieri il mio primo fantacalcio.

Se mai dovessi capire come cazzo funziona non è escluso che in futuro partecipi anche a quello di superzeta.

Intanto non ho ancora capito se la mia rosa fa cacare oppure no. Aspetto e spero.
se hai degli juventini sono cazzi... :DDD
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38735 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Non ne ho nemmeno uno. :)

Ho provato a prendere Krasic, ma inutilmente.

Ma è stato un mercato dettato anche dall'affetto, più che dalla logica. In attacco ad esempio ho puntato tutto su Milito. :)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38736 Messaggio da Diabolik68 »

gothem ha scritto:come volevasi dimostrare parole di fuoco di Zampa contro Rossi
:DDD :DDD :DDD
Tutto nella norma.

Quest'anno i rosanero, con questa difesa, sono da 7°-8° posto se va bene. Se nn torna presto sua "santità" Fabrizio la vedo dura. Cmq domenica e giovedì ci aspettano Inter e Juventus capace che facciamo bottino pieno (oppure che Rossi se ne torna a casa) :-?
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#38737 Messaggio da Lonewolf »

Leonardo a tutto campo: "Berlusconi? Impossibile coesistere"
18.09.2010 09.40 di Vincenzo Vasta per milannews.it

Leonardo Nascimento de Araújo, allenatore del Milan nella passata stagione, dopo mesi di silenzio, torna a parlare sul rapporto tra lui e Berlusconi e polemizza: "Tutto quello che non è specchio non gli piace. Impossibile coesistere col Presidente. Altro stile. Non so perché parli tanto di me: dentro di lui deve esserci qualcosa non a posto". Su un possibile futuro alle dipendenze di Moratti,spiega: "Ci conosciamo da anni. Incontri sempre affettuosi e disinteressati. In nessun'altra lingua esiste un concetto nitido come il vostro mai dire mai..".
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#38738 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Diabolik68 ha scritto:
gothem ha scritto:come volevasi dimostrare parole di fuoco di Zampa contro Rossi
Tutto nella norma.

Quest'anno i rosanero, con questa difesa, sono da 7°-8° posto se va bene. Se nn torna presto sua "santità" Fabrizio la vedo dura. Cmq domenica e giovedì ci aspettano Inter e Juventus capace che facciamo bottino pieno (oppure che Rossi se ne torna a casa) :-?
Sono d'accordo sul livello del Palermo. Attualmente siamo più deboli rispetto allo scorso anno. Sono partiti giocatori che avevano fatto la storia recente della squadra come Kjaer, Cavani, Simplicio, Bresciano e sono stati sostituiti da un manipolo di giovani tutti stranieri. Quanto meno all'inizio ci sarà da soffrire. Poi magari, ad ambientamento avvenuto, magari potremmo toglierci delle soddisfazioni. Io tra i tanti vorrei segnalare Kasami: 18 anni, ma gran fisico e buona personalità per l'età che ha. Se mantiene quello che promette rischiamo di avere un potenziale crack.

Riguardo alle parole di Zamparini, state attenti che molto spesso sono ingigantite ad hoc dai giornalisti per fare notizia, come l'ultima volta contro il Maribor dove, alla fine, saltò fuori che il presidente mai aveva usato quei toni così duri. E' vero che il buon Zampa spesso è fumantino, ma a volte lo dipingono apposta più di quello che è...e stavolta non mi sembra nemmeno che abbia detto una scemenza (più che altro Munoz deve ancora abituarsi al nostro calcio e Cassani, in fase difensiva, ultimamente è inguardabile...)
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#38739 Messaggio da rico »

letto anch'io l'intervista a leonardo. Che dire? la sinistra in italia non è zero.. è molto meno di zero!! Con uno come leonardo il berluska non prenderebbe neanche un voto!!! Complimenti e tanto di cappello da parte mia!!! Sarebbe accolto a braccia aperte da tutti in casa nerazzurra ma solo dopo molti titoli di rafa si spera!! :-) :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38740 Messaggio da Diabolik68 »

Frank_Buzzurro ha scritto:
Diabolik68 ha scritto:
Tutto nella norma.

Sono d'accordo sul livello del Palermo. Attualmente siamo più deboli rispetto allo scorso anno. Sono partiti giocatori che avevano fatto la storia recente della squadra come Kjaer, Cavani, Simplicio, Bresciano e sono stati sostituiti da un manipolo di giovani tutti stranieri. Quanto meno all'inizio ci sarà da soffrire. Poi magari, ad ambientamento avvenuto, magari potremmo toglierci delle soddisfazioni. Io tra i tanti vorrei segnalare Kasami: 18 anni, ma gran fisico e buona personalità per l'età che ha. Se mantiene quello che promette rischiamo di avere un potenziale crack.

Riguardo alle parole di Zamparini, state attenti che molto spesso sono ingigantite ad hoc dai giornalisti per fare notizia, come l'ultima volta contro il Maribor dove, alla fine, saltò fuori che il presidente mai aveva usato quei toni così duri. E' vero che il buon Zampa spesso è fumantino, ma a volte lo dipingono apposta più di quello che è...e stavolta non mi sembra nemmeno che abbia detto una scemenza (più che altro Munoz deve ancora abituarsi al nostro calcio e Cassani, in fase difensiva, ultimamente è inguardabile...)
Anche tu tifoso del Palermo? Uau credevo di essere l'unica mosca bianca qui :wink:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#38741 Messaggio da picchio »

finalmente uno stadio tutto esaurito!
:gomma: :gomma:

Triestina, raddoppia il numero di tifosi virtuali al "Nereo Rocco"

Sono raddoppiati, allo stadio 'Nereo Rocco' di Trieste, i tifosi virtuali seduti sugli spalti.
Nuovamente rivoluzionato il colpo d' occhio all'interno dello stadio dove sono state aumentate le dimensioni della copertura collocata sui gradoni della gradinata Colaussi e che raffigura i sostenitori alabardati in una giornata di festa.
In occasione del derby odierno Triveneto contro il Padova (rivincita della sfida valida per i play-out di serie B che, tre mesi orsono, aveva decretato la salvezza dei veneti nella retrocessione dei giuliani, poi ripescati nel torneo cadetto) i teloni raffiguranti i tifosi sono stati elevati di un'ulteriore livello e ora coprono in altezza quasi completamente la tribuna prospicente alle due panchine.
Sulla copertura, inoltre, hanno fatto la comparsa anche gli attesi sponsor, una quindicina, portando così a complimento il progetto di marketing elaborato dal presidente Stefano Fantinel.
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#38742 Messaggio da rico »

e mentre qualcuno si inventa i tifosi che non ha i miei amici del portogruaro portano a casa un punto da livorno con un pareggio che sta più stretto a loro che alla squadra di casa.... :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38743 Messaggio da Milk »

Mr. G ha scritto::lol: :lol: :lol:

Tegola sul Napoli
Lungo stop per Lucarelli
Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per l'attaccante, lunedì l'intervento a Roma. Tempi di recupero dai 4 ai 6 mesi. Duro colpo per Mazzarri

Non ti preoccupare ora torna Bucchi! :P
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38744 Messaggio da Milk »

picchio ha scritto:finalmente uno stadio tutto esaurito!

Sono raddoppiati, allo stadio 'Nereo Rocco' di Trieste, i tifosi virtuali seduti sugli spalti.
Nuovamente rivoluzionato il colpo d' occhio all'interno dello stadio dove sono state aumentate le dimensioni della copertura collocata sui gradoni della gradinata Colaussi e che raffigura i sostenitori alabardati in una giornata di festa.
In occasione del derby odierno Triveneto contro il Padova (rivincita della sfida valida per i play-out di serie B che, tre mesi orsono, aveva decretato la salvezza dei veneti nella retrocessione dei giuliani, poi ripescati nel torneo cadetto) i teloni raffiguranti i tifosi sono stati elevati di un'ulteriore livello e ora coprono in altezza quasi completamente la tribuna prospicente alle due panchine.
Sulla copertura, inoltre, hanno fatto la comparsa anche gli attesi sponsor, una quindicina, portando così a complimento il progetto di marketing elaborato dal presidente Stefano Fantinel.
Ma i tifosi veri non ce l'hanno? :008
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#38745 Messaggio da picchio »

Milk ha scritto:
picchio ha scritto:finalmente uno stadio tutto esaurito!

Ma i tifosi veri non ce l'hanno? :008
presumo ne abbiano pochi visto che mettono quelli finti. :lol:
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”