donegal ha scritto:
Personalmente credo che faro come fate sempre voi, ovverossia un cazzo.
Vorrei battermene allegramente il culo anche per la questione Penati, ma a differenza vostra mi girano terribilmente i coglioni quando qualcuno legato allo schieramento da me votato, viene sospettato/indagato/arrestato/condannato.
Zio, non ci racconti nulla di cosa sta venendo fuori a Parma?
Vuoi vedere che ti stai incazzando pure tu e per giunta per uno scandalo molto più grande?
Daccordo... lo so che non puoi indignarti troppo, se quei ladri della comicissima destra delinquenziale e ladrona parmense se ne vanno, arrivano i comunisti a requisirti il tecnigrafo*
*in senso figurato, lo so che usi il CAD sin da quando ti sei laureato, negli anni '20 
done non me ne frega niente del Giornale. l'ho fatto solo per ossequio alla sacra provocazione.
su Parma cosa vuoi sapere?
ci sono dei fatti incontrovertibili. avevo già scritto che l'imprenditore che nel video dà la mazzetta lo conosco e ci ho fatto due lavori (senza mazzetta ovv.). mi spiace che per lavorare o per altro dovesse darle, perchè è una persona competente e pensando alle persone che lavorano/avano nella sua azienda.
sul resto in tutta sincerità credo che ancora non sia venuto fuori niente.
dividersi mazzette per 500mila euro in 11 mi pare una cosa da ladri di polli, soprattutto quando le due grandi società partecipate (spip - sviluppo industriale immobiliare; STT - trasformazioni urbane) cumulano debiti per 500 milioni circa a fronte di un valore immobiliare stimato in 350 milioni circa (da dimostrare sul mercato però...).
quindi a mio parere ne verranno fuori delle grosse.
la cosa devo dire mi lascia piuttosto disgustato. perchè? perchè in tutti questi anni la città ha cambiato volto, sono migliorate le infrastrutture e soprattutto i servizi alla persona. tutto al macero con questi scandali.
io della sinistra non ho paura. ho timore solo di quella parte della sinistra che urla e rincorre i consiglieri comunali e cerca di sfondare porte per occupare il comune e urla fascisti! in consiglio comunale.
ecco a queste fronde che ricordano tanto i fascistelli degli anni '30 agli inizi del potere, preferisco il cittadino - magari ex elettore del sindaco - che fra qualche mese deciderà di votare altrove per vedere cosa faranno e che progetto avranno.
tutto qua.
c'è poi una cosa curiosa, ed è questa: in questo momento tutti hanno la lente su parma. il corriere, l'espresso, repubblica.
perchè? perchè è indubbio che negli ultimi 10 anni ha rappresentato l'avanguardia di una ottima gestione politica.
però gli articoli che escono sui giornali nazionali hanno elementi di grande imprecisione.
ne cito alcuni: la formazione del debito. non è da questi ultimi 3 anni che si è formato il debito. semmai si è consolidato per la crisi.
l'altro è l'identificazione del popolo di parma che presidia le sedute del consiglio comunale. non è così. il popolo di parma si esprime con le elezioni. quelli che presidiano sono un 500 persone moltissime iscritte alla cgil, o aderenti alla rete di Grillo. insomma, una fazione interessata a gettare discredito.
per le novità ti aggiorno quando usciranno i nuovi avvisi di garanzia e i nuovi arresti (li prevedo, non ci sono ancora notizie...).
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw