E' sabato sera e sono appena tornato a casa, dopo una cena al ristorante con amici.
Non avevo ancora visto il filmato, di soli 48 secondi, che vi posto qui sotto.
Sono 17 ANNI che attendevo questo momento: Berlusconi, livido in volto, sin infila nella sua Audi ed esce di casa, sommerso di insulti ed improperi irripetibili.
Sono 48 secondi che testimoniano della (tardiva) ritrovata vitalità del popolo italiano e del suo (tardivo) risveglio, dopo 17 ANNI di menzogne, bugie, false promesse, che hanno sortito un uncio risultato: il Paese è sull'orlo del baratro finanziario, il patrimonio di Berlusconi è aumentato in misura pari a 7 VOLTE.
Sono felice quando rivedo il filmato (come un bambino incredulo: l'ho rivisto 5 VOLTE, ancora non ci credo e temo sia un bel sogno), ma credo che la VERA GIUSTIZIA, se tale parola ha ancora un senso, sarà compiuta quando Silvio Berlusconi sarà condotto in carcere (o agli arresti domiciliari, più probabilmente).
Se tale auspicio non si avvererà, Berlusconi potrà dire di avere vinto: solo l'esecuzione di nuna dura sanzione penale potrà restituire all'Italia il senso di una dignità perduta.
http://video.repubblica.it/dossier/berl ... 0619?video