[O.T.] Fiat, il nuovo corso

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#181 Messaggio da Stickman »

A che pro dovrebbero saperlo?

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#182 Messaggio da belnudo »

Stickman ha scritto:A che pro dovrebbero saperlo?
vabbè, siamo alle elementari.
Stiamo parlando di imprenditori che creino valore aggiunto nel tempo come dovrebbe fare Fiat.
L'artigiano-industriale italiano ha come confine commerciale la sua regione o al massimo l'Italia.
L'Italia ha bisogno di industriali-imprenditori che sappiano esportare in tutto il mondo e se non hanno cultura dell'organizzazione d'impresa rimarranno sempre solo ciò che sono, piccoli arraffa-arraffa finché ce n'è.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#183 Messaggio da Stickman »

Bravo, allora riconosci che esistono due categorie differenti.

Pretendere una visione globale da un artigiano-industriale (come li chiami tu) è inutile. Appunto perché il suo volume d'affari è limitato.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#184 Messaggio da belnudo »

Stickman ha scritto:Bravo, allora riconosci che esistono due categorie differenti.

Pretendere una visione globale da un artigiano-industriale (come li chiami tu) è inutile. Appunto perché il suo volume d'affari è limitato.
non c'entra il volume d'affari, sto parlando di prodotti e processi.
Sui processi produttivi anche il piccolo italiano è abbastanza up to date, ma sul prodotto stendiamo un velo pietoso.
Il prodotto innovativo OGGI lo può fare solo il medio-grande proprio perché ha una struttura industriale che glielo permette.

Hai presente invece l'aziendina-ina-ina della provincia italiana dove il marito è in officina a fare manutenzione alle macchine, a star sul collo agli operai tutto il giorno, mentre la moglie fa contabilità, risponde ai clienti e pensa di far marketing perché ha fatto fare un sito internet dell'azienda?
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#185 Messaggio da dboon »

ma cosa aspetta quel genio di Marchionne
a produrre in quantita' industriali
Punto e Panda a metano ?

:roll:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#186 Messaggio da Defender »

Su panda , punto e qubo a metano c'è un incentivo fiat fino a 4000 euro

più di cosi.

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#187 Messaggio da dboon »

11.850 € x la Panda prodotta in Polonia
mi sembran troppi

http://www.quattroruote.it/listino/fiat/panda

:roll:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#188 Messaggio da baroccosiffredi »


Avatar utente
tafano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5210
Iscritto il: 14/02/2010, 14:41

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#189 Messaggio da tafano »

ho visto oggi in giro la Fiat 500L. in realtà per Torino si vedevano alcuni modelli camuffati già da qualche mese. In ogni caso, è veramente brutta: le ruote sono sproporzionate rispetto alla fiancata e dà l'impressione di un furgone con le ruote da bici. Io sono della "vecchia scuola": una macchina deve "emozionare" e questa non lo fa.

Immagine
"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#190 Messaggio da Defender »

Noto una linea molto "citroenizzata"

Personalmente questo modello non mi piace, ma non posso negare che la Fiat è sempre disposta a sperimentare nel campo del design. Stesso discorso per il programma Ecodrive che perfetto non è ma nasce su un'idea di fondo estremamente valida.

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#191 Messaggio da baroccosiffredi »

tafano ha scritto:ho visto oggi in giro la Fiat 500L. in realtà per Torino si vedevano alcuni modelli camuffati già da qualche mese. In ogni caso, è veramente brutta: le ruote sono sproporzionate rispetto alla fiancata e dà l'impressione di un furgone con le ruote da bici. Io sono della "vecchia scuola": una macchina deve "emozionare" e questa non lo fa.

Immagine
Credo si siano un po' ispirati alla Mini Countryman

Immagine

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 27659
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#192 Messaggio da federicoweb »

a me pare tra la c3 ed il doblo'

fa cacare
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

kkkdata
Bannato
Bannato
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/10/2007, 20:50

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#193 Messaggio da kkkdata »

Forse ci sarebbe da aprire un nuovo thread del tipo: C'è ancora qualche italiano sano di mente (con qualche euro in tasca) voglioso di acquistare una macchina Fiat ?
1)Che ti costa di più delle concorrenti sul mercato.
2) C'è sicuramente di meglio sia come appeal che come rapporto prezzo/qualità
2)Gli optional te li paghi quasi tutti a parte, a differenza di altri marchi
3)Quel faccia di tolla (per non essere scurrile) di Marchionne non fa altro che sputare su questo Paese che ha donato centinaia di miliardi di incentivi a questa azienda che spesso e volentieri ha sfornato ciofeche
4) Chiudono uno stabilimento Italiano ogni due o tre anni per trasferirlo in Paesi dove il costo del lavoro è infinitamente più basso.
5) Il marchio Fiat è finito nel giro di un decennio o due scomparirà perche questo marchio non vende più macchine. Sara Chrysler o chi per lui ma il marchio Fiat ha gli anni contati

Ultima considerazione andassero affanculo tutti, questi sono AntiItaliani per antonomasia(con miliardi degli attuali euro di evasione non dichiarata e semi condonata da decine e decine di anni). In ultimo la famiglia Agnelli in questo periodo di crisi nera ha strappato dei dividendi da capogiro.
In realtà la strategia del gruppo è questa da qualche anno a questa parte: ristrutturazione aziendale , riduzione dei costi operazioni finanziarie e la solita politica Fiatdenamignotta . Prima prendevano soldi e incentivi dallo stato italiano adesso li hanno presi dal mercato statunitense.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 55377
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#194 Messaggio da cicciuzzo »

sono d'accordo con l'ultimo intervento; aggiungo che in Italia tutti ma proprio tutti, dala politica al semplice cittadino, "hanno fatto il tifo per la fiat", ora finanziandola con i soldi pubblici ora acquistando i loro modelli per carità di patria. avendone in cambio nulla o quasi, se non addirittura presentando un conto salato ai danni dei cittadini e degli operai. e riordo che Marchionne, che paga le tasse in Svizzera, guadagna come 1.000 operai, e continua a dire che il problema è il costo del lavoro. certo: del suo costo del lavoro.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12332
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#195 Messaggio da GeishaBalls »

quanti sono i dipendenti FIAT in Italia? 60.000 circa? E mai hanno avuto uno che non avesse voglia di fare un cazzo che potessero licenziare a detta dei vari giudici del lavoro.

Se trasferiscono gli stabilimenti in Serbia è una colpa della FIAT o come paese dobbiamo cambiare qualcosa? Loro non fanno utili da anni, e quindi è un dovere mantenere viva l'azienda. Abbiamo produttività / norme sul lavoro / costo del lavoro fuori standard mi sa che dobbiamo abituarci ad altri mondi.
E non parlo di FIAT ma anche io sto prendendo decisioni simili (su scala microscopica). E mi sto decidendo perché quando si va da un'altra parte c'è gente che ha più voglia di lavorare, donne che non ritengono scontato mettersi in maternità a rischio al secondo mese perché tanto basta chiederlo al ginecologo e così via.

Eppoi basta fare il tifo contro una fabbrica perché è italiana. Appena esce un modello si interviene perché fa cacare.

Se non volete fare il tifo per FIAT non fatelo, se non interessano i modelli non comprateli. Di mio ho avuto FIAT, ora BMW, prima una volkswagen - ma sono contento se FIAT prende quote di mercato, se ENEL si aggiudica una commessa, se Benetton cresce più di Zara.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”