[O.T.] Fiat, il nuovo corso
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
A che pro dovrebbero saperlo?
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
vabbè, siamo alle elementari.Stickman ha scritto:A che pro dovrebbero saperlo?
Stiamo parlando di imprenditori che creino valore aggiunto nel tempo come dovrebbe fare Fiat.
L'artigiano-industriale italiano ha come confine commerciale la sua regione o al massimo l'Italia.
L'Italia ha bisogno di industriali-imprenditori che sappiano esportare in tutto il mondo e se non hanno cultura dell'organizzazione d'impresa rimarranno sempre solo ciò che sono, piccoli arraffa-arraffa finché ce n'è.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
Bravo, allora riconosci che esistono due categorie differenti.
Pretendere una visione globale da un artigiano-industriale (come li chiami tu) è inutile. Appunto perché il suo volume d'affari è limitato.
Pretendere una visione globale da un artigiano-industriale (come li chiami tu) è inutile. Appunto perché il suo volume d'affari è limitato.
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
non c'entra il volume d'affari, sto parlando di prodotti e processi.Stickman ha scritto:Bravo, allora riconosci che esistono due categorie differenti.
Pretendere una visione globale da un artigiano-industriale (come li chiami tu) è inutile. Appunto perché il suo volume d'affari è limitato.
Sui processi produttivi anche il piccolo italiano è abbastanza up to date, ma sul prodotto stendiamo un velo pietoso.
Il prodotto innovativo OGGI lo può fare solo il medio-grande proprio perché ha una struttura industriale che glielo permette.
Hai presente invece l'aziendina-ina-ina della provincia italiana dove il marito è in officina a fare manutenzione alle macchine, a star sul collo agli operai tutto il giorno, mentre la moglie fa contabilità, risponde ai clienti e pensa di far marketing perché ha fatto fare un sito internet dell'azienda?
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
ma cosa aspetta quel genio di Marchionne
a produrre in quantita' industriali
Punto e Panda a metano ?

a produrre in quantita' industriali
Punto e Panda a metano ?

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
Su panda , punto e qubo a metano c'è un incentivo fiat fino a 4000 euro
più di cosi.
più di cosi.
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
11.850 € x la Panda prodotta in Polonia
mi sembran troppi
http://www.quattroruote.it/listino/fiat/panda

mi sembran troppi
http://www.quattroruote.it/listino/fiat/panda

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- baroccosiffredi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 15829
- Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
- Località: Pornassio
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
ho visto oggi in giro la Fiat 500L. in realtà per Torino si vedevano alcuni modelli camuffati già da qualche mese. In ogni caso, è veramente brutta: le ruote sono sproporzionate rispetto alla fiancata e dà l'impressione di un furgone con le ruote da bici. Io sono della "vecchia scuola": una macchina deve "emozionare" e questa non lo fa.


"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
Noto una linea molto "citroenizzata"
Personalmente questo modello non mi piace, ma non posso negare che la Fiat è sempre disposta a sperimentare nel campo del design. Stesso discorso per il programma Ecodrive che perfetto non è ma nasce su un'idea di fondo estremamente valida.
Personalmente questo modello non mi piace, ma non posso negare che la Fiat è sempre disposta a sperimentare nel campo del design. Stesso discorso per il programma Ecodrive che perfetto non è ma nasce su un'idea di fondo estremamente valida.
- baroccosiffredi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 15829
- Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
- Località: Pornassio
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
Credo si siano un po' ispirati alla Mini Countrymantafano ha scritto:ho visto oggi in giro la Fiat 500L. in realtà per Torino si vedevano alcuni modelli camuffati già da qualche mese. In ogni caso, è veramente brutta: le ruote sono sproporzionate rispetto alla fiancata e dà l'impressione di un furgone con le ruote da bici. Io sono della "vecchia scuola": una macchina deve "emozionare" e questa non lo fa.

- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27659
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
a me pare tra la c3 ed il doblo'
fa cacare
fa cacare
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
Forse ci sarebbe da aprire un nuovo thread del tipo: C'è ancora qualche italiano sano di mente (con qualche euro in tasca) voglioso di acquistare una macchina Fiat ?
1)Che ti costa di più delle concorrenti sul mercato.
2) C'è sicuramente di meglio sia come appeal che come rapporto prezzo/qualità
2)Gli optional te li paghi quasi tutti a parte, a differenza di altri marchi
3)Quel faccia di tolla (per non essere scurrile) di Marchionne non fa altro che sputare su questo Paese che ha donato centinaia di miliardi di incentivi a questa azienda che spesso e volentieri ha sfornato ciofeche
4) Chiudono uno stabilimento Italiano ogni due o tre anni per trasferirlo in Paesi dove il costo del lavoro è infinitamente più basso.
5) Il marchio Fiat è finito nel giro di un decennio o due scomparirà perche questo marchio non vende più macchine. Sara Chrysler o chi per lui ma il marchio Fiat ha gli anni contati
Ultima considerazione andassero affanculo tutti, questi sono AntiItaliani per antonomasia(con miliardi degli attuali euro di evasione non dichiarata e semi condonata da decine e decine di anni). In ultimo la famiglia Agnelli in questo periodo di crisi nera ha strappato dei dividendi da capogiro.
In realtà la strategia del gruppo è questa da qualche anno a questa parte: ristrutturazione aziendale , riduzione dei costi operazioni finanziarie e la solita politica Fiatdenamignotta . Prima prendevano soldi e incentivi dallo stato italiano adesso li hanno presi dal mercato statunitense.
1)Che ti costa di più delle concorrenti sul mercato.
2) C'è sicuramente di meglio sia come appeal che come rapporto prezzo/qualità
2)Gli optional te li paghi quasi tutti a parte, a differenza di altri marchi
3)Quel faccia di tolla (per non essere scurrile) di Marchionne non fa altro che sputare su questo Paese che ha donato centinaia di miliardi di incentivi a questa azienda che spesso e volentieri ha sfornato ciofeche
4) Chiudono uno stabilimento Italiano ogni due o tre anni per trasferirlo in Paesi dove il costo del lavoro è infinitamente più basso.
5) Il marchio Fiat è finito nel giro di un decennio o due scomparirà perche questo marchio non vende più macchine. Sara Chrysler o chi per lui ma il marchio Fiat ha gli anni contati
Ultima considerazione andassero affanculo tutti, questi sono AntiItaliani per antonomasia(con miliardi degli attuali euro di evasione non dichiarata e semi condonata da decine e decine di anni). In ultimo la famiglia Agnelli in questo periodo di crisi nera ha strappato dei dividendi da capogiro.
In realtà la strategia del gruppo è questa da qualche anno a questa parte: ristrutturazione aziendale , riduzione dei costi operazioni finanziarie e la solita politica Fiatdenamignotta . Prima prendevano soldi e incentivi dallo stato italiano adesso li hanno presi dal mercato statunitense.
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
sono d'accordo con l'ultimo intervento; aggiungo che in Italia tutti ma proprio tutti, dala politica al semplice cittadino, "hanno fatto il tifo per la fiat", ora finanziandola con i soldi pubblici ora acquistando i loro modelli per carità di patria. avendone in cambio nulla o quasi, se non addirittura presentando un conto salato ai danni dei cittadini e degli operai. e riordo che Marchionne, che paga le tasse in Svizzera, guadagna come 1.000 operai, e continua a dire che il problema è il costo del lavoro. certo: del suo costo del lavoro.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 12332
- Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
- Località: BO
Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso
quanti sono i dipendenti FIAT in Italia? 60.000 circa? E mai hanno avuto uno che non avesse voglia di fare un cazzo che potessero licenziare a detta dei vari giudici del lavoro.
Se trasferiscono gli stabilimenti in Serbia è una colpa della FIAT o come paese dobbiamo cambiare qualcosa? Loro non fanno utili da anni, e quindi è un dovere mantenere viva l'azienda. Abbiamo produttività / norme sul lavoro / costo del lavoro fuori standard mi sa che dobbiamo abituarci ad altri mondi.
E non parlo di FIAT ma anche io sto prendendo decisioni simili (su scala microscopica). E mi sto decidendo perché quando si va da un'altra parte c'è gente che ha più voglia di lavorare, donne che non ritengono scontato mettersi in maternità a rischio al secondo mese perché tanto basta chiederlo al ginecologo e così via.
Eppoi basta fare il tifo contro una fabbrica perché è italiana. Appena esce un modello si interviene perché fa cacare.
Se non volete fare il tifo per FIAT non fatelo, se non interessano i modelli non comprateli. Di mio ho avuto FIAT, ora BMW, prima una volkswagen - ma sono contento se FIAT prende quote di mercato, se ENEL si aggiudica una commessa, se Benetton cresce più di Zara.
Se trasferiscono gli stabilimenti in Serbia è una colpa della FIAT o come paese dobbiamo cambiare qualcosa? Loro non fanno utili da anni, e quindi è un dovere mantenere viva l'azienda. Abbiamo produttività / norme sul lavoro / costo del lavoro fuori standard mi sa che dobbiamo abituarci ad altri mondi.
E non parlo di FIAT ma anche io sto prendendo decisioni simili (su scala microscopica). E mi sto decidendo perché quando si va da un'altra parte c'è gente che ha più voglia di lavorare, donne che non ritengono scontato mettersi in maternità a rischio al secondo mese perché tanto basta chiederlo al ginecologo e così via.
Eppoi basta fare il tifo contro una fabbrica perché è italiana. Appena esce un modello si interviene perché fa cacare.
Se non volete fare il tifo per FIAT non fatelo, se non interessano i modelli non comprateli. Di mio ho avuto FIAT, ora BMW, prima una volkswagen - ma sono contento se FIAT prende quote di mercato, se ENEL si aggiudica una commessa, se Benetton cresce più di Zara.