UCRAINA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#61 Messaggio da balkan wolf »

caro kronos prima devo imparare a maneggiare decentemente un druganov ( o come cazzo si scrive :-) ) la sola idea di entrare sotto il kilometro mi terrorizza... il cinghiale è un noto bastardo!!! :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62 Messaggio da Kronos »

Helmut ha scritto:Mi fa specie che a dissertare di geopolitica e strategia militare, nonchè di armamenti e valore della fanteria siano persone che per loro esplicita dichiarazione (est, balkan, despe per citarne alcuni) non hanno mai vestito un'uniforme nè imbracciato un'arma di una qualsivoglia Forza Armata.
personalmente il pallino della strategia e della tattica (militare e non) lo ho fin dalla tenera eta':
ciononostante sono un convinto pacifista (non propriamente antimilitarista: parto dal presupposto che c'e' sempre qualcuno ancora cosi' fesso da ricorrere alla forza per ottenere quel che vuole) e ritengo che l'esercito italiano debba difendere il territorio nazionale, non gli interessi di qualche italiano nel mondo.
Ma si sa, la costituzione di questi tempi e' optional :)

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63 Messaggio da Kronos »

balkan wolf ha scritto:caro kronos prima devo imparare a maneggiare decentemente un druganov ( o come cazzo si scrive :-) ) la sola idea di entrare sotto il kilometro mi terrorizza... il cinghiale è un noto bastardo!!! :-)
dragunov?

meglio un 12 italico
http://www.franchi.com/Prodotti/SchedaP ... PathID=265
poco fair da usare su un cinghiale ma molto pratico e definitivo.

in alternativa il cx4 storm della beretta
http://www.cx4storm.it/index.aspx?m=53&did=12

sempre ammesso te lo vendano :)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#64 Messaggio da balkan wolf »

mazza quanto sei "nazionalista" :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65 Messaggio da Helmut »

kronos ha scritto:
...l'esercito deve difendere i confini nazionali...

E da chi?
Dai temibili sloveni? Oppure dai feroci svizzeri? O ancora dai terribili austriaci e francesi?
E la marina? Ricordiamoci che a sud abbiamo la potentissima Malta con i suoi 400.000 abitanti!!!

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#66 Messaggio da Despe1 »

Helmut ha scritto:Mi fa specie che a dissertare di geopolitica e strategia militare, nonchè di armamenti e valore della fanteria siano persone che per loro esplicita dichiarazione (est, balkan, despe per citarne alcuni) non hanno mai vestito un'uniforme nè imbracciato un'arma di una qualsivoglia Forza Armata.

Ve lo scrive un Alpino, di quelli veri!!! (Manovre Nato in Turchia e Norvegia)
Helmut, mein lieber, mica vorrai dire che tutta quella graspa tracannata a Belùn ti ha reso un esperto di geopolitica :D
Io del resto sulle armi ho deciso di lasciare la palla a Kronos che è più ferrato sul tema. Vedi, siamo un pó tutti specializzati. Io sulla Russia, Mr. Est sulla figa, l'unico tuttologo che tiene botta un pó su tutti i temi è il Lupo Balkanico. Anche tu eri specializzato..... sulla Bibbia ! Non mi dire che sei in crisi mistica ora...

P.S.: qualcuno di voi è stato personalmente in Ucraina, sia est che ovest ? Che impressioni avete avuto ?

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#67 Messaggio da Kronos »

Helmut ha scritto: E da chi?
mai letta la costituzione eh? :)
il chi e' ininfluente.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#68 Messaggio da Helmut »

Caro kronos,
ho letto la costituzione italiana, ma mi sono fermato all'art. 36 perchè mi stavo ammazzando dalle risate:

art. 36 ogni lavoratore ha diritto alle ferie, e non puó rinunciarvi

Allora, partiamo dal principio liberale che tutto si puó fare a meno che non sia espressamente vietato, perchè un individuo libero non puó decidere di lavorare invece di andarsene in vacanza?

E se vogliamo andare sul sociale, una quota sensibile di cittadini italiani non gode di un diritto sancito dalla carta costituzionale semplicemente perchè non si puó permettere di andare in ferie.

Un diritto o è reale e il suo godimento è garantito dalla Legge, oppure sono solo vaghe promesse che nessun politico si sente in dovere di mantenere.
E la nostra costituzione fa un mucchio di promesse che non ha mai mantenuto da 58 anni!!!

Gaetano Salvemini (un liberale antifascista, quindi al di sopra di ogni sospetto, ha definito la costituzione all'indomani della sua ratifica nel 1946 "un pateracchio".

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69 Messaggio da Helmut »

Caro despe,
a Belluno ci sono stato poco, perchè ero in un reparto operativo e vita di caserma ne ho fatta poca: addestramento, campi, manovre in bianco e a fuoco, scuole tiro etc.
Ma di graspa ne ho bevuta qualche litro comunque.

NB. Per "manovre in bianco" si intende senza munizioni, non nel senso che si andava in bianco, le donne hanno sempre amato gli Alpini.

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#70 Messaggio da Despe1 »

donegal ha scritto:
estdipendente ha scritto:Kronos, sei sicuro l'Ucraina abbia armi nucleari ufficialmente? io dai miei amici di kiev ho sempre sentito dire che hanno dato tutto alla Russia al momento della separazione....
Est, una parte importante della flotta della marina militare sovietica è passata sotto il controllo ucraino dopo lo smembramento CCCP.
Inclusi i relativi armamenti nucleari, alcune basi missilistiche sul Mar Nero e molti ufficiali e tecnici teoricamente in grado di farli funzionare ( l'Ucraina ha sempre fornito un gran numero di uomini alla marina sovietica )
Anche a me risultava quello che dice Est, i miei amici ucraini sostengono tutti che nel 96 i russi si sono portati via tutto.

Eppure:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_co ... ar_weapons

Ukraine - signed the Nuclear Non-Proliferation Treaty. Inherited about 5,000 nuclear weapons when it became independent in 1991. It transferred all of these to Russia by 1996. [6] (http://www.fas.org/nuke/guide/ukraine/) However recent news has surfaced that due to a clerical error, Ukraine may still possess several hundred warheads which were not accounted for in the armaments repatriation move 14 years ago. In any case, even if Ukraine does possess these weapons, they are technically missing and not in a deployed state or any part of Ukraine's defense posture

In altri termini, ci sarebbero delle atomiche qua e là , non bene identificate ( :o ) ma comunque non 'operative'.

Kronos..... ILLUMINACI !

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”