[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Libri consigliati?
Vi chiedo un parere e un consiglio,
a me piacciono da morire i romanzi storici ambientati nel medioevo, nel '700 e '800, con trame avvincenti e appassionanti, quindi cosa mi consigliate?
Considerate che uno dei miei romanzi preferiti è "I pilastri della terra", sul comodino ho già pronto il seguito "Mondo senza fine" ma voglio vagliare anche altri suggerimenti...
Mi ha incuriosito molto il titolo sopra citato "La principessa e l'antiquario"....chissà com'è...sembrerebbe interessante...
a me piacciono da morire i romanzi storici ambientati nel medioevo, nel '700 e '800, con trame avvincenti e appassionanti, quindi cosa mi consigliate?
Considerate che uno dei miei romanzi preferiti è "I pilastri della terra", sul comodino ho già pronto il seguito "Mondo senza fine" ma voglio vagliare anche altri suggerimenti...
Mi ha incuriosito molto il titolo sopra citato "La principessa e l'antiquario"....chissà com'è...sembrerebbe interessante...
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."
- coppia_co
- Storico dell'impulso
Ambientato a Barcellona in un periodo però antecedente il medioevo, precisamente nel XIV secolo, potresti provare:

Ildefonso Falcones - La Cattedrale Del Mare - TEA € 13
Anche romanzi di Edward Rutherfurd come Sarum, London, Russka e La Foresta.
http://www.ibs.it/libri/rutherfurd+edwa ... rfurd.html

Ildefonso Falcones - La Cattedrale Del Mare - TEA € 13
Anche romanzi di Edward Rutherfurd come Sarum, London, Russka e La Foresta.
http://www.ibs.it/libri/rutherfurd+edwa ... rfurd.html
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
di Umberto Eco :

Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
e che periodo sarebbe? l'età romana?coppia_co ha scritto:Ambientato a Barcellona in un periodo però antecedente il medioevo, precisamente nel XIV secolo, potresti provare:

Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
.....questi due titoli l'avevo già ponderati facendo una ricerchina sommaria su internet....
Baudolino dice sia parecchio bello, meglio de "Il nome della rosa" è vero? L'avete letto?
Amo anche il genere giallo....thriller...
comunque grazie a tutti
Baudolino dice sia parecchio bello, meglio de "Il nome della rosa" è vero? L'avete letto?
Amo anche il genere giallo....thriller...
comunque grazie a tutti
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
- coppia_co
- Storico dell'impulso
ops, mai rispondere in fretta mentre si lavora !scb ha scritto:e che periodo sarebbe? l'età romana?coppia_co ha scritto:Ambientato a Barcellona in un periodo però antecedente il medioevo, precisamente nel XIV secolo, potresti provare:
E' scappato medioevo invece che antecedente al 700/800 come chiedeva Philip

No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
- coppia_co
- Storico dell'impulso
@ philip
dai un'occhiata anche ai libri di Gary Jennings, come Il Viaggiatore

non ci crederai ma avevo proprio in mente di leggere "Il milione" di Marco Polo ma penso che inizierò prima con questocoppia_co ha scritto:@ philip

Grazie a tutti dei consigli!!

Correggimi se sbaglio (letto anni fa) ma potrebbe avere ispiratocoppia_co ha scritto:@ philip
il Marco Polo di Siffredi

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Qualche pagina indietro si parlava di scrittrici femminili.
Ho sempre snobbato i romanzi di Agatha Christie (a parte "Dieci piccoli indiani" che adoro) perchè non amo il classico giallo in cui all'ultima pagina si scopre il colpevole... Amo alla follia solo i romanzi e i racconti di Sherlock Holmes.
Comunque di recente sto leggendo qualche libro della Christie. Ieri ho finito "Sipario", che è l'ultima storia con protagonista Poirot e mi è piaciuto molto.

Sempre parlando di scrittrici femminili, anni fa ho letto un libro che mi è piaciuto molto e vorrei rileggere:
"La buona terra", di Pearl Buck

E' un romanzo ambientato nella Cina di inizio 900.
Ho sempre snobbato i romanzi di Agatha Christie (a parte "Dieci piccoli indiani" che adoro) perchè non amo il classico giallo in cui all'ultima pagina si scopre il colpevole... Amo alla follia solo i romanzi e i racconti di Sherlock Holmes.
Comunque di recente sto leggendo qualche libro della Christie. Ieri ho finito "Sipario", che è l'ultima storia con protagonista Poirot e mi è piaciuto molto.

Sempre parlando di scrittrici femminili, anni fa ho letto un libro che mi è piaciuto molto e vorrei rileggere:
"La buona terra", di Pearl Buck

E' un romanzo ambientato nella Cina di inizio 900.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Un buon libro, sì, ma tragico per i fans.Bardamu ha scritto:Qualche pagina indietro si parlava di scrittrici femminili.
Se ti è piaciuto "10 piccoli indiani", per le medesime ragioni potrebbero piacerti:
"assassinio sull'oriente Express"
"l'omicidio di Roger Ackroid"
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Purtroppo di "Assassinio sull'Orient Express" ho visto il film, e leggere il libro non sarebbe la stessa cosa - conoscendo ormai il finale.
Leggerò l'altro titolo che hai consigliato. Grazie
Leggerò l'altro titolo che hai consigliato. Grazie

con tutti questi titoli mi state facendo venire l'acquolina in bocca...... 

Buadolino è bellissimo, parla della storia di un ragazzo (gran bugiardo) alla corte di Federico II, e racconta vari episodi storici come la costruzione di Alessandria, l'assedio di Costantinopoli e altri mitologici, come il viaggio nella terra del prete Giovanni e dei 12 magiPhilip ha scritto: Baudolino dice sia parecchio bello, meglio de "Il nome della rosa" è vero? L'avete letto?
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Lassa anna' chi t'ama...
...eccellente...eccellente...ci farò un pensierino...hellen ha scritto:Buadolino è bellissimo, parla della storia di un ragazzo (gran bugiardo) alla corte di Federico II, e racconta vari episodi storici come la costruzione di Alessandria, l'assedio di Costantinopoli e altri mitologici, come il viaggio nella terra del prete Giovanni e dei 12 magiPhilip ha scritto: Baudolino dice sia parecchio bello, meglio de "Il nome della rosa" è vero? L'avete letto?
penso che il problema di tutti noi dovrebbe essere quello di avere le giornate di 48 h per avere il tempo di leggere e fare tutto il resto...