[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#1891 Messaggio da Philip »

Vi chiedo un parere e un consiglio,

a me piacciono da morire i romanzi storici ambientati nel medioevo, nel '700 e '800, con trame avvincenti e appassionanti, quindi cosa mi consigliate?

Considerate che uno dei miei romanzi preferiti è "I pilastri della terra", sul comodino ho già pronto il seguito "Mondo senza fine" ma voglio vagliare anche altri suggerimenti...

Mi ha incuriosito molto il titolo sopra citato "La principessa e l'antiquario"....chissà com'è...sembrerebbe interessante...
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1892 Messaggio da coppia_co »

Ambientato a Barcellona in un periodo però antecedente il medioevo, precisamente nel XIV secolo, potresti provare:

Immagine
Ildefonso Falcones - La Cattedrale Del Mare - TEA € 13

Anche romanzi di Edward Rutherfurd come Sarum, London, Russka e La Foresta.
http://www.ibs.it/libri/rutherfurd+edwa ... rfurd.html
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1893 Messaggio da hellen »

di Umberto Eco :

Immagine
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1894 Messaggio da scb »

coppia_co ha scritto:Ambientato a Barcellona in un periodo però antecedente il medioevo, precisamente nel XIV secolo, potresti provare:
e che periodo sarebbe? l'età romana? :DDD
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1895 Messaggio da Philip »

.....questi due titoli l'avevo già ponderati facendo una ricerchina sommaria su internet....

Baudolino dice sia parecchio bello, meglio de "Il nome della rosa" è vero? L'avete letto?

Amo anche il genere giallo....thriller...

comunque grazie a tutti
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1896 Messaggio da coppia_co »

scb ha scritto:
coppia_co ha scritto:Ambientato a Barcellona in un periodo però antecedente il medioevo, precisamente nel XIV secolo, potresti provare:
e che periodo sarebbe? l'età romana? :DDD
ops, mai rispondere in fretta mentre si lavora !
E' scappato medioevo invece che antecedente al 700/800 come chiedeva Philip :oops:
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1897 Messaggio da coppia_co »

@ philip

dai un'occhiata anche ai libri di Gary Jennings, come Il Viaggiatore

Immagine

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1898 Messaggio da Philip »

coppia_co ha scritto:@ philip

Immagine
non ci crederai ma avevo proprio in mente di leggere "Il milione" di Marco Polo ma penso che inizierò prima con questo :-D

Grazie a tutti dei consigli!! :052

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1899 Messaggio da dostum »

coppia_co ha scritto:@ philip

Immagine
Correggimi se sbaglio (letto anni fa) ma potrebbe avere ispirato
il Marco Polo di Siffredi
:-D :P :-D :P :lol:
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1900 Messaggio da Bardamu »

Qualche pagina indietro si parlava di scrittrici femminili.

Ho sempre snobbato i romanzi di Agatha Christie (a parte "Dieci piccoli indiani" che adoro) perchè non amo il classico giallo in cui all'ultima pagina si scopre il colpevole... Amo alla follia solo i romanzi e i racconti di Sherlock Holmes.
Comunque di recente sto leggendo qualche libro della Christie. Ieri ho finito "Sipario", che è l'ultima storia con protagonista Poirot e mi è piaciuto molto.

Immagine

Sempre parlando di scrittrici femminili, anni fa ho letto un libro che mi è piaciuto molto e vorrei rileggere:

"La buona terra", di Pearl Buck

Immagine

E' un romanzo ambientato nella Cina di inizio 900.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1901 Messaggio da CanellaBruneri »

Bardamu ha scritto:Qualche pagina indietro si parlava di scrittrici femminili.

Ho sempre snobbato i romanzi di Agatha Christie (a parte "Dieci piccoli indiani" che adoro) perchè non amo il classico giallo in cui all'ultima pagina si scopre il colpevole... Amo alla follia solo i romanzi e i racconti di Sherlock Holmes.
Comunque di recente sto leggendo qualche libro della Christie. Ieri ho finito "Sipario", che è l'ultima storia con protagonista Poirot e mi è piaciuto molto.

Immagine

Sempre parlando di scrittrici femminili, anni fa ho letto un libro che mi è piaciuto molto e vorrei rileggere:
Un buon libro, sì, ma tragico per i fans.

Se ti è piaciuto "10 piccoli indiani", per le medesime ragioni potrebbero piacerti:

"assassinio sull'oriente Express"

"l'omicidio di Roger Ackroid"
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1902 Messaggio da Bardamu »

Purtroppo di "Assassinio sull'Orient Express" ho visto il film, e leggere il libro non sarebbe la stessa cosa - conoscendo ormai il finale.
Leggerò l'altro titolo che hai consigliato. Grazie :)

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1903 Messaggio da Philip »

con tutti questi titoli mi state facendo venire l'acquolina in bocca...... :-D

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1904 Messaggio da hellen »

Philip ha scritto: Baudolino dice sia parecchio bello, meglio de "Il nome della rosa" è vero? L'avete letto?
Buadolino è bellissimo, parla della storia di un ragazzo (gran bugiardo) alla corte di Federico II, e racconta vari episodi storici come la costruzione di Alessandria, l'assedio di Costantinopoli e altri mitologici, come il viaggio nella terra del prete Giovanni e dei 12 magi
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1905 Messaggio da Philip »

hellen ha scritto:
Philip ha scritto: Baudolino dice sia parecchio bello, meglio de "Il nome della rosa" è vero? L'avete letto?
Buadolino è bellissimo, parla della storia di un ragazzo (gran bugiardo) alla corte di Federico II, e racconta vari episodi storici come la costruzione di Alessandria, l'assedio di Costantinopoli e altri mitologici, come il viaggio nella terra del prete Giovanni e dei 12 magi
...eccellente...eccellente...ci farò un pensierino...
penso che il problema di tutti noi dovrebbe essere quello di avere le giornate di 48 h per avere il tempo di leggere e fare tutto il resto...
:052

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”