non lo vedokappabi ha scritto:http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... hTw#t=723s
Nel video quello che rimane del mio paese.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
non lo vedokappabi ha scritto:http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... hTw#t=723s
non è affatto una inezia.Stickman ha scritto:So che parrà ai più un'inezia, però sono rimasto piacevolmente colpito nell'apprendere che gli ultras della mia città hanno organizzato una raccolta di generi di prima necessità e domenica hanno caricato undici furgoni e son già pronti per il prossimo viaggio.
E' un'ottima idea! Molto generosa ed apprezzabile!!Stickman ha scritto:So che parrà ai più un'inezia, però sono rimasto piacevolmente colpito nell'apprendere che gli ultras della mia città hanno organizzato una raccolta di generi di prima necessità e domenica hanno caricato undici furgoni e son già pronti per il prossimo viaggio.
appuntodboon ha scritto:non lo vedokappabi ha scritto:http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... hTw#t=723s
Sono d'accordo con Canella.CanellaBruneri ha scritto:Attenzione Fede: non dico che si debbano "usare" i detenuti. Devono essere pagati come manovali (7 euro all'ora), oppure avere sconti di pena
Quando ho postato il link, ho fatto la prova per vedere se si vedeva. Per vederlo basta cliccare sulla freccia in basso (dove si da l'avvio del video o la pausa) Parte con il commento del giornalista penso, ritratto davanti alla chiesa di S.Agostino-Finale Emilia, la prima a crollare dopo il terremoto del 20 maggio, poi prosegue con la visita al paese di Reggiolo con il commento di un commerciante mio compaesano.dboon ha scritto:non lo vedokappabi ha scritto:http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... hTw#t=723s
và come se n'è uscito alla grande lo zio! QUOTO!zio ha scritto:la redenzione non c'entra nulla con lo stato.
anche perché non è frutto della nostra fatica ma dell'intervento della Grazia divina e soprattutto è sempre possibile, di fronte a qualsiasi crimine e in qualsiasi stato si trovi la persona: anche davanti alla camera a gas.
quindi come è stato fatto osservare, parlerei di recupero.
impegnare i carcerati (sicuramente non tutti, ma quelli che liberamente vi aderiscono e soprattutto quelli che vicino alla fine della pena, stanno svolgendo un piano di reinserimento nella società civile, magari lavorando come spazzini) è una buona idea.
ottima se c'è un senso educativo chiaro.
e questo senso andrà spiegato bene e condiviso fra tutti gli attori dell'iniziativa (detenuti compresi).
l'uomo è fatto per il lavoro. attraverso questo esprime la sua persona e cultura. ogni lavoro ha la sua giusta retribuzione e riposo. il carcerato è un uomo. traete voi le conseguenze.
D'accordo su tutta linea eccetto quel "l'uomo è fatto per il lavoro".zio ha scritto:la redenzione non c'entra nulla con lo stato.
anche perché non è frutto della nostra fatica ma dell'intervento della Grazia divina e soprattutto è sempre possibile, di fronte a qualsiasi crimine e in qualsiasi stato si trovi la persona: anche davanti alla camera a gas.
impegnare i carcerati (sicuramente non tutti, ma quelli che liberamente vi aderiscono e soprattutto quelli che vicino alla fine della pena, stanno svolgendo un piano di reinserimento nella società civile, magari lavorando come spazzini) è una buona idea.
e questo senso andrà spiegato bene e condiviso fra tutti gli attori dell'iniziativa (detenuti compresi).
l'uomo è fatto per il lavoro. attraverso questo esprime la sua persona e cultura. ogni lavoro ha la sua giusta retribuzione e riposo. il carcerato è un uomo. traete voi le conseguenze.
Se agli impuniti aggiungi la vastissima categoria degli impunibili vedrai chiaramente le ragioni di Canella.Milk ha scritto:Mi offendono molto di più i reati e soprattutto gli impuniti.
verissimo.pan ha scritto:D'accordo su tutta linea eccetto quel "l'uomo è fatto per il lavoro".zio ha scritto:la redenzione non c'entra nulla con lo stato.
L'Uomo era fatto per la felicità, poi ebbe dei contrattempi.
Voi dite che fu colpa sua. Noi non lo sappiamo con altrettanta precisione.
In ogni caso né voi né noi abbiamo rinunciato a credere e lottare per quel progetto originale.
ci sono cose che non sono direttamente conducibili all'azione dell'uomo.dboon ha scritto:mi sto sempre piu' convincendo che questi terremoti
siano "merito" delle perforazioni selvagge
se ne parla anche qui oltre che sul Blog di Grillo
http://francesco-word.blogspot.it/