Come non servono le aspettative personali di crollo totale del sistema.Capitanvideo ha scritto: Le formule matematiche non servono ad un emerito cazzo.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Come non servono le aspettative personali di crollo totale del sistema.Capitanvideo ha scritto: Le formule matematiche non servono ad un emerito cazzo.
Capitanvideo ha scritto: Certamente, e da questo l'imprevedibilità...
Per dormire tranquillo o ignori o sei pronto.Helmut ha scritto:Come non servono le aspettative personali di crollo totale del sistema.Capitanvideo ha scritto: Le formule matematiche non servono ad un emerito cazzo.
si sara mica svenato ?dboon ha scritto:ma Belnudo che fine ha fatto ??
mica sara' ancora in fila a pagare l'IMU
e i gratta e vinci??? Gioca il giusto... e ti fanno i biglietti da 20 euro!!! il 2% di uno stipendio medio di un operaio....RobyBianchi ha scritto:e se facessimo un referendum per abolire le slot machine, le sale da poker (figurano come un circolo sportivo non a scopo di lucro, hanno il bar e non battono uno scontrino) regolarizzare la prostituzione (anche qui alcuni locali figurano come circoli sportivi o culturali non a scopo di lucro)... per colpa del gioco d'azzardo i soldi non girano più, alcuni pensionati si dilapidano la pensione e i risparmi di una vita...
abiAlex Teflon ha scritto:Sono in vena, per cui dico la mia. Tutto il mondo e' in crisi, e' vero... Ma anche no. Io credo che l'Italia sia in una crisi psicologica molto grave. Mi spiego. Io lavoro in Spagna, che e' un paese, oggi, con un 10/15 percento di disoccupazione reale. Non di piu. Non lasciatevi ingannare dalle statistiche. In realtà buona parte dei censiti come disoccupati si arrangiano nei modi piu disparati. Ad esempio in Andalusia usufruiscono del "Paro agricolo". In pratica si fanno assumere da aziende agricole vere o finte ed a fine stagione usufruiscono Di un rimborso di 420 euro al mese per tutto l'anno. Soldi europei. Poi arrotondano nei modi piu disparati ma di solito lavorano con i turisti. Insomma, sbarcano il lunario. Ma Quando c'è il 10 % di disoccupazione reale, la maggior parte delle coppie porta a casa 1 stipendio, e magari il coniuge e' disoccupato da 2,3 anni. Che e' tantissimo. Quando uno e' disoccupato da così tanto tempo, comincia ad avere dei problemi veri. Tipo che se ti si rompe l'auto vai a piedi, o magari non hai i soldi per l'assicurazione o hai difficoltà a pagare l'affitto. Beh, NESSUNO di quelli che conosco e' depresso come noi. Rimangono vivaci, attenti, si istruiscono e si adoperano per cogliere le opportunità di un futuro che sentono possibile. Da noi mi sembra che le possibilità tutto sommato ci siano, ma siamo troppo depressi/demotivati per sbatterci per davvero. Non abbiamo un vero, nuovo contratto sociale e nessuno che abbia l'intelligenza di occuparsi dell'anima del paese.