(ottì) una scazzottata per la strada con gli albanesi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#61 Messaggio da Despe1 »

pinocchietto ha scritto:i rumeni sono latini...rumeni-romani.....ti dice qualcosa?! :DDD :DDD
grazie caro, se non me lo dicevi tu.... chi te l'ha raccontato, mastro geppetto ?

:P

Comunque, per tua info, i romeni NON sono latini.
I romani hanno lasciato una pesante impronta linguistica in Romania, ma sono stati in quel territorio per solo un secolo e mezzo. Sarebbe come dire che i siciliani sono etnicamente scandinavi. O a meno che la lingua parlata identifichi geneticamente un popolo (impostazione sbagliatissima)

Etnicamente (genus..... ) i romeni sono in buona parte slavi. I Romani non hanno fatto in tempo a mischiarsi coi Daci che sono stati spazzati dalle stesse orde barbariche che costituiscono il genus degli altri paesi dell'est. Il fatto che si sia conservata una parlata neolatina in quelle terre rappresenta uno scherzo storico non da poco.

pinocchietto
Bannato
Bannato

#62 Messaggio da pinocchietto »

si certo...è ovvio...ma parlavo di impronta linguistica.

per quanto riguarda le etnie credi forse che i siciliani siano italiani?

per quanto mi riguarda no! :DDD :-? :( :wink: :DDD

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#63 Messaggio da Despe1 »

Su questo sono d'accordissimo !

Anche perchè non esiste un genus italiano !

pinocchietto
Bannato
Bannato

#64 Messaggio da pinocchietto »

cristo pino se arriva QUEL "chiavatoreinvinccibbbile" qui fa il disastro...

se sthealt apre un negozio di moda maschile itaGliana a sofia fa i miliardi in una settimana

era proprio di QUEL "chiavatoreinvinccibbbile" di cui parlavo....strike! :DDD

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#65 Messaggio da THE ANSWER »

pinocchietto ha scritto:i rumeni sono latini...rumeni-romani.....ti dice qualcosa?! :DDD :DDD

fosse x questo che mi poiacciono le rumene ? :) :)

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#66 Messaggio da THE ANSWER »

Despe1 ha scritto:
grazie caro, se non me lo dicevi tu.... chi te l'ha raccontato, mastro geppetto ?

:P

Comunque, per tua info, i romeni NON sono latini.
I romani hanno lasciato una pesante impronta linguistica in Romania, ma sono stati in quel territorio per solo un secolo e mezzo. Sarebbe come dire che i siciliani sono etnicamente scandinavi. O a meno che la lingua parlata identifichi geneticamente un popolo (impostazione sbagliatissima)

Etnicamente (genus..... ) i romeni sono in buona parte slavi. I Romani non hanno fatto in tempo a mischiarsi coi Daci che sono stati spazzati dalle stesse orde barbariche che costituiscono il genus degli altri paesi dell'est. Il fatto che si sia conservata una parlata neolatina in quelle terre rappresenta uno scherzo storico non da poco.

come lasciamo le impronte noi ................... :) :)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#67 Messaggio da Barabino »

Ho sentito altri che dicono che invece i romeni sono piu' vicini agli albanesi che agli slavi... pero' ora che ci penso doveva essere un bulgaro che me l'ha detto!

A proposito di Balcani, su sky (raisat premium) un paio di giorni fa era passato un documentario bellissimo: "Whose is this song" di Adela Peeva - 2003. Questa giornalista bulgara scopre che una melodia popolare (molto semplice) e' presente in parecchi popoli diversi dei Balcani, e ciascuno dei popoli dice che e' sua! Fa vedere come viene cantata questa canzone, con testi diversi, da: Turchi, Greci, Bulgari, Macedoni, Bosniaci musulmani e serbi.

E' interessante notare che la versione turca ha un testo molto generico e universale: "ho venduto tutto quello che avevo per te", mentre invece la versione bosniaca musulmana e' molto piu' caricata di colore locale "turco": "o ragazza dell'Anatolia, dalle guance colore di rosa", pur essendo in lingua serbo-croata. Il risultato e' che, quando la giornalista bulgara fa sentire quella versione a dei serbi, quelli si arrabbiano molto e se ne vanno, tappando la telecamera con le mani. La canzone era usata dai guerriglieri musulmani, e suscita reazioni viscerali come da noi "Bella ciao" o "Brigate nere". Decisamente una gaffe!

Per finire, la giornalista bulgara ma cresciuta in citta' va a una sagra paesana nell'Est della Bulgaria, dove ci sono alcuni personaggi impagabili, come per esempio un venditore di coltelli:

"Bulgari e coltelli vanno sempre assieme?"
"Ma certo! Un uomo senza coltello non e' un uomo. E' come le donne con i gioielli!"

e poi al picnic:

"Chi dice che questa canzone non e' bulgara, meriterebbe di essere impiccato li' a quell'albero, finche' non gli si seccano le ossa... E' fortunata che adesso non c'e' il capotribu' a sentirla!" (i vecchietti ridacchiano, quindi stanno scherzando... stavolta!)

"I turchi e gli zingari sono i popoli peggiori.... chi non e' bulgaro si meriterebbe una coltellata nella pancia" (i giovanotti invece non ridono per niente...)

che simpatia... :-D :-D :-D Sugli zingari magari sono anche d'accordo, pero' gente cosi' preferisco vederla in televisione...

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#68 Messaggio da balkan wolf »

I turchi e gli zingari sono i popoli peggiori.... chi non e' bulgaro si meriterebbe una coltellata nella pancia"

fantastica!!!!! mi ci faccio la maglietta :-) :-)

gli zingari sono molto più disprezzati qui in est europa che da voi ma paradossalmente ci si convive meglio...

loro stanno compressissimi perchè hanno paura :-)

quanto ai turchi che dire?? esteticamente uno dei popoli più brutti del mondo :-) e come vicini di casa mai sentito il detto "mamma li turchi"....

onore al condottiero rinascimentale transilvano VLAD "DRACUL" TEPES detto l'IMPALATORE che aveva capito come si tratta con certa gente :-)

a propo dei rumeni un altro motivo perchè non si possono considerare slavi è proprio per la mescolanza fortissima con gli zingari

ok ne ho avute un pó per tutti i "vicini di casa" vedo :-)

opps... ho dimenticato i nr.1 i nostri cari albanotteri assieme a bosniaci e minoranze mussulmane della ex.yugo che ovv. mi stanno tremendamente sul cazzo perchè sono solidale con i "fratelli serbi"

bon i ceceni sono troppo lontani...

per oggi ho finito

DOVISDANE :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69 Messaggio da estdipendente »

una dodicenne zingara va dal dottore...."dottore ho un problema gravissimo: ho gia' 12 anni e sono ancora vergine.........non e' che mio padre e' frocio percaso"....

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#70 Messaggio da balkan wolf »

:-) :-) :-) :-)

questa fa sempre ridere...

la hai gia usata ma è sempre buona :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#71 Messaggio da balkan wolf »

a sto punto vedo e rilancio con la migliore battuta di "umorismo" balkanico che abbia mai sentito ( vecchia anche questa ma ottima )

cosa ci fa una bambina mussulmana su un altalena a sarajevo??

fa incazzare il cecchino serbo...

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#72 Messaggio da estdipendente »

intendo esprimere la mia solidarieta' a DDP per l'aggressione subita. io ho ingoiato la sabbia di copacabana con un coltello alla gola, il tutto per $50. so come ti sei sentito durante e dopo. e' una merda.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#73 Messaggio da cangaceiro »

intanto lo riappo poi ci scrivo su il continuo interessante.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”