(OT) il topic dei valorosi/e

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) il topic dei valorosi/e

#271 Messaggio da Helmut »

TeNz ha scritto:il vero valoroso analizza il rapporto con le donne...
Nooo TeNZ...nooo...la CAPACITA' RIELABORATIVA (usare funzione cerca) noooooo...!!! :blankstare: :blankstare: :blankstare:

( :DDD )
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#272 Messaggio da marziano »

zio ha scritto:visto che sono ocntornato da calorosi,
vi sottopongo il mio caso, al quale voi potrete dare giudizio di asilo o di allontanamento.

sono stato fidanzato con una ragazza bellissima.
lei mi lasciò. io stetti male per circa due anni (oggi direi: il vero coglione).

successe che mi trovai per un fine settimana in vacanza al mare in tenda in un gruppo di amici dove c'era anche lei (che nel frattempo si era fidanzata di nuovo, etc.) da sola con amiche.
e successe che assieme al gruppo uscimmo fuori dal campeggio per andare a ballare.
di ritorno capitò che le facessero male i piedi per dei sandaletti che adornavano i suoi splendidi piedini.
e così dopo avermi guardato varie volte, mi offrii per portarla in braccio fino al campeggio, cosa che feci nonostante fossero ben 4 km (avevo un'altra tenuta e soprattutto un altro corpo che ancora rispondeva ai miei comandi).

durante tutto il percorso, con lei avvinghiata sulle spalle, mi tornarono grandi ricordi.
e le sue parole furono splendide: appoggiando le labbra sul collo mi disse: ma che bel profumo che hai, me lo ricordavo sai...

arrivati al campeggio la posai.
la compagnia si ritirò. io andai al bagno a fare una doccia.
tornato mi infilai a letto nella tenda.
lei arrivò e chiese: ma "zio" è andato a letto?
aprì la tenda e mi chiamò.
io feci finta di dormire.

allora ritenni che non dovevo riaprire una questione chiusa.
oggi....oggi...
oggi me la tromberei.
diobò zio ogni tanto a leggerti mi sembri il mio doppio.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#273 Messaggio da scb »

Io infatti sono decisamente un relativista.
Ti sei mai chiesto quante volte in vita tua sei stato uno stronzo?
Io l'ho fatto, e mi sono risposto: tante.
Non riuscirò mai ad essere sempre uguale a me stesso.
L'unica cosa a cui posso ambire è un ideale a cui tendere, ben sapendo che molte volte smarrirò la strada maestra, prenderò inattese deviazioni, mi perderò per poi ritrovarmi.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#274 Messaggio da Helmut »

scb ha scritto:L'unica cosa a cui posso ambire è un ideale a cui tendere
Sta tutto qui il busillis.
E quando l'ideale non c'é...??? :-?

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#275 Messaggio da pan »

Blif ha scritto:Proprio perché mi ci tirate per i capelli (ma i più avveduti avranno colto come il topic sia stato scientificamente svaccato intorno a pagina 5).
pan ha scritto: E' fuori di dubbio che ancora oggi viviamo in un mondo nomato e normato al maschile, e che gran parte delle donne ha un bagaglio solo utilitaristico del grande percorso fatto dai movimenti femministi negli ultimi 150 anni.
Ti risponderò con le immortali parole del grande Scott Adams (tutt'altro che un maschilista, per chi non lo conoscesse):
Entrate in un centro commerciale e chiedetevi: "Quante di queste cose comprerei per il gusto di comprarle?"
Tolto qualche attrezzo e libro, probabilmente nulla. Tutto ciò che si vende nei centri commerciali è rivolto al pubblico femminile.
Non importa chi guadagna i soldi; importa chi li spende.

Se si parla di utile, il mondo normato al maschile è un'illusione ottica. Se non si parla di utile, c'è poco su cui le norme abbiano presa.

Helmut ha scritto:Partendo dallo spunto dell'ottimo Blif che condivido in pieno, come avverrebbe l'eventuale "perdita di valore"...???

pan ha scritto:Sono d'accordissimo con l'enunciato di Blif, ma nello stesso tempo pongo il problema della perdita di valore della donna agli occhi di chi?
Di se stessa? Dei maschi? Delle altre donne?
Nella mia personale interpretazione, il valore è intrinseco e assoluto (che io sia platonico, credo si sia capito da mo').
La donna che si concede con difficoltà a chi ha riconosciuto valoroso esercita commercio di sé, dunque è tecnicamente puttana.
La donna che si concede con facilità a chi non ha riconosciuto valoroso, o è folle o ne trae utile di altro genere, dunque è tecnicamente puttana.

:wink:
Rapidamente, ché sto andando al mare con le mie unghie rosicchiate: sul primo punto chiedo quante delle merci del supermercato siano state ideate, prodotte e commercializzate da maschi e quante ne vengano effettivamente acquistate dai maschi sia pure per le femmine.

Sul punto due mi sembra di poter dire che sia l'avallo platonico al famoso detto Tutte le donne sono puttane (eccetto madri, mogli, fidanzate e talora le sorelle).

Topic o non topic, su questa faccenda dobbiamo andarci a fondo.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#276 Messaggio da Blif »

scb ha scritto:Blif, leggendo il tuo pregevole ed articolato intervento, mi sono fatto un'idea. Spero che tu voglia dirmi cosa ne pensi.

La valorosa non si concede con facilità, nè si nega ripetutamente. La valorosa si concede quando è opportuno e giusto concedersi.
Sicchè, in determinate situazioni, potrebbe concedersi dopo pochi minuti dalla conoscenza dell'hombre.
Altre volte, non gli si concederà mai.

Ciò che qui rileva non è la frequenza o la facilità nel concedersi, ma la giustezza e l'opportunità del concedersi o, alternativamente, del negarsi.

La valorosa è colei che sa quel che vuole, non è imbrigliata da facili e triti schemi socio-antropologici, non teme l'altrui giudizio, troppo spesso dettato da clichèes ( a loro volta spesso dettati da mania di controllo sociale e/o invidia).

La valorosa saprà negarsi al miliardario che può sistemarla, perchè non le piace, e pertanto non sente opportuno il concedersi.

Ma, parimenti, la valorosa si concederà al miliardario, se il concedersi le parrà piacevole e pertanto opportuno.

Come per l'arrizzacazzi, la valorosa (che ne costituisce lo speculare opposto) non è solo nella donna. C'è bisogno, sempre e comunque, dell'uomo giusto, che saprà, in ossequio alla maieutica socratica, tirar fuori il valore dalla donna che gli si staglia davanti.

Non dimentichiamo mai che valorose e arrizzacazzi sono concetti dell'interazione. Di qui la mia decisa presa di distanza dalla concezione umana di Helmut, monolitica e solitaria. Non è mai possibile giudicare una donna come concetto a sè stante.

Sento che la mia analisi è incompleta, ma sono per ora giunto a queste conclusioni.

Attendo tue, Blif
Quel che mi attribuisci, mi sento in ottima parte di poterlo sottoscrivere.

Quel che aggiungi riguardo l'interazione (l'essere valorosa o arrizzacazzi effetto contingente più che causa essenziale)
è affascinante e ha certo un che di vero, ma non mi convince del tutto, perché apre la via alla manipolazione.
Voglio dire che mi ricorda troppo da vicino la celebre massima del Dossi secondo la quale
A molti non mancano che i denari per essere onesti.

Siamo umani, soggetti a errori e all'incertezza, e nessuno può sapere con totale certezza
se di fronte ha un valoroso/a in difficoltà contingente, su cui esercitare un po' di maieutica
o un codardo/a di natura da lasciare al suo destino.
Però, passata l'adolescenza, si può ben richiedere a ciascuno la responsabilità di scegliere
se abbandonare posizioni indecorose o rimanervi, per trarne indebito profitto.

:)
Ultima modifica di Blif il 11/07/2012, 14:55, modificato 2 volte in totale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#277 Messaggio da TeNz »

Helmut ha scritto:
TeNz ha scritto:il vero valoroso analizza il rapporto con le donne...
Nooo TeNZ...nooo...la CAPACITA' RIELABORATIVA (usare funzione cerca) noooooo...!!! :blankstare: :blankstare: :blankstare:

( :DDD )
non iniziare a contraddirti ;)
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#278 Messaggio da hoover »

TeNz ha scritto: il vero valoroso non limona a tradimento.
Non sono d'accordo Tenz, capita a volte di farsi sopraffare dal desiderio, e se le regole vanno a farsi benedire...beh, pazienza. Tra l'altro il coraggio di un'azione spesso paga più di tanti bei discorsi :wink:
TeNz ha scritto: il vero valoroso cerca le donne per amarle e non per segnare una tacca sulla propria pistola.
Su questo invece sono d'accordissimo, tristezza immensa per il donnaiolo che lo fa per vantarsi con gli amici al bar.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#279 Messaggio da Blif »

pan ha scritto: Rapidamente, ché sto andando al mare con le mie unghie rosicchiate: sul primo punto chiedo quante delle merci del supermercato siano state ideate, prodotte e commercializzate da maschi e quante ne vengano effettivamente acquistate dai maschi sia pure per le femmine.
Pare vi sia in commercio uno smalto semipermanente, che per le unghie è un vero toccasana.
Non facendone uso, non saprei dire, ma ho completa fiducia in chi me ne parlò. :P

Dai, non mi dire che il mondo dei beni di consumo emargina le donne, quanto meno nell'ideazione e nella commercializzazione
(la produzione è l'ultima ruota del carro, quella che spinge, ma non guida).
pan ha scritto: Sul punto due mi sembra di poter dire che sia l'avallo platonico al famoso detto Tutte le donne sono puttane (eccetto madri, mogli, fidanzate e talora le sorelle).

Topic o non topic, su questa faccenda dobbiamo andarci a fondo.
Ti dico solo che dimentichi le molte altre categorie, cui l'appellativo non si applica:
- colei che si concede con difficoltà indipendentemente dal valore
- colei che si concede con facilità indipendentemente dal valore
- colei che si concede con facilità al valoroso e con difficoltà al non valoroso
Non vedo utili in gioco in queste categorie, dunque non parlerei di puttana.

Non cominciamo dal temere le parole, ché poi si finisce col temere le cose. :amici:
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#280 Messaggio da ziggy7 »

E insomma sta valorosa/oso lo e' sempre quando si concede (tromba), fino al momento in cui subentrano cause o interessi di maggior portata, tali da essere degni di evitare (sacrificare) la trombata.
Me la tromberei ma siccome e' la mia ex allora evito (sono valoroso nell'anteporre la mia persona al mio piacere).
Mi concederei perche' e' bello ricco e piacente ma non lo faccio perche' e' di destra e idealmente non saremmo d'accordo ( sono valorosa nell'anteporre il mio pensiero al mio piacere, e anche ai vantaggi materiali)
In pratica diventa una cosa strettamente legata alla liberta' individuale. La valorosa/oso e' libera/o di seguire cio' che sente a prescindere da tutto
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

micetta84
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#281 Messaggio da micetta84 »

scb ha scritto:Blif, leggendo il tuo pregevole ed articolato intervento, mi sono fatto un'idea. Spero che tu voglia dirmi cosa ne pensi.

La valorosa non si concede con facilità, nè si nega ripetutamente. La valorosa si concede quando è opportuno e giusto concedersi.
Sicchè, in determinate situazioni, potrebbe concedersi dopo pochi minuti dalla conoscenza dell'hombre.
Altre volte, non gli si concederà mai.

Ciò che qui rileva non è la frequenza o la facilità nel concedersi, ma la giustezza e l'opportunità del concedersi o, alternativamente, del negarsi.

La valorosa è colei che sa quel che vuole, non è imbrigliata da facili e triti schemi socio-antropologici, non teme l'altrui giudizio, troppo spesso dettato da clichèes ( a loro volta spesso dettati da mania di controllo sociale e/o invidia).

La valorosa saprà negarsi al miliardario che può sistemarla, perchè non le piace, e pertanto non sente opportuno il concedersi.

Ma, parimenti, la valorosa si concederà al miliardario, se il concedersi le parrà piacevole e pertanto opportuno.

Come per l'arrizzacazzi, la valorosa (che ne costituisce lo speculare opposto) non è solo nella donna. C'è bisogno, sempre e comunque, dell'uomo giusto, che saprà, in ossequio alla maieutica socratica, tirar fuori il valore dalla donna che gli si staglia davanti.

Non dimentichiamo mai che valorose e arrizzacazzi sono concetti dell'interazione. Di qui la mia decisa presa di distanza dalla concezione umana di Helmut, monolitica e solitaria. Non è mai possibile giudicare una donna come concetto a sè stante.

Sento che la mia analisi è incompleta, ma sono per ora giunto a queste conclusioni.

Attendo tue, Blif
Direi che è un'ottima descrizione, manca solo una postilla: "per essere perfetta le mancava solo un difetto".
Con questo intendo che tutti sbagliamo e tutti qualche cazzata dobbiamo assolutamente farla, altrimenti il valore del valoroso sarebbe puramente teorico.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#282 Messaggio da Helmut »

ziggy7 ha scritto:In pratica diventa una cosa strettamente legata alla liberta' individuale. La valorosa/oso e' libera/o di seguire cio' che sente a prescindere da tutto
E non deve essere cosi', altrimenti si relativizza tutto e allora chiunque puo' essere un valoroso/a, basta che siano soddisfatte le sue aspirazioni.

No. :o

Ci sono dei principi irrinunciabili, dei codici di comportamento, dei valori universalmente riconosciuti cui il valoroso/a deve attenersi e uniformarsi.

Kif
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#283 Messaggio da Kif »

secondo me è difficile venirne a capo perché è proprio la parola valoroso/a che è ambigua, può avere più significati:
1 di persona che ha valore e coraggio: nello scopare una cessa?
2 abile, valente, assai capace: nello scopare in genere ?
3 di grandi e nobili qualità d’animo: che quindi non scopa quando subentrano cause o interessi di maggior portata, tali da essere degni di evitare (sacrificare) la trombata, come diceva ziggy7?

Ragest
Bannato
Bannato

#284 Messaggio da Ragest »

L'avevo detto (o lo volevo dire) che sto topic sarebbe svaccato.
Valoroso/a sono categorie dell'essere inesistenti, situazioniste, idealizzate e...pure un pò stronze.

Aspetto la faccina di Helmut con gli occhi scoppiati per andare avanti.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#285 Messaggio da pan »

Blif ha scritto:Non cominciamo dal temere le parole, ché poi si finisce col temere le cose. :amici:
Temo la parola puttana perché non esiste il corrispettivo maschile.
Credo che il potere politico ed economico siano ancora in mano maschile.
Credo che per quanto ci arrovelliamo, da noi proverrà sempre una definizione di valorosa rapportata ad un nostro schema maschile, spesso utilitaristicamente maschile.
Le tue quattro categorie di non puttane in fondo ci fanno molto comodo.

Chissà se l'onicopolicroma ha maturato qualche idea di ritorno da quello stesso mare ispiratore che vide le gesta del valoroso Helmut ? (Mi tuffai nell'Adriatico ghiacciato e guadagnai il largo con lunghe bracciate). :amici:
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”