Sarebbe da chiedere ad un 190ista omnitel o a un lavoratore interinaleBarabino ha scritto: Non hai pensato quanto e' difficile la situazione di chi comincia a lavorare?

magari scuola privata: prevedo altra iscritta cepu a breve mi sa.1) e' passata da una scuola in cui uno impara le cose perche' gliele ripetono 100 volte, a un ambiente di lavoro in cui le cose non le vengono spiegate quasi per niente.
diciamo che quando capita capisci cosa significa avere culo nella vita e quanto sia dura portare a casa la pagnotta quando non nasci in casa di gente che ha i dane' e che ti da' lavoro pur non sapendo fare un cazzo.2) il fatto che sia stata cooptata aumenta l'ostilita' degli altri dipendenti, che pensano: "non c'era bisogno della sua mansione e magari mi frega il posto".
premesso che il "fare programmi col computer" e' un concetto alquanto oscuro, a casa mia insegnano che anche quando non sei motivato ma ti danno un lavoro da fare lo fai al meglio delle tue possibilita', a prescindere dal fatto che si sia dipendente o autonomo.3) il fatto che sia poco motivata... mah, se avesse avuto una professionalita' autonoma e avesse cercato di farvi delle proposte
per migliorare l'ufficio (per es. fare programmi col computer), sono sicuro che voi altri dipendenti avreste reagito ancora peggio, magari dandole delle colpe inesistenti se qualcosa non funziona.
Che lei poi nella vita voglia fare la dietista o drizzare banane col culo e' tototalmente fuori dal ragionamento in questione: un minimo di rispetto e dignita' per se stessi e che cazzo.
Scommettiamo che se dovesse camparci con quel lavoro sarebbe motivatissima?

quando leggo ste cose non so perche' mi sale un certo orco dio.Il problema di fondo, come ha ben evidenziato Kirov, e' che e' stata messa li' non per farle imparare a lavorare, ma per punirla e umiliarla: "Non vuoi studiare? allora vai a lavorare... naturalmente da me, cosi' ti tengo sotto controllo".
Credo che il papi debba un attimo ricalibrare il concetto di lavoro punitivo: che la mandi a sbarcare il lunario come cameriera sottopagata in qualche cazzo di pizzeria coatta dove se spacchi un piatto te lo trattengono dalla paga o, se proprio vuole dare una bella lezione di vita alla figliola, che gli tagli i viveri e la mandi in fabbrica: vedrai che si sveglia subito ed impara la lezione, altro che parole crociate