Io non sono un cattolico osservante, nè praticante, peró mi dispiace. Non amo assolutamente la Chiesa, ma non riesco a provare antipatia per lui.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
nik978 ha scritto:io credo nelle'sistenza di gesù..a ma x me è 1 grmade filosfo pensatore del passato..la chiesa o chi x lei ci ha tramnadto solo quello che voleva si spaesse di quello che gesù a detto...
non credo assolutmanete nella chiesa...ne nei dogmi..
Balkan, in questo caso non sono d'accordo con te, il papa proclama ció che vuole (come tutti nel mondo democratico), se lui chiede di non usare il preservativo è solo coerente, visto che in contemporanea chiede anche di escludere i rapporti pre-matrimoniali e fuori dalla coppia. Non puoi dare la colpa a lui se la gente segue le sue parole solo parzialmente e cioè scopa a destra e manca (vietato dalla Chiesa), ma senza preservativo (tipo di sesso consentito dalla Chiesa). Inoltre la maggioranza degli africani è di fede musulmana.balkan wolf ha scritto: rimane il capo di un associazione a delinquere che infetta gli africani con l'aids ( vietando il condom )
Quoto!!Nova ha scritto:Balkan, in questo caso non sono d'accordo con te, il papa proclama ció che vuole (come tutti nel mondo democratico), se lui chiede di non usare il preservativo è solo coerente, visto che in contemporanea chiede anche di escludere i rapporti pre-matrimoniali e fuori dalla coppia. Non puoi dare la colpa a lui se la gente segue le sue parole solo parzialmente e cioè scopa a destra e manca (vietato dalla Chiesa), ma senza preservativo (tipo di sesso consentito dalla Chiesa). Inoltre la maggioranza degli africani è di fede musulmana.balkan wolf ha scritto: rimane il capo di un associazione a delinquere che infetta gli africani con l'aids ( vietando il condom )
Per il resto sulla Chiesa la penso come te, peró lui "a pelle" mi da impressione di essere una brava persona.
ma infatti ci credo...e x me è uno die più grndi filosofi del passato..(anzi.il primo vero anticonformista che è risucito a creare un seguito..e alla faccia del seguito..parlare di uguaglianza in un periodo dove la shciavuto era la norma...mamma mia...)Helmut ha scritto:nik978 ha scritto:io credo nelle'sistenza di gesù..a ma x me è 1 grmade filosfo pensatore del passato..la chiesa o chi x lei ci ha tramnadto solo quello che voleva si spaesse di quello che gesù a detto...
Caro nik,
a Gesù ci devi credere per forza, dal momento che è realemte esistito in torno all'anno 30 un Palestina....
Non credi nei dogmi...e allora leggi la Bibbia, non finirà mai di sorprenderti!!!
Helmut ha scritto:nik978 ha scritto:io credo nelle'sistenza di gesù..a ma x me è 1 grmade filosfo pensatore del passato..la chiesa o chi x lei ci ha tramnadto solo quello che voleva si spaesse di quello che gesù a detto...
Caro nik,
a Gesù ci devi credere per forza, dal momento che è realemte esistito in torno all'anno 30 un Palestina....
Non credi nei dogmi...e allora leggi la Bibbia, non finirà mai di sorprenderti!!!