Stop un cazzoLonewolf ha scritto:Come già detto più volte, credo che SH2 sia il titolo più straordinario mai creato per videogiochi. Senza se e senza ma.
L'altro, ma soggettivo, è ICO.
Stop.

Titoli con trame da Freud ne sono stati prodotti diversi, in tutti questi anni. Più o meno hanno tutti floppato. Lo stesso ICO ha vissuto un seguito solo per la magnanimità di mamma Sony. E cmq è una storia poetica, nulla a che vedere con i traumi di Silent Hill.
E' molto importante però che la trama non distrugga il gameplay, un vg con sequenze interminabili di discorsi risulterebbe noioso.
Al volo mi vengono in mente Planescape Torment (pc), forse la trama più complessa e stimolante di sempre (basata su diversi piani esistenziali), spettacolare anche Eternal Darkness su Gamecube, sopratutto per gli amanti, come il sottoscritto, di Lovecraft.
Bioshock sarebbe passato inosservato senza le frecciatine protocomuniste dei produttori che si sono divertiti a distruggere le teorie della donna nel mio avatar.
Lone, procurati Silent Hill: Shattered Memories (se non hai la Wii c'è anche una versione per PS2, anche se castrata). Il finale è un pugno nello stomaco, merita davvero l'accostamento al 2.