Defender ha scritto:Mi state facendo venir voglia di prenderlo.
Ora non ditemi che sono uno scemo ma ho un ballottaggio personale, cercando un titolo free roaming e di lunga durata sono incerto tra Skyrim e questo Dark Soul. Non son paragonabili vero?
Tenete anche conto che a marzo prenderò Gta 5, quindi uno dei due sopracitati lo prenderò verso autunno '13 (e presumo che costeran molto poco, magari ci stanno entrambi)
Ti trovi nella mia stessa identica situazione di un anno fa. Decisi per Skyrim sia per le circa 300 ore necessarie a completarlo al 100% (tenendo conto di quest secondarie e derivate

), sia per il fatto che l'acquisto di Dark Souls è da ponderare per bene, considerando la propria pazienza

Inoltre Skyrim è un gioco che ingloba una serie di eventi random che si presenteranno anche dopo aver completato tutto, visto che i vari dungeon respawano i nemici ogni tot di tempo. In pratica, è infinito.
Di contro però presenta i ben noti bugs che spesso interesseranno le missioni secondarie o varie (quindi alcune missioni ti rimarranno in sospeso fino alla fine del gioco). In questo sito però
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Skyrim è possibile sapere in anticipo dove possono verificarsi dei bug, in modo da evitarli. Fortunatamente, un bel pò di patches hanno risolto molte cose.
Dark Souls finora non l'ho trovato impossibile. Ma impegnativo e sfiancante sì

E' free roaming come Skyrim, anche se la mappa è di sicuro più piccola ma con ambientazioni totalmente differenti, molto più curate.
E' una sfida continua fin dall'inizio. Bisogna ragionare in un modo molto semplice: non ci sono nemici deboli, perchè l'unico debole sei tu

Quindi si procede con scudo alzato, guardinghi e sulla difensiva per il 90% del gioco. Per certi versi mi ricorda un pò Final Fantasy vecchio stile (molto più hardcore però), dove alcune zone andranno affrontate più volte per poter aumentare il proprio lv ed alcune aree segrete o le trovi per caso o perchè le hai lette/viste tramite guida
Sono entrambi da provare. Difficile dirti quale prevale