Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#6796 Messaggio da zio »

Woden ha scritto:Il paragone professore - studente impreparato è calzante.
Non tanto per la capacità dialettica di Letta (comunque degna di nota) quanto per l'incapacità di Crimi e Lombardi.
Letta, con tutte le cazzate che il suo partito ha fatto, era in una posizione perdente ed avrebbe perso il confronto dialettico con chiunque fosse stato dotato di una vis oratoria da 5 liceo.
Crimi e Lombardi non si possono ascoltare, in più non è la prima volta che ho l'impressione che quando l'interlocutore parla non riescano a seguire il filo del discorso prendendo fischi per fiaschi.
Cazzo aspettano a cambiare portavoce.

secondo me sopravvaluti non tanto la capacità oratoria, ma bensì la conoscenza della politica, delle regole democratiche, della rappresentanza, della coscienza dei problemi sia tecnici che di applicazione, insomma in una parola: la competenza, dei 5 stelle rispetto a Letta.

lo si voglia o no, per riformare questo paese c'è bisogno di una presenza attiva dell'arte politica e delle competenze che gli derivano dall'esperienza.
e questo fa diventare il M5S una presenza imbarazzante.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6797 Messaggio da cicciuzzo »

zio ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
zio ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:l'ho letto anche io questo articolo.... mi pare una esagerazione al contrario.... sai quanti si sono accorti di questi particolari....
più o meno tutti.
tra gli italiani nel loro complesso? dai zio, sopravvaluti un pò troppo i tuoi concittadini, tutti così interessati alla politica?
parlavo di quelli che hanno visto lo streaming o si sono informati dopo come me.
:wink:
ah mi pareva.... quindi l'8% degli italiani se va bene
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#6798 Messaggio da Woden »

zio ha scritto:
Non tanto per la capacità dialettica di Letta (comunque degna di nota) quanto per l'incapacità di Crimi e Lombardi.
Letta, con tutte le cazzate che il suo partito ha fatto, era in una posizione perdente ed avrebbe perso il confronto dialettico con chiunque fosse stato dotato di una vis oratoria da 5 liceo.
Crimi e Lombardi non si possono ascoltare, in più non è la prima volta che ho l'impressione che quando l'interlocutore parla non riescano a seguire il filo del discorso prendendo fischi per fiaschi.

secondo me sopravvaluti non tanto la capacità oratoria, ma bensì la conoscenza della politica, delle regole democratiche, della rappresentanza, della coscienza dei problemi sia tecnici che di applicazione, insomma in una parola: la competenza, dei 5 stelle rispetto a Letta.

lo si voglia o no, per riformare questo paese c'è bisogno di una presenza attiva dell'arte politica e delle competenze che gli derivano dall'esperienza.
Ti rispondo sperando di aver ben interpretato il tuo commento.
Quali sarebbero le competenze che gli derivano dall'arte politica?
Letta ha una laurea in scienze politiche e una lunga esperienza nella politica ma questo ai miei occhi, oltre a conferirgli una enorme capacità dialettica nel prendere per il culo gli altri e non fornire risposte, non gli conferisce autorevolezza in campi come l'economia, la medicina, trasporti od infrastrutture ed altro. Idem per tutti gli altri politici.
C'è bisogno di competenze politiche o di competenze in economia per affrontare la crisi economica?
Ai 5stelle mancano l'astuzia e le capacità dialettiche che Letta ha acquisito in tanti anni di politica, e si vede. In più ritengo Crimi e Lombardi inadeguati già per carenze loro ma cosa c'entra tutto ciò con le riforme che abbisognano al paese?
Letta ha parlato di miscelarsi e i 5 stelle non sono stati capaci di rispondergli chiaramente: miscelarsi con chi per fare cosa?
Per quanto mi riguarda gli esponenti di pd e pdl sono superiori a quelli 5 stelle in astuzia e dialettica.
Per il resto i 5 stelle sono mediamente incompetenti tanto quanto quelli di pd e pdl nelle di competenze necessarie per approntare le riforme: senza tecnici o consulenze esterne i politici non sarebbero capaci neanche a compilare una nota spese.
Crimen deorum erat Sylla felix

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6799 Messaggio da cicciuzzo »

mi trovo ad essere d'accordo con Woden. credo sia sbagliato metterla sul piano "i politici attuali sono più capaci dei cinquestelle". anche perchè la cosa non è che abbia prodotto delle gran politiche.....

detto questo, come noto, i cinquestelle mi stan sulle palle. ma per le loro idee, non per l'incompetenza

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6800 Messaggio da zio »

Woden ha scritto:
zio ha scritto:

Ti rispondo sperando di aver ben interpretato il tuo commento.
Quali sarebbero le competenze che gli derivano dall'arte politica?
Letta ha una laurea in scienze politiche e una lunga esperienza nella politica ma questo ai miei occhi, oltre a conferirgli una enorme capacità dialettica nel prendere per il culo gli altri e non fornire risposte, non gli conferisce autorevolezza in campi come l'economia, la medicina, trasporti od infrastrutture ed altro. Idem per tutti gli altri politici.
C'è bisogno di competenze politiche o di competenze in economia per affrontare la crisi economica?
Ai 5stelle mancano l'astuzia e le capacità dialettiche che Letta ha acquisito in tanti anni di politica, e si vede. In più ritengo Crimi e Lombardi inadeguati già per carenze loro ma cosa c'entra tutto ciò con le riforme che abbisognano al paese?
Letta ha parlato di miscelarsi e i 5 stelle non sono stati capaci di rispondergli chiaramente: miscelarsi con chi per fare cosa?
Per quanto mi riguarda gli esponenti di pd e pdl sono superiori a quelli 5 stelle in astuzia e dialettica.
Per il resto i 5 stelle sono mediamente incompetenti tanto quanto quelli di pd e pdl nelle di competenze necessarie per approntare le riforme: senza tecnici o consulenze esterne i politici non sarebbero capaci neanche a compilare una nota spese.
io credo che in politica occorra una ottima conoscenza dei problemi che si devono affrontare, una coscienza di dove stia il bene comune da avere come finalità, e una capacità di mediazione fra idee e persone per ottenere una soluzione politica e decisionale che possa sbagliare il meno possibile.
parto sempre dal presupposto che in politica non esista la verità, bensì sintesi possibili e in onestà intellettuale, esista la miglior soluzione al momento.

le riforme di cui parliamo insistono su temi come: economia, fiscalità, giustizia, sistema elettorale.
e ne mancano tante altre.
ora, siccome conosco il meccanismo di arruolamento usato dal movimento, ti domando: tu pensi che ed esempio qui dentro sarebbero in molti ad avere la capacità di sostenere una discussione con un Letta qualsiasi non finendo per balbettare, per sviluppare luoghi comuni? io credo che qui dentro non ce ne sia nemmeno uno. cioè ci sarebbero due o tre, ma preferirebbero dedicarsi ad altro.

i problemi sono per loro natura complessi, e i meccanismi per tentare di interpretarli e risolverli anche.
a me pare che ci voglia una certa competenza per proporsi in tali compiti o un particolare carisma.
e cmq ci vuole una totale dedizione e passione.
io non precludo la strada alla politica a nessuno. dal popolo o dall'alto, quando uno è eletto ha questa responsabilità di giudicare e agire per il bene di tutti.

mi pare che la cultura che il M5S esprime sia di basso profilo in generale, in politica siano idee fondamentalmente strampalate o generiche, tipo miss italia quando dice che vuole la pace nel mondo.
Letta credo abbia questa consapevolezza di essere più autorevole di loro.
e ha ragione, mi pare.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#6801 Messaggio da Plo Style »

Gira un bel file da 1 Gb con le mail del movimento.
Deputata che si sgrilletta e CV da inviare a Travaglio per arrivare a Casaleggio.
Il link non lo posto perché sono illegali.
Ma a breve usciranno.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6802 Messaggio da cicciuzzo »

deputata che si sgrilletta pare interessante.... :-)

(ovviamente)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6803 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:mi trovo ad essere d'accordo con Woden. credo sia sbagliato metterla sul piano "i politici attuali sono più capaci dei cinquestelle". anche perchè la cosa non è che abbia prodotto delle gran politiche.....

detto questo, come noto, i cinquestelle mi stan sulle palle. ma per le loro idee, non per l'incompetenza
Certo non si può generalizzare tra i vecchi ed i nuovi, mi sembrerebbe già un buon risultato che l'incompetenza smettesse di essere un vanto.

Su Letta leggevo io che a 10 anni era a studiare a Strasburgo dove il padre aveva avuto un incarico. Con lo zio Gianni (allora direttore de Il Tempo) a 12 anni è andato in via Fani. Diciamo che qualche stimolo giovanile lo ha avuto.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#6804 Messaggio da Plo Style »

Caro Marco,

ecco qui i curricola degli esperti che puoi proporre al M5Stelle.
In sintesi estrema:
Valeria Capone (Economia e finanza)
Andrea Corinaldesi (Ambiente e governo del territorio)
Tommaso Donati (Diritto costituzionale)
Floriana Nardone (Industria)
Marco Perissinotti (Lavoro)
Francesco Friolo (Istruzione)
Maria Ciano (responsabile d'aula)

I titoli tra parentesi evidenziano le specializzazioni prevalenti ma, per=
fare un solo esempio, Corinaldesi copre benissimo anche il diritto costi=
tuzionale.
Questo spiega perch=E9 mancano titoli come sanit=E0 e difesa, in realt=E0=
coperti dal lavoro collettivo. Il ruolo di responsabile d'aula =E8 fonda=
mentale: tiene le fila del collegamento tra gruppo parlamentare e attivit=
=E0 d'aula (calendario, interventi, tempi degli interventi ecc.)

Spero che la cosa abbia esito positivo
Grazie e buon lavoro
pancho

Cara Valeria,

ho ricevuto la disponibilit=E0 di M. Travaglio a segnalare a Grillo e al =
suo ambiente i curricola dei componenti l'ufficio legislativo. E probabil=
mente ho anche un'altra interessante via d'accesso.
Posso chiederti di raccoglierli e inviarmeli a questo indirizzo?
Speriamo di aprire utili occasioni di impiego per le vostre formidabili c=
apacit=E0.
A presto,
pancho
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#6805 Messaggio da Plo Style »

In quel GB c'è uno spaccato molto interessante.
Ci meritiamo tutto.

Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#6806 Messaggio da Woden »

zio ha scritto: ora, siccome conosco il meccanismo di arruolamento usato dal movimento, ti domando: tu pensi che ed esempio qui dentro sarebbero in molti ad avere la capacità di sostenere una discussione con un Letta qualsiasi non finendo per balbettare, per sviluppare luoghi comuni? io credo che qui dentro non ce ne sia nemmeno uno. cioè ci sarebbero due o tre, ma preferirebbero dedicarsi ad altro.
Io non potrei reggere il confronto con Letta. Lo dico anche con invidia. Oltre che per carenze dialettiche anche perché non sarei capace di dire cazzate, ben sapendo di farlo, e ciononostante mantenere contemporaneamente un'espressione facciale seria come fanno i politici.
Ciò non toglie che Letta, almeno per come la vedo io, ha avuto la strada spianata.
zio ha scritto: mi pare che la cultura che il M5S esprime sia di basso profilo in generale, in politica siano idee fondamentalmente strampalate o generiche, tipo miss italia quando dice che vuole la pace nel mondo.
Letta credo abbia questa consapevolezza di essere più autorevole di loro.
e ha ragione, mi pare.
Che molte idee dei parlamentari 5 stelle siano come minimo strampalate è una cosa su cui non posso non concordare (e mi riferisco a roba tipo scie chimiche et similia), che molti dei loro 20 punti paiano irrealizzabili (o almeno io non vedo come possano pensare di realizzarli in questo sciagurato paese) è un'altra cosa con cui con me sfondi una porta aperta però guardando gli altri partiti io non vedo, a differenza di quanto pare vedi tu, tutta questa differenza sia nelle proposte che negli esponenti. Ci sono si certamente elementi di spicco che il M5S si sogna la notte ma la maggior parte è gente che se la sposti dal loro partito al m5s rischi di far scendere e non salire il livello di quest'ultimo.
Tutto ciò è ininfluente, non sono i politici in toto a scrivere le leggi, lo fanno i pochi competenti facendosi aiutare da commissioni esterne. Prendi la lega nord, pensi realmente che il parlamentare leghista medio collabori alla stesura di una proposta di legge sull'economia? Stesso dicasi per la sinistra, con tutte le loro lauree in scienze umanistiche saranno pure buoni a tradurre dal greco antico ma in economia dubito sappiano far qualcosa di dissimile dal citarmi Il capitale di Marx.

Perché Letta sarebbe più autorevole del 5 stelle medio?
Forse perché a chiacchiere non lo batte nessuno?
Perché ha tanta di quell'astuzia dovuta all'esperienza che a capace di metterlo in culo ai 5 stelle?
Perché ha una laurea in scienze politiche?
Sticazzi! come dicono a Roma.
Sono certamente competenze ma oltre a farsi bello a cosa servono?

Noi italiani, con la nostra mentalità da ipocriti opportunisti, se pur odiamo i politici sotto sotto li invidiamo. Li consideriamo superiori, è gente che fottendo il prossimo ha raggiunto posizioni che noi possiamo solo inutilmente ambire. Tendiamo a volte anche ad idolatrarli ma nella realtà dei fatti, escludendo alcune mosche bianche, l'unica cosa che sanno fare è fottere il prossimo ed arrampicarsi. Questa è la loro unica competenza. Se togliessimo loro la politica e l'avvocatura di cos'altro potrebbero campare con le loro competenze? Solo di raggiri e truffe.
Questo almeno è come la vedo io.

Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#6807 Messaggio da Woden »

Plo Style ha scritto:Gira un bel file da 1 Gb con le mail del movimento.
Deputata che si sgrilletta e CV da inviare a Travaglio per arrivare a Casaleggio.
Ma a breve usciranno.
Merda, io ho trovato i link per scaricarli ma mi trattengo dal farlo.
Tu non hai paura a scaricare roba illegale e che viola la privacy?
E poi non mi sembra giusto (vabbeh sono un moralista del cavolo), se da un lato una 5 stelle in atteggiamenti hot è una cosa che mi attira dall'altro penso a come mi sentirei io al suo posto. Povera crista.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6808 Messaggio da rufus t »

a me della 5S che si sgrilletta (e che dovrebbe fare, del resto?) non mi interessa un granché
la storia delle raccomandazioni tramite travaglio peraltro è davvero ma davvero interessante
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#6809 Messaggio da Plo Style »

Woden ha scritto:
Plo Style ha scritto:Gira un bel file da 1 Gb con le mail del movimento.
Ma a breve usciranno.
Merda, io ho trovato i link per scaricarli ma mi trattengo dal farlo.
Tu non hai paura a scaricare roba illegale e che viola la privacy?
E poi non mi sembra giusto (vabbeh sono un moralista del cavolo), se da un lato una 5 stelle in atteggiamenti hot è una cosa che mi attira dall'altro penso a come mi sentirei io al suo posto. Povera crista.
Infatti sto seguendo la cosa su un sito che sta pubblicando, scremandole, le mail con spiccate connotazioni politiche.
Nel file c'è comunque tutto. Ma a me non interessa.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6810 Messaggio da rufus t »

oggi sul blog un certo robespierre (ma come li scelgono i nick? per corrispondenza? e perché firmi un post con un nick; non era la trasparenza il vostro vanto?) se la prende con severgnini (dico, con severgnini!!!) perché ha detto, come tutti, che letta ha asfaltato quei quattro sventurati in streaming (per la precisione, ha detto che sembrava il bauern contro una squadra di dilettanti)
e fin qui, niente di strano
il bello è che rinfaccia a severgnini non chissà che, ma il fatto che gli mancherebbe LA LIBERTA' E LA VICINANZA ALLA SOFFERENZA (maiuscolo nel testo), che invece hanno tutti i grillini
anzi, aggiunge robespierre che, se fosse vissuto nel passato, severgnini avrebbe decantato il DUCE, PINOCHET, GROMIKO e altri potenti (maiuscolo sempre nel testo)
ok, mi va bene tutto
ma che cazzo c'entra gromiko? da dove l'ha tirato fuori questo?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”