[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#88051 Messaggio da hellen »

Termopiliano ha scritto:
hellen ha scritto:quando mi hanno riferito che la Lazio aveva vinto 6 a 0 pensavo mi prendessero in giro
quando mi hanno detto che 5 gol gli aveva segnati Miroslav Klose ho capito che non stavano mentendo
:amici:

ps: Klose lo avevo contro al fantacalcio... 8)
:P
Diabolik68 ha scritto:
Il Mauri - Hellen (76.5-102) 2-7 :o Complimentoni è il punteggio + alto di questo fantacalcio
anche se è tutto merito della fata :amici:
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#88052 Messaggio da donegal »

tiffany rayne ha scritto:
Intanto il Sassuolo non ne vuole sapere di arrivare in A, fallisce anche la seconda occasione pareggiando in casa col Padova.

Io Sassuolo me la ricordo quando aveva una squadra molto forte di pallavolo e anche all'epoca il palasport era sempre semideserto, un po' come lo stadio ora.

Non credo che andando a Reggio attireranno i locali (le "teste quadre" giustamente continueranno a seguire la Regia) e avremo l'ennesimo buco di spettatori in serie A

Nonostante tutto continuo ad accettare i principi di sportività e chi merita è giusto che salga, ma non riuscirò mai a trovare simpatica una squadra senza storia, senza seguito e che tira innanzi solo grazie ai soldi di Mr.Mapei (che sono davvero tanti), mentre ci sono delle realtà (specie al sud) che portano 15.000 persone allo stadio in 4°serie.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#88053 Messaggio da donegal »

In verità a me il campionato a 20 squadre non mi dispiace, diciamo che come scrivi bene tu non è una anomalia solo italiana, giocano cosi da parecchi anni in Inghilterra e Spagna senza troppi problemi.
In Inghilterra hanno addirittura due coppe nazionali.
Dove non fanno giocare i rincalzi, anzi...

Molti valutano l'importanza di una scena calcistica in base ai titoli vinti nell'anno: io non sono daccordo.
Per me contano ancor di più le capacità di riempire gli impianti e l'interesse del pubblico del resto del mondo: il modello tedesco è eccezionale ma in Inghilterra se ne battono il culo se non arrivano alle semifinali di CL, quando una semifinale di FA CUP viene vista dal doppio degli spettatori di una semifinale di Champions League.

Per questo, quando leggo il presidente del Napoli o il dirigente juventino invocare una superlega europea e ridurre l'importanza della serie A, mi viene da sorridere: un club inglese (ma adesso anche uno crucco o spagnolo) non rinuncerebbe mai ad avere un campionato nazionale forte.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88054 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:
Intanto il Sassuolo non ne vuole sapere di arrivare in A, fallisce anche la seconda occasione pareggiando in casa col Padova.

Io Sassuolo me la ricordo quando aveva una squadra molto forte di pallavolo e anche all'epoca il palasport era sempre semideserto, un po' come lo stadio ora.

Non credo che andando a Reggio attireranno i locali (le "teste quadre" giustamente continueranno a seguire la Regia) e avremo l'ennesimo buco di spettatori in serie A

Nonostante tutto continuo ad accettare i principi di sportività e chi merita è giusto che salga, ma non riuscirò mai a trovare simpatica una squadra senza storia, senza seguito e che tira innanzi solo grazie ai soldi di Mr.Mapei (che sono davvero tanti), mentre ci sono delle realtà (specie al sud) che portano 15.000 persone allo stadio in 4°serie.
quando gioca la juve non c'è buco di spettatori.
e anche le cosidette piccole fanno il tutto esaurito.

cmq temo che le ultime partite perse del sassuolo siano dovute alla "cassa".
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#88055 Messaggio da donegal »

zio ha scritto: quando gioca la juve non c'è buco di spettatori.

Ciro Ferrara non li riempiva gli stadi... neanche i 28.000 posti dell'Olimpico

Ma non voglio parlare di Juve, anche se è palese che con una più equa redistribuzione dei diritti TV e municipalità più che generose (come successo a Torino) ovunque ci sarebbero impianti nuovi di zecca

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88056 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:
zio ha scritto: quando gioca la juve non c'è buco di spettatori.

Ciro Ferrara non li riempiva gli stadi... neanche i 28.000 posti dell'Olimpico

Ma non voglio parlare di Juve, anche se è palese che con una più equa redistribuzione dei diritti TV e municipalità più che generose (come successo a Torino) ovunque ci sarebbero impianti nuovi di zecca
quello fa parte della normale flessione di capacità attrattiva in funzione delle prestazioni.
anche in tv un telefilm del cavolo raccoglie pochi ascolti, mentre un bel film fa share.

poi c'è chi segue il tenente colombo anche quando esce per bere... :lol: :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88057 Messaggio da ziggy7 »

Una redistribuzione piu' equa dei diritti tv e' una cosa che con un minimo di onesta non si puo' non considerare corretta.
Bisogna vedere pero' come,perche', e in che tempi ci e' arrivato chi all'estero e' piu' equilibrato da quel punto di vista.
Che poi basterebbe questo e una Italia meno burocratica per rivalorizzare il nostro calcio e' abbastanza dubbio.
Ci sono carenze direttamente imputabili all'organizzazione delle squadre, grandi e meno grandi, che sono "colpe" dirette di chi quel prodotto lo vende.
Stiamo vendendo il calcio come in certi ambiti vendiamo le mozzarelle blu.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88058 Messaggio da zio »

ziggy7 ha scritto:Una redistribuzione piu' equa dei diritti tv e' una cosa che con un minimo di onesta non si puo' non considerare corretta.
Bisogna vedere pero' come,perche', e in che tempi ci e' arrivato chi all'estero e' piu' equilibrato da quel punto di vista.
Che poi basterebbe questo e una Italia meno burocratica per rivalorizzare il nostro calcio e' abbastanza dubbio.
Ci sono carenze direttamente imputabili all'organizzazione delle squadre, grandi e meno grandi, che sono "colpe" dirette di chi quel prodotto lo vende.
Stiamo vendendo il calcio come in certi ambiti vendiamo le mozzarelle blu.
guarda cosa si intende per più equa?
adesso sono divisi in base al bacino d'utenza - una quota di solidarietà sportiva.
quindi sono in base ad una equa redistribuzione.
tutto dipende dalla contrattazione di quella quota di solidarietà sportiva.
per me si può anche ribaltare il discorso.
si divide in parti uguali più un premio per bacino d'utenza.
e tutto dipenderà dalla contrattazione di quella percentuale data all'importanza del bacino d'utenza.

un esempio?
i diritti per la serie B.
con la juve tutt'altre cifre.
di questo bisognerà anche tenerne conto. o no?
e quindi tutto dipende dalla percentuale di questo "tenerne conto".

e non crediate sia facile, visto che la voce "diritti televisivi" credo sia un 70-80% del bilancio di una qualsiasi società di calcio di serie A e B.

p.s. per rilanciare la B propongo che anche l'inter provveda a questa sorta di caritativa.
un anno potrebbe bastare. :lol: :wink:

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#88059 Messaggio da smoke »

donegal ha scritto:
In verità a me il campionato a 20 squadre non mi dispiace, diciamo che come scrivi bene tu non è una anomalia solo italiana, giocano cosi da parecchi anni in Inghilterra e Spagna senza troppi problemi.
In Inghilterra hanno addirittura due coppe nazionali.

Molti valutano l'importanza di una scena calcistica in base ai titoli vinti nell'anno: io non sono daccordo.
Per me contano ancor di più le capacità di riempire gli impianti e l'interesse del pubblico del resto del mondo: il modello tedesco è eccezionale ma in Inghilterra se ne battono il culo se non arrivano alle semifinali di CL, quando una semifinale di FA CUP viene vista dal doppio degli spettatori di una semifinale di Champions League.

Per questo, quando leggo il presidente del Napoli o il dirigente juventino invocare una superlega europea e ridurre l'importanza della serie A, mi viene da sorridere: un club inglese (ma adesso anche uno crucco o spagnolo) non rinuncerebbe mai ad avere un campionato nazionale forte.
secondo me il ridurre le squadre di A (e anche di B, che al momento è RIDICOLO) sarebbe buona cosa.
il problema non è solo la stanchezza dovuta al numero di partite, credo anzi che non sono quelle quattro in più a cambiare le cose.

la cosa migliore e più importante è che un numero inferiore di squadre alza il livello qualitativo delle rose.
se eliminiamo due squadre di quest'anno, facciamo Pescara e Siena che dovrebbero arrivare ai due ultimi posti, i loro migliori giocatori sarebbero andati ad altre squadre.
Weiss, Quintero, D'Agostino, Sculli, Emeghara, Rosina, Vergassola ecc. sarebbero nelle rose delle altre "pericolanti", alzandone inevitabilmente il livello.
insomma, se ho 100 giocatori "buoni", il livello è più alto se li distribuisco in meno squadre, mi sembra ovvio.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#88060 Messaggio da BenDean »

Qui non c'è la cultura di andare allo stadio per passare una bella giornata e divertirsi a prescindere dal risultato.

Inutile fare paragoni tra diritti tv in italia o all'estero, introiti ecc. In Italia alla gente di andare allo stadio importa relativamente poco rispetto agli altri paesi e non è una semplice questione di strutture ma di stile di vita in generale.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88061 Messaggio da dell »

L'Inter ha preso Ruben Botta dall'Argentina x il prossimo anno (buon giocatore davvero)

e che fà?

"rottura del crociato e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Botta dovrà osservare uno stop di almeno 6 mesi" :049

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/s ... 01388.html

ma che è sta sfiga :007 :007 :007
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#88062 Messaggio da donegal »

BenDean ha scritto:Qui non c'è la cultura di andare allo stadio per passare una bella giornata e divertirsi a prescindere dal risultato.

Inutile fare paragoni tra diritti tv in italia o all'estero, introiti ecc. In Italia alla gente di andare allo stadio importa relativamente poco rispetto agli altri paesi e non è una semplice questione di strutture ma di stile di vita in generale.

Mah, non saprei... fino a dieci anni fa gli stadi erano comunque pieni.

Oltre all'era maradoniana, gli stadi erano pieni pure quando non c'erano gli stranieri oppure quando lo scudetto potevano vincerlo anche le romane, il Toro, il Verona o il Cagliari o la Samp...

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#88063 Messaggio da smoke »

donegal ha scritto:
BenDean ha scritto:Qui non c'è la cultura di andare allo stadio per passare una bella giornata e divertirsi a prescindere dal risultato.

Mah, non saprei... fino a dieci anni fa gli stadi erano comunque pieni.

Oltre all'era maradoniana, gli stadi erano pieni pure quando non c'erano gli stranieri oppure quando lo scudetto potevano vincerlo anche le romane, il Toro, il Verona o il Cagliari o la Samp...
sì, ma non c'era l'offerta televisiva di adesso...

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#88064 Messaggio da ronsard »

Modalità complottista on

che aria tira a biscotti di fine stagione? sono curioso di vedere che fascicoli verranno aperti al termine di questo campionato. Bologna a parte mi sa che anche il Siena ha ripreso a ciambottare allegramente, qualcuno di voi su chi sospetta? apro io il totonero superzetiano sulle partite farlocche. Per me scopriranno le seguenti:
Catania - Inter 2-3 2012-2013
Inter-Catania 2-2 2011-2012
Biscotti by Argentina, premetto che le società non rischiano nulla, mentre i calciatori potrebbero avere lunqhe squalifiche.
Le mie sono solo sensazioni. Ricordo un Genoa Roma 4-3 nel 2011 che sembrava la madre di tutti i biscotti e invece era solo un messaggio dei giocatori romanisti alla società su Ranieri.

modalità complottista off

finito di avvelenare i pozzi torniamo a parlare di calcio serio, ma Alexis Sanchez li vale ancora 30 milioni?
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#88065 Messaggio da Termopiliano »

donegal ha scritto: In Inghilterra hanno addirittura due coppe nazionali.

Anche in Francia hanno due competizioni nazionali (la Coupe de la Ligue e la Coupe de France) ed entrambe sono ambite e seguite.

Per il resto su ciò che dici mi trovo in gran parte d'accordo.
I titoli vinti contano ma di certo non possono essere l'unico criterio per valutare la rispettabilità di un club calcistico.

Comunque, se ne facciamo un discorso di spettatori di media a partita la Germania (i dati della stagione 2011/2012 parlano di una Bundesliga da 44mila spettatori di media) è il primo campionato in Europa, anche se la Premier League è comunque vicina (qualche migliaia di spettatori di distanza). La Spagna (pur avendo Real e Barcellona) non supera i 30mila spettatori di media. La nostra Serie A invece è vicina a subire il sorpasso della Ligue1 (complice anche il traino del PSG, ci mancherebbe).
La Scozia, ad esempio, pur non avendo un campionato di livello eccelso (tanto più ora senza i Rangers) può vantare di avere una squadra (i Celtic) nella top ten come spettatori di media a partita.

Alla luce di certi dati mi verrebbe da dire che il modello tedesco è invidiabile sotto (quasi) tutti i punti di vista.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”